Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

 

« FiduciaIl confine »

Il gatto e la volpe

Post n°229 pubblicato il 13 Settembre 2020 da Dream_Hunter

Nulla ti e' accanto se non l'istinto e la solitudine.
Entrambi duri a morire sotto il peso della ragione e una buona compagnia.


Pietro

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/TrovaTeStesso/trackback.php?msg=15106340

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
surfinia60
surfinia60 il 15/09/20 alle 19:37 via WEB
Le doppie negazioni mi hanno sempre mandato in tilt il cervello. 'Nulla ti è accanto se non....ecc...' Quindi ti sono accanto istinto e solitudine, i quali sono 'duri a morire'.....pertanto non soccombono alla ragione e alla buona compagnia. Ergo, l'istinto e la solitudine hanno sempre la meglio? Forse un esempio aiuterebbe. Così non riesco a farmene un'idea. Perdona l'ignoranza
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 16/09/20 alle 14:51 via WEB
Hai ragione, le doppie negazioni sono un ginepraio per la mente che segue strade piu' lineari. Comunque hai centrato il senso della mia affermazione. Nonostante la ragione e la compagnia l'istinto e la solitudine tendono ad avere la meglio lasciandoci con un senso di impotenza nel controllare le nostre reazioni agli eventi che si susseguono nella nostra vita. Spero di aver chiarito anche se "ragionevolmente" non ne sono poi cosi' certo! Un abbraccio e grazie per la tua presenza tra queste righe a volte complicate.
 
   
surfinia60
surfinia60 il 17/09/20 alle 06:41 via WEB
Ho imparato a non temere la solitudine. Una nota canzone di Venditti recitava ‘la solitudine è una strana compagna, lei ti sorride come una puttana e poi ti lascia senza il fiato per poter gridare, tu stai con me...’. Con l’età ho imparato a valorizzare i momenti solitari e non mi pesano affatto. Meglio una solitudine di qualità che una compagnia scadente. P. S. Mi soffermo perché offri tematiche interessanti. Buona giornata
 
     
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 17/09/20 alle 09:20 via WEB
Una solitudine di qualita' e' frutto di anni di riflessioni, delusioni, consapevolezza di se' e del poter stare bene prima con se stessi e poi con il resto del mondo. Meglio stare da soli che in compagnia di chi non puo' offrirti altro che superficialita' e l'ipocrisia della commiserazione altrui. Certo e' una condizione da prendere a piccole dosi poiche' logora e lacera l'anima. Quel tanto che basta per non farla morire di introspezione e quel tanto che ti riconsegna cio' che davvero sei davanti alle situazioni e le persone che ti si presentano ogni giorno. Una buona e leale compagnia aiuta a condividere se stessi e a dare alla solitudine di qualita' il senso che merita.
 
acquasalata111
acquasalata111 il 17/09/20 alle 13:07 via WEB
Carissimo Pietro ho avuto difficoltà a capire o meglio a penetrare il tuo nuovo post. Mi sono bloccata a lungo sulla frase "entrambi duri a morire" Mi sono chiesta perchè dovrebbero morire? Poi per fortuna è sopraggiunto il bel commento di Surfina che mi ha messo sulla buona strada. Entrambi hanno la meglio. Onestamente, tuttavia il concetto non mi è ancora chiaro ma sono dura di comprendonio!! Abbi pazienza. Allora veniamo a me. Mi piace la solitudine e spesso mi rifugio in essa come porto sicuro in cui metto ordine ai miei pensieri faccio tacere quella mente sempre attiva che con i suoi infiniti perchè mi confonde. La solitudine e' la mia miglior compagna sto bene con lei e c'è tanta pace con lei e grazie a lei anche la vocina del mio istinto si fa sentire. Nel rumore non la sento ma nella solitudine siamo in tre. La mia opinione è che la solitudine mi guida bilanciando tra ragione e istinto verso un sentiero mio perchè è nella solitudine che io esisto e poi nella vita mi manifesto ma dietro ogni azione c'è stato un momento di solitudine. Un sorriso e un abbraccio affettuoso.
 
 
Dream_Hunter
Dream_Hunter il 18/09/20 alle 22:09 via WEB
La vita quotidiana ci impone delle mediazioni inevitabili così ci "appoggiamo" alla ragione per razionalizzare l'istinto e alla compagnia (in senso generale) per smorzare la solitudine. Difficilmente riusciamo nel nostro intento poichè, come giustamente hai affermato, entrambi sono parte integrante del nostro stesso modo di vivere ed affrontare le cose del mondo e quindi non ne possiamo fare a meno nonostante tutto e tutti. Anche io me li tengo stretti e li coltivo anche se talvolta mi hanno giocato qualche brutto scherzo. Niente di irrimediabile però so che può accadere e come si dice in queste circostanze : mi prendo volentieri il rischio! Un abbraccio affettuoso anche a te per un buon fine settimana!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

acquasalata111cassetta2surfinia60Dream_Hunterbisou_fatalDoNnA.Scuspides0Arianna1921per_letteramarabertowEstelle_kernestoandolinaY.A.N.N.I.C.Kginko56070
 

ULTIMI COMMENTI

Sembra proprio che per le 'estate' faccia rima...
Inviato da: surfinia60
il 14/08/2024 alle 15:27
 
Un post da 8 pieno
Inviato da: cassetta2
il 04/08/2024 alle 12:31
 
*vori* = voti
Inviato da: surfinia60
il 04/08/2024 alle 11:22
 
Giudicare una persona con un numero è sicuramente...
Inviato da: surfinia60
il 04/08/2024 alle 11:21
 
A volte serve lasciarci andare per ritrovare quel senso di...
Inviato da: Dream_Hunter
il 04/07/2024 alle 22:53
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963