Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« PromettoI mestieri della notte »

Dies illa..

Post n°143 pubblicato il 12 Maggio 2012 da lab79
 

 Si sveglia un'alba limpida, un cielo turchese levigato dalle tante nuvole che sono passate. Un uomo cammina, si strofina gli occhi assonnati con le mani grandi che s'immaginano ai padri, e mi chiedo se stia iniziando a fatica la sua giornata, oppure se la finisca soltanto ora. Lo immagino accarezzare il viso dei suoi figli che ancora dormono, ancora per qualche minuto, con quelle mani dai dorsi neri e si, per un momento vorrei immaginarmi come lui. Vorrei immaginarmi forte e sicuro delle mura che ho costruito, con queste mie mani che non sanno fare altro che sollevare muri, che spostare mattoni, che aprire la terra, e costruirvi sopra case e cose per un mondo che nemmeno mi vuole. Che nemmeno vuole nè vorrà i miei figli. Vorrei sentire dentro la rabbia che risponde al terrore di non essere capace di proteggere la propria famiglia. Vorrei essere come lui, un giorno. Intanto della notte che finisce vedo la marcia delle stelle al seguito della luna, una marcia solenne e indifferente al mondo che intanto si dispera, conscio solo ora di aver costruito le proprie richezze sulle sabbie mobili, e non riesco a non sentire anch'io paura: che quel che ho fatto non sia abbastanza, che le mie risorse si esauriscano, i miei sforzi vani, le mie forze deboli, e le mie speranze di un futuro migliore: inutili. E mi chiedo cosa avrò il coraggio di fare, se arriverà quel giorno. Se avrò il coraggio di quel uomo che cammina nell'alba che si sveglia limpida, un cielo turchese levigato dalle tanto nuvole che sono passate, se anch'io accarezzerò i miei figli con queste mani che non sanno fare altro che scrivere parole per un mondo che chissà, queste parole nemmeno le vuole. E mi chiedo se quest'alba livida sia quel giorno..

 

 

 The Seatbelts: 23 Hanashi (Cowboy Bebop Ost)

E' da un po' che non lo faccio, quindi ne approfitto per la solita marchetta: Ci sono nuovi post su http://questoblognoneunalbergo.blogspot.it/ Visitatelo numerosi!

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2amorino11bubriskalisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963