Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« Un uomo che si rispetti ...Un passo »

Aspetta

Post n°368 pubblicato il 24 Febbraio 2015 da lab79
 
Tag: notte

True love waits -  Hayley Richmann cover

[Radiohead, I Might Be Wrong: Live Recordings (2001)]

Lasciar passare la notte a volte soltanto significa sopravvivere. La gente che entra, saluta e se ne va, la gente che esce, saluta e resta qua, e di nessuno mi è dato conoscere i sogni, soltanto il rumore del respiro dell'edificio mentre cammino sui corridoi avvolti nel silenzio. Canto nella mia testa, con una voce che non è la mia, e cantando nemmeno i miei ricordi mi appartengono più, per un momento e uno soltanto ancora, finché si fa alba e i miei pezzi cedono: li spazzo e li metto via, sotto le coperte che ancora qualche settimana e saranno troppo pesanti. 

Gli occhi pesano.

E pesano forse dei sogni non sognati, lasciati a riposare per l'inverno e chissà che la primavera non sia generosa, e uno o persino due possano germogliare.

Non oso nemmeno desiderarlo, per timore di sgualcirlo.

True love waits (Band version) - Radiohead, I Might Be Wrong: Live Recordings (2001)


 

 
Rispondi al commento:
manuelazen
manuelazen il 05/03/15 alle 23:35 via WEB
Dimmi, Lab, cosa intendi con "scelta migliore"? Prova a definire "migliore". L'aggettivo migliore sembra voler suggerire la comparazione con qualcosa; ma parrebbe che tu qui l'avessi usato per sottintendere "migliore in assoluto", come se si trattasse della Scelta e non di una scelta, di una semplice scelta, buona probabilmente; ma solo una tra le possibili. Credo di poter dire che le scelte possibili varino istante per istante in base alle condizioni dell'ambiente in cui viviamo, alla nostra situazione emotiva, alla valutazione che noi diamo delle nostre abilità, delle relazioni che stiamo vivendo e che pensiamo comportino per noi delle responsabilità, della prospettiva temporale che ci si apre davanti per altri cambiamenti e quella residua se non siamo più giovanissimi. Forse in condizioni diverse non avrei fatto questa scelta, non perchè non sia una buona scelta in se stessa; ma perchè io avrei avuto una diversa percezione della mia persona. Infatti l'ho fatta ora e non prima. Non la considero la scelta giusta in assoluto bensì una buona scelta, realizzabile e perfettibile. In ordine a questa perfettibilità la chiarezza è una cosa che si va costruendo gradualmente, non senza traumi e momenti difficili, con alcuni punti fermi però che ne evitano la messa in discussione e una regressione. Hai presente quando vai al centro commerciale a fare la spesa e sei nel reparto degli affettati? Trovi la mortadella in trancio ad un prezzo stracciato, non avevi preventivato di acquistarla; ma per un attimo ti senti ricco e, contento, la metti nel carrello. Poi ti rendi conto che a casa dovrai affettarla. Non hai l'affettatrice; ma un coltellaccio affilato sì. Altro momento di soddisfazione: il coltello adatto ce l'hai. E il pane? Non puoi mangiare la mortadella senza del buon pane fresco! Te lo devi procurare; ma pensi già all'amalgama di sapore tra il pane fragrante e la mortadella: stai bene già al pensiero. E dire che stai solo acquistando un panino con la mortadella; ma ne sarai tu l'artefice! Chissà che poi non ti venga in mente anche un'ottima verdura da abbinare come contorno. Eri uscito per comperare dell'affettato e torni a casa con un panino alla mortadella ineguagliabile!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

amorino11bubriskacassetta2lisa.dagli_occhi_bluiltuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertow
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963