Creato da scricciolo68lbr il 17/02/2007

Pensieri e parole...

Riflessioni, emozioni, musica, idee e sogni di un internauta alle prese con la vita... Porto con me sempre il mio quaderno degli appunti, mi fermo, scrivo, riprendo il cammino... verso la Luce

 

 

« SCEMPI COMPIUTI IN NOME ...LA STORIA APPROFONDITA D... »

SANREMO E IL TELEVOTO? TRUCCATO, DA SEMPRE!

Post n°1813 pubblicato il 18 Aprile 2024 da scricciolo68lbr
 

A parte il fatto che lo sanno perfino i sanpietrini di Roma che Sanremo ed il televoto sono "truccati".

Adesso poi che anche Amadeus, si è tolto dalle pa... dall'impaccio, pardon... non dormiremo più la notte e staremo in ansia.

Intanto, la trasmissione TV "Striscia la Notizia" è tornata sul caso del televoto alla finale di Sanremo 2024. Pinuccio, uno degli storici inviati, questa sera - 17 aprile - parlerà dei 7 milioni di voti che sembrerebbero mancare all'appello. A distanza di mesi "la faccenda non è ancora chiara e la RAI, tv di Stato non sembra intenzionata a dare spiegazioni, preoccupandosi solo di chi dovrà sostituire Amadeus alla conduzione del Festival, piuttosto che del sistema di voto. Che evidentemente ha qualche falla", si legge nel comunicato che anticipa la puntata.

Una fonte avrebbe svelato a Pinuccio che "in totale le preferenze non validate sarebbero circa 7 milioni, a fronte del milione e 600mila di quelle registrate", questi numeri sarebbero "riferibili a soli due operatori telefonici, quindi presumibilmente destinati a salire ancora". "Se le proporzioni fossero davvero queste, il televoto sarebbe stato falsato", ha commentato l'inviato di Striscia.

Sanremo 2024 è stato vinto da Angelina Mango. Nonostante la finale sia ormai storia, qualcosa sembrerebbe non tornare, almeno secondo i controlli di Striscia. Durante la finale lo stesso Amadeus si era trovato costretto a parlare dei problemi legati al televoto (molti artisti avevano anche condiviso dei post sui loro canali social per invitare i fan a continuare a provare a votare. 

Il Codacons aveva subito espresso i suoi dubbi: "Eventuali problemi tecnici e anomalie durante la raccolta dei voti del pubblico potrebbero infatti alterare l'esito della gara e falsare la classifica finale del festival - aveva dichiarato l'Associazione dei consumatori all'AdnKronos - Per tale motivo attendiamo gli accertamenti del caso e chiarimenti da parte dei soggetti responsabili, a partire da Rai e società telefoniche, e se saranno confermati disservizi o irregolarità siamo pronti a chiedere dinanzi le autorità competenti l'annullamento dell'intera classifica finale di Sanremo 2024".

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

RADIO DJVOCE

 

PAROLE

   

     IL TIBET NASCE LIBERO

  LASCIAMO CHE RESTI TALE

                             i

Le parole.

                       I

Le parole contano
dille piano...
tante volte rimangono
fanno male anche se dette per rabbia
si ricordano
In qualche modo restano.
Le parole, quante volte rimangono
le parole feriscono
le parole ti cambiano
le parole confortano.
Le parole fanno danni invisibili
sono note che aiutano
e che la notte confortano.
                                  i
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60scricciolo68lbrDesert.69cassetta2norise1there0perla88sQuartoProvvisoriom12ps12Kanty0sRico65moroPenna_MagicaThirteen13daniela.g0
 

I LINK PREFERITI

DECISIONI.

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

IMMAGINI DI TE

 

 

 

 

 

CONTATTO

 

 

PASSIONE

immagine


 

 

LIBERTà.

 

 

Affrontare ciò che ci spaventa

è il modo migliore per superare

ciò che ancora non si conosce.

 

 

 
 

ATTIMI

 

 

 

UN GIOCO!

 

 

EMOZIONI

 

 

 

 

 

PASSAGGI

Contatore accessi gratuito

 

 

ABBRACCIO

 

  

 

 

BOCCA

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963