Creato da zancarlo2010 il 02/06/2011
Guardo oltre la collina che sta davanti alla mia casa
 

 

« Le confessioniAncora sul sogno »

Compagna di classe. Un sogno

Post n°18 pubblicato il 06 Novembre 2012 da zancarlo2010

Credo nel potere che hanno i sogni di farmi conoscere me stesso e spesso di mostrarmi quanto accadrà nel futuro. La capacità che hanno di avvisarmi sugli avvenimenti che si manifesteranno e tanto precisa che quando informo le persone con le quali collaboro e conduco le mia vita essi ascoltano e si preparano a far fronte a quanto ho loro annunciato.

 

 

Stanotte ho fatto un sogno al quale non riesco a dare una spiegazione, almeno per la prima parte. La protagonista era la mia compagna di classe diventata collega di lavoro della quale ho già parlato, che per comodità di esposizione chiamo Lulù,.

Dovevamo andare insieme a prenderci cura di un branco di capre che si erano trasferite a pascolare nel mare. Era un mare glaciale freddo e in parte ricoperto dai ghiacci. Le Capre oltre a pascolarci nel fondale avevano anche un percorso che permetteva loro di uscire fuori quando volevano e di respirare quando ne avevano necessità.

Nel mentre ci preparavamo per andare Lulù mi veniva incontro aveva il seno scoperto ed era piccolo. Lei non mostrava imbarazzo ed io la guardavo come se questa fosse la cosa più naturale. Quando siamo saliti in macchina io avevo deciso dei sedermi davanti così non mi sarei ritrovato vicino a lei ma una ragazzina con rapidità e decisione si sedette nel posto vicino all'autista ed io per forza di cose impegnai il sedile vincio a Lulù. Eravamo stretti ed io sentivo il suo corpo pressare sul mio e così ho messo la mia mano sotto lei e la stringevo facendogli sentire la mia presenza. Mi lasciava fare ed  io incoraggiato continuai finchè mi sono svegliato.

Il mare ha, almeno per me, ha sempre rappresentato il vissuto familiare e il fatto che fosse ghiacciato, ma io non sentivo il freddo, ha il significato di un ambiente sicuramente ostile e difficile nell'apparenza, ma dove e possibile comunque viverci nella sostanza. Mi mette in difficoltà  la presenza della capre immerse nell'acqua che essendo animali e non pesci la non potrebbero starci.

Il mio avvicinarmi a lei, nell'automolbile, ha il significato che, forse anche per averne parlato in questo blog e perciò anche a me stesso, non la vedo più come creatuta piacente ma assessuata ma la donna che realmente è.

 Credo che il mare ghiacciato si riferisse all'ambiente ostile in cui sto vivendo attualmente. E' tale a seguito anche di una  crisi economica che sembrava dovesse passare presto ma così non è  sta diventando ogni giorno evidente che il peggio deve ancora arrivare. Ma per quanto fosse inospitale in quel luogo gelato potevo viverci e con me anche gli animali che mi davano il sostentamento.

Credo che il significato del sogno sia quello di dirmi che ho superato la separazione e anche il conflitto che vivevo con Lulù e mi sto avvicinando a lei. Mi propongo di scriverle.

Inoltre la depressione economica per quanto  sia crescente è ancora vivibile.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Zancarlos/trackback.php?msg=11696531

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

zancarlo2010naar75mariomancino.mthomasdgl15lusimia2005franco_cottafaviGiuseppeLivioL2robi19700whitenarcisuschiarasanymisteropaganogenny662DJ_Ponhzilab79
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963