Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi di Novembre 2007

SE LA MUTTI NON VA AI FIGLI...

Post n°394 pubblicato il 13 Novembre 2007 da ausdauer
 

... I FIGLI VANNO ALLA MUTTI

E così sabato mattina, l'allegra carovana di tre uomini e una Aus si è spostata in direzione di Lucca.

Il Miracolo
Suona la sveglia, che segna impietosa le 6.55. La Aus cerca di rianimare il compagno di merende (CdM) dormiente. Per la prima volta da quando stanno insieme l'operazione non richiede la bellezza di due ore di preghiere strazianti, bensì la confortante durata di cinque minuti. Entrambi però, troppo impegnati a bearsi del successo, dimenticano fuori dal borsone i teli per la doccia e la spazzola (di cui ormai il CdM, per motivi indipendenti dalla sua volontà, ha scordato l'uso).

La partenza
Salgono tutti sull'auto del Bruderone.
CdM: "Ehi, la radio del mio amico X!"
Aus (osservando il frontalino): "Studio Delta?"
CdM (con aria compassionevole e rassegnata): "Intendevo l'AUTOradio".
Il Bruderone scuote la testa con estrema disapprovazione.

L'arrivo a Lucca
"Che bello, siamo arrivati a Lucca!" esclama la Aus scorgendo l'indicazione.
Il Bruderone procede per giusto giusto qualche metro a circa 20 km/h: paletta rossa. Posto di blocco della polizia con tanto di controllo di tutti i documenti. Si teme la segnalazione per rapimento di un Tenero Piccolo Ferrrarese da parte della Banda Fratelli.

L'arrivo in clinica
I quattro giungono alla clinica dove è ricoverata la nonna. L'infermiera osserva curiosa la sfilata di gioventù e rivolge i suoi sentiti complimenti alla Mutti.
"Uno però non è il suo, vero?" indicando il CdM, che si sente vagamente chiamato in causa per qualche trascurabile differenza fisiognomica, che lo distingue dal resto della tribù.

Il pomeriggio
Dopo la post-prandiale partenza del Bruderone, che sgommando riparte verso la Romagna e le sue donne, la Mutti decide di condurre la restante combriccola sulle mura di Lucca. Poiché i due fotocamera-muniti non la smettono di fotografare qualsiasi filo d'erba sull'onda di un incontenibile entusiasmo, la perplessa Mutti si vede costretta ad abbandonarli sul percorso della cinta perché chiamata al suo dovere. I due allegri compagnucci, per nulla impietositi dalle lamentele rantolanti in sottofondo, si trascinano appresso il Bruderino ansante per diversi chilometri cercando il baluardo da cui raggiungere poi la stanza. Il percorso richiederà la bellezza di quasi quattro ore.

La folle serata
Mentre il CdM gareggia per il mondiale concorso "La doccia più lunga della storia", la Aus si addormenta sbavacchiante sul cuscino. Vani i tentativi di ripescarla dall'abisso di sonnolenza, fallimento di cui il CdM prende atto spegnendo definitivamente luce e speranze verso le 21.40.

La lunga strada verso casa
Ore 14,32: treno da Lucca a Prato Centrale. I tre fanciulli prendono posto sul treno a due piani e attendono fiduciosi il primo scalo.
Ore 15,51: cambio treno da Prato Centrale a Bologna Centrale. Dopo aver scavalcato per la lunghezza di 4 carrozze esseri più o meno viventi e valigie, i tre raggiungono i loro posti prenotati, occupati puntualmente da una comitiva di cinesi.
Ore 17,08: cambio treno da Bologna Centrale a Ravenna. I tre siedono in preda all'abbiocco selvaggio, cercando di mantenere un signifcativo contegno agli occhi degli altri viaggiatori.
Ore 18,35: cambio treno da Ravenna alla Ridente Cittadina. Ormai stremati, trovano posto all'interno della carrozza in cui il riscaldamento è in grado di riprodurre la temperatura del deserto del Sahara all'ora di punta, costringendoli ad una prematura fuga dalle loro postazioni.

Epilogo
La Aus propone di festeggiare il ritorno in Romagna divorando un appetitosissimo crescione con salsiccia e patate, tanto per non smentirsi mai rispetto le proprie origini e ritornare pienamente ai propri usi e consuetudini.

 
 
 

CURRICULUM VITAE

Post n°393 pubblicato il 08 Novembre 2007 da ausdauer
 

Dati Anagrafici

Nome Cognome: Ausdauer2 [concentrato di perseveranza]
Nata a Capoluogo di Provincia Romagnolo il 05/05/1981 [e fu un bellissimo giorno per l'intera umanità]
Residente in: http://blog.libero.it/ausdauer
e-mail: ausdauer@ausdauer.it
Nazionalità: Italiana [anche se non si direbbe]
Posizione militare: milite assolto presso proprio domicilio [da ricordare che ho due fratelli masculi]

Istruzione e Formazione
2007 - Stage di livello avanzato di sfamamento fratelli cucina [per referenze NON rivolgersi ai fratelli]
2006 - Attestato di frequenza al corso di "Salsa Cubana - Livello Intermedio" [e per una che fa fatica a mettere una gamba davanti all'altra è una prova di coraggio]
2005 - [Inutilissima] Laurea in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali - Università degli Studi di Bologna
2000 - [Sarebbe risultato utile se lo avessi usato] Diploma di Perito Aziendale corrispondente in lingue estere - Istituto Tecnico Commerciale Statale del Capoluogo di Provincia
1996 - Attestato audio (non registrato) di risoluzione del gioco Nintendo "Topolinomania" [sono traguardi che danno una marcia in più e arricchiscono la formazione]

Esperienze Professionali
1999 - 2007: Alberghi della Ridente Cittadina - Esperienza di tirocinio in psicologia clinica Apprendista segretaria [con prevalenza però di mansioni a carattere psicologico di competenza clinica]
1992 - 2007: Presso proprio domicilio: Pulizia professionale di tavolette del water [ho vissuto in minoranza di genere per gran parte della mia vita]
1992 - 2007: Presso proprio domicilio - Babysitter di neonato/bambino/adolescente
1999: Stagista presso Unipol della Ridente Cittadina - Addetta ai timbri e all'insegnamento del Solitario di Windows.
1996: Forno Pasticceria della Ridente Cittadina - Apprendista commessa [e demolitrice di vetrine]
1987: Azienda di famiglia - Addetta all'aggiunta di cartoni per le uova nel macchinario per la loro distribuzione [con uno stipendio rispettabile di ben 500 lire all'ora]

Lingue Straniere
ITALIANO: madrelingua
DIALETTO ROMAGNOLO: comprensione orale [ma non ho mai imparato a parlarlo]
INGLESE: maccheronico
TEDESCO: buona improvvisazione orale e scritta
FRANCESE: ottima interpretazione di "Un jour la troupe campa" e di alcune canzoni natalizie, difficoltà di pronuncia.
DIALETTO FERRARESE: in fase di [lento] apprentimento.

Conoscenze Informatiche
Word: mi si chiude sempre da solo puerca vaca escondida ottima[!]
Excel: buona conoscenza di preparazione grafici e tabelle [soprattutto per contare i miei dindi]
Power Point: discreta [ho realizzato un file di minacce per il mio compagno di merende che rasentava la professionalità]
Internet Explorer e Firefox: c'ho il moroso informatico buona
Supermario [Bros, All Star, 64, Mariokart): ottima

Interessi Extraprofessionali
Non ho mai potuto viaggiare per mancanza di soldi, pertanto vorrei tanto trovare un lavoro per poter visitare le grandi capitali, andare in Austria a comprare le Palle di Mozart e a Parigi per divertirmi a Eurodisney.
Ho praticato nuoto a livello agonistico, nel senso che agonizzo ogni volta che arrivo in fondo ad una vasca.
Alle medie giocavo a pallavolo, ma in squadra non mi voleva mai nessuno ed ero molto triste.
Non amo il cinema, perché ora è pieno di multisale che non fanno l'intervallo, e a me poi scoppia la vescica.
Adoro leggere, anche gli scontrini.
Ho vinto il premio "Degustatrice di cappelletti 2007".

Progetti per il Futuro
Trovare un buon lavoro per potermi pagare un avvocato e una buona clinica di recupero, in quanto sento che presto impazzirò e farò una strage.

 
 
 

LA GRANDE SORELLA

Post n°392 pubblicato il 06 Novembre 2007 da ausdauer
 

La Sgosh Community propone al grande pubblico un nuovo appassionante reality show.

Una madre è costretta a partire per un paio di settimane a causa della malattia della nonna. Tre fratelli rimangono così da soli in una grande casa situata nella Ridente Cittadini in cui dovranno cercare di sopravvivere tra:

- la cucina della sorella
- le ripetizioni di matematica del fratello minore a quello maggiore
- la lotta per accaparrarsi il cestello della lavatrice.

I PROTAGONISTI

Bruderone
22 anni, ascensorista.
La sua principale caratteristica è la sua propensione ad avere una vita piuttosto mondana. Conteso dal popolo femminile per la sua bellezza, è altresì un ottimo stiratore (possiede un suo personale ferro da stiro custodito nella sua stanza). Peccato che sia disordinatissimo e assolutamente noioso in gusti alimentarii.









Bruderino
15 anni, studente ripetente al primo anno dell'ITI.
La sua principale caratteristica è la sua arcinota avarizia. Grande appassionato di informatica, si interessa molto meno alle materie scolastiche. Affettuoso e di buon cuore, è purtroppo disordinato almeno il doppio di suo fratello e si nutre quasi esclusivamente di pasta in bianco.











Ausdauer
26 anni, laureanda (forse) in psicologia clinica e di comunità
La sua principale caratteristica è legata al collezionismo di maialini, che sono rintracciabili ovunque all'interno della sua stanza (e anche al di fuori). Poco propensa ad avere una vita sociale, si diletta nella ricostruzione di puzzle. Casalinga di poco valore, è nota per aver quasi provocato un'esplosione tentando di friggere un Sofficino Findus.









Special Guest Star dei weekend
Il compagno di merende
23 anni, fornaio e studente di Informatica
La sua principale caratteristica è legata alla costante sonnolenza. Di indole senza dubbio adorabile, è però pericolosamente maldestro e un po' "svanitello". Grande alleato del Bruderino, torna comunque utile in quanto fornitore settimanale di viveri.










Avventura.
Assi del w.c. alzate.
Pietanze carbonizzate.
Cassonetti dei rifiuti da raggiungere.
Bicchieri sempre da lavare.
Paura.

Ce la farà la Grande Sorella a sopravvivere alla convivenza con tre uomini?

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2007 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963