L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Risultati definitivi parte IIQuando si è abili parolai »

Chiarificazioni doverose

Post n°50 pubblicato il 23 Maggio 2007 da eccelso86
 

Le precisazioni sugli intenti e le premesse di questo "esperimento" erano già state fatte sul post precedente ma, ahimè, la stoltezza è fenomeno che colpisce sempre più persone e, dunque, sono costretto a ripetermi in maniera più accurata per il gaudio supremo di tutti.

1. L'idea di effettuare un "esperimento sociologico" è partita dal sottoscritto e nessun docente ha fatto pressioni, dato suggerimenti o tanto meno indicato le modalità di sviluppo. Nessun professore universitario ha illustrato o proposto le "strategie di stimolazione" dei soggetti che, volotariamente(anche se inconsapevolmente) si sono sottoposti a questa "ricerca"

2. Eccelso non si è mai atteggiato a sociologo per molti, validi motivi: primo, non è laureato e non possiede nè le competenze nè le conoscenze per reputarsi tale ed offendere in maniera irreparabile chi fa della sociologia un lavoro o una materia di insegnamento. Secondo: il sottoscritto non si sta laureando in sociologia(laurea che, a detta dell'"educata" e "acuta" lolita, viene presa da cani e porci ma che, a mio parere, rappresenta un classico esempio di materia che in passato è stata sottovalutata e che oggi si sta affermando in tutta la sua forza e in tutto il suo interesse); il mio corso di laurea è in "Scienze politiche dell'amministrazione" e, di esami inerenti materie socio-psicologiche, ne sono previsti solo 3.
3. L'intento di questa "ricerca" non è mai stato scientifico, assoluto o, tanto meno,generalizzante. I dati raccolti sono stati presi da un campione di individui che, se pur non di esigua consistenza, non può essere considerato valido ai fini dell'elaborazione di una teoria sociologica degna di questo nome o di risultati che potrebbero portare alla vincita del premio nobel(come qualcuno ha simpaticamente insuato)
4. Questo studio, come ogni altro studio inerente al comportamento umano, non è una romanzo e, per tanto, non possiede un epilogo con tanto di "vissero felici e contenti"...le conclusioni e i risultati ottenuti sono sempre nuovi e, quasi giornalmente, mi viene data occasione di operare nuove considerazioni che, comunque, essendo di un laureando di 20anni e non di un nuovo Marx, sono completamente opinabili(anche se sin ora pochi sono riusciti a prodursi in critiche e/o consigli costruttivi) e modificabili. L'esperimento è di tipo dinamico ed è aperto a numerose interpretazioni.
5. Tutto il mio blog e l'intera struttura sperimentale di questo spazio virtuale, non sono che una struttura di base, una tesi allo stadio embrionale che potrebbe, e sottolineo potrebbe, evolversi in maniera molto più precisa, definita ed interessante nel prossimo futuro ma che, ad oggi, non ha la minima pretesa di essere completa o inattacabile.
6. Prima della pubblicazione di ogni altro "risultato" e di ogni altra considerazione(vi assicuro, c
omunque, molto interessanti e
veritiere) dovrò preoccuparmi di far cadere le accuse fuori luogo e prive di
fondamento che mi sono state rivolte e, soprattutto, spiegare perchè,
un'analogia portata c
ome esempio per descrivere questo "esperimento", è del tutto patetica e non rappresenta la realtà dei fatti nemmeno lontanamente. Restate sintonizzati poichè ce ne saranno delle belle. Continuo a coservare il commento di lolita in attesa di poterlo utilizzare in maniera molto più fruttuosa.







Inviato da Lolit_arieccola il 23/05/07 @ 21:00 via WEB
Nonnetta,
m'hai sfracellato il cazzo. Non so se sono stata chiara. Io e Yossa non
siamo la stessa persona. C'è chi può testimoniare sulla sua di gran
lunga maggiore beltade.

Come anticipo, una perla di lolita sul blog delle Arabe...perla rivolta a Gemella7, con pacatezza ed educazione, ovviamente!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=2740890

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> IL DILEMMA DEL GIORNO su CUPIDOREALITY
Ricevuto in data 23/05/07 @ 14:35
BUONGIORNO A TUTTI MIEI CARI AMICI, QUESTA SETTIMANA SONO STATA A DIETA E PURTROPPO PERO' IERI NO... (continua)
 
Commenti al Post:
simoveganblu
simoveganblu il 23/05/07 alle 14:23 via WEB
Buon pomeriggio anche a Te!! simo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/05/07 alle 15:33 via WEB
rimani dove sei. non ce ne frega un cazzo.
 
   
Not.Found
Not.Found il 23/05/07 alle 16:34 via WEB
l'amore trionfa sempre!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 23/05/07 alle 17:46 via WEB
Magari mio caro, magari a trionfare fosse sul serio l'amore...purtroppo, soprattutto su certi blog, a trionfare sono l'ipocrisia e l'abile distorcimento della realtà. Chi è colto, spesso, perde il contanto con la realtà stessa e si crede al di sopra del mondo...la cosa bella, comunque, è che, più vado avanti, e più mi rendo conto di quante potenzialità ha questa mia ricerca e dia quante cose nuove posso "scoprire" grazie a certi individui...il mondo di internet è sul serio eccezionale. ps questa sera,in molti, si sentiranno un po' coglioni e, temo per la loro autostima, non riusciranno ad inventarsi cose nuove e critiche decenti. Saluti
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 23/05/07 alle 17:22 via WEB
Usare il plurale maestatis per rinforzare concetti deboli e inutili è tipico dei nulla eh eh eh...se non "ve ne" frega un cazzo, allora perchè state qui a commentare?! Limitatevi a non leggere, no?! Così dimostrate solo quanto tempo occupo nei vostri pensieri e quanto ho ragione su molte, troppe cose. Eccelso che non pubblicherà nulla prima di questa notte e che, comunque, scrive solo per chi ha il piacere di leggerlo e non obbliga mai nessuno a visitare il suo torbido blog
 
Not.Found
Not.Found il 23/05/07 alle 17:44 via WEB
Rielaborazione del tema: [Sor-presa] - Casta e pura...

http://blog.libero.it/N0TF0UND/2742147.html

 
deianira71
deianira71 il 24/05/07 alle 01:52 via WEB
Ho risposto alla tua mail. Ciao.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 24/05/07 alle 01:54 via WEB
Ho riposto anche io, grazie...sia a te che al tuo dolcissimo marito. a presto e un bacio;)
 
punk.angel
punk.angel il 24/05/07 alle 04:15 via WEB
Germano piacere :) io però mi chiamo Erica nn sally. Volevo dire ke sally mi ci sento. Hai presente sally?la bamboletta di pezza nel film di tim burton nightmare before xmas? ecco lei :D bacio e dolce noche e sempre grandiosa la Lolita! :D:D:D io la adoro!!! smuack! :***
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 10:42 via WEB
Ah...perdonami!!! Ora che mi dici di che Sally parli, ti dico: "perchè proprio lei?":-P la lolita è proprio un personaggio, in effetti! Eccelso
 
mictur
mictur il 24/05/07 alle 10:47 via WEB
Ecce', non commento più niente che abbia a che fare con la gemella che poi mi si incazza. Però mi piacerebbe.
 
 
gemella7
gemella7 il 24/05/07 alle 11:48 via WEB
o DIO DEL CIELO voi che lodate la LOLITA e riempite di epiteti la povera GEMELLA 7 che vi avrà fatto mai???quella dolce vecchietta!!!!!!se avete le pa.... venite a insultarmi nel mio blog nn mi piacciono quelli che sparlano alle spalle vi aspetto in massa...
 
   
mictur
mictur il 24/05/07 alle 13:35 via WEB
Che pesantezza. Lodi, epiteti? Dove sono gli uni e le altre? Mi pare che a cinquant'anni dovresti essere un po' più matura. Sul tuo blog ci sono stato ma non me la sono sentita di lasciare commenti, in quanto sarebbero stati fuori luogo in quel loco sentimentale. Scrivere qui ti sembra parlare alle spalle? Stai serena e goditi la tua età, età che ti dovrebbe dare ancora la possibilità di pensare a cose più importanti che queste stronzate. Ciao.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 24/05/07 alle 14:01 via WEB
Amore, non litigare con la gemella, ti prego...non traformiamo questo blog in un turpe lupanare: è sempre stato un loco così rispettoso, gentile e amorevole. Non vi ho insegnato nulla? Pazienza, pacatezza ed educazione dovrebbero essere i nostri valori fondamentali, non dimentichiamoceli.
 
     
mictur
mictur il 24/05/07 alle 14:15 via WEB
Appunto. Però diffido sempre di chi parla di se stesso alla terza persona. Del resto, da parte mia, questo non è un litigio. Io litigo solo con te, che hai cancellato il commento diffamatorio che ti avevo scritto in occasione delle guerre vegane. Saluti!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 24/05/07 alle 14:23 via WEB
Ti riferisci al post con ben 200 commenti?! Perdonami, tesoro...ma non ho cancellato l'intero post e, inevitabilmente,è andato perduto anche il tuo commento diffamatorio che, a questo punto, ti pregherei di riproporre su un post a tua scelta. Mi hai perdonato, adesso?!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 14:39 via WEB
Sono passato di qui ieri e ho ripercorso navigando per blog e commenti e post tutta la vicenda, dalla nascita di eccelso a questo post. Premetto solo che non ho nick perchè non ho profilo, perchè non mi sento di appartenere a questa comunità virtuale (io vivo nel mondo reale). Posso solo dire che mi sembra che ci sia un malato di protagonsimo (eccelso) e tanti malati di insicurezza (tutti quelli che frequentano questa comunità considerando il suo sistema relazionale alla stregua di quello del mondo reale). Ovviamente della seconda categoria fa parte anche il nick eccelso.Mi firmo con il mio nome di battesimo visto che non ho nick Luca G.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 24/05/07 alle 14:56 via WEB
Quindi faccio parte sia della prima che della seconda categoria, che culo:-P...complimenti, comunque: sei riuscito, in meno di un giorno, a ripercorrere una vicenda e uno studio che durano da mesi e che hanno visto protagonisti decine e decine di post, vari blog e centinaia di commenti; ammazza, sei proprio velocissimo e deduco che sei anche un genio, visto che hai tratto tutte queste conclusioni nell'arco di così poco tempo e senza sperimentare il tutto in prima persona. E poi danno del presuntuoso a me che, almeno, c'ho messo più di due mesi prima di azzardare qualche ipotesi e che, soprattutto, sono stato costretto a terminare l'esperimento molto prima per varie ragioni(tra cui il fatto che, interpretare eccelso, stava iniziando a costarmi troppo e ad avvelenarmi il fegato). A proposito, ecco un'altra conclusione: la maggior parte dei commenti banali, stupidi e superficiali provengono da chi, guarda caso, non ha un'identità(seppur fittizia a virtuale). Qualcosa di giusto, comunque, sei riuscito a scriverlo: ci sono molti insicuri su questa piattaforma e altrettanti frustrati(anche se è una scoperta che non ha del clamoroso) e che, comunque,il 90% degli individui che aprono un blog, soffre effettivamente di manie di protagonismo che, in ogni modo, se non cagionano all'altrui salute, non sono poi tanto deprecabili. Saluti Germano
 
   
arabafelice59
arabafelice59 il 24/05/07 alle 17:11 via WEB
Caro Ge, ti riconfermo quanto ti avevo scritto tempo fa relativamente al tuo nick, hai scelto quello giusto, perchè sei ECCELSO veramente e ribadisco...fai onore a tutti quelli della tua età. La massa è costituita prevalentemente dalla mediocrità,e quando questa vede "spuntare" un eccelso, pare venga infastidita. Il fatto stesso che tutte queste persone intelligenti (e penso lo siano veramente)ti muovano delle critiche (valide o non valide non ha importanza)o ti lasciano semplici commenti, attestano che abbiamo a che fare con un "eccelso", perchè corroborante per le altrui menti. Tu devi continuare così, senza mai pensare di essere tale...Ci penseranno gli altri a farlo. Un bacione.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 24/05/07 alle 17:32 via WEB
Grazia, è per merito di persone comprensive come te che trovo sempre la forza di lottare per ciò che credo e per andare avanti e che riesco a non dar conto alle critiche inutili e colme di invidia e stupidità. Il mio nick, comunque, nasce proprio per acuire la provocazione e rendere ancora meno simpatico il personaggio(anche se molti lo trovano molto simpatico;) ). Hai anticipato un'altra importante conclusione, alla quale sono arrivato, che si basa sulle modalità di relazione a specchio comportamentale. Se un borioso incontra un altro borioso vedrà minacciata la sua identità e cercherà di "sputtanarlo"(perdona il termine) con ogni mezzo. Questo spiega perchè, tutti quelli che hanno litigato con eccelso, sono personaggi pieni di se, spocchiosi e convinti di essere onniscienti. Ho deciso di combattere le persone con comportamenti poco simpatici utilizzando le loro stesse "armi", plasmando il mio carattere a misura del loro e, alla fine, ho ottenuto un grande interesse e tanti risultati che, se pur non scientifici e non incredibili, sono comunque palesemente riscontrabili. Anche i finti colti, che si spacciano tali grazie ad indubbie doti da parolai, si sono dimostrati molto insofferenti di fronte il mio piccolo "esperimento" e si sono prodigati(anche se farei meglio a parlare al singolare) in critiche sterili e distruttive. Aldilà di tutte le considerazioni, degli elogi e degli sbeffeggi, resta un dato di fatto: le persone sane, mature e con personalità forti e ben formate non hanno mai fatto il mio gioco e hanno reagito sempre in due modi: o ignorandomi, o cercando di capire cosa ci fosse dietro un comportamento così estremo e insopportabile...coloro i quali si sono lasciati andare in provocazioni, insulti e volgarità, hanno dimostrato di essere deboli e, soprattutto, di rivedersi nel mio personaggio caricaturale e rappresentativo degli aspetti più negativi delle persone;) Un abbraccio forte e un bacio... grazie di cuore per la tua stima e il tuo importante incoraggiamento, condito con un consiglio preziosissimo: "non sei tu a dover dimostrare chi sei e quanto vali, ma gli altri a doversene accorgere". kisses
 
     
eccelso86
eccelso86 il 24/05/07 alle 17:56 via WEB
shhhhhhh è passato yossa che però non ha commentato;( attendevo con ansia la sua opera di "smontaggio"...uff
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 18:04 via WEB
Se continui a scrivere premesse, senza mai arrivare ad una conclusione, non c'è nulla da smontare. Luca
 
     
eccelso86
eccelso86 il 24/05/07 alle 18:09 via WEB
Eppure c'è gente che è capace di farlo e,comunque, forse non hai letto proprio tutto, come avevi asserito ieri;). Qulche conclusione l'ho già tratta e la trovi nel post precendente ma, soprattutto, se è vero ciò che dici, come giudichi chi è tanto cieco, idiota e gretto, da avventurarsi nella critica distruttiva di quelle che sono, appunto, solo premesse senza pretese?!(ovviamente non mi riferisco a te)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 18:17 via WEB
Solo per tua informazione io sono un ricercatore che sta seguendo uno studio sulla teoria dei giochi. Ho una laurea in matematica e una in psicologia con tesi sui modelli relazionali (per questo ho un dottorato sulla teoria dei giochi)L'ultimo anonimo che si è firmato Luca non sono io. Infine mi sono letto tutto in un giorno perchè di fatto non c'era molto da leggere. Ora sono ripassato di qui a vedere cosa era successo perchè ho parlato di questa cosa ad una mia collega che insegna alla facoltà di scienze politiche che al contrario di me ha un nick in questa comunità. Ero curioso di vedere se aveva commentato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 18:21 via WEB
Non avevo visto che c'era un altro Luca, chiedo scusa.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 24/05/07 alle 20:04 via WEB
Figurati Luca...sono sempre contentissimo quando persone colte e preparate come te passano sul mio blog e valutano le mie "ricerche" comunque non paragonabili a quelle condotte da un plurilaureato come te(come ti invidio). Se puoi, invita anche la tua amica che insegna a scienze politiche qui così avrò anche un suo parere e, magari, una delle poche critiche costruttive. Vi consiglierei però di attendere almeno il prossimo post poichè, come hai giustamente osservato, sin ora ci sono molte premesse e poche conclusioni. Solo una cosa: cosa hai letto di preciso?! Mi sembra strano che sia "poco" visto che i post ed i commenti sono lunghi e numerosi. Ripassa e commenta quando e quanto vuoi. ps Ma sui giochi non era già impazzito Nash?! Reminescenze della mia lauera mancata in ec. eziendale:-p Eccelso
 
gemella7
gemella7 il 24/05/07 alle 21:29 via WEB
buonasera ho letto con attenzione ed ho capito il tuo intento cioè provocare situazioni x ottenere delle reazioni l unica cosa che mi sento di dirti (se posso).è che forse le persone con le quali cerchi lo "scontro" nn sono alla tua altezza, tranne qualcuno, gli altri sono palesamente delle semplici "zavorre" con le quali il carrozzone cerca di andare avanti senza di esse si sfascierebbe in men che nn si dica. Ora riconoscendoti un talento innato nel tuo lavoro di ricerca socio antropologica che ne pensi di rivolgerti a qualche altro campione di personalità che nn siano multiple x carità ma che diano un senso compiuto alla tua ricerca e x il corso di laurea che stai portando avanti e perchè il mondo nn finisce a casa delle arabe felici considerando poi chi la frequenta.spero tu nn mi abbia fraintesa e come ti scrisse il tuo amico che mi invita caldamente a vivermi gli anni della pensione ,ti lascio un saluto e un augurio di vero cuore buona serata
 
 
mictur
mictur il 25/05/07 alle 01:23 via WEB
A cinquant'anni stai già in pensione? Beata te! Io ti avevo detto solo che alla tua età (ma anche alla mia età o a quella di Eccelso e della Lolita, ma ho ancora la stupida abitudine di pensare che con gli anni si migliori) ci dovrebbero essere delle cose più importanti di cui preoccuparsi che non certi stupidi battibecchi. Tutto qui.
 
   
eccelso86
eccelso86 il 25/05/07 alle 15:26 via WEB
Suvvia ragassuoli non litigate così! Mi state incredibilmente simpatici entrambi e non mi va di vedervi battibeccare...limitatevi ad ignorarvi se proprio non riuscite ad andare d'accordo. Mictur, brutto stronzo, non è che devi ascoltare quella cerebrolesa ninfomane di Lolita la rincretinita...non farti ammaliare da quelle foto in posa che ha messo...quella non me l'ha contata giusta dalla prima volta che l'ho vista(ha la testa che non le funziona, fidati).Basta co sta storia della pensione e dei vecchiarelli, por favore. Sfoga il tuo livore sulle bambole di gomma con le quali ami passare i tuoi pomeriggi...io da oggi farò così, ad esempio:-P
 
     
mictur
mictur il 25/05/07 alle 17:22 via WEB
Ehi, mica l'ho tirata fuori io la storia della pensione! Anzi, tra le righe ho suggerito che 50 anni non sono assolutamente un'età da vecchiarella (ora sei tu a discriminare). Dovresti sapere che non sono solito giudicare in base all'età anagrafica, o all'aspetto fisico (per quanto riguarda le tue insinuazioni sulla mia simpatia per Lolita). La Lolita mi sta simpatica e mi piace quello che scrive, punto e basta. La gemella no. Non c'entra niente con l'età o la bellezza delle persone in questione. D'altronde io sono il più bello di tutti.
 
     
mictur
mictur il 25/05/07 alle 17:31 via WEB
E comunque ti ricordo che tu sei un brutto stronzo, pezzo di merda cagato dal buco di culo di un frocio con emorroidi allo stadio terminale, grosse come le palle di un toro da monta irrefrenabile scopatore di vacche troie come le madri di tutti i carnivori come te - toro peraltro immangiabile perché sarebbe contrario ai miei precetti morali-alimentari -, testa di cazzo moscio di un carnivoro impotente, sborra della terra. Puttana. Era più o meno così, o sbaglio? Un caro saluto pieno d'amore veg-ano. PEACE AND LOVE (JOHN LENNON e YOKO ONO). Fottiti.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 25/05/07 alle 20:47 via WEB
Si, mictur...ti amo anch'io!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 25/05/07 alle 20:50 via WEB
Ora ti metti anche a sbattere i piedi per terra?! uhasuhausuah...comunque a me non frega molto di chi ti sta simpatico e di chi ti sta sui maroni; "fancamente me ne infischio", consapevole che, domani, è un altro giorno. La Lolita, in effetti, è una che può affascinare non poco, anche perchè non scrive per niente male e parla di cose, come dire, molto stimolanti;) Basta che non mi tradisci la miranda e tutto e ok ps mi dispiace che il Bologna quest'anno resterà in B...cacchio
 
 
eccelso86
eccelso86 il 25/05/07 alle 20:54 via WEB
"tranne qualcuno, gli altri sono palesamente delle semplici "zavorre" con le quali il carrozzone cerca di andare avanti senza di esse si sfascierebbe in men che nn si dica"...ottima descrizione della "realtà", complimenti;) per quanto riguarda il blog delle Arabe: hai perfettamente ragione, non esistono di certo solo loro ma, diamine, il loro blog è un "laboratorio" d'analisi incredibile e, soprattutto, gratuito:-P Kisses e buonissima serata anche a te
 
road_to_mandalay_AN
road_to_mandalay_AN il 24/05/07 alle 23:41 via WEB
Che dire...il tuo intento è più che ammirevole, ma credo che forse il mezzo utilizzato non sia il più adatto per condurre uno studio di questo genere. Vedi, per fare una ricerca sociologica, seppur senza alcun fine particolare, come tu hai precisato, è necessario analizzare i comportamenti dei soggetti nel loro stato "naturale" vale a dire, considerando le loro interazioni e le loro reazioni in contesti di vita normali. Ciò non significa che in tali contesti i soggetti siano necessariamente veri, anzi molto spesso le variabili ambientali e sociali incidono sul comportamento dei soggetti, spesso in maniera negativa. Il fatto di operare tramite un blog, può far pensare che le persone siano più libere per via dell'anonimato, ma rende, al contempo l'analisi molto più limitata, perché non tiene in considerazione tutte quelle variabili che influenzerebbero il comportamento delle persone. Ciò che voglio dire è che certe variabili non possono essere non considerate, perché spesso abbiamo l'illusione di ciò che possa essere il vero comportamento di una persona, ma la verità sta nella relazione tra il soggetto e il mondo esterno, con tutti i suoi limiti e le sue inferenze. La tua idea è sicuramente una bella idea, una ottima idea di studio...ma che per alcuni limiti che ti ho esposto, non può essere considerata effettivamente in grado di rispondere a certe domande. Altrimenti finiresti con l'essere tu stesso vittima del tuo blog. Non sto dicendo che non sia un esperimento interessante, ma che forse...dato il campione un po' limitato per una tradizionale indagine sociologica e il mezzo con cui viene condotto...porta a dei risultati che debbono essere senza ombra di dubbio valutati anche in considerazione di questi limiti intrinseci!!! Questo è il mio parere, comunque bravo per l'idea, per il modo in cui l'hai realizzata e per come sai scrivere data la tua giovane età!!! Buona notte!!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 25/05/07 alle 15:22 via WEB
Road prima di tutto, grazie per il tuo commento e per il tuo tempo. In seconda analisi, volevo dirti che le tue riflessioni e le tue critiche costruttive non sono giuste, ma giustissime. La mia "ricerca", infatti, si può definire come una "ricerca telematica", fatto su una piazza virtuale per cercare di capire quali sono gli schemi di interazione che sono ascrivibili sia alla realtà che alla virtualità e quali sono quelli che, invece, compaiono e/o scompaiono nell'una e nell'altra dimensione. Come hai giustamente osservato, molti dei comportamenti posti in essere dalle persone nella realtà, sono completamente diversi da quelli che si riscontrano in un clima fittizio e astratto come quello di digiland. A me interessava prima di tutto comprendere quali fossero gli atteggiamenti che io definisco irrinunciabili e quali, invece, fossero quelli plasmabili. La "variabile anonimo" è una qualcosa che nella realtà non esiste e, proprio per questo, rappresenta, a mio avviso, un punto di studio interessante. E' per questo che, coloro i quali hanno ritenuto ovvi i risultati ottenuti, si sono dimostrati incompetenti e molto miopi. Proprio perchè ci muoviamo in due ambiti diversi, i risultati ottenuti dovevano differire...non hai idea, inoltre, di quanto si sia sviluppato e di quanto sia ampio l'intero discorso; ho idee, riflessioni e dati che potrebbero riempire le pagine di questo blog per mesi...passa nuovamente che sto per pubblicare un post interessante. Saluti
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/05/07 alle 15:42 via WEB
"molti dei comportamenti posti in essere dalle persone nella realtà, sono completamente diversi da quelli che si riscontrano in un clima fittizio e astratto come quello di digiland" A cosa ti riferivi in particolare? Ai conflitti? All'ipocrisia che regola la maggior parte dei rapporti tra individui? Guarda che per trovare tutte queste cose non devi necessariamente rifigiarti in cmomunità virtuali, basta osservare le persone che ti circondano. Potevi risparmiare un bel po di tempo! L.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 25/05/07 alle 16:09 via WEB
Mi hai anticipato;) ho appena pubblicato un post dove vengono date risposte ad alcuni dei tuoi giusti quesiti. L'hai detto tu, del resto:"guarda che per trovare tutte queste cose non devi necessariamente rifigiarti in cmomunità virtuali, basta osservare le persone che ti circondano"...volevo vedere se, alcuni schemi esistenti nella vita reale, sono presenti anche qui e, soprattutto, tentare un approccio sistemico per individuare quali sono i meccanismi che li innescano. Per molti aspetti, l'ambiente virtuale è simile a quello reale: dovevo isolare le diversità per poi studiare, stando comodamente a casa e utilizzando il pc, i modi per risolvere i conflitti e le contraddizioni della nostra società...per me è molto più facile utilizzare le possibilità di confronto immediato e continuo che ci fornisce internete, piuttosto che ricercare soggetti in carne ed ossa; Lo so, sembra un ideale impssibile e assurdo ma, ricordando Bakunin: "Per raggiungere il possibile, bisogna mirare all'impossibile". Saluti
 
gemella7
gemella7 il 25/05/07 alle 21:56 via WEB
buonasera ECCELSO nn riesco a capire perchè dopo che ti ho scritto e ti assicuro che ho fatto del mio meglio faccio l invio e tutto si disperde come mai???
 
 
eccelso86
eccelso86 il 25/05/07 alle 23:32 via WEB
Carissima Gemella, ti conviene sempre copiare e incollare i tuoi commenti(soprattutto se sono lunghi e impieghi tempo per scriverli)poichè, a volte, se impieghi troppo tempo a cliccare su "invia" la finestra va in refresh e perdi tutto cià che hai scritto...ok?! Bacio e buonanotte
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963