Creato da SPG2012 il 25/01/2012

GIOVANI BLOGGATI

Perchè anche i giovani hanno la loro da dire...

 

« Buon SabatoUna festa per "pochi". »

Giochi pericolosi: allarme adolescenti!

E’ chiamato 'knockout game',ma di “gioco” non si può davvero parlare.

Partito dagli Stati Uniti, si è diffuso in poco tempo, fino ad arrivare nella nostra capitale.

Il fenomeno consiste in adolescenti che prima si ubriacano, poi per strada aggrediscono passanti a caso, che ignari di tutto subiscono senza rendersi conto di quello che sta accadendo, provando a stenderli con un solo pugno.

Se siete sconcertati, vi posso assicurare che le immagini vanno oltre l’immaginazione. Infatti, questo fenomeno allarmante che è costato la vita a tre persone in America, mentre si moltiplica, viene rimbalzato in rete, dove aumenta il numero di filmati che vede come protagonisti le vittime, di ogni età e sesso, che finiscono al suolo, prive di sensi, inseguito ad un pugno improvviso.

La cosa sconcertante sono le dichiarazione di alcuni ragazzi:

 << In queste cose non c’è rabbia. E’ solo per divertimento. Vogliono solo vedere se hanno abbastanza forza per mandare qualcuno ko con un pugno>>.

Anche se in realtà la polizia di New York è convinta che dietro tutto questo ci siano motivazioni differenti, e mentre si segue la pista dei “crimini d’odio”, anche la nostra capitale è stata invasa da questa “moda”.

Perché ormai di moda si tratta, e non si riesce nemmeno a percepire la gravità di una cosa del genere. Dopo aver visto ragazzini che bevevano e si postavano sul web, dopo il caso della ragazza che a Milano pesta la sua compagna e invece di fermarla si incita alla violenza e tutto viene postato sui social, ecco che arriva l’ennesimo fenomeno di violenza.  
A Trastevere, alcool e droga, prima di dar via al “gioco”.  Sul web nessun video, anche se la bravata viene rigorosamente ripresa con gli smartphone, come hanno notato i residenti del quartiere, che hanno paura di uscire. Intanto i commercianti chiedono di intensificare i controlli dall’una di notte alle cinque del mattino, perché è proprio in quel momento che inizia “lo sballo”.

Parlando di una cosa del genere si può ottenere l’effetto opposto, invece di fungere da deterrente, sensibilizzando i teneegers a smettere con qualcosa che a loro sembra una “bravata”, ma bravata non è, si può diffonderne la conoscenza, facendo aumentare il fenomeno.

Ma ho voluto correre il rischio, perché credo ancora nel buon senso delle persone, soprattutto dei ragazzi, tenerli allo scuro non genera mai benefici, quindi in primis devono essere loro a dissociarsi da una cosa del genere, sempre loro a non seguire mode assurde.

Se volete avere credibilità in questo mondo dovete dimostrare di meritarla e non superare i limiti, pensando che sia tutto un gioco, perché quella che a voi sembra un divertimento può costare la vita di una persona, e questa cosa segnerà per sempre molte vite, compresa la vostra.

Usate la testa. Siate DIVERSI!!! Non seguite quella che oggi sembra NORMALITA’, perché di normale non ha niente.

VOI POTETE FARE LA DIFFERENZA! VOI SIETE LA DIFFERENZA!

USCITE DAL MUCCHIO

 DITE STOP ALLA VIOLENZA GRATUITA!!!!

Commenti al Post:
anthos13
anthos13 il 30/03/14 alle 21:30 via WEB
Il buon senso, ma sopratutto l'educazione e il rispetto di noi stessi e di chi ci circonda devono partire dalla famiglia. Siamo noi la materialita', la societa', la tv, ecc. di cui li nutriamo. Alcool, droga, aggressivita' sono tutti messaggi che i nostri figli ci stanno lanciando da troppo tempo ormai. E noi che cosa facciamo?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

Per saperne di più, clicca qui!

 
 

TATOO CONTEST

  Per maggiori info

  CLICCA QUI

 

PROPONI SU OKNOTIZIE

      Proponi il tuo blog su OKnotizie

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA DIGILAND

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Non farti fregare come un pollo!
Occhio alle SCAMMER

DIGILAND VS SCAM

 

Entra nell'area aiuto
dei servizi di LIBERO !

Per qualsiasi problema troverai semplici FAQ che possono aiutarti, se non bastano clicca su NO alla fine della FAQ e compila la form, lo Staff di Libero Risponde ti aiuterà !

 

 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

LaLuvi15GhiroooPROFUMATA_ESSENZAfunny1972ulissevlpanteranera.63mind_gameeyeswithoutaface0valentina25dgl2Elenamore5Nemo_789since19602piacerepurodglsorprendimi_sheSinnovea
 

I MIEI LINK PREFERITI

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della Legge 62/2001. I contenuti di questo blog rappresentano il punto di vista dell'autore. Le informazioni diffuse sono quindi da ritenersi non ufficiali.
Alcune immagini presenti su questo blog sono state reperite in internet: chiunque si ritenesse danneggiato e/o leso nei suoi diritti d'autore può contattarmi con una mail all'indirizzo spg2012@libero.it e le immagini (o qualunque atro tipo di materiale) in questione saranno immediatamente rimossi. Tutti i loghi, i nomi ed i marchi registrati citati o riportati appartengono ai loro rispettivi proprietari.

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963