Blog
Un blog creato da mariano6 il 30/01/2006

vieni dai ...entra,

macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.)

 
 

5 COLONNA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariano6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MIA FEDE.



 

 

IL MIO QUARTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO TERZO BLOG DEL GIORNO

immagine

2 ragazzi legano un disabile ad una corce

 

IL MIO QUINTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO SESTO BLOG DEL GIORNO.

DOVEVA ESSERE IL MIO SETTIMO BLOG DEL GIORNO

IL MIO OTTAVO BLOG DEL GIORNO

 immagine

Il mio Nono blog del giornoimmagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« Arrivani i frutti di berlusconi.Grazie ragazzi! »

Don Marcello Melis

Post n°709 pubblicato il 09 Novembre 2008 da mariano6
 

Don Marcello Melis, si è spento ieri!Don Marcello era un sacerdote salesiano che lavorava sia come insegnante in una scuola, come vice parroco nella Parrocchia di Sant'Elena, e come sacerdote degli Scout.  La cosa che addolora tutta la comunità è che si è spento a soli 38 anni, per un male, il solito, che lo ha divorato in tre mesi. Addolora perchè è andato via un sacerdote del sorriso, un confessore attento e che sapeva ascoltare, tutti lo rimpiangono perchè proprio tra i giovani svolgeva la sua missione con allegria spirito cristiano, come si addice ai salesiani. Ho passato un bel pezzo della mia vita in oratorio salesiano a Caltanissetta, ed ho solo ricordi stupendi. So che dedicare un post nel blog non gli renderà di certo merito perchè era un grande, ma nel mio piccolo ho voluto comunicare il mio dolore attraverso la mia finestra, il mio blog. Sino a ieri mattina pregavo affinchè potesse accadere un miracolo, ma la morte inesorabile ha fatto il suo corso. Nella mattinata aveva dato conforto a tutti, sereno, con una fede inossidabile! Sino a spegnersi nel pomeriggio.

Ricordo che a settembre, quando è venuto il papa, è stato portato  su un lettino, per partecipare alla santa messa, sapete cosa ha detto in quella occasione?

Sentitelo in questo  video che è stato girato proprio in quella occasione.

Don Marcello ciao!

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/11/08 alle 01:49 via WEB
Sono l'1:35 di notte..è tardi..è stata una giornata di riflessione. Sabato Don Marcello è andato via, ieri un'intensa veglia e oggi un funerale vissuto dalla comunità di sant'elena in maniera straodinaria, una risposta calorosa e d'affetto. Don marcello è stato mio insegnante al Liceo, è stato nostro assistente ecclesiastico con gli Scout, è stato mio parroco... Tra noi c'è sempre stata una piccola distanza, data da mille motivi, un po' dal fatto che ero molto affezzionato alla mia precedente prof di religione, data dal fatto che a 18 anni sei un po' "ribelle", data dal fatto che solo "oggi" posso dire di avere delle basi solide di fede, aspetto in precedenza complesso ed ermetico. Così ti vengono alla mente mille momenti vissuti accanto in classe, a scuola, con gli scout, il tao che mi ha benedetto, la sua risata piena...rimangono rimpianti e rimorsi..il non aver annullato quella distanza prima, il non averlo conosciuto ancora di più...l'esser stato diffidente. E' proprio vero quanto gli accadimenti ti fanno riflettere e capire gli errori...pensavo a lui proprio 2 settimane fa, dovevo consegnarle una cosa importante, lui l'avrebbe capita, l'avrebbe apprezzata e sono sicuro mi avrebbe sorriso e dato la sua benedizione. Sono contento di aver condiviso con lui un tratto del mio cammino, le persone in ogni caso, con ogni loro ruolo segnano la nostra strada..così anche lui... Viene da pensare un grazie, con un misto di rabbia, tristezza, colpa per non aver avuto l'intelligenza di dirglielo prima e a voce. Un abbraccio ovvunque tu sia, spero tu mi possa proteggere dall'alto.. Grazie.. enrico
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

SITO DENUCLEARIZZATO

Sito denuclearizzato

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sahyna.zeiracassetta2mariomancino.mmariano6karma580aliorhRomanticPearlil_tempo_che_verraelysabettarisangiovannibimbayokoalfre90cipriani1923valeriarossi41roberto1mtb
 

CHI C'è ON LINE- CHI C'ERA!

Siete con Mariano da...

Min: :Sec

 

Free web counters

 



giornalismo Accessi.IT

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963