Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« CONSOLAZIONILA AUS VA IN PALESTRA »

E' NATALE... NON SOFFRIRE PIUUUUUUUUUUU'!

Post n°295 pubblicato il 27 Dicembre 2006 da ausdauer

A casa dei nonni paterni

Il Vater indossa il solito giubbotto anche se è a due metri dal termosifone bollente. Mio zio come sempre ce l'ha con qualcuno, a seconda di chi gli appare davanti in televisione intavola una conversazione in cui compare almeno uno "st***", un "deficiente", un "vaff*****" e qualche bestemmia. Il Bruder1, seduto di fianco a lui, ride come non lo si vede fare da decenni, e annuisce divertito. Il Bruder2 cerca di sistemare per la centesima volta le impostazione del cellulare del Vater, che continua ad incasinarsi il telefono ogni due giorni. Mio nonno è sdraiato di pancia sul letto, e sulla sua schiena lavora un elettrostimolatore che dovrebbe sistemargli la postura. Mia zia mi pone davanti il vassoio dei dolci, tanto sa benissimo che sono l'unica che si abbuffa e chiama mia nonna affinché mi porti qualche tovagliolo. Mia nonna arriva. Mi tasta un braccio amorevolmente.

"Bene Aus, come sempre bella grassa!!"

Sembra la scena di Hansel e Gretel: quella in cui in la strega va a tastare i bambini per vedere se sono pronti per essere mangiati. Mi sorge il dubbio che si stia aspettando il momento giusto per affettarmi e cibarsi delle mie tenere carni. Mia nonna si siede porgendomi una decina di tovaglioli appallottolati, che mia zia si affretta a stirare bofonchiando. Mi guarda con aria rassegnata:

"Aus, il moroso dov'è?".
"Non c'è, nonna".
"Ma io vorrei tanto conoscerlo prima di morire!".
Sgosh.

A casa mia

Mia zia ha regalato a mia madre il classico "Libro delle risposte". Il parentado comincia a porre ogni genere di quesito. "Riuscirò a fare questo?" "Succederà quest'altro". Arriva il mio turno. "Troverò un moroso?"
Risposta: "Ci sono troppe occasioni".
Segue disquizione lunga e articolata su quale significato si debba attribuire a questa frase sibillina. Non viene fuori niente di confortante, tanto che decido di cambiare discorso introducendo il problema del "La Aus è bella grassa", tormentone annuale dei parenti paterni. Le mie idee sono sempre talmente geniali che dopo averle partorite dovrei auto-defenestrarmi.

A casa dei nonni materni

Grazie alla mia idea geniale il tormentone di Vater-Familie diventa anche quello di Mutter-Familie, con ogni partecipante che propone nuovi soprannomi: Grassina, Grassottina, Bella Ciccina, Bella Ciccia, Bella Grassottella. Quando propongo io di gettarmi nel sacco della spazzatura mi sento rispondere "Tanto non ci stai", scatenando l'ìlarità generale.

Morale della favola: "Vi è solo una cosa al mondo peggiore del far parlare di sè, ed è il non far parlare di sè" (O. Wilde).  immagine

Commenti al Post:
ciberua
ciberua il 27/12/06 alle 10:44 via WEB
Primaaaaa!!!!!!;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 27/12/06 alle 10:49 via WEB
Wow, che velocità! Ciberua, tu mi spii, dì la verità... :P (la mia lettrice più assidua, *occhioni*)
 
   
ciberua
ciberua il 27/12/06 alle 15:01 via WEB
Grazie Aus! l'hai detto a tutto il web! *occhioni rosa* :)
 
Roxeen3
Roxeen3 il 27/12/06 alle 11:58 via WEB
allora compare: 1.riguardo al commento della tua nonna rispetto al moroso.. è lo stesso delle mie... (vedi post 232) quindi ti capisco. 2. Tu hai consultato il libro delle risposte, io la palla che da le risposte. Ed è uscito "Troppe variabili per definirlo". quindi ti capisco. 3. Le battute sulle rotondità, io me le faccio da sola togliendo il divertimento agli altri... ;) buona giornata!! :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 27/12/06 alle 12:02 via WEB
E' bello essere comprese ogni tanto... ;)
 
MaxZioBrek
MaxZioBrek il 27/12/06 alle 16:23 via WEB
Ciao Aus. Io non vorrei sembrare offensivo, (anche perchè l'unica cosa che penso di aver intuito del tuo aspetto è che sei donna e qundi non vorrei dire nulla di inappropriato) ma la battuta del sacco della spazzatura, era carina. Complimenti all'autore.
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 17:42 via WEB
L'autore è mio zio. Sarà felice di saperlo, in ogni caso concordo anche io. Era bella. ;)
 
Fayaway
Fayaway il 27/12/06 alle 17:47 via WEB
Il giorno del primo appuntamento col colui andammo in una libreria e sfogliammo il libro delle risposte. Il colui chiese "Come andrà a finire?" e il libro rispose con un NO secco e che non lasciava speranze. Due minuti dopo gli sono saltata addosso, questo solo per dirti di quanto sia affidabile quel libro là. Per quanto riguarda le figuracce natalizie, CREDIMI, non riesci a battere la mia >____< purtroppo!
 
 
antobi
antobi il 28/12/06 alle 14:17 via WEB
Gli sei saltata addosso in libreria?!? Diventi automaticamente il mio MITO!! ;))
 
   
Fayaway
Fayaway il 28/12/06 alle 20:02 via WEB
Ebbene sì ^___^ sul divanetto della Feltrinelli!
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 17:45 via WEB
Tu sei una che si oppone al destino e con grandi risultati! (ehm, il grande non è riferito alla figuraccia eh.. -__-)
 
antobi
antobi il 28/12/06 alle 14:19 via WEB
Ciao Aus, sono cose che dicono sempre anche a me... Ormai c'ho fatto il callo, più o meno. Dipende tutto dal mio tasso di ironia nel sangue. Se è basso, mando tutti a cagher, altrimenti riesco pure a trovare battute simpatiche. Ma più passa il tempo, più le stupidaggini da dire cominciano a scarseggiare. E se fosse arrivato il momento di trovarsi un fidanzato e diventare anoressica? Ci penso.... ;P Un abbraccio!
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 17:50 via WEB
Non è così facile... soprattutto diventare anoressiche! ;)
 
Ciottolina7
Ciottolina7 il 28/12/06 alle 16:26 via WEB
"Ma io vorrei tanto conoscerlo prima di morire!" ....uhm... eppure mi pare di averla già sentita sta frase.... ahahahahahahah (PS: ..ma dove saresti grassa tu? sotto l'unghia del mignolo sinistro? ...dietro le orecchie???)
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 17:54 via WEB
Infatti non è che abbiamo la stessa nonna? (PS: poi ti riporterò le frasi dell'istruttore della palestra).
 
c.rendina
c.rendina il 28/12/06 alle 18:28 via WEB
uhmmm...in effetti anch'io me lo sto chiedendo...dalla foto di Abano Terme se non sbaglio non ho visto nessuna "grassa", io! Buone Feste Aus ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 17:55 via WEB
Lì mi confondevo con lo sfondo! ;) Buone feste anche a te!
 
cityhunt3r
cityhunt3r il 28/12/06 alle 23:27 via WEB
Ciao Aus!!!Guarda devo veramente farti i miei complimenti, ho scoperto di recente e per caso il tuo blog (da quando è stato segnalato blog del giorno, credo...) e ne sono rimasto impressionato, troppo spassoso...credo di poter affermare senza timore di sembrare ridicolo che tu sia una delle persone + simpatiche che "conosca". Bella sfiga dirai te...non capisco proprio come ti si possa definire così strana, secondo me sei pungente, credo che non ci si potrebbe annoiare facilmente con te...;-)vai così ti aspetto al prossimo post...non vedo l'ora!!! bye
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 18:07 via WEB
Beh grazie... almeno non è stato un massacro fine a se stesso il fatto di essere stata blog del (mezzo) giorno! ;)
 
Jack_ON_Fire
Jack_ON_Fire il 29/12/06 alle 11:56 via WEB
quant' è bello riunirsi in famiglia. per le feste intendo. con tuo papà che non parla con te. con mamma che si affanna a ridere a tutti i parenti perchè tutto fila liscio come l'olio e siamo una famiglia tipo mulino bianco. con i fratelli tuoi zii che non parlano con nessuno. tutti estranei. e tutti lì a ripetere le solite perfette analisi logico-grammaticali della vita. perchè quelli più grandi di te sanno. sanno tutto. e si possono prendere il lusso di spararle grosse. ma in fondo vanno capiti... arrivati a 50 anni è normale sentirsi in dovere di fornire delucidazioni sulla vita degli altri (e quindi, come succede di conseguenza, dire la loro su: aspetto fisico, caratteriale, status sociale/lavorativo/politico - "aiuto c'è un fascista in casa" mi metto a sbraitare - le donne, perchè le loro mogli sono le migliori e quelle che trovo io no... auhahuhauahauha... carenze di qualche tipo??? boh... aus tu sei psicologa e potresti spiegarmelo e spiegartelo, scrivendolo sul tuo blog, e quindi, spiegarcelo... perchè funziona così? vabbuò ridiamo ridiamo... "we'll laugh" cantava un certo genio raccontando della venuta del diavolo... uhm... mai parole furono più sublimi... perchè una risata ci seppellirà tutti!!!!!!!! auguri.. di che???
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 18:08 via WEB
No no, meglio smettere con gli auguri.. un sano in bocca al lupo è forse più idoneo! ^__^
 
pillola.rossa.o.blu
pillola.rossa.o.blu il 29/12/06 alle 18:27 via WEB
ciao cicciuzza!!! ma anche tu cribbio ribellatiiii!!! :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/12/06 alle 20:21 via WEB
Lo farò!! ^__^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

 
 

TAG