Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« Un uomo che si rispetti ...Un passo »

Aspetta

Post n°368 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da lab79
 
Tag: notte

True love waits -  Hayley Richmann cover

[Radiohead, I Might Be Wrong: Live Recordings (2001)]

Lasciar passare la notte a volte soltanto significa sopravvivere. La gente che entra, saluta e se ne va, la gente che esce, saluta e resta qua, e di nessuno mi è dato conoscere i sogni, soltanto il rumore del respiro dell'edificio mentre cammino sui corridoi avvolti nel silenzio. Canto nella mia testa, con una voce che non è la mia, e cantando nemmeno i miei ricordi mi appartengono più, per un momento e uno soltanto ancora, finché si fa alba e i miei pezzi cedono: li spazzo e li metto via, sotto le coperte che ancora qualche settimana e saranno troppo pesanti. 

Gli occhi pesano.

E pesano forse dei sogni non sognati, lasciati a riposare per l'inverno e chissà che la primavera non sia generosa, e uno o persino due possano germogliare.

Non oso nemmeno desiderarlo, per timore di sgualcirlo.

True love waits (Band version) - Radiohead, I Might Be Wrong: Live Recordings (2001)


 

 
Rispondi al commento:
manuelazen
manuelazen il 03/03/15 alle 23:57 via WEB
Se la tua curiosità riguarda l'atteggiamento del mio titolare nei miei riguardi ieri mattina, posso togliertela. Ero piuttosto preoccupata per il mio rientro al lavoro: non è facile prevedere le mosse delle persone vili. Comunque sono andata al lavoro con un quarto d'ora di anticipo perchè ci fosse il tempo di una spiegazione. Tutto si è ridotto ad una frecciata nei miei confronti mentre gli consegnavo la copia della registrazione delle mie dimissioni all'ispettorato del lavoro. Con aria rancorosa mi ha detto: "Martedì lei aveva già spedito la lettera di dimissioni, doveva dirmelo." Se mi avesse fatto una domanda, ad esempio: "... Perchè non me l'ha detto?" Avrei potuto rispondere che non ritenevo mio dovere dirglielo nè un suo diritto esserne informato anticipatamente, tanto più che i miei diritti egli spesso li ha calpestati. Per fortuna non era una domanda... Non ci sono state poi altre reazioni da parte sua, mi ignora completamente, come fossi invisibile ed insignificante, vengo esclusa da qualsiasi comunicazione riguardante le attività lavorative, se c'è qualcosa che mi riguarda direttamente, senza fare parola viene messa sul tavolo dove la posso trovare. Lavorare tre mesi in queste condizioni sarà pesante; ma mi conferma che la scelta di dare le dimissioni è stata quella giusta. Anche se la situazione contingente, in quello che è ormai il mio vecchio posto di lavoro, sembra in questo momento la più rilevante, in realtà la mia prospettiva adesso è completamente diversa ed anche il mio stato d'animo: questo rapporto di lavoro ha i giorni contati, devo solo cercare di renderlo il più sopportabile ed innocuo possibile. Non dipende solo da me renderlo decente e costruttivo, non posso farlo senza la collaborazione altrui, anche se mi sembra uno spreco perchè tre mesi sono pur sempre vita. Nel frattempo sto cercando informazioni e contatti per la nuova attività, ne parlo con amici/conoscenti/parenti che mi possono suggerire delle buone idee. Mi sto rendendo conto che c'erano tante piccole idee, sogni, desideri, amicizie, relazioni... che nel tempo avevo collezionato, ora rovisto e le ritrovo come se uscissero dal cilindro di un illusionista, pronte per essere utilizzate, con solo qualche ritocco, quelle adatte; altre le ripiego e le ripongo di nuovo. Ho l'impressione che i sogni non siano solo delle illusioni, anzi siano come i mattoncini del lego: magari non li usi tutti; ma senza non puoi costruire nè la nave dei pirati nè la piramide egizia e tanto meno l'astronave.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11bubriskacassetta2lisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963