Creato da sunty67 il 10/02/2009

Ciao

Blog reale nel virtuale

 

« La forza delle Donne...l'amore o è gratuito o ... »

inizia il conto alla rovescia..

Post n°413 pubblicato il 10 Marzo 2013 da sunty67

Chi avrebbe mai immaginato che un Papa si sarebbe dimesso senza che ci sia stato nessuno che potesse approvare: ma è a tutti chiaro le sue motivazioni sono tutt'altre. Sinceramente poteva benissimo limitare e ridurre le sue attività papali e proseguire il suo cammino assegnatogli...ahimè oggi sembra non valga più  il detto "morto un papa se ne fa un altro"!

Forse non tutti sono a conoscenza Il Papa nuovo e le dimissioni di Ratzinger costeranno ai romani oltre 5 milioni di euro. E' questo il conto che il sindaco Gianni Alemanno ha presentato a Palazzo Chigi nel corso della riunione tecnica con il sottosegretario Antonio Catricalà, i tecnici del ministero dell'Economia e il premier uscente Mario Monti.
....ed ancora nei due appuntamenti del 17 e del 27 febbraio (il penultimo e l'ultimo Angelus), il sistema di accoglienza ha “bruciato” oltre 700 mila euro tra vigili urbani, potenziamento dei trasporti, pulizia di piazze e vie, nonché protezione civile e le proiezioni del Campidoglio per un “Conclave breve“ e “l'intronizzazione” hanno fatto aggiungere “al santo conto” circa 4 milioni e 600 mila euro. Tra trasporti, pulizie, vigili urbani e Protezione Civile già spese 700 mila euro. Stimate in 300 mila le persone che si recheranno a piazza San Pietro e via della Conciliazione per Conclave e “intronizzazione”.

Tutto è pronto quindi per martedì: i 115 cardinali, il comignolo e spero siano all'altezza di scegliere un Papa capace di pacificare questo paese: sembra «Dio ha già deciso chi deve essere il nuovo papa, sta a noi scoprirlo», lo ha detto l'arcivescovo di Abuja (Nigeria). Chi sarà?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sunty/trackback.php?msg=11972758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eugenia1820
eugenia1820 il 12/03/13 alle 22:25 via WEB
Mi posso sbagliare ma i Romani non ci rimetteranno, anzi!!!!!!! E' un evento che come dici tu richiama 300mila personne :dove mangeranno? dove dormiranno? con che mezzi si trasferiranno? quanti souvenir compreranno? ecc ecc ecc ........Sul fatto delle dimissioni non mi pronuncio. Ormai non credo pi di capire nessuno, con tutto quello che accade nel mondo. Ciao, a presto, :-))
 
 
sunty67
sunty67 il 13/03/13 alle 18:43 via WEB
vero, le dimissioni di Ratzinger, l'effetto conclave hanno decisamente risollevato il turismo a roma: pensa solo i tantissimi giornalisti e turisti provenienti da ogni parte del mondo. Io non condivido le sue dimissioni anche se avesse avuto diversi validi motivi... stato scelto e nominato Papa e doveva rappresentarsi tale fino alla fine. Mah avremo senz'altro ancora tanto da vedere. Ti abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PAPA BUONO

 

"VISITE"

 

 

F..O

 

CRISTAL CLOCK

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

 

NOTIFICO

I video, alcuni dei testi e delle immagini che ho inserito in questo blog sono stati da me reperiti nel web.  Se qualcuno, comunque, ritiene che io possa danneggiare qualcun altro è pregato di farmelo sapere, lasciando un commento.
Questo blog non ha fini di lucro.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63