angelyunie

C'è nel mio cuore più di quel che ho sulle labbra, c'è nei miei desideri più di quel che ho tra le mani.

 

YUME

immagineimmagineimmagineimmagine

immagine   Grazie Fatina Dei cuori !!!immagine   
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 19:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 19:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 19:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 19:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 19:54
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2tekky71dameriscontiniaa_vespa50luca_TWOferrari_giorgio.gfPANZA.REIb.porromisstamburinerinosampeiberny_67andreabenatti82guidotariccosasamusicstrong_passionestellaaa
 

HIKARI

Il mondo e' nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio
di vivere i propri sogni.

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket 

 

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni,
e il fatto che al risveglio non ci sia piu' non significa che non sia stata davvero li' con noi...

 

HEART

 
 
 

 

« Perle di poeti...Maneki neko »

vecchi tempi nuovi sogni!...II

Post n°418 pubblicato il 25 Luglio 2009 da summoneryunie
 
Foto di summoneryunie

Eccomi a scrivere il seguito sui cartoni della mia adolescenza,quelli che piu' di altri mi hanno aiutata in momenti davvero difficili e che (sembrera' strano) mi hanno dato una "mano" e guidata nella direzione giusta, infondendomi coraggio e sicurezze che avevo bisogno di trovare dentro di me!!! Attraverso di loro e ai miei sogni mi hanno aiutata ad essere semplicemente me stessa, dandomi quei consigli che nn volevo ascoltare o che nn capivo nella realta' !!!
Questi cartoni mi hanno fatto scoprire un mondo piu profondo, un mondo fantastico ma reale dove...ho capito che i sogni sno importanti e anche avere degli ideali e' importante, perche' questi ti donano la forza per andare sempre avanti affrontando le difficolta' della vita!..Attraverso alle loro parole, alle loro azioni mi tiravo su e mi sentivo meno sola!...I primi in assoluto che mi hanno donato momenti magici sno i cavalieri devoti ad Athena, ovvero
 la serie dei "Cavalieri dello zodiaco",(Saint Seiya) mi hanno insegnato mille cose, mi hanno trasportanta in un mondo a me ideale e insegnato, gli ideali di giustizia, lealtà, generosità, altruismo, amicizia… e molto altro ancora!!!...Attraverso i loro occhi vedevo me stessa e se loro combattevano io nn potevo perdere la mia battaglia, (infondo loro combattevano per l'Umanita'...io solo per me stessa!) Volevo essere come loro!!! ...Infatti,grazie a loro ho conoscito la mitologia greca che ho scoperto di amare moltissimo e mi hanno accompagnato attraverso moltissimi momenti bui dove grazie a loro ho trovato una luce d'accendere!!! ...Un'altro cartone ryoimportantissimo sno "I cinque Samurai" (Yoroiden Samurai troopers)...Con loro potrei ripetermi in molte cose...Loro mi hanno fatto capire che l'amicizia e' importante e che da la forza di affrontare i problemi e che bisogna combattere l'oscurita' che cerca di prenderci, sia fuori che dentro di noi!...Le battaglie importanti e che vale la pena di combattere nn sno quelle con le armi ma quelle dentro la nostra anima e che nn si puo' sfuggire dal proprio destino ma si puo' renderlo migliore...La nostra arma piu' importante e' il cuore e bisogna combttere per cio' che si vuole difendere senza arrendersi o dubitare della propria forza interiore!!! Giappone e della sua storia! Grazie a loro ho conosciuto le leggende, i miti e la storia del Giappone!!!Dovevo cercare dentro di me per scoprire che nn ero sola!!! In quegli anni ho scoperto una serie a cui mi sno tanto affezionata, il personaggio era la "me stessa" diventata un cartone animato...quella serie era "Sailor Moon" e il personaggio era Bunny!...Era impressionante vedere un personaggio tanto simile a me, insicura, pasticciona, sognatrice, sensibile e solo che lei aveva tante amiche intorno sincere...Proprio grazie alle guerriere sailors ho trovato amiche importanti che condividevano le mie passioni e i personaggi del cartone nn esistevano piu', ma eravamo diventate noi quei personaggi, sembrava quasi che il sogno si fosse scisso con la realta'...oppure che quella serie raccontava fantasticamente la storia come la sognavo per me!...Il mio primo cosplay e' stato proprio quello di "Sailormoon"!!!..."Escaflowne" (Tenku senki no Escaflowne) e' un cartone che mi ha colpito tantissimo, una bellissima storia d'amore in un mondo parallelo pieno di draghi, robot potenti e giovani con ali d'angelo, una storia dolce e profonda  piena di elementi che erano e sno parte di me e dei miei sogni, come draghi, mondi paralleli pieni di guerrieri e creature affascinanti, ricchi di sentimenti profondi e nobili!!!...Una storia che mi ha rapito e' stata Romeo no aoi sora...Una dolcissima storia ambientata tra la svizzera e L'Italia dell' Ottocento...Una storia ricca di sentimenti di fratellanza, un racconto splendido dolce ,triste reale e delicatissima...Mi ha toccato  il cuore profondamente sia perla bellezza della storia i volti espressivi dei giovani protagonisti e per le bellissime musiche, penso che questo cartone sia una poesia animata!!! Queste storie a cartoni animati mi hanno aiutata a trovare  la vera Yunie che stava nasconta, loro hanno avuto una parte importante mi hanno aiutata a  capire me stessa e a diventare Grande!!!

saint seiya

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: summoneryunie
Data di creazione: 05/04/2006
 

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963