Creato da annaxxxxx il 03/03/2009

DASEIN

Sono al mondo per esistere. Finora ho solo vissuto, non mi sembra poco...

 

Du bist ein wahrer Lichtkämpfer

 

 

 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

« Wieder spür ich diesen Drang...Due o tre cose che so di Lui »

Ein bisschen bevor Gaber

Post n°71 pubblicato il 14 Ottobre 2009 da annaxxxxx

Grande Anarchico Brillante Rigoroso 

Qual è lo scopo della vita ? Da dove veniamo e, soprattutto, quanto ci costa ? C’è acqua sui satelliti di Saturno ? Non sono sicura di poter dare una risposta ancorché minimamente valida a queste domande. Più modestamente so dare risposte a corto raggio, a problemi di portata  “umana”. Qui, in questo spazio di scrittura, riflessione e racconto, mi piace parlare delle persone e delle figure per me importanti, che rimangono riferimenti di tipo culturale, umano, musicale, ecc. Resta fermo e non modificabile l’orientamento decisamente Rammsteiniano e, nello specifico, Lindemanniano di questo Blog. Egli il Faro e io il nunzio che porta la buona novella. Sì, ho visto la luce e lo annuncio al mondo (tanto la bolletta mica la pago io poi, no ?). E di nuovo Till verrà nella Gloria in Tournée ad infiammare i vivi e i morti e la Sua musica non avrà fine. Ma oggi voglio dedicare un ricordo degno di questo nome ad uno dei più grandi di quei riferimenti fissi che ho raccolto nella mia esperienza su questo pianeta divertente e crudele. Una persona che ricorre qualche volta, (in subordine sia chiaro rispetto a quella di TIll) nelle citazioni da canzoni o monologhi dello Splendido Gaber. Ora va di moda dire quanterabbravo, ma una volta mica troppo. Ora gli intitolano la Sala riunioni della regione Lombardia. Oggi può rimpiangerlo anche un Barbareschi, anche un La Russa. Una volta no, una volta Gaber era nostro e basta...

Un uomo coraggioso che ha percorso itinerari di liberazione culturale, sondando, leggendo, sperimentando, scavando nelle nostre miserie e cercando nelle nostre possibilità, senza nulla escludere a priori, senza nulla accettare per buono. Questo suo grido di rabbia amara per il tradimento di una generazione verso i suoi ideali, (che lui aveva fatto suoi) è più che mai attuale. E’ il manifesto di chi prosegue il suo cammino in solitudine, senza deflettere a nessuna ricerca, ma senza appartenere ad altro che a questo. Questo grido lo sento intensamente mio, questa rabbia e forza sono anche il mio manifesto. 

 "Sono diverso e certamente solo,
sono diverso perché non sopporto il buon senso comune,
ma neanche la retorica del pazzo,
non ho nessuna voglia di assurde compressioni,
ma nemmeno di liberarmi a cazzo,
non voglio velleitarie mescolanze con nessuno,
nemmeno più con voi,
ma non sopporto neanche la legge dilagante del "fatti i cazzi tuoi!"

Sono diverso, sono polemico e violento,
non ho nessun rispetto per la democrazia
e parlo molto male di prostitute e detenuti
da quanto mi fa schifo chi ne fa dei miti,
di quelli che mi diranno che sono un qualunquista non me ne frega niente,
non sono più compagno, né femministaiolo militante,
mi fanno schifo le vostre animazioni, le ricerche popolari e le altre cazzate
e finalmente non sopporto le vostre donne liberate
con cui voi discutete democraticamente,
sono diverso perché quando è merda è merda,
non ha importanza la specificazione..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

... WENN DER GEDANKE FREI MACHT

 

 

 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di pių con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 21/07/2020 alle 11:33
 
sei uno splendore pių unico che raro.. <3 ich liebe dich
Inviato da: latynloko
il 28/06/2015 alle 00:00
 
Versuch's mal mit...
Inviato da: cmwlupus
il 17/02/2013 alle 19:47
 
Quanto č bello questo trafiletto lo so solo io. Grazie.
Inviato da: Rosecestlavie
il 01/02/2013 alle 17:44
 
Feuerwehr ! Feuerwehr! Das Ein verbrennt.
Inviato da: andrew_mehrtens
il 14/12/2012 alle 13:53
 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963