tante chiacchere

everybody knows that I'm insane

Creato da seventina il 26/04/2006

 

« NOI..benvenuto.. »

..pensieri

Post n°477 pubblicato il 07 Dicembre 2009 da seventina

 Fonte: Libero news

<<..... Perché sono numerose le donne – ma non solo loro – che ne soffrono (la chiamano “Holiday depression”.), e gli appuntamenti forzati del Natale, Capodanno e dintorni, con tutto il loro bagaglio di pranzi, cenoni e raduni familiari, non fanno che esasperare quel senso di malinconia e angoscia provato da chi sola si sente o lo è davvero. E vive quelle giornate con profonda frustrazione, il più delle volte dando forfait e augurandosi che arrivi in fretta l’Epifania (che tutte le feste porta via…)...>>



Caspita a me è successo spesso, credo di aver amato il Natale soltanto quando ero piccola, non faccio neanche più l'albero..
a casa mia non entra il Natale..
Ogni volta sotto le feste mi prende proprio quella sensazione descritta dalla giornalista..
sarà che è una festa in cui si sta con la famiglia, in cui ci si riunisce...e sarà che io non ho bei rapporti con la mia, non siamo uniti per niente.. e quindi mi sembra solo da ipocriti stare tutti li intorno alla tavola col sorriso stampato in faccia a dare baci a destra e a manca...
Eppure.. non si può mancare... se mani vieni additata..e quindi ci vado, indosso la mia solita maschera e via...

Non dimenticherò mai il natale più brutto della mia vita l'anno scorso.. la sera del 24 sola, il giorno dopo invece circondata da persone...ma altrettanto sola..con la voglia di gridare repressa..il peso sullo stomaco che non mi faceva mangiare niente dei manicaretti preparati dalla nonna..
E tutti gli occhi puntati addosso come se fosse colpa mia...

Dopo un anno, spero di non ritrovare gli stessi sguardi accusatori, perchè in realtà chi ha sbagliato non sono io, e lo sanno tutti molto bene.. ma è più facile prendersela con me.. vero?

Quest'anno però il giorno di Natale, non sarò sola come il 24.. sarò a casa del mio Tesò, che con la sua famiglia forse riuscirà a farmi ritrovare la vera gioia del Natale..
Me lo auguro da sola.

E voi? come vivete questo clima?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963