L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Incontri assurdi in trenoRadio Ri-scossa »

Pensieri come mosche

Post n°162 pubblicato il 05 Settembre 2008 da eccelso86
 

Mi capita sempre più spesso di avere in testa pensieri che sono come mosche. Confusi e fastidiosi e bastardi si muovono senza farsi acciuffare. E' come se dipingessi un quadro e al contempo cancellassi le linee appena tratteggiate. Mi sembra di essere insieme creatore e distruttore di un'opera d'arte che rimarrà per sempre incompiuta. Il mio libro a metà, il mio lavoro precario, la mia laurea incompleta, le mie storie che durano giusto il tempo di un'illusione.

La mia vita pare un singhiozzo strozzato; un urlo ingoiato. E noto che sono sempre più schiavo dello scrivere e del manovar parole. Per me è diventata una sorta di irrinunciabile terapia. Pensare in parole mi aiuta a non parlare troppo di pensieri scomodi con chi mi sta di fronte. La gente è spaventata dalla sofferenza del prossimo. La gente si è disabituata alla sensibilità d'animo. Gli "amici" ti chiamano solo quando sanno che stai bene e che puoi fare qualcuno dei suoi show pseudo cabarettistici e quando, magari, puoi procurar loro qualche bella figa. Ascoltiamo gli altri giusto il tempo di non dimenticarci il suono della nostra egoistica voce interna. Il tempo di una pacca sulla spalla e di un "passerà". E' un mondo che, ipocritamente, si dichiara assolutamente contrario all'ipocrisia. Fa di tutto per debellare questo male che, in realtà, è ciò che ancora mantiene saldi i rapporti umani. Menzogne, falsità, omertà. Pochi sono abbastanza forti da sostenere il peso delle verità, soprattutto di quelle che devono raccontare a se stessi. Ho bisogno di qualcosa di grandioso, di una svolta epocale.

Quello che faccio non mi basta, non mi gratifica, non mette alla prova tutte le mie capacità. Oggi ho avuto a che fare con quella che può inconfutabilmente definirsi una testa di cazzo. Di quegli omicchi la cui presunzione di grandezza e direttamente proporzionale alla pochezza effettiva del loro animo e del loro intelletto. Di quelli che si sentono grandi uomini solo perché hanno una bella figa di fianco. Mi sarebbero bastati pochi secondi per umiliare questo inconsapevole esempio di umana miseria pubblicamente, ma, non lo so, voi riuscireste ad esporre al pubblico ludibrio un fanciullo di 5 anni senza sentivi un po' patetici? L'ho risparmiato: il tempo sarà molto più efficace e punitivo di me. Questi tipi, prima o poi, sono costretti a scendere dal loro piedistallo e a farsi un giro nella melma. Sono stanco di questa città e della gente che la popola ma devo resistere, tra umiliazioni e fallimenti, fin quando non riuscirò a prendermi la mia rivincita e a salutare tutti, cordialmente, per poi dirigermi verso sponde meno aride o, magari, per restare dopo aver reso più fertili queste.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963