Creato da lab79 il 05/02/2010

TheNesT

a place called home

 

 

« AllontanarsiImparare a volare »

Estate

Post n°386 pubblicato il 22 Luglio 2015 da lab79
 

Mi ricordo di estati torride, immobili come i cani sotto l'ombra degli alberi, in attesa del fresco della sera. Non le sopportavo, né le sopporto tutt'ora, ma è innegabile che l'estate sia una delle segnalibri più usati tra le pagine dei ricordi. Che poi: nessuno di noi ricorda davvero tutta un'estate. Tutt'al più ne ricordiamo le vacanze, quelle che da bambini sembravano durare davvero tutta l'estate, e l'estate tutta la vita. Oppure quelle adolescenti, forse fra tutte quelle più libere eppure così affollate di pensieri e desideri, e ansie e gioie e tutte rivolte a oggi, a domani, a dopodomani, perché tanto di ieri a malapena ne avevamo uno. 

Oggi siedo in cima a una pila di cose da fare: salvare le foto delle vacanze, mettere in ordine casa, piccole riparazioni dell'ultimo minuto. Ho tanto da fare, proprio oggi che è l'ultimo giorno di ferie, senza intenzione alcuna di fare altro che questo. Scrivere, fosse soltanto per il piacere dell'esercizio, intanto che guardo una pioggia fortuita cadere tra gli alberi senza riuscire ad arrivare al terreno assetato, una pioggia che intanto che la dico ha già smesso, e non ha interrotto un bel niente. Non la canicola che ormai da settimane ci tormenta, non i ragazzi che giocano a basket sul campo di cemento dietro casa, non il passaggio di qualche macchina per la strada deserta. Non me, che faccio e non faccio e intanto perdo tempo, non l'orologio che ormai conta le ore. Niente si ferma, neanche il mio cuore che ansima come i cani immobili sotto l'ombra degli alberi, in attesa della sera.

 
Rispondi al commento:
pgmma
pgmma il 08/08/15 alle 14:52 via WEB
si chiama LUcrezia, una donna senza soddisfazione, dimenticata come un ombrello, che si lamenta perchè la chiamano KAPO' i figli inesperti ad allevare psicologicamente i loro bambini.
esempio: L’adorabile bambino ha quattro anni. Figlio unico e viziatissimo di genitori tardivi, è sveglio, ma poco governato. Improvvisamente scoppia in collere furiose contro il malcapitato che in quel momento provoca la sua irritazione. Le sue urla: -Vai via!!!!-arrivano al quinto piano. Difficile capire che cosa le scateni. Gentilmente la mammina invita l’ospite che misteriosamente ha causato la furia a togliersi di vista, -così il bambino si calma-, il reuccio. Allora il comportamento della stupida madre dà al bambino la sensazione che le sue urla abbiano ottenuto l’effetto voluto: far allontanare l’indesiderato. Anche in questo caso la nonna ritiene che il bambino andrebbe governato con immediata fermezza: ma guai a contrastare la linea educativa dei genitori. -Se oso dire qualcosa, non me lo fanno vedere più. E a me dispiacerebbe moltissimo-. Ma se a quattro anni si comporta così, cosa farà a quindici o venti?
da scommettere che il suo disagio verrà rivolto contro i genitori...ma sarà tardi!
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2lisa.dagli_occhi_blububriskailtuocognatino2falco1941dony686poeta_semplicemisteropaganoocchineriocchinerimonellaccio19cuorevagabondo_1962surfinia60manuelazenmarabertowamistad.siempre
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

FACEBOOK

 
 

TAG

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963