angelyunie

C'è nel mio cuore più di quel che ho sulle labbra, c'è nei miei desideri più di quel che ho tra le mani.

 

YUME

immagineimmagineimmagineimmagine

immagine   Grazie Fatina Dei cuori !!!immagine   
 

AREA PERSONALE

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 19:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 06/08/2018 alle 19:56
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 06/08/2018 alle 19:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 06/08/2018 alle 19:55
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 06/08/2018 alle 19:54
 
 

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 46
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MITE_ATTACHET_2tekky71dameriscontiniaa_vespa50luca_TWOferrari_giorgio.gfPANZA.REIb.porromisstamburinerinosampeiberny_67andreabenatti82guidotariccosasamusicstrong_passionestellaaa
 

HIKARI

Il mondo e' nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio
di vivere i propri sogni.

Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket 

 

Possiamo vedere e sentire vicina una persona nel mondo dei sogni,
e il fatto che al risveglio non ci sia piu' non significa che non sia stata davvero li' con noi...

 

HEART

 
 
 

 

« Ai tempi dei samurai...Gundam »

Un film,una storia...Hachiko!

Post n°426 pubblicato il 09 Ottobre 2009 da summoneryunie
 
Foto di summoneryunie

Ho sempre amato la storia toccante e delicata di Hachiko,il meraviglioso cane di Shibuya...che aspetto' il suo padrone per anni! (Se volete leggere la sua storia completa andate al mio post n 405...li' ho raccontato quello che sapevo)...Mi dimostra, ancora una volta quanto puo' essere grande un'amore tra un uomo e un animale, quanto un sentimento puo' essere indissolubile e superare i confini del tempo e della vita...!!! Uscendo dalla metro nn locandinaavrei mai immaginato di trovare la locandina del film "Hachiko a dog's story", vedendola mi si e' illuminato il cuore! Avevo scoperto da poco che c'era il nuovo film con il famosissimo Richard Gere ma nn avrei mai pensato di trovarlo proprio in Giappone, proprio quando c'ero io e per di piu' di trovare la locandina proprio a Shibuya dove aveva vissuto l' Akita inu!!!Hachi ha voluto avvertirmi che c'era la sua storia^^!!!...Avevo letto che al museo della natura e della scienza di Tokyo c'era il corpo imbalsamato di Hachi e anche se la cosa mi sembrava un po' macabra e triste, ho voluto ugualmente andarlo a vedere...Cosi' sno arrivata superando dinosauri, galassie,animali e pesci di ogni specie alla stanza dove c'era Hachiko (il vero Hachiko) e gli altri cani che hanno lasciato un'impronta nel cuore dei giapponesi...Ero quasi agitata (ma si puo' essere agita per queste cose???)...ma quando l'ho visto dietro alla "bachecha" con la sua pettorina originale e nonostante fosse li', come un peluche aveva degli occhi buoni e dolci (come se avesse dovuto prendere vita da un momento all'altro)...saro' una stupida tenerona (che crede in qualcosa che va oltre alla vita) ma tra me e me... a bassa voce ho detto:"Ciao Hachi!!!"...Chissa' forse mi ha hachisentito...!!!...Lo guardavo e la mia anima si riempiva di una grande tenerezza e mi venivano le lacrime agli occhi!!!...Per me e' stata una grande dimostrazione e conferma di quello che ho sempre pensato sugli animali, mi ha insegnato un' grande amore, rispetto e che il vero amore lo possono provare animali e persone indistintamente!...Mi piaceva moltissimo vedere i bimbi che chiedevano alle loro madri chi era quel cane di nome Hachiko e sentendo le spiegazioni, lo guardavano con ammirazione e con grande affetto e simpatia!...Dopo quella visita al museo ero indecisa se andare a vedere il film di Hachi o aspettare che uscisse in Italia,(sperando che lo facciano uscire) ma vedendo i trailer del film mi sno convinta a vederlo immediatamente!...Hachiko : A dog’s story”, remake dell’originale “Hachiko Monogatari”, (datato 1987)  mi sno informata e' ho scoperto che:....Il film, prodotto da Hollywood, e girato interamente a Rhode Island ha come attore protagonista niente meno che Richard Gere. Il famosissimo attore e' inoltre uno dei fautori principali della realizzazione di questo film, dato che oltre al suo ben noto amore per l’Asia (ricordiamo che l’attore è di religione buddhista) egli è anche un appassionato e amante dei cani, cose che hanno fatto si che egli fosse profondamente mosso dalla storia di “Hachi”. Egli inoltre ha contribuito  fortemente sotto il lato economico alla produzione dello stesso e se ne è dichiarato entusiasta: “E’ una cosa che vorrei che i miei figli vedessero”....!!! Anche se la partenza sembrava buona...Pensavo che era filmun po' strano vedere una storia giapponese ambientata in America con un attore occidentale, avevo paura di rimanere delusa, insomma che fosse un film" troppo americano" con tanti bei effetti speciali ma pochi sentimenti...Invece quando sno andata a vederlo, insieme a i giapponesi che emettevano grandi OH...appena vedevano il musino di Hachi^^...ho scoperto una storia dolce, pura, semplice e bella, una poesia...Insomma una vera e propria dichiarazione d'amore...anche se l'ambientazione e' un luogo diverso con stili di vita diversi, l'amore e l'affetto e il messaggio del film rimangono sempre gli stessi ...Una come me che ci teneva alla purezza del film, nn ha dato per niente fastidio che nn era ambientata in Giappone...Per me quella storia che stavo vedendo era la storia di Hachiko e basta!!!...(Comunque alla fine del film viene scritto che il racconto e' una storia vera ambientata in Giappone)...Sno uscita, commossa ma soddisfatta....Speravo di trovare il peluchepeluche di Hachi che publicizzavano, invece nn l'ho trovato...ho solo visto in un negozio un peluche gigantesco  per publicizzare il film...L'avrei preso ma come lo portavo in aereo^^!...Scherzi a parte spero tanto che esca presto in Italia, intanto metto il trailer originale cosi' mi consolo nell'attesa e chi lo desidera' puo' dargli un'occhiata...

 

 

 Troppo bello!^^

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: summoneryunie
Data di creazione: 05/04/2006
 

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963