"...quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira... aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta."
(Susanna Tamaro, "Và dove ti porta il cuore")
per la presenza piacevole e discreta (pinosilvestre1)
per la sua amicizia che ha avuto inizio quando ho aperto il blog (twinmanu77)
per la fiducia e la stima che, leggendomi, mi dimostra (JonathanLivingston.G)
perchè è speciale... quando in un momento di crisi abbandonai il mio blog fece di tutto e di più per convincermi a ritornare!!! La devo ancora ringraziare per questo! (rainbowgirl85)
per la perseveranza con cui mi assegna premi ^___^ e la costanza con cui legge le mie disavventure! (Belethil_di_Lorien)
perchè si interessa alla storia tra me e samy da tempi immemori, e poi è una delle poche che si interessa anche a me oltre che a samy ^___^ (damned87)
perchè onnipresente (rainbowgirl85)
perchè parla della città (meravigliosa, visitatela) che ha fatto innamorare me e il mio Michele (bibona)
perchè siete tutti brillanti a vostro modo, sia per ciò che scrivete, sia per quello che inserite nei vostri blog!!! E poi perchè è sempre un GRANDE piacere leggervi! (arancione4)
... (SdoppiamoCupido)
... (damned87)
... (damned87)
« Messaggio #90 | La vera ricchezza » |
“Un esperto in time management, tenendo un seminario ad un gruppo di studenti, usò un'illustrazione che rimase per sempre impressa nelle loro menti. Per colpire nel segno il suo uditorio, propose un quiz, poggiando sulla cattedra di fronte a sé un barattolo di vetro, di quelli solitamente usati per la conserva di pomodoro. Chinatosi sotto la cattedra, tirò fuori una decina di pietre, di forma irregolare, grandi circa un pugno, e con attenzione, una alla volta, le infilò nel barattolo.
Quando il barattolo fu riempito completamente e nessun'altra pietra poteva essere aggiunta, chiese alla classe: "Il barattolo è pieno?". Tutti risposero di sì. "Davvero?". Si chinò di nuovo sotto il tavolo e tirò fuori un secchiello di ghiaia. Versò la ghiaia agitando leggermente il barattolo, di modo che i sassolini scivolassero negli spazi tra le pietre.
Chiese di nuovo: "Adesso il barattolo è pieno?". A questo punto, la classe aveva capito. "Probabilmente no", rispose uno. "Bene", replicò l'insegnante. Si chinò sotto il tavolo e prese un secchiello di sabbia, la versò nel barattolo, riempiendo tutto lo spazio rimasto libero.
Di nuovo: "Il barattolo è pieno?". "No!" rispose in coro la classe. "Bene!", riprese l'insegnante. Tirata fuori una brocca d'acqua, la versò nel barattolo riempiendolo fino all'orlo.
"Qual è la morale della storia?", chiese a questo punto. Una mano si levò all'istante: "La morale è: non importa quanto fitta di impegni sia la tua agenda, se lavori sodo ci sarà sempre un buco per aggiungere qualcos'altro!". "No, il punto non è questo", disse l'insegnate.
La verità che questa storia ci insegna è: se non metti dentro prima le pietre, non ce le metterai mai più. "Quali sono le "pietre? Sono i tuoi figli, i tuoi cari, la tua crescita culturale e personale, i sogni del tuo cuore, una giusta causa. Insegnare o investire nelle vite di altri, fare altre cose che ami, avere tempo per te stesso, la tua salute, la persona della tua vita. Ricorda di mettere queste "pietre" prima, altrimenti non entreranno mai. Se ti esaurisci per le piccole cose (la ghiaia, la sabbia), allora riempirai la tua vita con cose minori e insignificanti e non potrai mai vivere veramente le cose davvero grandi e importanti.”
AREA PERSONALE
CHE TEMPO FA A TRANI?
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: eranaeala
il 17/06/2010 alle 09:07
Inviato da: kyradgl5
il 14/06/2010 alle 20:11
Inviato da: dolce_Kry
il 03/03/2009 alle 16:02
Inviato da: SdoppiamoCupido
il 09/02/2009 alle 18:25
Inviato da: tantahontas74
il 04/01/2009 alle 06:57
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
- Professione: mamma
- formidabili i 70
- Volere Viaggiare
- CUCINA NEL MONDO
- i sogni son desideri
- cielostupito
- un giorno chissà...
- 6 Gennaio 1984
- L'ANGOLO DELL'AMORE!
- Amore x la cucina
- OGGI IN CUCINA
- TRILLI
- TUTTOCORATO
- al tempo...!
- Vathelblog
- elaborando
- TOP GUN
- Pensieri ed Emozioni
- Ocean Drive
- Il profumo di casa
- Piccola Franci
- DOPO IL 13 GENNAIO
- Appunti di viaggio..
- locali e discoteche
- Le Sirene...
- mondomanu
- tante hontas
- Sdoppiamo Cupido
- io e te
- Te la do io la Cina!
- volevo cercare oro
- Magari un giorno
- Il danno
- AMORE & AMICIZIA
- Sposa di Giugno
- NONNA RACHELE
- Rosa antico
- MAGLIA CHE PASSIONE
- Padre Paolo
- Larca delle stelle.
- Un mondo di dolcezza
RICORDI D'INFANZIA