Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« RicorrenzeFiducia »

Remota-mente

Post n°227 pubblicato il 13 Agosto 2020 da Dream_Hunter

Scrollarsi di dosso il passato, quello "kattivo", e' difficile. E' una parte di noi , di cio' che siamo stati e che abbiamo metabolizzato attraverso la sofferenza, il pianto, l'impotenza di rendere la nostra vita migliore di quella che fosse.
E' una seconda pelle che a volte indossiamo per reggere le angherie del mondo e della gente. E' un modo di fare che mostriamo per allontanare da noi l'invidia e la prepotenza, l'egoismo e le passioni sbagliate.
Tornera' ovunque lo chiuderemo, tornera' perche siamo noi ad averlo vissuto e noi che gli diamo forza con i nostri ricodi, le nostre emozioni, le nostre lacrime.
Lo sappiamo e corriamo avanti nella speranza di non essere raggiunti di nuovo da quell'olezzo nauseante, da quegli occhi che ci guardano male. Corriamo e basta.
Ma la vita e' anche altro. E' fatta di cose da scoprire, di porte da aprire di sogni da realizzare. Per questo lascio che il mio passato riempia le mie parole e ne resti prigioniero. E' quello il suo posto. E' quella la sua fine, non la mia.


Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=15060842

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 14/08/20 alle 09:36 via WEB
Hai ragione. Il passato, bello o brutto che sia, è quello che ci ha resi ciò che siamo. Sta a noi elaborarlo e farne buon uso, senza esserne vittime. Con un po' di riflessione e autocritica ce la possiamo fare. Se invece lo usiamo per giustificare le nostre cattive abitudini presenti è una disgrazia. Sai quando si dice 'poverino, ha avuto un'infanzia difficile' per giustificare le malefatte di qualcuno? E' nostro preciso dovere adoperarci per capire e superare il male vissuto e non usarlo come motivo per farne altro. Grazie sempre per i tuoi spunti di riflessione. Buon ferragosto!
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 14/08/20 alle 10:46 via WEB
Mi fa piacere poter essere spunto di riflessione per te. Ogni tanto si ha il bisogno di mettere nero su bianco le proprie sensazioni, analizzare aspetti della propria esistenza coinvolgendo, dove possibile, la memoria e l'esperienza altrui per avere un quadro piu' completo ed una prospettiva diversa dalla propria. Sono passata da te a commentare il tuo ultimo post anche questo pieno di spunti di riflessione anche per me. Un abbraccio ed un buon ferragosto anche a te amica mia.
 
acquasalata111
acquasalata111 il 15/08/20 alle 11:59 via WEB
Il passato per me si perde nella memoria del tempo e rimangono solo emozioni positive, mentre quelle negative vengono rielaborate alla luce di una nuova consapevolezza. Per cui il passato conta poco per me mentre mi soffermo sulle tue parole "Ma la vita e' anche altro. E' fatta di cose da scoprire, di porte da aprire di sogni da realizzare." Esattamente la vita e' altro la vita non e' il passato la vita e' il PRESENTE ed ogni giorno e' una nuova scoperta una nuova sorpresa e' un nuovo gioco una nuova esperienza. Non importa quanto possa ferirci farci soffrire o farci ridere o farci essere allegri, questa e' la vita e va vissuta pienamente secondo le leggi di natura perche' anche noi siamo natura. Piccoli esseri infiniti persi in un mondo pazzerello ma consapevoli che dobbiamo trovare il nostro sentiero per andare avanti. Grazie per questo bel post e per tutte le belle parole che mi insegni. E il messaggio piu' bello che mi regali e' questo "Ma la vita e' anche altro" Grazie di cuore e tanti auguri di buon Ferragosto a te e famiglia.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 15/08/20 alle 17:20 via WEB
Non sempre possiamo fare del carpe diem la nostra tematica di vita, purtroppo. Siamo fatti inevitabilmente anche della nostra storia che ci ha condotto a quello che siamo oggi. Alcuni pensieri sfuggono alla nostra volontà di presente impegnandosi di subcosciente che condensa silenzioso il nostro essere. Ti invidio bonariamente la tua capacità di "dimenticare" lucidamente amica mia. Un abbraccio e un bacio per un ferragosto di serenità.
 
bluiceee
bluiceee il 15/08/20 alle 19:48 via WEB
Noi siamo forgiati dal passato , io non lo lascio per nulla al mondo . Nessuno di noi è uguale ad un altro , tantomeno nel pensare e menomale , io non ne do' una fine al mio passato , non voglio resti prigioniero , perchè mai potrei cancellarlo dalla memoria e non potrei nemmeno fare finta di essere chi non sono , ma ne faccio tesoro per il presente . Prendo tutto quello che viene , se e' buono sono felice , se non e' buono saro' triste , ma sono Io comunque , non si può' cambiare . Buon Ferragosto Pietro un abbraccio! Rosy
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 17/08/20 alle 17:31 via WEB
Cara Rosy, l'importante è non esserne succubi. Come ho scritto la vita è anche altro. Guardimolo con il dovuto rispetto ma non facciamolo predominare nel nostro presente e ancora meno nel nostro futuro. Esso è gia dentro di noi e talvolta dobbiamo essere capaci di scrollarci di dosso dei retaggi che no ci appartengono e che sono diventati anacronistici. UN abbraccio per un inizio settimana sereno.
 
donadam68
donadam68 il 20/08/20 alle 17:50 via WEB
Camminando ancor più in là verso chissà
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

DoNnA.Sacquasalata111surfinia60cassetta2cuspides0Dream_HunterArianna1921per_letteramarabertowEstelle_kernestoandolinabisou_fatalY.A.N.N.I.C.Kginko56070
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963