Creato da sunty67 il 10/02/2009

Ciao

Blog reale nel virtuale

 

« Lasciatemi una canzone...Quando incontri la perso... »

La mente & il cuore

Post n°389 pubblicato il 29 Agosto 2012 da sunty67

Un giorno la mente invidiosa disse al cuore:
Non capisco perché gli uomini dicono che della loro vita sei il motore.
Sei un organo importante te lo concedo è vero,
però non sei così speciale.
Ora non ti agitare poiché ti voglio dire
che il tuo motore è difettoso; è fragile.
Il cuore come sempre le chiese dolcemente:
Dimmi ti prego perché dici che sono fragile?
La mente perfida rispose:
Il difetto che ti rende fragile è che dai troppo amore,
ogni avvenimento per te è un’emozione,
soffri, piangi, pur nel dolore riesci ad amare e perdonare
una carezza ti scoglie come neve al sole,
questo è il difetto che c’è nel tuo motore.
Io son la mente, son fredda calcolatrice e razionale,
tu vedi solo il bene mentre io so ragionare
e cerco sempre cosa mi conviene,
se stare con il bene o con il male,
io sì che son speciale.
Con un battito d’amore così rispose il cuore:
Non hai capito che nella creazione tra noi c’è un equilibrio
la giusta compensazione?
Tu sei la mente calcolatrice, fredda intelligente,
per questo non puoi amare,
mentre io che sono il cuore con la mia fragilità,
io posso amare.
Non mi interessa chi di noi due è speciale,
poiché questo motore ad altri può donare solo…
tutto il suo calore.


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PAPA BUONO

 

"VISITE"

 

 

F..O

 

CRISTAL CLOCK

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

 

NOTIFICO

I video, alcuni dei testi e delle immagini che ho inserito in questo blog sono stati da me reperiti nel web.  Se qualcuno, comunque, ritiene che io possa danneggiare qualcun altro è pregato di farmelo sapere, lasciando un commento.
Questo blog non ha fini di lucro.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963