L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Quando si è abili parolaiEccelso, sentitamente, rigrazia. »

Tentativo di sintesi(si fa per dire:-P)

Post n°52 pubblicato il 27 Maggio 2007 da eccelso86
 

Lo so:è un po' lungo, ma credo valga la pena leggerlo;)
Mi sono reso conto che, tentare di spiegare tutti i punti in maniera analitica e dettagliata avrebbe rischiesto troppo tempo e, soprattutto, sarebbe risultato tedioso per molti...così ho raccolto tutti i miei appunti e tentato una sintesi, arrivando direttamente al nocciolo della questione ed evitando inutili "giri panoramici" travestiti da premesse sbadigliose.
Dunque: la cosa che mi premeva individuare era l'esistenza di alcuni schemi di comportamento statici e di altri che, invece, sono dinamici. I primi fanno si che, ogni individuo, si comporti allo stesso modo e segua gli stessi meccanismi di azione sia nella realtà che nella virtualità; i secondi, come si può facilmente evincere, sono invece peculiari di quelle che definisco"relazioni incorporee" e cioè di quelle interazioni sociali che si sviluppano nelle comunità virtuali.
Come qualcuno ha giustamente osservato, è difficile e poco realistico operare uno studio su un campione di individui non reali, nascosti dietro nick e indentità potenzialmente fittizzie e paragonarlo ad uno studio effettuato su soggetti in un ambiente concreto come, ad esempio, un laboratorio d'analisi o un ufficio di ricerche... la cosa che però mi interessava, non era certo quella di equiparare le due tipologie di studio, quanto piuttosto quella di individuare il meccanismo principe dell'agire umano, sia fuori che dentro le comunità virtuali.
A mio modesto e non inconfutabile avviso, questo meccanismo viene innescano dalla ricerca della coerenza. Mi sono adoperato per creare un "esperimento nell'esperimento". In che senso?! Per valutare la presunta validità di questa mia tesi, dovevo, fino all'ultimo, essere vacuo al punto giusto(argomentare in maniera convincente, ma lasciare comunque dei punti criptici e "deboli" nel mio discorso generale). Dovevo suscitare interesse attraverso anticipazioni ed esporre tutte le conclusioni in maniera monca, non completa ed aperta a molte interpretazioni e critiche differenti.
Avevo bisongo, in poche parole, di confondere ancora una volta le idee dei miei lettori e di capire, fino a che punto, il bisogno di essere coerenti con le proprie scelte iniziali e farsi guidare dai pregiudizi, fosse forte. Attenzione, però...il mio concetto di "coerenza" non è da intendersi in maniera ogettiva(l'ipocrisia è incredibilmente accentuata nel mondo virtuale, proprio perchè possiamo spogliarci o vestirci con molteplici identità ed eliminare ciò che odiamo del nostro carattere senza difficoltà e, soprattutto, senza essere scoperti).
La coerenza di cui parlo è, in effetti, quella che dobbiamo mostrare agli altri e non quella che abbiamo dentro di noi, che fa parte della nostra autocoscienza. Mi spiego con un esempio, basandomi sui dati che sono disponibili, grazie ai commenti, agli occhi di ognuno di voi: tutti quelli che hanno sempre preso in simpatia questo blog e il suo gestore(e non era cosa facile, dati gli attributi che avevo conferito ad eccelso e badmind) si sono dimostrati(in maniera sincera o meno) interessati "all'esperimento", incoraggiandomi e spronandomi ad andare avanti.
Qualcuno, rendendosi conto delle piccole e scusabili imprecisioni nella mia linea argomentativa, si è prodigato in utili e acute critiche costruttive ma, la maggior parte, si è dimostrata incuriosita dal tutto e si espressa in maniera acriticamente positiva.
Quelli che, invece, si sono dimostrati ostili al sottoscritto e lo hanno "preso in antipatia" non hanno dimostrato la minima pietà, gettandosi in una critica distruttiva di tutto il suo lavoro e di ciò che che caratterizzasse la sua persona("Le università di oggi fanno schifo", "se una professoressa reputa interessante tale cazzata è un incompetente", "il giornale sul quale è uscito il tuo articolo è ridicolo ecc ecc). Il primo commento dell'amico Not Foud è stato, non a caso, molto azzeccato e ha rischiato di svelare tutta la mia macchinosa e complessa "ricerca"; infatti, il blog delle Arabe, con i suoi assidui frequentatori, rappresentava un terreno incredibilmente fertile per l'inserimento di un elemento di destabilizzazione come me (alcune persone cariche d'odio, spirito del blog spesso frainteso e un gruppo coeso e solidale che si scagliava, a turno, contro il nuovo arrivato indesiderato).
Dopo 2 mesi di puerili e volgari discussioni e le varie fazioni che si delineavano, ognuno ha comunque sempre cercato di seguire la sua linea di pensiero iniziale senza sforzarsi di cambiarla. In pratica, quasi tutti gli schemi validi "nell'interazione reale", qui su digiland, saltavano, al contrario di quelli che erano inerenti alla "coerenza riflessa"(la coerenza che dobbiamo dimostrare di possedere agli altri). Tutto il discorso, vale per tentare di dimostrare che, nel mondo moderno, caratterizzato da anomia, globalizzazione e standardizzazione, l'uomo cerca sempre di costruirsi un ruolo e un'identità solide. Questa è l'era dell'individualismo, dell'egocentrismo e, contemporaneamente, dell'eccessivo bombardamento informativo. Secondo le mie considerazioni, "le guerre del web" affiancheranno quelle civili e militari e, comprendendo i loro meccanismi di innesco, potrebbero, un giorno, evitarsi queste ultime.
Ovviamente il post è aperto ad ogni tipo di critica e di idea; cerchiamo di completarlo e migliorarlo con commenti costruttivi e obiezioni intelligenti, ok?!
ps purtroppo per voi:-P, il discorso non si esaurisce con questo post...ne ho in serbo un altro che parlerà del ruolo degli anonimi e, in qualche modo, del blog Arabe Felici e del suo effetto alienante negativo su alcuni soggetti deboli. Buona domenica a voi che siete sani di mente;)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=2759614

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
hatter
hatter il 27/05/07 alle 15:57 via WEB
Se ti piacciono così tanto gli esperimenti virtuali prova su Cupido. Fai una scheda provocatoria, a tema, e poi "analizzi" le risposte. Io di esperimenti su Cupido ne ho fatti tanti tuttavia il mio fine era più che altro intrattenere, divertire. Dico Cupido perchè là c'è più gente, il campione da prendere in esame è molto più numeroso. Una ricerca, un esperimento, uno scherzo deve almeno prendere in considerazione 200-300 persone... Solo con tante persone puoi farti un' idea. E poi i cupidini e le cupidine per certi versi sono molto più creativi, più geniali dei blogger, è un ambiente più stimolante. Ma anche quando ti proponi solo di divertire c'è sempre qualcuno che si incazza, che si offende... Figuriamoci se parti dal presupposto di far incazzare
;-)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 16:05 via WEB
uhusaush...immagino cosa combini, vecchio burlone bastardo. Comunque, i soggetti che hanno involontariamente preso parte a questo peseudo-esperimento, erano oltre 100 e, la maggior parte, erano tutti della stessa età hi hi hi...
 
gemella7
gemella7 il 27/05/07 alle 16:01 via WEB
ciao buona domenica...scusa se nn commento...sarò anche di parte ma a me stà bene tutto quello che fai a prescindere..
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 16:09 via WEB
Troppo buona gemella e, comunque, è normale scegliere una linea di pensiero e di condotta. E' ovvio che ci siano persone che mi stimano e mi apprezzano e altre che, invece, non mi sopportano. Ciò non vuol dire che quella della prima categoria siano intelligenti e le altre stupide...vuol dire solo che guardano la realtà dei fatti da due punti di vista differenti! Non sta a me né a nessun altro decretare quale di questi due punti sia giusto. L'unica cosa vera e che, le persone come te e come tutte quelle che hanno letto le mie intenzioni in maniera positiva e non hanno espresso giudizi distruttivi affrettati, hanno tutto il mio affetto e la mia gratitudine ed è anche grazie a loro che ho deciso di andare avanti fino i fondo. Pubblicherò un post intero per citare in ringraziare tutti quelli che mi hanno appoggiato e hanno creduto nel mio lavoro senza pretese.;) Buona domenica un bacio Ge
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/05/07 alle 11:58 via WEB
27-05-2007 - 19:56 Grazie ragazzi!!! Una giornata indimenticabile che resterà nella storia della Reggina perché abbiamo conquistato una meritatissima salvezza dopo 9 mesi di rincorsa assurda. E’ un risultato grandioso impensabile dopo la penalizzazione iniziale di 15 punti. Un grazie immenso alla società, ai giocatori e al mister che hanno compiuto quest’impresa e ci hanno regalato grande soddisfazioni per tutto l’anno. Alla faccia di tutti i denigratori oggi abbiamo battuto il Milan campione d’Europa ovviamente sceso in campo reduce dai festeggiamenti e totalmente demotivato. Anche il prossimo anno saremo in serie A!!!!!!!!!!!!!!! Cronaca: La Reggina è salva. In un clima surreale batte il sazio Milan 2-0 con gol di Amoruso e Amerini e festeggia una nuova avventura in serie A (l'ottava). Strameritata la salvezza degli amaranto, dopo un drammatico e straordinario campionato affrontato con le unghie e i denti, costruito mattone su mattone per annullare la pesante penalizzazione di 11 punti. Un'impresa apprezzata anche da un Milan accondiscendente e svuotato. GRANILLO O SAN SIRO - Battuto dallo scirocco, lo stadio di Reggio Calabria accoglie il Milan campione d'Europa con applausi e slogan da ultrà rossoneri. "Teniamoli buoni", sembrano dire: la posta in palio è così alta che conviene non risparmiare ammirazione. Senza Foggia, con Vigiani e Modesto a sostegno di Bianchi, la squadra di Mazzarri affronta il Milan che di Atene propone solo Pirlo. Poi le cosiddette seconde linee con la qualità aggiunta di Ronaldo schierato al fianco di Borriello. SUBITO AMORUSO - Queste sono partite da chiudere subito. Ammesso di diritto alla fase a gironi della prossima Champions League, i rossoneri giocano al piccolo trotto, mentre gli amaranto partono in quarta raccogliendo i frutti dopo soli 8 minuti di gioco. Un gol di Amoruso che ha tutto il tempo di sistemarsi il pallone tra due difensori e di mettere dentro in girata; Kalac, lungagnone di due metri, ci prova appena, ma tant'è, per la Reggina la serie A non è più un miraggio. FESTA TOTALE - Dopo un paio di tiri dalla distanza di Amoruso e Vigiani, la palla passa decisamente al Milan che, quando vuole, non la fa più vedere ai padroni di casa, sfiorando a più riprese il pari: con Borriello due volte e con Ronaldo, ma senza mai la convizione giusta; quasi come se non volesse infierire. E per il Granillo è festa continua, impegnato non solo a sostenere la propria squadra, ma a elogiare i rossoneri con slogan anti-Inter. CHIUDE AMERINI - Ripresa fotocopia: tensione minima e ritmi blandi. Anzi, Reggina più accorta, che bada a conservare il prezioso vantaggio. Non a caso gli amaranto conquistano il primo angolo della partita al 57'. Il Milan rallenta ulteriormente concedendosi qualche contropiede, lasciando ai reggini ampie praterie. Simic lascia a Oddo; subito dopo Amoruso ad Amerini. Pochi secondi e proprio il nuovo entrato infila Kalac con un piattone superbo. Pirlo lascia a Gattuso ed è delirio; poi tocca a Grimi che rileva Kaladze, ma poco importa. L'impresa delle Reggina, a cui nessuno credeva all'inizio della stagione, si realizza. Il Granillo esplode. E ringrazia anche il Milan, per la terza volta arbitro della sua salvezza.
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 27/05/07 alle 16:22 via WEB
E' indubbio che ciò dici sia vero. Tanto per dirne una, ma penso questa cosa non sia segreta ormai, Al Qaeda comunica con i suoi affiliati nel mondo, attraverso la lettura e codifica dei codici di interlacciamento JPEG. In pratica i messaggi sono nascosti in semplici e banali foto...tanto per dirne una, oppure, ma lo pubblico domani, un mio post in cui si annuncia che una multinazione, nei fatti, già applica lo spionaggio ai danni del propri utenti...grazie del trackback caro!!!
Ah e mi raccomando, comportati bene perchè sei "diffidato"...hihihhiiih
Kemper
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 16:25 via WEB
Si starò attento e complimenti per aver compreso uno dei miei intenti principali. ps il "gran finale", come già detto, arriverà questa sera o domani e, credimi, in molti si sentiranno degli autentici pirla( e non mi riferisco alle Arabe) Buona domenica;)
 
mictur
mictur il 27/05/07 alle 18:08 via WEB
Commento prima di iniziare a leggere: già la premessa mi fa cagare. Vediamo un po'.
 
 
Not.Found
Not.Found il 27/05/07 alle 18:11 via WEB
ah ah ah ah ah, che sagoma...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 18:23 via WEB
Visto che sei sempre stato stitico, non rompere...ti ho fatto un favore^^
 
   
mictur
mictur il 27/05/07 alle 18:33 via WEB
Non sono stitico, anzi produco parecchio.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 18:43 via WEB
Considerando che la tua stessa persona, in effetti, rappresenta un gran pezzo di cacca...la definizione di stitico non è proprio corretta. Chiedo umilmente perdono!
 
Not.Found
Not.Found il 27/05/07 alle 18:11 via WEB
avevo letto il tuo post e volevo risponderti, poi mi sei stato d'ispirazione ed ho scritto quest'articolo che in un certo senso si ricollega al tuo. ;)
Mica posso "produrre" Suore all'infinito!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 18:49 via WEB
Onorato d'averti fatto da musa ispiratrice^^
 
mictur
mictur il 27/05/07 alle 18:20 via WEB
Quindi devo dedurre che gli schemi di comportamento statici sono quelli all'interno delle relazioni nel web, e non il contrario, come asserisci all'inizio.
 
 
mictur
mictur il 27/05/07 alle 18:43 via WEB
Statici o stitici? Devo scrivere cazzate del genere perché tu mi risponda? Controbatti al commento qui sopra, ricchione!
 
   
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 18:45 via WEB
Ti avevo risposto nel seguente modo ma mi si è cancellato tutto:"Micutr, brutto stronzo, la devi finire con gli allucinogeni. I comportamenti statici, appunto, sono riscontrabili sempre e non variano a seconda dell'ambiente(si trovano sia in quello virtuale, che in quello reale). I dinamici, invece, posso essere messi da parte in determinate circostanze...ora hai capito, pirlone teneroso?!
 
     
mictur
mictur il 27/05/07 alle 18:59 via WEB
Sì, guarda io non sono molto ferrato in campo sociologico, ma mi pare che parlare di comportamenti non variabili a seconda dell'ambiente sia una bestialità. E poi, i comportamenti all'interno del web che hai descritto mi sembrano tutt'altro che "dinamici". E poi scusa, un giorno dichiari di voler dimostrare che le regole che valgono nella vita reale valgono anche in quella virtuale, un giorno il contrario: mi sfugge dove cazzo vuoi arrivare! Non mi sembri molto "coerente" (nemmeno in maniera "riflessa").
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/05/07 alle 19:02 via WEB
tu rifletti...poi ti spiego! Ora devo tornare a studiare, purtroppo! Comunque non hai detto cose prive di senso(almeno non tutte). a presto Eccelso
 
     
mictur
mictur il 27/05/07 alle 19:17 via WEB
Ti arrendi così facilmente?
 
     
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 00:27 via WEB
Ti sfuggono tutte queste cose ovvie perchè sei sotto l'effetto di droga, evidentemente^^...in teoria, con un po' di sforzo, potrei anche dire che ti sei risposto da solo:"un giorno dichiari di voler dimostrare che le regole che valgono nella vita reale valgono anche in quella virtuale, un giorno il contrario"...il discorso è molto meno contorto di quanto possa sembrarti, mio caro amico. Esistono schemi(quelli fissi,statici) che si ritrovano sia nella realtà che nella virtualità e, appunto, non cambiano mai(e la "coerenza riflessa" è uno di questi) e schemi che, al contrario, sono dinamici nel senso che variano a seconda degli ambienti nei quali si agisce(prendi, ad esempio, il fenomeno anonimi e i loro attacchi che, nella realtà, non potrebbero mai essere portati avanti con tanto vigore e volgarità)...capito, adesso? Capoccione?1 ps io non mi arrendo mai ps 2..si vede che non sei molto ferrato in campo sociologico^^
 
     
mictur
mictur il 28/05/07 alle 17:56 via WEB
Anche tu però in quanto ad uso di droghe non te la cavi per niente male, vedo! A parte che continuo a dubitare del concetto di schemi comportamentali statici, ma ammesso per assurdo che accetti questa definizione: come fai ad osservare variazioni comportamentali in individui di cui ignori l'identità (mi riferisco all'identità virtuale, chiaramente)?
 
Not.Found
Not.Found il 27/05/07 alle 18:21 via WEB
Questo post fa cagare! ah ah ah ah ah
.
.
.
.
[Esperimento dissociativo della personalità (la mia)]
 
 
eccelso86
eccelso86 il 27/05/07 alle 18:24 via WEB
Esperimento riuscito alla perfezione e, soprattutto, al primo colpo(in testa)hi hi hi
 
kolben60
kolben60 il 27/05/07 alle 19:42 via WEB
Caro Germano, e' molto facile trovare e creare elementi di destabilizazione in quei blog che, per natura, ne fanno arte. La vera capacita' di un ricercatore e' quella di ideare e realizzare un esperimento irrealizzabile. Il difficle sta' nel sondare ed analizzare terreni dove e' solo l'eccezione che conferma la regola.. e non vicerva.(troppo facile!) Tu pensi che sia stato facile allora dimostrare che l'acqua H2O, e' composta da due parti di idrogeno ed una di ossigeno? Eppure oggi nelle scuole elementari e' un espeimento basilare , facilissimo. Kolben
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 00:21 via WEB
Kolben carissimo, che onore averti qui e che piacere leggere qualcosa di sensato. Mi trovi in pieno accordo con la tua affermazione e, a questo punto, ti chiederei: tu cosa mi consiglieresti?! Arrivato a questo punto?!
 
martico.p
martico.p il 27/05/07 alle 20:13 via WEB
"quasi tutti gli schemi validi "nell'interazione reale", qui su digiland, saltavano, al contrario di quelli che erano inerenti all'identità e alla "coerenza riflessa"(la coerenza che dobbiamo dimostrare di possedere agli altri)." Ti va di chiarirmi questo pezzo?
 
 
martico.p
martico.p il 27/05/07 alle 20:15 via WEB
Abbi pazienza, mi son fumato un cannone :P ....(scherzo, io non fumo), purtroppo so così di natura
 
   
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 00:15 via WEB
Il cannone ti ha anche fatto rendere privato il tuo profilo?! Uhm...strano^^
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 00:32 via WEB
Dunque: gli schemi validi nell'iterazione reale potrebbero, ad esempio, essere quelli controllati dai freni inibitori(quelli che ci impediscono di chiamare "figlio di troia" un perfetto sconosciuto) o, ancora, quelli che ci impediscono di nasconderci dietro l'anonimato e, di conseguenza, ci fanno agire in maniera diversa. La "coerenza riflessa" è, invece, un tipo di comportamento che tendiamo sempre e comunque a tenere e che è alla base della nostra autostima e dell'immagine che crediamo gli altri abbiano di noi. Perdonami ma, l'ora è tarda e, più di così, non riesco ad essere chiaro^^ ps per quanto riguarda l'identità è una cazzata, chiedo venia...ho cancellato;)
 
makavelika
makavelika il 27/05/07 alle 21:19 via WEB
Sinceramente io ancora aspetto le elaborazioni statistiche dello studio con i numeri e i nominativi dei profili analizzati. Scusa la mia ignoranza ma ho sempre pensato che certi studi scientifici, o pseudo tali, dovessero per forza essere suffragati quanto meno dai dati.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 00:20 via WEB
Numeri e nominativi?! Non hai per nulla torto ma, vedi?! Mi hanno accusato di aver causato problemi abbastanza gravi alle persone che si sono autonomamente prestate all'"esperimento"(rigorosamente tra virgolette) e, se iniziassi a pubblicare i nick, rishcierei il linciaggio virtuale. Le persone amano venir fuori quando c'è da riscuotere gloria ma preferiscono non essere nominate quando rischiano delle figuracce. Comunque, non c'è bisogno che io faccia nomi particolare; chi segue questo blog da un po' conosce i soggetti analizzati e, soprattutto, sa che la maggior parte degli individui(centinaia di commenti)si nascondevano dietro l'anonimato e, per questo, non erano identificabili. C'è molto scetticismo intorno a certe materie, considerate poco credibili e poco utili ma, ci tengo a precisarlo per l'ennesima volta, non sono un lauerato in sociologia e non intendo farmi portatore di verità assolute...è solo una riflessione, uno studio che si trova al suo stadio embrionale e che sperò potrò evolversi presto in qualcosa di veramente interessante. Buona domenica mia cara
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 00:33 via WEB
Comunque ti accontenterò domattina con la pubblicazione di commenti non proprio gentili rivolti a yossaryan con data e ora...da li si svilupperà il discorso finale. Notte
 
Pirlando
Pirlando il 28/05/07 alle 10:24 via WEB
Ho letto velocemente il tuo post e non ho avuto tempo di approfondire il discorso sfogliando il blog. Mi riprometto di farlo. Per il momento ti ringrazio di avermi iserito nei blog amici. A presto.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 13:01 via WEB
Prego, figurati! Non impegnarti troppo nel tentativo di comprendere questo blog e il suo gestore: potresti uscire fuori di testa aushuahsuahusuh
 
under_siege
under_siege il 28/05/07 alle 12:10 via WEB
Ed io che pensavo di scrivere post troppo lunghi.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/05/07 alle 13:00 via WEB
In quanto a lungagine dei post, mi battono in pochi hi hi hi...la grande soddisfazione, comunque, è che qualcuno si sforza di leggerli tutti e di commentarli, non credi?! Vuol dire che non ci sono scritte poi tante cavolate^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963