L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Dolorose confessioniPrime considerazioni sui... »

Chi sono io?!

Post n°70 pubblicato il 29 Giugno 2007 da eccelso86
 

E' da un po' che sto lavorando alla stesura di un saggio che ho voluto intitolare "Chi sono io"?! Si parla di identità virtuali e reali, della loro fusione e delle contraddizioni del mondo moderno. A proposito di contraddizioni: non credete che, l'incoerenza, al contrario di ciò che molti sostengono, non sia nata nell'era della globalizzazione ma che esista, probabilmente, nella sua forma più forte, sin dai tempi della rivoluzione scientifica. Spinoza, Cartesio, Hobbes, Voltaire; il loro estremo tentativo di indagine e di presa di coscienza, il loro contagioso ed irrefrenabile spirito critico, hanno reso gli uomini liberi dalla semplicità e dalle credenze dogmatiche e tautologiche condannandoli, d'altro canto, ad essere molto più complessi, a formulare una serie illimitata di idee e riflessioni; di conclusioni più o meno lungimiranti. Da allora, l'uomo ha scelto di rincorrere le sfumature della sua anima, i richiami del suo intelletto e, irrimedialbilmente, ha dato vita ad un mondo di controsensi. Qualche "celebre" finto colto di questa communitìy mi ha accusato di soffrire proprio di questo "vergognoso" male: l'incoerenza.
Costui, attraverso il suo giudizio, ha dimostrato di essere infinitamente limitato e superficiale e ha scambiato il mio continuo ricambio ideoloico-riflessivo e il perpetuo dinamismo evolutivo che mi caratterizza, per mera inconsapevolezza o, in maniera ancora meno olistica, per "paraculaggine". Sono una persona decisa, sicura di se e molto forte(e questo credo si sia capito). Ho una mia filosofia di vita e degli ideali in cui credere...per raggiungere i miei obiettivi, porto avanti delle strategie d'azione ed è ovvio che, tali strategie, si evolvano continuamente per trovare un assetto armonico e duraturo. Solo gli stupidi non cambiano mai idea e non rinuciano alle proprie convinzioni quando, queste ultime, vengono palesemente sconfessate.
A tal proposito ho voluto prendere in esame il buon Marchesedesade; personaggio che reputavo in grado di cogliere certe sfumature e capace di reggere un confronto fruttuoso(visto anche l'ostentato senso di superiorità che traspare dalla descrizione sul suo profilo). E' stato però sin troppo facile portare costui ad affermare le intuizioni che, ad un certo punto, ho avuto sulla sua persona. Il Marchese, infatti, ha alla fine confermato la mia teoria (teoria che, al contrario di quella utilizzata da me come "specchietto per le allodole", non gli avevo rivelato) e ha pubblicato il seguente commento: "purtroppo per te, io odio ciò che è molto diverso dal mio mondo.
Un mondo nel quale, per fortuna, non fanno parte persone come te.

ciao bimbettino caruccio e dotto :)"
(per avere più chiare le idee sul nostro breve ma significativo dialogo cliccate qui e leggete le nostre battute).
Il caro Marchese è cascato ingenuamente nella mia "trappola" e mi ha aiutato a dimostrare la mia tesi e cioè che, un certo tipo di persone, è profondamente insofferente nei confronti di chi la pensa in maniera diversa e, soprattutto, di chi dimostra una certa assertività e un certo livello di sicurezza nelle proprie capacità. Perchè? Non voglio annoiarvi dandovi la risposta poichè sono certo che potrete benissimo trarre le vostre conclusioni da soli.
Ovviamente, la stessa pochezza mentale ed invidia le dimostrano coloro i quali, invece, non essendo capaci di argomentare in maniera efficace, si limitano a dire:"Torna a giocare con la xbox, ragazzino" o, ancora:"non ti rispondo perchè sei troppo prolisso e ingenuo".
L'atteggiamento di eccelso(che da oggi comunque cambierà ad assumerà una linea molto più matura, pungente e "pericolosa") risulta insopportabile ai mediocri, agli insicuri e ai falliti ed è invece affascinante e stimolante per le persone intelligenti, preparate, mature e sicure di se. Una precisazione è però doverosa: i miei giudizi che parlano di mediocrità, saccenza e finta cultura(e qui torniamo al discorso sulle identità) non si riferiscono alle persone ma ai loro nick e a ciò che, questi nick, scrivono e asseriscono qui su internet. A differenza di molti altri che non sanno come offendere e denigrare il prossimo, non ho la presunzione di asserire che, queste persone, sono delle fallite e/o delle mediocri anche nella vita reale...non le conosco personalmente, non so che lavoro fanno e che aspirazioni hanno; non conosco le diffocoltà che devono affrontare giornalmente e le ingiusitizie che hanno subito nella vita. Mi baso solo su ciò che scrivono qui e giudico esclusivamente i loro personaggi, potendo solo lontanamente ipotizzare un collegamento tra il loro atteggiamento qui e quello che assumono nella vita concreta. Lo so: i soliti furbi mi accuseranno di essere stato prolisso e criptico(a volte ammetto di non riuscire a ridurre i contenuti e semplificare le spiegazioni delle mie idee ma so già che presto migliorerò^^) tuttavia, spero di aver fornito alcuni spunti interessanti per un discussione serena, pacifica e, soprattutto, fruttuosa. Vi avevo detto che eccelso sarebbe un po' cambiato e ho voluto mantenere la promessa.
ps questo post, ne sono certo, sarà completato dai commenti e dalle riflessioni che seguiranno.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=2918085

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 291 su LA MIA VITA...
Ricevuto in data 30/06/07 @ 05:17
Salve guys! Notavo già da alcuni giorni ke impazzava sui blogs "la mania dei films"...Cioè in ogn... (continua)
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/06/07 alle 18:06 via WEB
Carissimo Eccelso, buonasera. Un appunto sulla prolissità: se uno si annoia a leggere un testo lungo vuol dire o A) che non ha tempo o B) che non ha voglia, nel qual caso non critichi e non rompa le palle. Le critiche si devono fare al contenuto non alla forma. Poi, si sa che io non ho il dono della concisione. Il discorso dei nick mi ha interessato perchè io la penso diversamente (e quando mai): io non amo crearmi personaggi - anche se ne sarei capace e nella vita reale l'ho pure dimostrato - e difatti quello che dico nel blog o nei commenti è esattamente quel che penso realmente. Mi viene naturale perciò prendere sul serio quel che leggo da altri; non credo sia stupidità - se pure lo fosse sai che mi frega - ma semplice abitudine mentale. Anche per questo, quando leggo in giro commenti pieni di livore, penso che in realtà la persona che perde tempo a cercare la lite lo faccia anche al di fuori di Libero. Non amo le risse reali, figuriamoci quelle virtuali. Fin da quando frequentavo i "muri" dei gruppi ultras m'infastidiscono coloro che non rispondono a tono ma si perdono in minacce e/o insulti. Vuol dire o che non vogliono o che non sono in grado di reggere una conversazione. Gente poco interessante, in estrema sintesi. Alla prossima, semperlibertas
 
 
eccelso86
eccelso86 il 29/06/07 alle 18:18 via WEB
"Un appunto sulla prolissità: se uno si annoia a leggere un testo lungo vuol dire o A) che non ha tempo o B) che non ha voglia, nel qual caso non critichi e non rompa le palle. Le critiche si devono fare al contenuto non alla forma" I tuoi commenti sono una manna, caro il mio semper e le tue conclusioni pure. Qui sono tutti manieristi e professori di grammatica e linguistica ma, soprattutto, sono talmente poveri di idee e di argomenti che ripetono sempre le stesse critiche inutili e deleterie. Sai? Io e te la pensiamo in maniera differente su tante cose ma, quando ti leggo, penso proprio che dovremmo tutti seguire il detto del grande Voltaire:"Non mi trovo d'accordo con le tue idee ma lotterò fino alla morte per fartele esprimere". Le persone idiote, purtroppo per loro, si dimostrano tali da sole; come uno dei tanti che ora, sul blog delle Arabe, asserisce che questo mio post è autocelebrativo! E,dopo questa affermazione, si offende se uno lo chiama per nome e lo appella come merita e come dimostra di essere..bah!Sulle identità non mi trovo in disaccordo con te: bisogna sfatare il mito che vuole assolutamente scisso il nostro io virtuale da quello reale. Per quanto riguarda me: mi sento legato al mio blog e al mio lavoro e per questo mi faccio anche prendere la mano ma, comunque, cerco sempre di non finire come Kolben o qualche altro alienato che vede nel suo blog una ragione di riscatto sociale. Comunque, alla fine, anche se così fosse e se qualcuno volesse utilizzare il blog per diventare "famoso", mi dici che male ci sarebbe?! L'importante è non asserire banalità e/o essere inutilmente provocatori e patetici...il blog è solo uno dei mezzi per raggiungere visibilità e dare risalto alle proprie idee e non vedo perchè in molti si ostinino a voler fare i "fighi" distaccati che se ne fregano. I c'ho messo un po' per capirlo ma, alla fine, ho compreso che tengo a questo blog anche se non mi faccio MAI influenzare la vita reale da quello che succede qui^^ Un abbraccio e torna quando vuoi
 
   
mictur
mictur il 30/06/07 alle 15:11 via WEB
Allora: un paio di considerazioni. 1) La forma è contenuto. 2) Chi cazzo ha detto che l'incoerenza nesce con la globalizzazione? Potrei accettarlo in parte solo nella misura in cui con globalizzazione si intendesse anche l'evangelizzazione. E comunque l'incoerenza fa parte della natura umana da sempre. Infine: quante cazzo di volte hai già detto che Eccelso da ora in poi cambierà, che quello conosciuto sinora non lo vedrete mai più, etc etc...? Per quanto mi riguarda mi stai simpatico proprio perché sei odioso. Ti saluto caro!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/07/07 alle 14:28 via WEB
Mic sul fatto che la forma sia il contenuto, ho qualche riserva. Basta prendere in esempio lo stile barocco per capirlo(grandi virtuosismi terminologici e pochezza nella sostanza e nel discorso). Che l'incoerenza nasce con la globalizzazione lo hanno affermato parecchi studiosi ed intellettuali. Per farti un esempio, prendi in analisi la considerazione( a mio parere comunque giusta) secondo la quale:"In un mondo dove il benessere diffuso e la qualità della vita sono in costante crescita si verifica, paradossalmente, un allargamento enorme del divario esistente tra ricchi e poveri). Io, comunque, credo che l'incoerenza sia nata con la presa di coscienza dell'uomo e la sua voglia di scoprire e di approdare con un approccio sistemico allo studio del mondo! Sul cambiamento ripetuto di Eccelso non hai tutti i torti ma è dovuto ad un inevitabile evoluzione dinamica del suo essere e al continuo raccoglimento di informazioni. Devo cambiare più volte i miei approcci e il mio modo di rapportarmi per sperimentare reazioni differenti. Eccelso è uno nessuno e centomila, per intenderci. Ma, tranquillo, è comunque sempre odioso, spocchioso e stronzo^^
 
lorenzopellegrini
lorenzopellegrini il 29/06/07 alle 18:29 via WEB
ciao simpaticone. scusa per la fretta, ma sono appena tornato in internet ed ho un pò di arretrato fuori dai blog. Torno domani. A presto e grazie!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 29/06/07 alle 18:31 via WEB
Allora attenderò impaziente domani...a presto caro^^
 
ipostasideltempo
ipostasideltempo il 29/06/07 alle 18:50 via WEB
Un saggio diceva;Chi il pensier non sa attaccare,attacca il pensatore.Caro germano,sono sorpreso dalla tua stessa sorpresa,di trovare limitazioni in questa iconografia di degrado virtuale.In fondo,le community spesso sono il ritrovo di gente che non ha piu nulla da dire,tutto il contrario di quel che dovrebbero essere.Ma se vogliamo analizzare l'aspetto sociale,bhe allora chiaramente siamo in presenza di una dittutura mediatica,che tende ad annullare le coscienze per appiattire tutto al giogo del potere mediatico;e chiunque grida in maniera contraria diviene il nemico da combattere.Ora dimmi;come si combatte un avversario?Si puo combattere fisicamente(ma essendo i media potere occulto,non puo portare in superfice attraverso azioni coercitive il suo fine di controllo globale),quindi non rimane che l'emarginazione,con l'accusa e l'infamia per colui che non segue la direzione impostata....E' accaduto gia'in passato con eventi che hanno segnato il corso della storia;vedi i Templari,la caccia alle streghe,gli eretici gnostici.Quindi mi sento di dirti,ignora coloro che vanno ignorati ed esalta gli emarginati,i veri paladini di progresso intellettuale.......
 
 
eccelso86
eccelso86 il 29/06/07 alle 20:30 via WEB
Cercherò di seguire il tuo consiglio caro e stimato ipostasi...anche se,purtroppo, ho il cattivo vizio di voler per forza insegnare l'umiltà ai saccenti e di voler mettere i mediocri dinanzi il loro scarso valore. Per carità, lo faccio solo con chi mi infastidisce e mi provoca in maniera infantile ma, a volte, anche chi ha il doppio della tua età e dovrebbe dimostrare molto più acume di te, continua imperterrito per la sua ottusa ed inutile via e non fa altro che svendere la sua dignità, paradossalmente, per il suo orgoglio; lo stesso orgoglio che gli impedisce di riconoscere i propri errori e le proprie mancanze. Sai la cosa che ho notato qual è? Che, il 90% di quelli che io definisco "insofferenti" hanno 30 anni...secondo me come mai?! Te ne intendi di sociologia e credo che potrai confermare la mia tesi^^
 
   
ipostasideltempo
ipostasideltempo il 29/06/07 alle 22:34 via WEB
Trentenni??Sei ottimista caro Germano;il dramma generazionale va oltre quella soglia d'eta';sono i cosidetti ultraquarantenni,repressi da un passato meno permissivo di questa "liberta" moderna,in preda a delle forme anarchiche che spesso sfociano in veri atti di libertinaggio.Peraltro,non serve guardare molto lontano,basta fare un giro tra i vari profili di questo postribolo di sessuomani,vedere la saccenza di madri e padri anagraficamente avanti con l'eta'che non disdegnano di esibire la loro volgare saccenza con forme che spesso volgono al grottesco.Che esempio puo trarre un ragazzo 20 enne da questi pittoreschi educatori?Germano da retta a me,e solo tempo perso dibattere con questi personaggi,utilizza il tuo acume per dibattere con interlocutori che hanno qualcosa da dire..........
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/07/07 alle 14:39 via WEB
Eh eh eh..io ne conosco giusto un paio di questi individui! E, anche e soprattutto grazie a loro, sono riuscito a trovare degli spunti interessanti e delle conclusioni altrettanto stimolanti. Attendi e vedrai^^ un abbraccio
 
 
arabafelice59
arabafelice59 il 30/06/07 alle 03:09 via WEB
.oh signur! Mr.ipostasi..frequentiamo gli stessi blog?...naaaaaaaaa...
 
arabafelice59
arabafelice59 il 29/06/07 alle 18:53 via WEB
sono passata da Lorenzo e adesso da te..ti leggerò con calma come meriti, intento un saluto. Ciao!
 
arabafelice59
arabafelice59 il 29/06/07 alle 18:55 via WEB
"intento" voleva essere -intanto- ..fingiamo che l'abbia scritto Banfi..ahahaha!!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 29/06/07 alle 20:26 via WEB
Attenderò anche il tuo giudizio con ansia, allora!
 
MarcheseDeSade_RN
MarcheseDeSade_RN il 29/06/07 alle 19:04 via WEB
Ragazzo mio, tu hai molto tempo da perdere...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 29/06/07 alle 20:26 via WEB
Per me questo non è tempo perso, caro mio! Questa è la mia passione, questi sono i miei studi e mi serviranno per diventare qualcuno e placare la mia ambizione. Qui in molti perdono tempo e si credono portatori di verità assolute ma io, ti assicuro, non sono tra quelli!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/06/07 alle 20:46 via WEB
Hey eccè...come va?! Sono marco, ricordi? Quello che ha studiato legge all'università di Roma. Non posso lasciarti solo per qualche giorno che mi scateni il putiferio e importuni due poveri nonnetti? Ho letto i commenti e il post sul blog delle Arabe. Volevo commentare ma non si può in anonimo e, di farmi un nick, proprio non mi va. Ma quel yossaryan esiste sul serio? Non è che lui e Kolben sono la stessa persona?! Non li conosco bene a dire il vero ma ho avuto questa impressione. Cavoli ma sono quasi le nove, devo correre a cena che sennò mio figlio non mangia nulla. Il tuo post mi piace molto e non pare proprio scritto da un ragazzo così giovane a ancora inesperto. Allenati mio caro poichè, nella vita, di persone che vorranno distruggerti ed infamarti, ne troverai tante ma, dato il tuo carattere forte e la tua vasta cultura, sono certo che riuscirai a liberartene agevolmente. Un abbraccio e a presto(spero) Marco
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/07 alle 00:58 via WEB
Pà divintà nù STRUNZ e primma categoria
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/07 alle 01:04 via WEB
ottima descrizione
 
cheguevaraeramorto
cheguevaraeramorto il 29/06/07 alle 20:47 via WEB
quando scoprirò chi sono io, prometto di organizzarmi anche su di te...un abbraccio e buon week
 
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 29/06/07 alle 23:18 via WEB
Caro Eccelso, certe transizioni, diciamo comportamentali fanno parte della nostra maturazione, detto così per grosse linee. Tu poni problematiche serie a volte, forse un pò contorte nella forma al limite prolisso, ma conta la sostanza. Lo fai, a volte, anche con ironia, spesso cerchi o inviti interlocutori, questo è giusto, perchè fa parte del confronto quotidiano che aiuta pur sempre la nostra crescita. Tutto giusto, ripeto, magari la forma può lasciar a desiderare ma non tocca a me tale giudizio. Dicevo, interlocutori dunque, ma non capisco perchè ti cerchi certi interlocutori...proprio non mi capacito! Persone che la notte vanno a letto con il cervello vuoto e, la notte a questo serve lo dimostrano gli studi in proposito, la mattina si alzano con lo stesso valore della pressione cerebrale, approssimativamente 0 atm! Cioè, mi spiego, magari tu cerchi un confronto, ci giochi, ti piace anche riderci sopra, è un tuo percorso...ma perchè ti imbatti negli interlocutori sbagliati?
Ti faccio un parallelismo: negli anni '80 esisteva un comico che criticava il regime di allora semplicemente facendo intrattenimento nei talk show da Raffaella Carrà e Pippo Baudo. Si è sempre saputo che le battute erano preparate e concordate anche se diceva ladri o accusava, diciamo ridendo. Risultato, i politici di allora ne hanno tratto un beneficio in termini di ritorno della popolarità e del mantenimento del potere...ecco immagina che Digiland sia il regime di allora e immagina che il comico di cui ti ho parlato sia rappresentato da queste persone, io ti do un consiglio, per quel che vale il mio consiglio, stacci lontano, anche se per loro e per te è un gioco, stacci lontano perchè è solo il loro gioco e tu sei un altro personaggio grazie a cui allievare la noia e monotonia lavorativa e di vita nei loro blog...scegliti altri interlocutori, anche non seri, ma basta che non siano depositari del sacro intelletto satirico e che non siano predicatori di concetti vuoti, triti e ritriti, a volte noiosi, a volte megalomani...essi sono oggetto di questa piattaforma, ma tu sarai oggetto dei loro giochi e della loro evoluzione comico-naturale...è ovvio che non sei in sintonia, no? Ma allora non capisco perchè corri appresso al loro gioco!!!
Comunque, ripeto, il mio è solo un consiglio...ah, scusa, il comico di cui parlavo è Beppe Grillo! Stacci lontano...;-)
Kemper
 
 
Cri_Camomilla
Cri_Camomilla il 30/06/07 alle 22:39 via WEB
Notevole intervento, Francesco.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/07/07 alle 10:53 via WEB
Di sicuro molto più notevole dei tuoi! Povero idiota convinto di essere un Dio. Cri, lo vuoi un consiglio spassionato? Gettati dal quinto assieme ai tuoi amichetti yossarian e kolben. Sei un branco di coglioni. un tuo ammiratore
 
     
mictur
mictur il 01/07/07 alle 11:56 via WEB
Sarà... Ma questo commento di Kemper è una delle cose più sconclusionate e banali che abbia mai letto, "diciamo". Saluti.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/07/07 alle 14:23 via WEB
Beh Cri non credo proprio sia un coglione, perdonami! Credo abbia dimostrato più volte di possedere una grande cultura e altrettanto acume. E' un grandissimo stronzo ma, almeno per quanto mi riguarda, a me per questo!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/07/07 alle 16:18 via WEB
E quasi normale che tu non capisca, caro Francesco!Ed è, anzi, giustissimo...capirai presto, fidati e, magari, mi ringrazierai^^ Grazie per il tuo intervento che condivido in grossa parte soprattutto quando parli di contenuti megalomani, finti satirici e triti e ritriti. Quando costringi le persone a conoscere il loro lato peggiore, quello che odiano, allora le fai star male, le angosci e le infastidisci(diventi, insomma, proprio come una zanzara fastidiosa). A volte, però, le zanzare portano la malaria(soprattutto in un certo tipo di ambienti malsani) e finiscono con l'essere molto più di un semplice fastidio! Come ha giustamente osservato la cara Grazia, le cose cambieranno e molte coscienze saranno smosse^^ a presto Germano
 
   
Kemper_Boyd
Kemper_Boyd il 01/07/07 alle 17:09 via WEB
ma non è che io voglia per forza capire...il mio era un consiglio, magari chi deve capire sei tu! Ho fatto un parallelismo provocatorio, perchè cmq l'intento era ironico.
Sai perchè sono andato via dall'Università 6 anni fa? Perchè non sopportavo la prosopopea di professori, ricercatori e anche laureati come me, con i quali ho studiato per anni insieme, quando si elevavano sul piedistallo e cominciavano a dispensare voti sul cosa deontologicamente è culturalmente elevato e cosa non lo è. Naturalmente essi erano sempre i primi, i migliori e quelli che tenevano sempre da dire sul massimo sistema...a Napoli si dice gente che ha la puzza sotto il naso, gente di condizione economica molto privilegiata, gente che nella vita non sa fare altro che dare giudizi: "quello che faccio io è frutto di un lavoro pregevole e di intelletto superiore, tutto il resto è merda come tutto ciò che non la pensa come me, e io vado in bestia perchè non sono riconosciuto come il migliore perchè così deve essere, perchè magari sono stato il primo a fare questo o quello"
Così come ho preso le distanze da un certo mondo accademico della Federico II, oggi prendo le distanze da una certa parte della community, con una notevolissima differenza, i primi sono veri scienziati, con difetti che ora ti racconto, i secondi sono solo dei pacifici beoti e beotesse, su cui è inutile soffermarsi...hanno però in comune un metodo e una mentalità.
Questo si chiama esser presuntuosi, si chiama non aver rispetto per le persone, si chiama, in prima, seconda e terza analisi, ignoranza, debolezza di idee...
I movimenti storico-culturali che si sono affermati e distinti per la "superiorità delle idee", sono stati condannati dalla storia stessa, certo è un paragone grosso, ma ciò che conta è la mentalità...stai semplicemente in guardia, perchè le tue idee non sono migliori o peggiori di altre, le tue idee sono idee e, come tali, vanno rispettate...spesso dietro la satira si nasconde, invece, l'implicito riconoscimento di sentirsi superiore, spesso dietro il solito "solone" che vanta meriti ed esperienze, si nasconde un pover'uomo e, ahimè, anche una povera donna...vedi, nel mio blog metto video divertenti, riferimenti ai neo-melodici, a volte simpatici sproloqui dialettali, e altre volte post più impegnativi...perchè sento e faccio questo, perchè mi piace e insieme a me molta, molta gente. Chi rivendica la serietà dei propri argomenti e la misurazione della loro bellezza senza dubbio (in certi blog accade tutti i giorni), diventa semplicemente un povero illuso a cui si aggiunge, a mio avviso una manifesta incapacità espositiva e, ancora, una presunzione di esser depositari dell'intelletto umano o della satira...provo ribrezzo, scusami se sono drastico ma è così. Detesto questo modo di "pretendere" importanza e superiorità e di fare tali sparate: "noi siamo stati i primi a fare questo, noi stiamo stati i primi a fare quest'altro"...questo è, ed ancora ti rinnovo la stima e ti invito, magari, a rileggere il mio commento precedente...:-), scherzo...buona giornata!
 
     
arabafelice59
arabafelice59 il 02/07/07 alle 01:05 via WEB
"sposo" in toto il commento di Francesco. Bravo! Grazia
 
     
eccelso86
eccelso86 il 02/07/07 alle 01:43 via WEB
Francè io leggo e scrivo dalla mattina alla sera e, ad un certo punto, iniziano a girarmi gli occhi(e pure qualcos'altro:-P). Comunque, scherzi a parte, concordo con te sull'ambiente malsano e demotivante che caratterizza l'università partenopea che, ormai, credo campi quasi esclusivamente di rendita. Molti professori, oltre ad essere insofferenti, annoiati, demotivati e arroganti, sono anche ignoranti e si incazzano se si rendono conto che sai più di loro. Tutta questa mia interminabile ed estenuante battaglia è stata portata avanti proprio in favore di quel principio di libertà da te e da tanti altri invocato. Credo che sia sacrosanto il diritto di scrivere ciò che si vuole nel proprio blog(fin quando, ovviamente, non si offende o non si arreca danno morale a qualcuno). Questi "ironici" intellettuali che infestano la community con i loro invisibili manuali di demagogia sono sul serio una piaga e devono essere, come direbbe Totti, purgati. Mi sono trasformato in eccelso per diventare uno di loro, per metterli di fronte al loro stesso, irritante e scorretto modo di essere e, guarda caso, mi hanno definito rompi palle. La verità, caro mio, è che le persone fallite odiano se stesse ma, non volendolo ammettere, preferiscono scagliare le proprie frustrazioni su un loro facs-simile, su una loro copia...l'importante è non fare mai autocritica e non mettersi mai in discussione; ciò che conta è commentare solo in "spazi amici" dove i nostri compari possono proteggerci e coalizzarsi con noi per seppellire i dissensi o fare "ironia" su discorsi seri e ben argomentati. Depistaggio e svilimento di verità scomode, io lo definisco. Per queste persone incredibilmente miopi, era più facile credere che io fossi sul serio come volessi far credere di essere, non si sono mai fermate a riflettere su cosa potesse esserci dietro(nonostante i miei numerosi e ripetuti avvertimenti e nonostante gli "indizi" che lasciavo loro per dargli la possibilità di evitare una colossale figura di merda). Uno che si sente offeso e frigna perchè lo definisco un asservito che non vale niente e poi non si fa scrupoli quando deve umiliare e prendere per il culo degli adolescenti, credo dovrebbe avere il buon senso di tacere. Questo blog è stato criticato da molti ma, intanto, erano tutti qui a commentare e a fomentare risse; a scagliarsi contro di me(e, quindi, contro se stessi). E' normale che ora si sentono incredibilmente stupidi e, il fatto che si siano lasciati strumentalizzare da me, li fa impazzire di rabbia. Lo si capisce benissimo dai loro commenti, dai loro post, dalle loro inutili e non argomentate critiche. Kolben ormai passa il tempo a sputtanarti e a mandare link ovunque per pubblicizzare i suoi post copia-incollati dal web e poi, paradossalmente e ingenuamente, accusa tutti di volere visibilità e di trattare argomenti triti e ritriti...in tre parole patetico,penoso e invidioso! Qui, come vedi, non si azzardano a commentare, preferiscono rifugiarsi da persone che, pur di difendere i loro "amici", sono disposte a svendere la propria dignità e la propria intelligenza e a tentare di seppellire i dissensi e le critiche con la "satira". Non riescono a vedere ad un palmo dal loro naso e sono troppo sicuri di se per rendersi conto di tutto quello che stanno scatenando e dei malumori che hanno creato. Io li ho raccolti per mail e in pvt questi malumori, ho tenuto sotto osservazione questi tizi per un po' e, alla fine, li ho spinti a sputtanarsi con le loro stesse mani e, questo, al contrario di ciò che vogliono far credere, non certo per sentirmi superiore e per dimostrare quanto valgo ma, al contrario, per provare quanto siano scorretti e meschini loro e quanto, ognuno di noi, deve essere libero di scrivere ciò che vuole nel blog e di vivere la sua beata e pre-adolescenziale ingenuità! Grazie per il tuo ottimo spunto e per il tuo gradito commento. Un abbraccio Ge ps il discorso è molto lungo e lo svilupperò, come dire, in puntate^^ a presto
 
kolben60
kolben60 il 29/06/07 alle 23:47 via WEB
chi sei tu? sei un falegname.. costruisci trappole per tutti e poi ti ci catturi dentro.. a presto eccelso.. aspetto con ansia il tuo post .
 
arabafelice59
arabafelice59 il 30/06/07 alle 03:12 via WEB
Gegè.., devo dire che hai degli ottimi interlocutori, indipendentemente dall'opinione che esprimono...davvero complimenti, mica è da tutti! Confermi il tuo nick....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/07 alle 18:15 via WEB
Quante righe hai scritto????? Vai a leggere, bastano tre righe.... SPARA O TI AMMAZZO.
Un bambino di 9 anni costretto ad uccidere suo padre.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/07 alle 19:51 via WEB

Oggi un Golfo di Napoli era
BLOG DEL GIORNO
chi mai sara'?????? Forse kemper_Boyd, il tuo capo?
(clicca per saperlo)

 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/06/07 alle 22:52 via WEB
ciao eccelso sono gemella7 e ti scrivo da TORINO solo oggi dopo molto tempo mi sono collegata ti mando un affettuoso saluto e un presto risentirci ps torno alla fine di agosto forse..... ciao lorenza
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/07/07 alle 01:09 via WEB
Ciao carissima...mi sei mancata lo sai?! Ecco che fine avevi fatto! Spero di rileggerti presto allora, un bacio:-* e buone vacanze Eccelso
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/07/07 alle 00:35 via WEB
Chi sei tu??? Nù STRUNZ DOC!!!
 
arabafelice59
arabafelice59 il 01/07/07 alle 09:15 via WEB
Eccomi al suo cospetto… sono le h.3,36..ho bevuto parecchio GRECO DI TUFO e spero di non sproloquiare…dunque …”CHI SEI?” Lei, Sig.Eccelso per la sottoscritta, è una persona dotata di notevole spirito di protagonismo…tre blog me lo confermano…Nella realtà, il sig.Gegè, penso sia più moderato,almeno, così l’ho recepito nei messaggi scambiati in pvt e per come si è proposto, ritengo che lei abbia l’età che dice di avere, diversamente…sarebbe un MAESTRO della finzione…in ogni caso,…un grande! Questo spirito, la porta alla continua ricerca di autoaffermazione che consciamente o inconsciamente, si alimenta dei giudizi espressi dai vari interlocutori (soprattutto di quelli che lei stima o che reputa intelligenti) in visita nel suo blog. Generalmente le persone mature e sicure, hanno la tendenza ad esibire le proprie capacità solo all’occorrenza, e per motivi molto importanti, avendo ormai già creato una scala gerarchica di valori per i quali si “calibrano” gli sprechi di energie. Infatti, chi ha ben “interiorizzato” la propria autostima e le proprie sicurezze, non va più alla ricerca di conferme,(mi riferisco a quelle fondamentali per la sedimentazione della propria personalità),e quando le hai acquisite,te ne accorgi dal fatto che ti lasci scivolare addosso tutto ciò che non rientra nella famosa “scala gerarchica” da te sapientemente costruita e ben cementificata, quella che ti permette di vivere liberamente e con “leggerezza”, l’applicazione della tua filosofia di vita e che del parere degli altri fa si che te ne strasbatti le cosiddette palline…che goduria! Il suo essere una persona “assertiva”, già dimostra che sei a buon punto, anzi considerata la tua giovane età…ad un ottimo punto. L’importante, è che la tua assertività non diventi arroganza..il confine è molto labile. Come le avevo detto tempo fa caro Eccelso, le persone intellettualmente dotate, solitamente, vengono sempre osteggiate dai mediocri..che sono i più…e vincono (loro)..se ne può fare un’idea guardando la maggioranza dei nostri politici e dei personaggi televisivi che direi dotati solo di stupidità e soprattutto “delirio di onnipotenza”….non saprei proprio chi scegliere. E adesso, parliamo di blog. Molti blog sono tesi a diffondere informazioni e notizie su tematiche diverse, mi è venuto automaticamente da fare il parallelo con le trasmissioni televisive…ci sono blog satirici, blog di attualità, blog erotici, blog pornografici, blog per cazzeggio (il mio..) etc.etc. –comincio a cedere..la mia stanchezza mi sta facendo vedere doppio..ma continuo!!! – Dicevo, perché non concepire dei blog che svolgano la funzione di scuotimento di coscienze (le nostre) assopite? Durante l’ILLUMINISMO, la classe intellettuale ha promosse e diffuso idee dalle quali sono scaturite la rivoluzione inglese,americana e la grande rivoluzione francese che hanno ribaltato situazioni poliche e sociali, ritengo che stiamo vivendo una fase sempre più “involutiva” e nessuno di noi fa nulla, come se tutti fossimo sotto effetto narcotico....esistono ingiustizie sociali (come sempre) vergognose e nessuno alza un dito..proprio perché sempre più rincoglioniti da trasmissioni televisive atte a rendere meno critico il pubblico e sempre più rimbecillito con l’unico intento di “gestirlo” economicamente più facilmente. Mi piace immaginare i blog gestiti da belle menti che svolgano proprio la funzione di promulgatori attraverso i i blog con i quali far girare nuove idee, pensieri, informazioni e tutto quanto possa essere utile alla presa di coscienza di noi tutti, almeno fino a quando il GF lo permetterà. Oggi, pare che non esistano più menti pensanti , tutti sono al servizio del politico di turno…nel più totale asservimento… e la massa mi dà tanto l’idea di un branco di pecore smarrite. Il tuo blog, quello del Marchesedesade (nick da te più volte citato e che ho visitato),principalmente evidenziano la vostra personalità e le vostre potenziali capacità dialettiche, ma mi chiedo… dopo aver visitato il vostro blog e aver rilevato le vostre qualità dialettiche..”che mi rimane?”…Nulla! Mi piacerebbe invece vedere, che due leader come voi, si cimentassero nell’offrire ai visitatori spunti di riflessione che ci portino ad uscire dal vostro blog con l’acquisizione di qualcosa di nuovo che potrebbe essere una nuova informazione o un nuovo concetto…allora si che le vostre tanto ostentate intelligenza e acume , avrebbero una funzione, che attualmente pare utilizzate per inutili diatribe atte ad esibire un ricco vocabolario , piuttosto che contenuti….alla lunga, cari signori, lasciano emergere solo un eccesso di spirito di protagonismo che porterebbe inevitabilmente a scivolare in una “FIERA DELLA VANITA’ ‘’ ( e aggiungerei banalità). Spero di avervi “scuotuto” abbastanza e di aver offerto nuovi punti di riflessione…considera l’ora in cui sto scrivendo..lo inserirò nei tuoi commenti appena mi sarà possibile. Con REALISSIMO affetto e stima…Grazia.-------------------------------------------------------------------------------- PS.: non ho provveduto a rileggere ed eventualmente correggere non ne ho voglia..della forma chissenefrega, l’importante è che i concetti siano chiari…spero..avvinazzata com’ero… ALTRO PS.:i blog di ACQUAPERLEPAPERE E LORENZOPELLEGRINI sono due esempi di blog che quando ne esci ti hanno “scomodato” i neuroni che fino a quel momento erano in “panciolle” !!! Grazie a questi blog. ....questa mia risposta, da me è un post. Un bacione con infinito affetto.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/07/07 alle 13:40 via WEB
Dolcissima e acutissima Grazia, non posso far altro che quotare ogni singola riga del tuo commento. Hai saputo guardare oltre e fare alcune riflessioni che, nella loro semplicità e apparente ovvietà, sono esternazioni palesi di profonda sensibilità, umiltà e serenità personale. Eccelso nasce per essere odioso e provocatore, eccelso fa il verso da due mesi ai vari trentenni pieni di astio e odio nei confronti del mondo, quei trentenni(e spesso, purtroppo, anche ultra quarantenni) che, invece di prodigarsi a trasferire le loro presunte doti eccezionali e la loro incredibile lungimiranza a chi è più piccolo(e indifeso), si limitano a prenderlo in giro, a umiliarlo e dedicargli un post al giorno per svilire il suo modo di scrivere, il suo modo di pensare e il suo modo di essere. Sono dei saccenti distruttivi con l'acido in corpo; odiano chi è più giovane di loro solo perchè sanno che, costui, ha la possibilità di crescere e migliorarsi e di condurre una vita meno vuota della loro. Mi immagino tra 15 o 20 anni e, fortunatamente, so già da ora che non mi abbasserò mai al livello di un yossaryan e non mi farò bannare 7 blog perchè ho reiteramente offeso e reso la vita(virtuale) impossibile ad un gruppo di adolescenti che aveva la colpa di utilizzare glitter e di riportare parti di poesie. Credi che un sedicenne sia vuoto e stupido? Bene, allora puoi fare due cose: o prenderlo in giro utilizzando la tua dote(?) di abile parolaio(facile fare il grande e il colto con uno che 25 anni meno di te) e umiliarlo ripetutamente o puoi, se sei una persona saggia ed equilibrata che non cerca di "pettinare il proprio ego", cercare di fargli capire dove e perchè sta sbagliando, come può migliorare e cosa può aggiungere di nuovo, profondo e positivo al suo modo di vivere il mondo. Ripeto, ho sopravvalutato troppe persone che, nonostante i miei ripetuti avvertimenti e le mie anticipazioni, hanno solo saputo farmi il verso e prendermi puerilmente per il culo. Gente vuota, gente bassa; gente che farà una colossale figura di merda a breve e si sentirà incredibilmente inutile. Eccelso serviva a fare il verso ai saccenti boriosi, ad imitarli e farli rendere conto di quanto fossero odiosi e, soprattutto, inutili. Cri camomilla dice bene:"qui tutti si credono grandi scrittori e grandi maestri, grandi detentori di una satira perfetta e inattaccabile". Peccato che, il suo discorso, invece che rivolgerlo a me, avrebbe dovuto rivolgerlo a qualche suo amichetto protetto. Magari, visto che si reputa e io lo reputo, una persona incredibilmente intelligente e profonda, avrebbe dovuto fermarsi un secondo e chiedersi:"Ma se una professoressa universitaria e varie persone di grande cultura avallano il lavoro di eccelso che a noi pare tanto strano e incomprensibile, ci sarà un motivo, no?"E, invece, si è preferito dare dell'incompetente ad una docente, definire idioti tutti quelli che mi appoggiavano(compresa quindi tu e l'eruditissimo ipostasi) e svilire persino i miei voti universitari pur di sputtanare me e tutto ciò in cui credo e per cui sto lavorando. Si è preferita la via della superficialità e della "satira", a quella della comprensione sistemica e approfondita delle mie teorie. Io avrò sicuramente commesso l'errore di essere stato poco chiaro e di aver utilizzato un linguaggio troppo tecnico a volte ma, credimi, ho fatto tutto con profonda convinzione e, al contrario di ciò che ho voluto far intendere, umiltà. Tu l'hai capito, così come tutte le persone dotate di una certa sensibilità. Chi, invece, ha la coda di paglia ed è troppo spocchioso per ammettere di essere solo un semplice demente, ha preferito andare avanti per la sua strada. Io ho atteso pazientemente, ho ingoiato quintali di merda depistando innumerevoli volte i miei "critici" ma, come si suol dire, ride bene chi ride ultimo e io, stanne certa, tra qualche giorno riderò sul serio di gusto e verrò ripagato di tutti i sacrifici e per tutti gli insulti che ho dovuto subire. Ciò che sto facendo è difficile sia da portare avanti, sia da spiegare ma ho lasciato numerosi indizi in giro che potevano essere colti per comprendere che, dietro tutto questo marasma, c'è un disegno preciso che porterà ad un risultato a dir poco sorprendente."fa abbassare la guarda al tuo nemico, fallo illudere che sei finito e che non hai capacità e poi, quando lui è ormai persuaso di aver vinto e ti volta le spalle, colpiscilo con tutta al forza": questa è metafora che seguo e che, ne sono convinto, darà finalmente i suoi frutti. I miei studi e le mie conclusioni si sono evoluti con me e con il mio personaggio, assieme alle mie conoscenze, ho commesso errori di valutazione poichè, non essendo una macchina né un essere perfetto, non potevo evitare di inceppare il complesso meccanismo di ricerca ma, finalmente, posso dire di essere soddisfatto e di avere pronta la conclusione. Attendi e vedrai. Un abbraccio e grazie di tutto
 
   
arabafelice59
arabafelice59 il 01/07/07 alle 14:47 via WEB
..carissimo, non pensare che io lasci tutto al caso...il mio pubblicarti aveva ed ha un intento...spremi le meningi....buon lavoro !!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/07/07 alle 14:51 via WEB
Uh mamma...sto iniziando a volerti sul serio bene! Lo sai Grazia?! bacio
 
     
arabafelice59
arabafelice59 il 01/07/07 alle 15:15 via WEB
ahahahahah!!! sarà un lavoro lungo e laborioso..ma ci terrei proprio. Bacio anche a te...
 
arabafelice59
arabafelice59 il 01/07/07 alle 10:08 via WEB
...GEGE'...mi sono riletta adesso...che "inciacciosa" ...ma fumi e alcool hanno fatto la loro parte eh?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/07/07 alle 17:48 via WEB
Germà ho lasciato il mio commento sul blog Napolimerda ma non avevo visto che tu avevi commentato già prima di me! Ti ho mandato una mail per spiegarti dove, secondo me, potresti aver sbagliato con quel Diego-si chiama così, no?- Ora scappo ma spero di avere il tempo per scriverti e leggerti ancora in questi giorni. ps sai per caso perchè con firefox non si riescono a visualizzare alcuni filmati in flash?! Sto impazzendo. Un abbraccio Jeff
 
   
eccelso86
eccelso86 il 02/07/07 alle 01:58 via WEB
Ho letto stimatissimo Jeff e, hai visto? Hanno insinuato che, io e te, siamo la stessa persona. Cavoli, devono proprio tenermi in alta considerazione visto che mi reputano così abile nel cambiamento di stile hi hi hi. ps ti ho risposto in pvt per quanto riguarsa firefox, poi fammi sapere^^ un abbraccio affettuoso Ge
 
FrancyRich
FrancyRich il 01/07/07 alle 22:48 via WEB
non vorrei esprimermi in merito a tale tediosa questione.. ti lascio un saluto.. mio caro eccelso collega blogger!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 02/07/07 alle 01:59 via WEB
fai bene, fai bene mi dolce collega. Lascia queste sbadigliose questioni a che se ne occupa per il bene della scienza:-P. Un bacio Ge
 
   
skyeyes86
skyeyes86 il 02/07/07 alle 17:47 via WEB
Sar� forse la persona meno appropriata per scrivere un commento o forse, un commento davvero obiettivo... "Chi � Eccelso?" Eccelso � una parte del mio Ge..Brillante , saccente , colto, un ragazzo di 20 anni come pochi..Dotato di milioni di sfaccettature diverse, di uno spirito d'osservazione e di un acume da essere talvolta non gradito per la troppa schiettezza e per l'eccessiva sincerit�.Un ragazzo che, per il modo in cui scrive e parla, pu� fare invidia a chi ha molti anni pi� di lui ( intendo anagraficamente, almeno!) ..Che dire: a volte tutto ci�, oltre ad essere un notevole pregio, � spesso anche un difetto: la troppa franchezza, la verit� sbattuta in faccia fa male, infastidisce e si tende spesso, in maniera immatura, ad aggredire invece che ad argomentare, ad eliminare il dibattito piuttosto che a mettersi in gioco, ad offendere e non a ragionare.... Questo � un po' Eccelso per me: una delle tante sfaccettature del mio Ge che non smette mai di sorprendermi..Che per me � sempre e comunque Eccelso. Ti amo! P.S. Spero solo di non aver annoiato i tuoi molti lettori ;)
 
     
eccelso86
eccelso86 il 02/07/07 alle 17:50 via WEB
Ciao mia vita...immensamente contento che tu abbia trovato anche il tempo di leggermi e di commentare. Sai bene che, comunque, non ti convolgo mai in certe faccende "sporche" poichè, purtroppo, sono costretto a trattare con persone "basse" ed infinitamente volgari che non esitano a riempire di impronunciabili insulti anche una donna(vedi Alessandra). Grazie per il dolcissimo commento. Ti amo e non vedo l'ora di sentirti questa sera. un bacio, anzi, mille:-*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963