Creato da sunty67 il 10/02/2009

Ciao

Blog reale nel virtuale

 

« il cambiamento..^_^ »

Qual è la tua Montagna?

Post n°403 pubblicato il 15 Ottobre 2012 da sunty67

Tempo fa in america è stato fatto un convegno per commemorare le vittime dell’Everest. L’Everest è una delle montagne più alte del mondo e tanta gente ha perso la vita nel tentativo di scalarla. Quel giorno a quel convegno chiamarono sul palco a parlare uno di quelli che era riuscito a scalare l’Everest e gli chiesero: “Spiegaci come hai fatto?” Lui iniziò il suo racconto dicendo:“Io non ho cercato subito di scalare la montagna, ho cercato prima di conoscere la montagna, ho parlato con persone che potevano arricchire la mia percezione della montagna e poi sono andato alle pendici dell’Everest d’inverno perché volevo sentire il vento che mi tagliava la faccia; volevo sentire il rumore del crepitare del ghiaccio; volevo vedere il riflesso della neve nei miei occhi. Poi sono tornato a casa e ho riflettuto e subito dopo sono tornato alle pendici della montagna in primavera un po’ diverso....E ho voluto sentire il rumore dei ghiacci che si sciolgono, ho voluto vedere la prima erba spuntare sotto la neve e poi sono tornato a casa e ho riflettuto ancora, e ho riflettuto su quanto quell’ulteriore conoscenza mi avesse ancora di più arricchito....E poi sono tornato in estate sotto la montagna, quando la neve non c’ è quasi più c’è soltanto in cima....E poi ci sono ritornato in autunno quando il ghiaccio comincia a riformarsi. Poi ho piantato la mia tenda alle pendici della montagna, perché volevo conoscerla ancora più in profondità e sono uscito di notte, sono uscito di giorno per confrontarmi con la montagna.

Un giorno uscendo dalla mia tenda ho capito che sarei riuscito a scalare la montagna. E sapete come l’ho capito? Perché quel giorno quando sono uscito, guardavo la montagna e ho visto che l’Everest è grande, è grandissimo è la montagna più grande del mondo. Ma quel giorno io mi sono reso conto che l’Everest più grande di come è non potrà mai diventare, noi se vogliamo possiamo divenire più grandi ogni giorno di più“.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sunty/trackback.php?msg=11645060

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
serio.vin
serio.vin il 15/10/12 alle 09:12 via WEB
se vogliamo possiamo diventare più grandi

...è questione di volta,di fare le scelte giuste e grandi lo si diventa ogni giorno nelle nostre piccole vittorie quotidiani.

...un abbraccio forte forte ^__^
 
serio.vin
serio.vin il 15/10/12 alle 09:13 via WEB
ops!..volevo scrivere...è questione di volontà ^__^
 
eugenia1820
eugenia1820 il 15/10/12 alle 15:06 via WEB
Molto significativo questo racconto, ci induce a riflettere e a considerarci come persone in continua evoluzione, con la possibilità di migliorarci e di, tramite le esperienze di ogni giorno,operare in modo sempre più consapevole. Un abbraccio, :-))
 
nickmor3
nickmor3 il 15/10/12 alle 22:13 via WEB
Ciao, è un pò che non passo tutto ok? Bello questo post, mi ha ispirato questo: lo scalatore la vede, rimane affascinato, la osserva, la ammira, impara i suoi ritmi, la ama e la conquista, con la passione nel pieno rispetto della sua grandezza. Mi è venuta così non mi chiedere il perchè, non lo so neanch'io, ciaooo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PAPA BUONO

 

"VISITE"

 

 

F..O

 

CRISTAL CLOCK

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

 

NOTIFICO

I video, alcuni dei testi e delle immagini che ho inserito in questo blog sono stati da me reperiti nel web.  Se qualcuno, comunque, ritiene che io possa danneggiare qualcun altro è pregato di farmelo sapere, lasciando un commento.
Questo blog non ha fini di lucro.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963