Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« LUI LA TRADISCE? LEI GLI...POESIE DI NATALE. »

L’IMPERO FERRAGNI STA PER CROLLARE! IL BALOCCO GATE COSTA CARISSIMO ALLA INFLUENCER!

Post n°1705 pubblicato il 25 Dicembre 2023 da scricciolo68lbr
 

Chiara Ferragni nonostante passino i giorni continua ad essere al centro delle polemiche per il cosiddetto Balocco gate legato alla finta beneficenza, a cui è seguito il secondo capitolo sulle uova di Pasqua, sempre con le stesse accuse. Che - si legge su Milano Finanza - stanno mettendo in crisi il regno di Chiara Ferragni. Un impero da oltre 30 milioni l’annodi fatturato (dati al 2022) che nell’ultima settimana ha iniziato a scricchiolare. Prima con la multa dell’Antitrust che ha sanzionato Fenice e Tbs Crew, le società che fanno capo all’influencer, con una multa da 1,075 milioni per pratica commerciale scorretta. Poi nel mirino sono finite anche le uova di Pasqua, sulle quali, ma si è saputo soltanto venerdì 22 dicembre, la Procura di Milano ha aperto un'inchiesta poche ore prima. "Quello che è inconsueto stavolta è la persistenza del caso", spiega Andrea Barchiesi, ceo di Reputation Manager, "perché questa crisi sta favorendo la nascita di una sorta di storytelling".

Secondo l’esperto è il prototipo di un caso nuovo, con dinamiche da studiare. "Si sta serializzando e ha impatti proprio sul core value, perché per un'influencer il prodotto è se stessa", prosegue Barchiesi, "e nel momento in cui cessa la sua credibilità e la sua funzione etica, perché un brand dovrebbe associarsi? Quando un influencer da valoriale diventa disvaloriale, il problema si fa serio". Giovedì 21 Safilo - prosegue Milano Finanza - ha annunciato l’improvvisa interruzione dell’accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione degli occhiali a marchio Chiara Ferragni. Una stringata nota ha spiegato la decisione con la "violazione di impegni contrattuali assunti dalla titolare del marchio".

Alla richiesta di chiarimenti, Safilo non ha fornito ulteriori dettagli, ma è presumibile pensare che l'accordo prevedesse un generico rispetto di principi quali correttezza e buona fede nella condotta, non rispettati nelle vicende pandoro e uova. L’attività di Ferragni come influencer è a rischio? "Anche qui dipende da quello che succederà, ma deve ricostruire la sua credibilità e non sarà facile", sottolinea Barchiesi. "Però è chiaro che in generale questo meccanismo della finta beneficenza, di cui in questo momento Ferragni è diventata il parafulmine, deve terminare". Il rischio di un effetto a catena e le inevitabili conseguenze milionarie restano tra le ipotesi in campo in questo Balocco gate che continua a tenere banco.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

scricciolo68lbrcassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0ssurfinia60Rico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0starluci
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTÀ.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963