Blog
Un blog creato da mariano6 il 30/01/2006

vieni dai ...entra,

macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.)

 
 

5 COLONNA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariano6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MIA FEDE.



 

 

IL MIO QUARTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO TERZO BLOG DEL GIORNO

immagine

2 ragazzi legano un disabile ad una corce

 

IL MIO QUINTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO SESTO BLOG DEL GIORNO.

DOVEVA ESSERE IL MIO SETTIMO BLOG DEL GIORNO

IL MIO OTTAVO BLOG DEL GIORNO

 immagine

Il mio Nono blog del giornoimmagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« NON TROVATE UNA VAGA SOMIGLIANZAUn vero fenomeno mediatico »

SMS per l'emergenza Libano

Post n°217 pubblicato il 02 Agosto 2006 da mariano6
 

Appena letta questa notizia mi è sembrato doveroso proporla nel mio blog. Oltre che parlarne mi sembra doveroso aiutare un popolo in ginocchio dai continui bombardamenti e incursione via terra da parte degli israeliani. Ad oggi sono 200 i bambini uccisi in questi raid, un prezzo improponibile da pagare per il popolo libanese! partita, la campagna SMS EMERGENZA LIBANO ha suscitato una immediata e.
Si tratta di un appello per la raccolta fondi via SMS lanciato dal Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (PAM), con il sostegno dei quattro operatori di telefonia mobile operanti in Italia: 3 Italia, Tim, Vodafone e Wind.

Da oggi 1 agosto, sino all'11 settembre, sarà possibile donare da tutti i telefoni cellulari con un semplice SMS al numero 48581, 1 euro che verrà interamente destinato all'acquisto di cibo e altri aiuti essenziali alla popolazione libanese.
Il numero unico 48581 è utilizzabile anche dalla rete fissa di Telecom Italia, via SMS o tramite voce. In questo caso la somma donata sarà di 2 euro.
Tutti i soldi raccolti andranno al PAM, il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite, l'agenzia umanitaria che invia dalla Base di Pronto Intervento Umanitario Delle Nazioni Unite di Brindisi porta gli aiuti alle popolazioni in stato d'emergenza.

E' un piccolo gesto che gli italiani, fin dalle prime ore di questa mattina, mostrano di voler fare volentieri mentre le immagini dal Libano raccontano di un'emergenza umanitaria dai risvolti tragici.
Mancanza di cibo, di carburante, di acqua potabile, di elettricità. Sono 800.000 i libanesi in fuga dalla guerra. Il loro numero è destinato ad aumentare giorno dopo giorno mentre l'insicurezza associata ai danni gravissimi inferti alle infrastrutture rendono particolarmente difficile il lavoro del PAM che ha messo a punto interventi di urgenza per 48 milioni di dollari.
Oggi, l'agenzia ONU per gli aiuti alimentari - che in Libano ha assunto anche il coordinamento di tutte le attività logistiche per conto dell'ONU e di numerose ONG - avrebbe dovuto inviare tre convogli al Sud (Tebnine, Rmeich, Naquoura) ma solo uno ha ricevuto le autorizzazioni necessarie.
Gli aiuti che partono impiegano talvolta più di otto ore per arrivare in località normalmente raggiungibili in meno di un'ora. Un'analoga sorte tocca alle famiglie, stipate in macchine che arrancano verso zone piu sicure, costrette a lunghe ore di sosta nei pochi distributori ancora aperti.

I prossimi giorni e settimane non saranno facili per loro e, soprattutto, per chi non può contare sull'ospitalità di parenti e amici. SMS EMERGENZA LIBANO è anche questo: una mano tesa a soccorrere un amico del paese dei cedri.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

SITO DENUCLEARIZZATO

Sito denuclearizzato

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sahyna.zeiracassetta2mariomancino.mmariano6karma580aliorhRomanticPearlil_tempo_che_verraelysabettarisangiovannibimbayokoalfre90cipriani1923valeriarossi41roberto1mtb
 

CHI C'È ON LINE- CHI C'ERA!

Siete con Mariano da...

Min: :Sec

 

Free web counters

 



giornalismo Accessi.IT

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963