Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« Le orme della malinconiaEroi silenziosi »

Parole in amicizia

Post n°202 pubblicato il 18 Settembre 2019 da Dream_Hunter

La distanza limita l'interazione tra le persone ma le parole​ - che sanno di noi - hanno la capacita' di giungere a destinazione riempiendo gli spazi vuoti dell'altro(a) fatti di silenzi ed interrogativi, a volte, senza risposte. Condivido questo breve dialogo che fotografa un rapporto di amicizia a distanza nella sua viva sincerita' che rappresenta appieno lo spirito che dovremmo avere quando cerchiamo di ampliare i nostri orizzonti attraverso la versione del mondo degli altri dando, a nostra volta, la visione riflessa nella lente dell'esperienza maturata lungo il nostro cammino. Buona lettura.
<<Ciao, ho letto il tuo messaggio ​ e ti ringrazio per la fiducia che riponi in me. Non sbagli dicendo che anche la mia vita non e' "lineare" al di la' di quello che puo' apparire anche io ho i miei problemi di serenita'. Certo non mi posso lamentare di molte cose ma ho anche io ho i miei perche' senza risposta. La vita e' una cosa meravigiosa: da' tante risposte ma lascia anche tanti interrogativi. Uno di questi e' perche' c'e' tanta cattiveria ed ipocrisia in giro. Io mi sono dato una mia personale giustificazione. Le persone sono e stanno diventando superficiali e l'unica cosa che pare conti e': apparire. Trovo sempre meno persone​ "vere" con cui dialogare. Gli altri come tu giustamente affermi indossano la maschera della quotidianita' e recitano un parte del copione. Sarei un ipocrita se ti dicessi di avere tutte le risposte alle tue domande. Non le ho e non le posso avere poiche', per quanto possono le parole raccontare la nostra vita le emozioni e noi, siamo e le viviamo in modo differente: perche' siamo differenti. Non ti fidare delle persone che non hanno dubbi: saranno le prime a tradirti e a sparire quando avrai bisogno di loro. Un dubbio, sano, aiuta a scoprire e a scoprirsi evitando la stagnazione dei pensieri. Troppe certezze hanno la facolta' di renderti arrogante, troppo poche quella di renderti incapace di reagire alle asprezze della vita>>.

Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=14593094

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 18/09/19 alle 18:05 via WEB
Hanno un bel suono le parole del tuo amico. Mi interrogo spesso anch'io sulle motivazioni che spingono le persone a comportarsi in maniera deprecabile, sia verso l'altro che verso l'ambiente o gli animali. Cattivi non si nasce, ma questa non è una giustificazione per diventarlo, qualsiasi siano le motivazioni addotte. Trovo a volte persone che si sforzano di capire l'altro, che cercano di non entrare in conflitto, ma molto più spesso ne trovo altre sempre pronte a disseppellire l'ascia di guerra per futili motivi. Certo è che stare al mondo è sempre più difficile. Eppure basterebbe poco per convivere pacificamente. Un po' di empatia e pensare che la ruota gira per tutti. Un saluto
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 18/09/19 alle 21:16 via WEB
In realtà le parole sono le mie a seguito di un suo messaggioma poco cambia ai fini dell'analisi che ha fatto e che non fa una piega. Da aggiungere per dovere di cronca che l'amico era in realtà un'amica che si chiedeva il perchè di tutta questa cattiveria gratuita, non solo qui nel web ma anche nella vita di tutti i giorni. L'ascia di guerra è preferita al dialogo davanti ad una tazza di caffè e il diverbio alla pacatezza ed il sorriso che l'empatia ci donano. Dolce sera
 
acquasalata111
acquasalata111 il 19/09/19 alle 09:22 via WEB
Belle parole Pietro: "la distanza limita l'interazione ma le parole hanno la capacita' di raggiungere la destinazione". Mi piace molto questa frase sai! Perche' credo che sia cosi almeno nel mio caso. Le parole che i miei amici mi dicono mi giungono pulite sane e confortanti spesso stimolanti ed apprezzo molto questo tipo di amicizia a volte senza volto ma nelle loro parole si avverte sostanza, consigli, opinioni valide e costruttive e nonostante il mondo sia invaso da "cattiveria" tra le parole dei miei amici ritrovo ancora il concetto generoso di bonta'.Quel dare senza chiedere nulla in cambio. Un sorriso.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 19/09/19 alle 09:47 via WEB
Le parole rimangono una sequenza vuota di caratteri se non si impegnano delle nostre emozioni, della nostra amicizia. La distanza annulla il non verbale che completa il contesto in cui queste parole nascono e crescono e danno vita a quel legame che rende i nostri giorni migliori e pieni di speranza in un futuro sereno e senza cattiveria gratuita.
 
ambradistelle
ambradistelle il 28/09/19 alle 12:11 via WEB

Buon pranzo e buon fine settimana!!
Un bacione grande grande!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acquasalata111surfinia60bisou_fatalDream_HunterDoNnA.Scassetta2cuspides0Arianna1921per_letteramarabertowEstelle_kernestoandolinaY.A.N.N.I.C.Kginko56070
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963