Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« Lascia che sia...Per chi suona la campana »

La fenice

Post n°192 pubblicato il 17 Luglio 2019 da Dream_Hunter

Come sempre, come sai, rimango davanti  alla porta socchiusa della tua anima aspettando un tuo cenno. Non entro. Ti sento sospesa tra cielo e terra senza il conforto di una prospettiva, una di quelle che ti faccia intravedere un futuro diverso da quello che oggi appare essere macchiato dalle colpe di ieri. C'e' la solitudine a farti paradossalmente compagnia in questi giorni d'estate. E neanche le parole degli altri alleviano il senso di vuoto lasciato da cio' che poteva essere e che non è stato. Navighi nel mare delle speranze infrante, della sofferenza e dell'incertezza. Una navigazione a vista alla ricerca di un porto sicuro  in cui attraccare. Mi manca quel sorriso, quella voglia di vivere che è sempre andata oltre le avversita' della vita e di cui, sono certo, sei ancora intrisa e pervasa. Ritrova questa parte di te tra le lacrime e il senso del presente e tornerai a veleggiare verso il mare aperto alla ricerca del tuo futuro : qualunque esso sia. Cerca e non ti fermare mai. Sei fatta per vincere il tempo e la solitudine e trasformare la pioggia in sole e le nuvole in un azzurro intenso. Non so quanto queste parole avranno presa sul tuo senso di vuoto ma ti giungano come un abbraccio: forte, intenso! E che esso abbia su di te il potere di stimolare la rinascita di ciò che eri e che sei sotto le ceneri delle tue vicissitudini.

Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=14522063

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
acquasalata111
acquasalata111 il 18/07/19 alle 09:09 via WEB
Mi auguro di cuore che la tua amica abbia la possibilita' di leggere questa bella lettera scritta con il cuore. Forse dovresti mandargliela per posta magari la conserverebbe in un cassetto come ricordo di te e del tuo contributo. Poi sai ogni persona e' diversa e reagisce alle situazioni in altri tanti modi diversi. Io in quelle circostanze io non avrei bisogno di parole ma solo di stare sola di isolarmi da tutto e da tutti perche' e' nel pianto che ritrovo me stessa. Per me le parole non aiutano anzi in certi momenti le trovo persino "ipocrite" oserei dire, ma per fortuna non siamo tutti uguali e tu conoscendo la tua amica sai come comportarti e sicuramente hai fatto la mossa giusta. Vedrai che lei tornera' da te felice serena e continuerete ad essere amici speciali come lo siete sempre stati. Un sorriso.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 18/07/19 alle 21:48 via WEB
Vedi la persona a cui erano indirizzate queste parole adotta,come te,la tecnica del riccio. Un isolamento capace di ridurre gli impatti emotivi e mitigare l'effetto delle situazioni che la vita ci impone nostro malgrado. Le parole diventano ipocrite quando chi le scrive le priva del sentimento che le ispirano e cerca un tornaconto personale attraverso il loro utilizzo ed un contesto a loro favorevole. Per fortuna queste parole sono arrivate a destinazione e nonostante la configurazione a riccio ho avuto il più bel regalo che io potessi sperare: un suo sorriso!
 
   
acquasalata111
acquasalata111 il 19/07/19 alle 07:03 via WEB
Hai ragione sono d'accordo con te. Un sorriso.
 
se_forse_mai
se_forse_mai il 18/07/19 alle 20:25 via WEB
rinascere dalle proprie ceneri... lo fai sembrare quasi possibile...
se non disturbo tornerò a leggerti...
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 18/07/19 alle 21:55 via WEB
Benvenuta in questo spazio animato dai miei racconti e dalle mie parole. Qui non ci sono regole se non quelle tra persone che si rispettano e rispettano soprattutto se stessi. Torna pure quando vuoi a leggermi. Ciò che scrivo è fatto per essere condiviso, per essere "criticato" e usato per avere nuove prospettive, nuove risposte e comunque per non restare lettera morta. Rinascere dalle ceneri non è mai facile ne ed è un percorso semplice e complice. Non troverai qui delle risposte, ma forse, le giuste domande da porsi per essere ciò di cui abbiamo bisogno: noi stessi! Pietro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowDream_HunterEstelle_ksurfinia60acquasalata111cassetta2cuspides0ernestoandolinabisou_fatalY.A.N.N.I.C.Kginko56070muflagiobubriskaMA.GNE.TI.CA
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963