Blog
Un blog creato da mariano6 il 30/01/2006

vieni dai ...entra,

macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.)

 
 

5 COLONNA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariano6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MIA FEDE.



 

 

IL MIO QUARTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO TERZO BLOG DEL GIORNO

immagine

2 ragazzi legano un disabile ad una corce

 

IL MIO QUINTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO SESTO BLOG DEL GIORNO.

DOVEVA ESSERE IL MIO SETTIMO BLOG DEL GIORNO

IL MIO OTTAVO BLOG DEL GIORNO

 immagine

Il mio Nono blog del giornoimmagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

« Laura boldrini assenteista.meetup 31 parte seconda »

Mettup 31 parte prima, la grande porcata.

Post n°1193 pubblicato il 02 Aprile 2014 da mariano6
 

La storia del meetup 31, nato circa cinque anni fa, è stata molto travagliata. Nonostante gli innumerevoli tentavi da parte dei vari partiti di attirare a sé le persone che contribuivano alla conduzione del meetup, per farne un bacino da utilizzare di volta in volta per manovre elettorali, siamo sempre riusciti a non farlo cadere nelle mani dei politicanti del sistema partitico. Anche a questa nuova tornata elettorale per il Comune di Cagliari le mani dei partiti sono tornate a muoversi, tentando di impossessarsi del nuovo “giocattolo”, quello con cui si può nuovamente e semplicemente tentare di entrare nel sistema da un'altra finestra di accesso. A mio avviso la strategia di queste persone parte da lontano: dapprima impedendo le scelte con votazione a maggioranza, poi facendo andare avanti il meetup con riunioni sterili e inutili e, al contempo, facendo fuggire negli ultimi mesi tutte quelle persone che si accostano al movimento. Inizialmente non è semplice percepirne il meccanismo, non si capisce il disegno che sta a monte, poi, quando si tratta improvvisamente di presentare una lista civica 5 stelle, emerge la prima vera “metastasi”. Infatti, il primo segnale di una simile strategia lo si ha quando, in prossimità delle elezioni amministrative, si decide di organizzare un evento generale, riunendo tutti i simpatizzanti del Movimento 5 Stelle presenti a Cagliari, senza tuttavia proporre loro una base di regolamentazione per le future e imminenti candidature, senza nemmeno fornire un chiaro e ponderato programma per la futura coalizione di candidati, ma semplicemente improvvisando a braccio. Le stesse persone, poi, che subdolamente orchestrano una tale strategia, una volta raccolti i dati di contatto delle persone intervenute a quell'incontro-evento di “recruiting”, decidono di non condividere affatto quei nominativi con il resto del gruppo promotore, ma pensato bene di farli circolare tra due-tre persone “fidate”. 
Successivamente abbiamo partecipato a delle riunioni incredibili, in cui chi riesce ad imporsi con le urla ha la meglio sugli altri, mettendo in evidenza la vera matrice oligarchica di chi vuole decidere da solo, senza condividere nulla, del tipo: “se ci stai bene, altrimenti fuori dalle scatole!”.

Quando anche la giovane candidata a Sindaco, Alice Ottolini - fuori da ogni contesto politico e partitico data anche l'età - si accorge della matrice oligarchica e poco democratica di quel sistema, comincia a chiedere trasparenza, soprattutto a domandare come mai alcuni dei candidati certificati della lista di Cagliari siano stati esclusi dalle riunioni e dalla piattaforma di Facebook (creata appositamente per consentire una comunicazione più efficace tra i membri), senza alcun motivo e, soprattutto, senza alcuna condivisione, ma semplicemente sulla base del fatto che questi giovani candidati stanno chiedendo di introdurre delle regole chiare per le candidature nel movimento. A questo punto quella che definirei la “cupola”, preso atto di questo nuovo atteggiamento non gradito da parte della portavoce Ottolini, constata che la giovane sta per comprendere la vera dinamica del progetto e decide, pertanto, di puntare su una nuova prescelta, da far approvare dalla maggioranza ristretta (continuando chiaramente ad escludere dal voto e dalle relative discussioni i “dissidenti delle regole”). Alice, allora, chiede informazioni allo staff su quello che, a parere di molti, è un comportamento antidemocratico; qualcuno, da Milano, le conferma che l'unica ad avere l’autorità di decidere sul logo e sulla lista è la portavoce, la candidata a sindaco appunto. Resa pubblica su Facebook tale comunicazione, la “cupola” grida allo scandalo, sostenendo che la giovane ragazza non possa arrogarsi un diritto che non le spetta. Ed ecco l'epurazione, la “cupola” decide di sostituirla con altra portavoce più idonea e, come se non bastasse, la lista viene ritoccata a proprio gradimento, ancora una volta senza convocare alcuna riunione in cui fossero presenti tutti i candidati.
Per essere sicuri di avere il controllo di tutto, un Assistant dissidente del meetup viene “punito” ed il suo accesso alla piattaforma negato, senza alcun preavviso o motivazione, altamente fregandosene del fatto che quell'Assistant (coincidente anche con la figura di Organizer) è stato nominato da una regolare riunione con tanto di verbale. 
Da un paio di giorni siamo stati bannati anche gli assistant, sempre senza giustificare l'epurazione.

Per completezza di informazione metto il link il regolamento interno del Meetup 31.
Questa è la nostra "organizzazione interna":

Assistant: Mariano, Rita, Dome, Cristina

Tesoriere: Milena

Coordinatori: Oriana, Lukix, Stefano

Portavoce: Rita, Mariano

Tutte le persone che svolgono i suddetti incarichi sono esclusivamente dei punti di riferimento per il gruppo.
Vengono eletti o riconfermati ogni 6 mesi così come indicato nel regolamento.
Le elezioni si sono svolte il 23-05-08 e si riavranno dopo sei mesi.
Non credo che risolverò nulla, ma voglio comunque denunciare l'accaduto, chiaramente ho scritto allo staff, a Beppe Grillo e vi lascio immaginare la risposta. 
Chi ci aiuterà ad avere giustizia?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

SITO DENUCLEARIZZATO

Sito denuclearizzato

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sahyna.zeiracassetta2mariomancino.mmariano6karma580aliorhRomanticPearlil_tempo_che_verraelysabettarisangiovannibimbayokoalfre90cipriani1923valeriarossi41roberto1mtb
 

CHI C'È ON LINE- CHI C'ERA!

Siete con Mariano da...

Min: :Sec

 

Free web counters

 



giornalismo Accessi.IT

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963