Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« "...il re ranocchio, è ...A proposito di sogni.. »

Cento di questi..

Post n°100 pubblicato il 19 Novembre 2011 da lab79
 

Sono arrivato al traguardo dei primi 100 post senza nemmeno pensarci. I giorni, e poi le notti, dedicate a imbrattare questi spazi con sciocchezze malscritte si sono dimostrati molto utili, in più di un caso. Certi ragionamenti malinconici che ormai non trovavano spazio nel diario, qui hanno trovato rifugio, e persino un pizzico di malcelata narcisa soddisfazione nel vederli commentati da persone che passando di qui, hanno avuto la delicata gentilezza di fermarsi a leggerli. A voi, grazie. Non saprei dirvi se questo blog sia davvero importante, per me. Ne dubito. Ma la verità è che separarmene mi dispiacerebbe, e questo sottile attacamento mi piace interpretarlo come segno del fatto che ormai occupa un posto suo nel mio tempo, e nei miei pensieri. Che quel posto sia poi, appunto, quello dei miei pensieri più patetici, non importa.

 

A proprosito di pensieri patetici, questa sera mi dedico a considerare (di nuovo) le "infinite" strade che il futuro mi propone. Pur avendo almeno a parole accettato che "di domani non v'è certezza", trovo ancora difficile trovare veri stimoli per cercare di formare un futuro diverso per me. Ah, questo lavoro, che tormento..Mi rendo conto di riporre in lui molte delle migliori aspettative che ancora riesco a formulare per me.  Forse è anche per via di quelle piccole sicurezze che la mia famiglia (Io e Lei) siamo riusciti a consolidare, che ora mi ritrovo a caricarmi della responsabilità di resuscitare i miei sogni. Come vorrei ora, averne avuti. La notte volge verso il suo termine lentamente, mentre l'aria si congela sospesa appena e illuminata dal debole chiarore della luna che si alza, pigra, soltanto ora da dietro le colline. Ho sonno, come le prime volte, ma la veglia non è ancora un tormento: è solo una inquieta delusione, perchè non so farne miglior uso che scrivere queste parole senza ispirazione nè sintassi, ma senza arrivare a vette di sincerità tali da poterle definire un flusso di coscienza. Sono arrivato a cento, e solo ora mi rendo conto della fatica che mi costa.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963