Creato da Dream_Hunter il 08/09/2006

TrovaTeStesso

Ognuno di noi è in cammino per trovare se stesso ................................................... La vita e' cosi'. Non fai nemmeno in tempo a guardarti indietro che ti e' scivolata tra le mani, come la sabbia, come l'acqua del mare. Tra le dita non resta che polvere d'esistenza e i ricordi rimangono impigliati tra le unghie. Un instante tra due silenzi infiniti che urla la sua volontà di esistere, una luce nel buio che lascia una speranza per chi ci ha visto brillare. Dream Hunter

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 37
 

LA PORTA

Eccomi, sono qui. Davanti a quella porta chiusa da millenni.
Il tempo e la sua storia l'hanno chiusa per sempre.
Piove ancora, l'algida mano s'accosta al ligneo muro e le nocche tremanti intonano un lamento sordo.
L'eco di quella ritmica richiesta trova di nuovo quell'unica e
taciturna conferma.
Oltre, io so che si nasconde molto, molto altro:
un fuoco che arde senza scaldare nessuno; uno specchio rotto dai ricordi di un passato dannatamente presente; un orcio colmo di lacrime mai piante ed un scrigno pieno di felicita' mancata.
Con un passo lento ma sicuro volto le spalle a quell'antro di ignote paure.
E torno a vivere ove il mio destino mi porta.

E voi da quale parte della porta siete?

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Dream_Hunter
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: AQ
 

Messaggi di Dicembre 2020

Coraggiose promesse

Post n°234 pubblicato il 31 Dicembre 2020 da Dream_Hunter

 

Se ci avete fatto caso ogni buona parola quest'anno si è spenta contro i numeri di una devastazione umana senza precedenti. Ci siamo trascinati fin qui sperando che sia solo questo anno bisestile ad aver determinato ciò che è stato- e ciò che purtroppo ancora è - pur sapendo che la verità ritorna ad ogni bollettino di guerra ricordandoci la nostra caducità. Ogni altra parola spesa per ricordare a questo punto non farebbe altro che reiterare tristi pensieri e oscure previsioni che non servono a nessuno per andare avanti. Mi sono venuti in mente altri tempi ed altre parole che si nutrono di speranza e di una verità che aiuta a superare ostacoli che sembrano essere insormontabili ma che alla fine saranno solo ricordi di una storia e che vorrei condividere come auspicio con voi. Eccole.

<<Quello di cui non dovremmo mai fare a meno nella nostra vita è: il coraggio. Ce ne vuole tanto per far sì che ogni giorno sia, nonostante tutto, vissuto al massimo delle nostre capacità e possibilmente senza scendere a compromessi su ciò che siamo e amiamo fare. È una dichiarazione di belligeranza che ogni mattina ci accompagna davanti allo specchio con le nostre rughe, gli occhi che stentano a trovare la rinnovata luce di un altro giorno da vivere, i pensieri nascosti in qualche caso tra gli argentei riflessi dei capelli che non trovano mai, come loro, la giusta piega. Promesse fatte in silenzio a noi stessi (quasi sempre le stesse) che s'affollano tra un caffè e la corsa verso il lavoro. Parole sussurrate all'anima che cercano il coraggio da cui prendere forza e con essa abbastanza voce per essere gridate al mondo liberando il senso di sé e tramutando quel sopito giardino dei desideri in una foresta viva ed animata di realizzate idee. Non perdete mai il coraggio d'essere ciò che siete davvero perché' solo così lascerete al mondo e a chi vi sta accanto la testimonianza e l’eredità del dono più bello che potete fare agli altri: VOI STESSI!>>

 

Buon e sereno 2021!

 

Pietro

 
 
 

Un prima ed un dopo

Post n°233 pubblicato il 24 Dicembre 2020 da Dream_Hunter

 

Quest'anno, che anno! Un anno in cui è difficile scrivere ogni cosa e di ogni cosa perché' non credo esistano le giuste parole in qualsiasi vocabolario. Non credo siano state create ancora parole tali da descrivere ciò che l’umanità ha subito e sta ancora, suo malgrado, subendo. Siamo stati catapultati dal una vita in cui correvamo verso superficiali certezze ad una in cui siamo stati privati della cosa che forse davamo più per scontata: la nostra socialità. E siamo soli adesso o spesso a dividere la nostra solitudine con un nemico invisibile di cui neanche conosciamo la vera origine. Una solitudine che si è stratificata nell'animo e che porterà con sé il segno di una divisione fatta: di un prima e di un dopo. Non so se abbiamo imparato qualcosa da questi mesi fatti di paure, silenzi e separazioni, lo vedremo più avanti quando saremo, spero, approdati su un terreno meno insidioso per le nostre libertà e per la nostra salute. C'è voglia di dimenticare di andare oltre questo tempo che ci ha mostrato la caducità con cui siamo impastati ed i limiti cui siamo fatti. Ma Natale comunque è qui dietro l'angolo nonostante tutto, nonostante i morti molti dei quali evitabili se qualcuno fosse stato un po’ meno impreparato e avesse avuto una coscienza con cui fare i conti tutte le sere prima di andare a dormire. Sarà un Natale diverso per tutti, privato di quella gioia e di quei riti che insieme alle persone care lo rendono il periodo più speciale dell'anno. Sarà un film in bianco e nero, un libro delle favole a cui hanno strappato le ultime pagine in cui c'è scritto: e vissero tutti felici e contenti. Sarà un Natale da cui ripartire, rinascere e trovare la forza per affrontare un domani diverso e spero più consapevole di noi stessi nel segno di un cambiamento che rimetta al centro di tutto l'essenza della nostra umanità.

 

Buon e soprattutto sereno Natale

 

Pietro

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Estelle_ksurfinia60acquasalata111Dream_Hunterbubriskacassetta2bisou_fatalMA.GNE.TI.CAgiovanni.franconeLancillotto.009chiedididario66DoNnA.SFrangenti_di_vitalalistadeidesideri79
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I SOGNI CI AIUTANO A CAPIRE CHI SIAMO


I sogni a volte ci fanno capire molte cose che la realta' ci nasconde profondendoci dosi di normalita' e di abitudine. Eccone uno, "tradotto" per l'occasione in parole, che mi ha dato da pensare e mi ha fatto riflettere molto.  

Buona Lettura.


" E'se fosse vero!!!" - esclamo' con uno sguardo attonito rivogendosi al suo inusuale e muto interlocutore mentre si guardava allo specchio.Purtoppo lo era. La sua immagine non era piu' la stessa, stentava a riconoscere quei tratti nuovi, cosi' profondamente diversi da quello a cui era abituato a vedere. Non piu' quello sguardo sicuro e determinato ma solo due piccole fessure stampate sul suo viso che a stento facevano passare il senso della vita intorno a lui. Le sue mani, un tempo forti e capaci, non riuscivano neppure a girare l'ultima pagina di quel libro che lo aveva condotto in un luogo al confine tra se stesso ed il tempo, tra la voglia di essere qualcuno diverso ed una realta' piena di "perfezione" che non gli dava tregua. Quelle paure che per tutta la vita lo avevano accompagnato, emergendo episodicamente ad ogni bivio importante, erano ormai padrone incontrastate del suo essere. Un gigante di argilla sotto la pioggia che si sgretolava ad ogni goccia tornando ad essere materia informe e non piu' eletta a sfidare il mondo.

 

LA NOSTRA STORIA

La nostra storia

Caducità dell'essere, confine tra sottili speranze ed immensi dolori. Gioie, poche, quelle si. Ma se dell'universo siamo piccoli spilli allora e per una volta sola, pungiamo l'orgoglio del tempo e viviamo. Un attimo, un soffio di vento, un solo battito di ciglia, tutto è solo per noi. Delle piccole cose facciamo tesoro, delle grandi osserviamo l'ombra scorrere sul nostro esile fiore. Lasciamoci andare a piccoli sorsi di felicità: in fondo non abbiamo mai nulla da perdere a riscrivere la storia, la nostra.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963