L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Voglio essere "blog del giorno"Grazie mamma »

Maschilismo: quando una donna reifica se stessa

Post n°98 pubblicato il 28 Settembre 2007 da eccelso86
 

Su questa community ci sono infiniti esempi di femminismo distorto e di morale malsana. Il libertinaggio sta diventando la filosofia di vita di tante, troppe donne. Se poi, a questo libertinaggio, ci uniamo tanta ignoranza, molta banalità e un'ostentata quanto inconsapevole superficialità, allora ogni donna smette di essere tale e si tramuta in mero oggetto maschilista. Leggo di ragazze che, per diventare "famose", aprono strip blog, altre che, emulando gli aspetti più "bassi" e vergognosi degli uomini, propongono campagne pro cazzi in nome, probabilmente, di una voglia di eguagliare i maschi anche nei loro atteggiamenti più biasimevoli e animaleschi.

Sarà perchè amo troppo le donne e le rispetto con altrettanta convinzione, ma soffro sul serio tanto nell'assistere a tali fenomeni di svilimento della dignità femminile. Le lotte delle femmiste vere e convinte non credo siano mai state portate avanti per permettere loro di spogliarsi, o comportarsi come il più schifoso dei puttanieri. Certo, esiste questa doppia morale maschilista che giudica un uomo che fa sesso con 10 donne in un mese un figo e, la donna che si comporta allo stesso modo, una poco di buono.

Ma come credete che si possa combattere questa disparità di giudizio?! Emulando i puttanieri?!Francamente mi pare una soluzione, oltre che puerile, anche molto poco efficace.
La donna ha da sempre dovuto avere un ruolo secondario, ha da sempre dovuto mettere l'uomo in grado di controllarla; doveva essere stupida, bella(bellezza che varia a seconda dei canoni presenti nelle diverse culture),fragile e, in una parola, sottomessa.
Ora vi chiedo una cosa: ma, secondo voi, una ragazza che si spoglia per diventare "famosa" o un'altra che, in maniera non meno deprecabile, propone dei banner con dei falli in bella mostra per equiparare(almeno secondo lei) la presenza di vulva in rete, dimostrano di essere libere ed intelligenti?!
La prima non ha un ruolo tanto diverso dalla donna-oggetto sessuale che tanto vorremmo cancellare dall'immaginario collettivo, la seconda,invece, dimostra esclusivamente che,l'essere umano, ha la tendenza innata a peggiorare o, comunque, ad emulare chi si comporta peggio di lui. La guerra a chi è più stronzo e superficiale non credo porterà mai a nulla di positivo, non credete?!E' proprio vero che, spesso, siamo noi stessi la causa dei nostri mali.
Una donna che apre uno strip blog e usa come moneta di scambio i commenti di un branco di onanisti feroci,infatti, dimostra di essere la più grande maschilista di tutti i tempi. Mi sono sempre innamorato di donne più intelligenti e colte di me, non ho mai sentito il bisogno di controllare il gentil sesso o di limitarlo; ho sempre ricercato donne che mi stimolassero e che non si limitassero a farmi sempre di si con la testa e, sapete cosa?! Ho avuto la conferma che, le donne, quelle che posseggono un certo amor proprio, possono mangiarsi a colazione anche il maschio più smaliziato e preparato; ed è proprio questo che amo di loro: il modo di essere "pericolose" ed incontrollabili, l' intelligenza profonda e la sensibilità disarmante.
E' ovvio che sia importante anche la componente fisica(sarei ipocrita se dicessi il contrario)ma, fidatevi, quando c'è sostanza, la forma diventa un mero dettaglio di abbellimento.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=3332256

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> L'ente è la sintesi tra la determinazione e l'essere,Platone. su Il diario di Nessuno
Ricevuto in data 06/10/07 @ 18:06
Delle donne mi piace...la pelle morbida e dolcemente profumata, le labbra, i nasi, le nuche velat... (continua)
 
Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 28/09/07 alle 12:11 via WEB
passavo solo ad aumentare il tuo debito. Bonjour, Ge' caro ;)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 14:33 via WEB
Eh ma così non vale, no no...è scorretto^_^
 
proprojectologa
proprojectologa il 28/09/07 alle 12:24 via WEB
Credo che alcune donne giochino con i punti deboli di alcuni uomini... queste persone non hanno troppa considerazione nell'altro sesso. Non credo che questa sia mancanza di intelligenza, tuttaltro, credo però che sia utilizzata nella maniera errata. Cosa faranno queste ragazze o ragazzi quando il tempo passerà e non avranno più il corpo florido e "papabile" come in giovinezza? Tanto meglio essere bruttine, ti abitui da subito. Elysa.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 14:36 via WEB
Il corpo, prima o poi, per quanto tu possa "aggiustarlo" si affloscia. La mente, invece, se la tiene allenata fin da giovane, rimane lucida e vispa anche fino al giorno della tua dipartita. Al di là di questo, non ho grossa stima delle donne che si spogliano con troppa facilità! La mia ragazza è stupenda e potrebbe farlo ma, avendo un cervello funzionante e delle qualità intellettive, ha scelto un'altra via per il successo che è quello dello studio appassionato delle lingue. Certo, il corpo bisogna curarlo poichè una bella presenza, aiuta sicuramente in un po' tutte le cose;-*
 
   
proprojectologa
proprojectologa il 28/09/07 alle 17:32 via WEB
Io ti do ragione ma la tua ragazza non si mostra perchè non ha alcuna intenzione di intraprendere un certo tipo di carriera, non credo sia solo perchè ha un cervello funzionante. Secondo me è una magra consolazione scoprirsi e puntare ad essere popolare in quanto amo le cose concrete. Cosa si può costruire con un seno nudo in più nel mondo così già scoperto? Buona giornata, Elysa.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 18:57 via WEB
E pure tu hai ragione!
 
 
seethingsong
seethingsong il 28/09/07 alle 15:44 via WEB
Permettimi, Elysa , il "gioco" di cui tu parli è perso in partenza, ricade nella logica del costume dominante che assegna al sesso femminile un ruolo strumentale. Le donne che, come tu dici, "giocano con l'altro sesso" illudono se stesse proiettando nelle loro ludiche contorsioni mentali il proprio desiderio di rivalsa nei confronti del sesso maschile. Se l'intelligenza può venir considerata come la capacità di risolvere problemi (problem solving)massimizzando i risultati e minimizzando gli sforzi, allora queste "donne che giocano con l'altro sesso" sono DAVVERO POCO INTELLIGENTI: compiono sforzi considerevoli per ottenere un risultato opposto rispetto ai propri desideri latenti e/o manifesti. Il problema della strumentalizzazione del sesso femminile è un argomento complesso, non posso aver la pretesa di affrontarlo con un commento di poche righe, del resto già mi sembra di sentire le voci di sdegno di alcune fanciulle che indispettite gracchiano "io non mi sento affatto strumentalizzata"...Bene, probabilmente anche la tastiera del vostro P.C. non ha la consapevolezza di essere un vostro strumento. Ringrazio Eccelso per aver affrontato l'argomento, come sempre questo blog si dimostra una perla in un mare di... gusci vuoti.
 
   
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 15:50 via WEB
E tu sei sempre tostissima cara la mia seethingsong! Come ho piacere di notare, la pensiamo esattamente allo stesso modo io e te nel considerare un certo tipo di atteggiamento tutt'altro che "intelligente". Ci sono modi diversi, più dignitosi e maggiormente efficaci per poter dimostrare la superiorità di una persona e, denudarsi, non credo sia tra quelli. Per me è sempre un grandissimo onore ricevere un tuo parere e ti invito a farlo più spesso, quando troverai post abbastanza stimolanti per la tua giovane e illuminata mente. Con grande stima Ge
 
   
proprojectologa
proprojectologa il 28/09/07 alle 17:24 via WEB
Seguiamo questo ragionamento: una ragazza decide di far aumentare le visite al suo blog (chissà perchè mi viene sempre questo esempio... mha!!!). Lei ha un bel corpo e l'idea che si è fatta degli uomini è che siano tonti e sbaviano per un pezzetto di carne scoperta. Qui la ragazza potrebbe prendere la decisione di spogliarsi così, visto che secondo la sua idea, la maggior parte degli uomini è come prima citato, le visite aumenterebbero così come i commenti (anche grazie a chi non condivide la sua idea). L'intelligenza sta anche nel trovare il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi. Si può discutere sugli obiettivi, questo sì. Se io voglio diventare direttore di banca che faccia vedere una coscia o meno non condiziona (più di tanto, almeno spero) la mia carriera. Se una ambisce solamente ad essere popolare allora è un discorso diverso. Non considero stupide persone che mostrano solo il proprio corpo. Semplicemente, almeno io, non ne comprendo la ragione. Forse perchè non me lo posso permettere o perchè le mie ambizioni sono altre. Elysa.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 18:57 via WEB
Come ti ho già scritto prima, anche il tuo discorso è logico mi simpatica e vispa Elysa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 12:31 via WEB
Praticamente hai detto tutto tu!!!!Che dire vero!! Veniamo a te;-D "Trovo molto interessante, la mia parte intollerante!". Voi siete stronzi? Io vi supero...tutti sanno essere bastardi e rompipalle, pochi sanno farlo con stile. E tu lo fai con stile? O sono parole ad effetto....non è una critica è una semplice curiosità Mi ricordi un pò me alla tua età In quanto all'alopecia io porto il cappello Un salutone mafico.P.S blog interessante penso che verro ogi tanto a dare una sbirciatina ;-)))))
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 15:02 via WEB
Beh se le mie sono solo parole ad effetto o meno, dovresti dirmelo tu. Solitamente, chi mi legge, mi apprezza poi, ovviamente, non si può piacere o essere simpatici a tutti, no?! Passa qui quando vuoi, sarò onorato di leggere e rispondere ai tuoi commenti.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 18:30 via WEB
Non ho mai pensato che tu mi fossi antipatico, anzi tuttaltro!! Sei una persona molto arguta, il fatto è, che a me alcune frasi messe cosi, mi catalizano. Non so il perchè e devo, dico devo, capire il perchè uno, o una, persona usa queste frasi. In quanto a diretelo io beh, non è propio cosi, il mondo virtuale avolte è molto diverso da quello reale, e non è solo in base a ciò che leggo che mi faccio un idea dalla persona, ma anche da come si rapporta con gli altri, e questo ancora non lo so. Dimenticavo scrivi da dio ;-D Alla prossima se vuoi mafico
 
     
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 22:05 via WEB
Devi capire perchè si inseriscono frasi o aforismi(magari anche proprio)per definirsi e descriversi?! Beh non credo che sia tanto da chiedersi a tal proposito, soprattutto se, tali frasi, sono usate per costruirsi un personaggio ad hoc. Per quanto riguarda il mio rapportarmi con gli altri, fermo restando che, come hai scritto anche tu, i rapporti virtuali sono spesso diversissimi da quelli reali, potresti farti un'idea leggendo le sei righe nel mio profilo dove si parla del mio atteggiamento speculare rispetto al mio interlocutore(ironico con gli ironici, acuto con gli intelligenti, stronzo con gli stronzi, borioso con i borioso ecc..). Per intenti ben precisi cerco sempre di essere abbastanza camaleontico qui dentro. Grazie per il "Scrivi da Dio", sei stato sul serio troppo buono. Come ti avevo già scritto prima, qui sei il benvenuto, sempre. Buona serata
 
bimbayoko
bimbayoko il 28/09/07 alle 13:33 via WEB
Felice week end,see you,Yoko
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 14:59 via WEB
Grazie bimba...felice week end anche a te:-*
 
fenorio
fenorio il 28/09/07 alle 14:34 via WEB
Caro Eccelso devo farti i miei complimenti, in un bellissimo "sunto" hai scritto tutto ciò che pensavo io...non posso far altro che quotare in pieno le tue parole, io stesso non avrei scritto di meglio...complimenti davvero. Marco
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 15:00 via WEB
Grazie Marco, contento che tu abbia colto in pieno il messaggio che volevo trasmettere con questo post. Purtroppo, la maggior parte delle persone, ragiona in maniere eccessivamente semplicistica e, qualsiasi cosa tu dica, ti contraddirà esclusivamente per partito preso. Io ormai c'ho fatto il callo eh eh . Buona giornata
 
cateviola
cateviola il 28/09/07 alle 17:35 via WEB
Troppo vecchia per capire fino in fondo le ragazzine di oggi, troppo giovane per sentire mia la battaglia delle femministe, rifuggo dai giudizi universali e cerco di conoscere le donne particolari che di volta in volta incontro: tante femmine, poche Donne. Idem per gli uomini, mai potuto soffrire i discorsi sugli uomini in generale... Persone. Se ci trattassimo gli uni con gli altri come persone, prima e oltre la differenza di genere? Baci
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 17:49 via WEB
Eccelso ma che pandemonio hai scatenato sul blog "contro-silvia"?!Madonna mia sei proprio terribile...ma che ci tieni?! Però mi fai ammazzare dal ridere e poi,cazzarella, dimostri di essere sul serio eccelso. Per quanto riguarda il tuo post, comunque, mi trovi in pieno accordo con te e credo che non sia necessario aggiungere altri commenti. Bravo, come sempre. Marco
 
   
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 18:55 via WEB
Ah ah ah Marco lascia perdere! Sono dei simpatici bontemponi quelli li. Noto che anche tu hai fatto conoscenza con il "simpatico" e "arguto" Cinico(uno che non conosce nemmeno il significato del suo nick e che si esprime come un bimbo delle elementari). Dovresti sapere che io non sono mai sazio e poi, comunque, per portare avanti una ricerca che si rispetti, con risultati e considerazioni attendibili, bisogna esaminare un vastissimo numero di casistiche. Grazie per la stima accordatami caro mio e, fatti sentire più spesso qui che, il tuo apporto, è sempre graditissimo(anche perchè sei ancora più stronzo di me)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 18:56 via WEB
Quanta saggezza c'è nel tuo commento Cate. Io ho avuto subito il sentore che tu fossi una donna sul serio speciale, fin dalla prima volta che ti ho letta^_^ Bacioni e grazie per i tuoi lungimiranti commenti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 17:58 via WEB
poveri cretini.. tu e il tuo amico fenorio...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 18:06 via WEB
Non sono fenorio...ma chi cacchio è?! Io sono Marco, punto e tu, invece, sei solo l'ennesimo anonimo senza le palle di firmarsi!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 18:09 via WEB
e io Luca..e adesso cosa cambia....rimani sempre un cretino
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/09/07 alle 18:39 via WEB
Andiamo avanti all'infinito?!gne gne gne...frignone Marco
 
proprojectologa
proprojectologa il 28/09/07 alle 21:00 via WEB
Ora ho capito... anche tu hai frequentato economia... ora è svelato l'arcano mistero dell'"eccelsità"! ;-) Elysa. ps: non centra nulla con il post ma ho letto la diatriba sul blog "Contro Silvia".
 
 
eccelso86
eccelso86 il 28/09/07 alle 21:47 via WEB
Ah ah ah..arcano mistero dell'eccelsità?! Non ti seguo e, comunque, la facoltà di economia l'ho odiata e me ne sono dovuto scappare. Non sono mai stato avvezzo a numeri e calcoli cervellotici^_^ Quel blog, comunque, non è solo contro-silvia, è anche contro-l'umana intelligenza!
 
mysticamedea
mysticamedea il 29/09/07 alle 00:53 via WEB
BUONANOTTE ECCELSIUS...E FELICE W.END! ;-xxxxxxxxxxxxx
 
 
eccelso86
eccelso86 il 29/09/07 alle 10:04 via WEB
Beh a te, adesso, devo dare il buongiorno hi hi hi. Felice week end anche a te!
 
SychoKid
SychoKid il 29/09/07 alle 11:37 via WEB
Sono d'accordo su tutto, e mi soffermerei sul fatto che bisognerebbe avere più amor proprio. Mi riferisco non solo a queste donne disposte a tutto per ottenere popolarità, ma anche a quegli uomini che ci sbavano dietro, che per amor proprio dovrebbero accendere prima il cervello e poi il pisello, ma fanno il contrario. Siccome ci sono in giro molti uomini che fanno così, questo tipo di donne si sentono oggetto di attenzione e cominciano a montarsi la testa e si sentono intelligenti nello sfruttare a proprio vantaggio questo tipo di persone. E' come se io mi sentissi furbo nel fregare un fessacchiotto, oppure mi sentissi forte nel picchiare uno che è debole. In pratica, ciò che voglio dire è che se ci sono donne che sono diventate così, dall'altra parte ci sono uomini che hanno permesso ciò.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 29/09/07 alle 11:50 via WEB
Non potevi esprimere un parere più lungimirante e in linea con lo spirito del post, caro Sycho! E' ovvio che, gli onanisti feroci(già citati nel mio post)hanno le loro colpe ma, si sa, gli uomini sono tendenzialmente più erotomani e sesso-dipendenti delle donne e,fidati, per uno che non ha un rapporto sessuale da anni(o che, ancora peggio, arriva sulla trentina ancora vergine)è difficile resistere a certe pulsioni. Non mi sento di giudicare troppo male questi tizi, proprio perchè non ho mai(fortunatamente)raggiunto il loro grado di astinenza e non so a cosa può portare. La relazione che hai sottolineato è giusta ma, credo, che il rapporto sia reciproco. I pippaioli e i pervertiti(perchè poi c'è anche chi è semplicemente un erotomane e, pur trombando nella vita reale, non riesce ad accontentarsi)vengono attirati dalle ragazze facili che si spogliano e viceversa. Entrambe le parti sono legate da un relazione reciproca ma, riponendo io molta più fiducia nel buon senso e nella sensibilità femminile che in quella maschile, mi aspetterei maggiore saggezza e amor proprio da pare del gentil sesso anche perchè, alla fine, gli onanisti rimangono anonimi, mentre le ragazze-vetrina, sono, appunto, ben visibili e per nulla anonime.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 10:09 via WEB
L'eccelso86 eccelle solo nel fallire!!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 30/09/07 alle 11:14 via WEB
Magari, quando riuscirai anche a dirmi in cosa fallisco, potrò reputare il tuo messaggio meno stupido e fuori luogo! Sino ad allora, farà solo parte della tanta aria fritta che aleggia,intorpidendole, nelle menti dei numerosi mediocri che vivono in questo paese!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 13:30 via WEB
Buongiorno e buona domenica!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 30/09/07 alle 19:28 via WEB
Grazie francè...anche se il Napoli ha perso immeritatamente e non è assolutamente una buona domenica(e nemmeno una domenica in);(
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 15:00 via WEB
eccelso=eccesso
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 17:30 via WEB
Ma perchè gli anonimi sono così incredibilmente idioti?! Ma fammi capire, vorresti far ridere?! No perchè secondo me fai piangere e basta...sei proprio una vergogna per la razza umana. Marco
 
   
eccelso86
eccelso86 il 30/09/07 alle 19:19 via WEB
Io ormai non rispondo nemmeno più...sono stanco di aver a che fare con individui che ragionano come bimbi delle medie, per giunta maleducati!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 30/09/07 alle 19:20 via WEB
anonimo=idiota scoglionato fallito
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/09/07 alle 18:54 via WEB
Bellissimo blog e bellissimo articolo..Sei una persona intelligente e un esempio positivo anche per me che sono un vecchietto di 37 anni..Dici delle cose giuste e con una maturità incredibile..Complimenti e continua così :-)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 30/09/07 alle 19:20 via WEB
Lusingato e motivato dai tuoi apprezzamenti e sempre felice quando qualcuno riesce a comprendere lo spirito di questo blog e dei suoi post. E pensare che, qualche mese fa, una sedicente docente di disegno, mi ha detto che ragiono come un vecchietto in fila alle poste. Strano sentirselo dire da una quasi quarantenne che,invece, soffre della sindrome di Peter Pan e si comporta come un'adolescente capricciosa!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/07 alle 00:57 via WEB
ciao imteressante il tuo blog! se ti va di scambiarci link fammi sapere!!! :)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 11:48 via WEB
Ok però che ne dici di lasciarmi il link del tuo? Così magari gli do un'occhiata?!^___^ grazie di cuore Germano
 
fioredilotho
fioredilotho il 01/10/07 alle 10:48 via WEB
PER ANONIMO CHE OFFENDE: bello l'anonimato è? scoglionato lo sei tu che nn ti fai riconoscere. Vabbè la libertà di pensiero ma..l'educazione non è un optional. PER ECCELSO: qualcuno un pò di tempo fa in Tv disse che le donne con la parità, invece che distinguersi dagli uomini mantenendo pari diritti e doveri (per quanto possibile per entrambi)ha soltanto preso i difetti degli uomini, diventando sessiste, arroganti, volgari e prepotenti, lasciando in un angolo la femminilità ed il tipico "guanto di velluto in un pugno di ferro". Non dico che gli uomini sono così, ho elencato i DIFETTI di quest'ultimi, quei difetti che le donne stesse recriminano. Ottimo post Eccelso ^^ condivido appieno.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 11:50 via WEB
Ero sicuro, carissima fiore, che tu non fossi per il "vivi e lascia vivere" ma per il "analizza la realtà con criticità e cerca di mutare ciò che per te non va". Sono completamente d'accordo con quel qualcuno e, come ho già scritto nel mio post, ritengo che l'uomo sia incline a peggiorare piuttosto che a migliorare e che, troppo spesso, il femminismo è stato interpretato male avvicinandosi, paradossalmente al maschilismo più feroce. Grazie del bellissimo commento Buona giornata
 
Agrifolco
Agrifolco il 01/10/07 alle 10:57 via WEB
Ecce, non fare troppo il seminarista o l'Antonio Socci o il Meluzzi della situazipne, non ti si addice. Io sono per il "vivi e lascia vivere".
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 11:47 via WEB
Beh io reputo ignavi,ignoranti e profondamente pressapochisti quelli che sono per il "vivi e lascia vivere", anche perchè, tale linea morale, possiede una fatale contraddizione intrinseca:se sei per il vivi e lascia vivere, allora, non dovresti mai esprimerti in merito a nulla, non giudicare mai niente e nessuno, ergo, nemmeno venire a dire a me cosa devo fare e come mi devo comportare, ti pare?! Il relativismo ingenuo e assoluto che propinano quelli come te, ha portato la società alla deriva e deve essere sradicato o almeno combattuto con vigore! Se sapessi proporre qualcosa di meno puerile e di maggiormente stimolante come alternativo al mio modus agenti e cogitandi, te ne sarei infinitamente grato Cordialità!
 
   
Agrifolco
Agrifolco il 01/10/07 alle 23:11 via WEB
Ecce, mi dai dell'"ignavo", ignorante, pressapochista, ingenuo relativista, propinatore e infine anche puerile ma... il tutto con gratitudine e cordialità. OK, bontà tua!! Ora io me ne aggiungo un altro di aggettivi : GENEROSO, e quindi ti ripeto, io vivo e lascio vivere, anche te, e senza condannarti sai, al pari di "quelle" che tu invece ferocemente critichi o condanni. Cordialmente.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 23:21 via WEB
Beh...sicuramente hai dimostrato di avere più pazienza ed educazione di "quelle"(per me sono cose, non persone)da me tanto vituperate e criticate. Il problema delle persone che frequentano questa piattaforma, comunque, è il fatto che prendono tutto troppo sul personale, come se sul serio ci potessimo conoscere nel profondo. Non potrei mai permettermi di giudicarti come pressapochista,ingenuo o puerile visto che, appunto, non ho la minima idea di come sei nella realtà(quasi certamente, se ci fossimo incontrati dal vivo, ti avrei dato,rispettosamente, del "lei")...le mie aggettivazioni erano riferite al tuo primo commento e non a te in quanto persona. Su internet molte regole della comunicazione saltano, tutti diventano incredibilmente bravi a giudicare e ad offendere e i rapporti, proprio perchè così impersonali, degenerano spesso in turpiloqui senza fine. Sono mesi che sto cercando di comprendere il perchè che, pare palese, ma,in realtà, è di difficilissima individuazione! Buona serata
 
la_pigola
la_pigola il 01/10/07 alle 12:09 via WEB
"Zitella bagascia non era riferito a silvia ma ad una delle comari del disdicevole ed patetico blog "contro-silvia"(che dovrebbe essere ribattezzato "contro-l'intelligenza"). " SE ERA RIFERITO A UNA DI NOI GRAZIE... SAI IERI CI HA RAGGIUNTE ANCHE TUA MADRE E LA TUA FIDANZATA....!!! NON TI PERMETTERE PIU' DI OFFENDERE CON QUESTE PAROLE..MA NON ERI QUELLO CHE NON USAVA PAROLACCE??!!MA FAMMI IL PIACERE!!!!SEI PIU' PATETICO E DISDICEVOLE DI NOI...MI FAI PENA
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 14:08 via WEB
Ascolta pigola, il riferimento offensivo a parenti e persone che, con te, lo squallido blog che frequenti e me,non c'entrano un cazzo, è sul serio indescrivibile e ti presenta in maniera egregia a tutti i miei lettori.Tu sei già un'offesa per madre natura e non c'è bisogno che io provveda in tal senso. Hai esternato anche qui la tua infinita bassezza e la tua inesistente educazione. Per quanto riguarda la definizione di "Bagascia acida" data da parte mia a te e alle tue amiche comare, confermo e sottoscrivo. Anche perchè, comunque, tali definizioni sono riferite a te soltanto e io non ho MAI offeso persone estranee al discorso(cosa che tu e i tuoi amici repressi fate sempre e comunque). Sei una poveraccia priva di buon gusto e buon senso, una vergogna per la razza femminile e un'ignorante disarmante. Se avessi letto le sei righe del mio profilo, comunque, avresti compreso perchè ho osato definire sgualdrine represse te e le tue amichette senza cervello. Stammi male
 
   
la_pigola
la_pigola il 01/10/07 alle 14:23 via WEB
poveretto...vai avanti a studiare e poi impiccati...io offendo chi voglio non mi conosci e non puoi dirmi certe parole, cerca di crescere..non sui libri ma esci, svagati e guarda il mondo reale...poveretto mi fai pena...sfigato
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 14:29 via WEB
Dopo che ti avrò dedicato il mio post, cara la mia ingenua e autolesionista amica, vedremo chi sarà a risultare pietoso! I tuoi pvt sono moooooolto intressanti e paiono essere scritti appositamente per essere messi alla berlina.Grazie, hai dato un contributo eccezionale al mio lavoro. Sul fatto di uscire, svagarmi e vivere il mondo(il tuo italiano bisogna parafrasarlo)non ti rispondo nemmeno poichè, fortunatamente, lo faccio. Ho letto "sfigato", se non sbaglio..ho riso molto! Definire me sfigato, sarebbe come definire te una testa pensante...ma basta, preparati! Tra un po' sarai la regina di questo blog!
 
     
la_pigola
la_pigola il 01/10/07 alle 14:30 via WEB
grazie grazie
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 15:58 via WEB
Pigola, dalla lettura dei tuoi pvt, ho capito che non sarebbe giusto, né onorevole dedicarti un post! Non mi piace umiliare persone fragili e mentalmente poco equilibrate e non voglio essere per te cagione di turbamento anche nella vita reale. Prendi il tutto meno sul serio, fa un bagno di umiltà e cresci. Te lo dico spassionatamente perchè, fondamentalmente, non mi importa di spiegarti le mie motivazioni(non le capiresti) o di darti una giustificazione per l'atteggiamento del mio personaggio. Scusami, anzi, se ho ferito così tanto la tua sensibilità(da come scrivevi, dimostravi di esserne priva). Non sei una con la quale si può scherzare o "sperimentare". Dimentica questo blog e torna nel guano di "contro-silvia". Buona vita
 
     
la_pigola
la_pigola il 01/10/07 alle 16:05 via WEB
grazie delle tue parole sagge..sarai il mio guru.. meno male che gente come te ne esiste poca...adios
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 16:24 via WEB
Ti prego, pigola, non odiarmi...il mio era solo un "pigolo" scherzo innocente! E poi ti sbagli, cazzo: la maggior parte delle persone, ahimè, sono irrimediabilmente stronze e sadiche!!!!mauahahaha
 
mictur
mictur il 01/10/07 alle 15:29 via WEB
Ecce', francamente io penso che emancipazione significhi prima di tutto libertà di scegliere. Da questo punto di vista mi pare che i movimenti femministi qualche risultato l'abbiano ottenuto a favore dell'emancipazione della donna ("qualche" ho detto). Poi, che a te non piacciano certe manifestazioni della femminilità contemporanea è un altro discorso. Saluti frociazzio.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 16:01 via WEB
Io ritengo che, i movimenti femministi, abbiano fatto tanto caro mictur...il problema è che, oggi, molti dei loro ideali siano andati persi o "barattati" con una morale di comodo; morale che ha l'effetto contrario dell'emancipazione e che, al contrario, rende le donne ancora più schiave del modus cogitandi maschilista e retrogrado. A te, invece, certe manifestazioni gustano...vero pervertito?! Ps voglio scrivere un post per il tuo blog ma devi darmi tu l'imput!
 
   
mictur
mictur il 01/10/07 alle 18:20 via WEB
Ma non so che input darti! "I capelli di Nino D'Angelo"? Scrivi quel cazzo che ti pare!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 23:15 via WEB
Uhm...interessante come spunto, sul serio!Ci penso e ti faccio sapere...ti andrebbe bene anche una video recensione di un film di merda, per caso?!Magari la vedi e, se la reputi degna, la inseriamo nel tuo blog, così, per avere lo sfizio di apparire tra i tuoi "eccelsi" collaboratori ^_^
 
fenorio
fenorio il 01/10/07 alle 19:33 via WEB
Ciao Germano, passo solo per augurarti un buon inizio di settimana. Sono molto di corsa. Un saluto. Marco
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 23:21 via WEB
Grazie Marco...buonissima serata anche a te. ps io sono più di corsa di te^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/10/07 alle 20:12 via WEB
Non siamo state noi Arabe a spammare tutta digiland calunniando Kemper OPPURE SIAMO NOI?
 
 
eccelso86
eccelso86 il 01/10/07 alle 23:26 via WEB
Sottile provocazione Francesco e ottimo modo per far riflettere! Non credo siano state le Arabe a spacciarsi per te sui blog di tutta digiland ma sono certo che non sei stato tu di persona a girare per 3000 blog, linkandoti. Ti credo; ti credo perchè so quanto la gente nel virtuale può essere meschina e viscida. Di spostati qui è pieno e non vedo come ci si possa fidare di link al tuo blog che avrebbe potuto lasciare chiunque!
 
   
ipostasideltempo
ipostasideltempo il 02/10/07 alle 08:40 via WEB
Caro Germano,per aver scritto un post simile non immagini gli insulti che ho ricevuto sul ptv.Gli insulti chiaramente sono per ochette prive di argomenti,probabilmente perche si sentono parte in causa in quella descrizione.Vengo accusato di misoginia,ma conosco perfettamente il giochetto di attaccare il tuo interlocutore per non essere attacato.Vedi Germano,in questo postribolo pirandelliano,quel che colgo con maggiore evidenza sono le vetuste pornoveline,che represse da un passato piu ostile sfogano le loro miserie, esibendo i loro corpi decadenti(piu adatte ad un pubblico da circo) obliando spesso le loro responsabilita' verso coniugi e figli.Questi soggetti chiaramente psicolabili credono che la vera liberta' e quindi parita', sia quella di emulare le nefandezze dell'uomo,inconsapevoli del fatto che le loro azioni,non sono altro che un mezzo per accentuare maggiormente una discriminazione e violenza sulle donne,unica vera risorsa della vita.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 02/10/07 alle 11:31 via WEB
Mi piace la sincronia che spesso si crea tra le mie riflessioni e quelle di una persona come te, caro ipostasi! Gli insulti, per quelli come te e me, sono all'ordine del giorno ma, ti dirò: quando mi sento dire certe cose da determinati individui(donnucole di bassa lega e scarsa femminilità, vetero-comunisti ignoranti e squilibrati e mediocri di ogni sorta)mi sento bene; mi sento bene perchè comprendo quanto, fortunatamente, siamo diversi e incompatibili. Su questo blog cerco di alternare contenuti "leggeri" a contenuti che, come questo, vogliono essere più seri e fungere da spunti per riflessioni degne di nota. Concordo su ogni tua parola e ti auguro una buonissima giornata, sempre onorato di ricevere qualche tuo pensiero!
 
rox.rg
rox.rg il 02/10/07 alle 11:22 via WEB
Buongiorno eccelso!! in questo post tocchi un argomento interessante (come sempre). In realtà aprire un blog è così facile da invogliare qualsiasi tipo di persona... ma poi ti accorgi che mantenerlo e soprattutto farsi leggere e notare (perchè un pò di narcisismo c'è in tutti noi) non è poi così semplice. Quale miglior attrazione se non il solito argomento super sfruttato? che alla fine per immagini e parole usate (almeno da questi esemplari) porta via poco tempo dando ottimi risultati. Credo che cmq questa è anche una delle motivazioni. Continuo a leggere i commenti di tutti e auguro buona giornata a te ed agli amici di questo blog. Bisous
 
 
eccelso86
eccelso86 il 02/10/07 alle 11:35 via WEB
Mi sa che hai colto un altro, importantissimo aspetto dell'atteggiamento disdicevole di alcune "donne". E' ovvio che, chi apre un blog, lo fa perchè vuole farsi leggere(altrimenti scriverebbe su un diario personale). Qui siamo tutti dei dilettanti allo sbaraglio...c'è chi si improvvisa attore, chi umorista, chi politicante e chi, ancora, caso umano. Per quanto riguarda il discorso delle donne spogliarelliste beh...se oltre allo svestirsi c'è anche l'intelligenza, allora, forse, l'atteggiamento non è completamente criticabile anche se, comunque, solitamente, una donna che ha armi intellettive da utilizzare, non usa pubblicamente quelle più banali e facili da controllare del corpo!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 02/10/07 alle 17:08 via WEB
Ciao! Sono solo una visitatrice di passaggio, ma non ho resistito alla "tentazione" di lasciarti un messaggio per dirti che non solo appoggio pienamente tutto quello che dici, ma anche che sei una persona colta, educata e "ricca" interiormente. Adoro il tuo modo di esprimerti e di rispondere con educazione ed intelligenza anche ai commenti più triviali; ogni parola lascia trasparire la tua profonda cultura e l'abitudine alle letture impegnate. Insomma, continua così, e spero di non essere stata troppo retorica e fuori luogo. Elisa83
 
 
eccelso86
eccelso86 il 02/10/07 alle 18:46 via WEB
Elisa carissima, mi dispiace solo che tu abbia commentato senza un nick poichè, di sicuro, qualcuno potrebbe pensare che, questo commento, io me lo sia scritto da solo. Sei stata,infatti, fin troppo gentile con me. Mi fa immenso piacere leggere di qualcuno che riesce ad andare oltre le apparenze e vedere qualcosa di buono in ciò che scrivo e penso. Che dirti, mi hai fatto arrossire e mi hai dato tante altre motivazioni per migliorarmi e continuare per la mia strada, coltivando le mie passioni. Grazie di cuore, sei riuscita a farmi sentire bene con poche, significative righe. Un bacio e, se puoi, ripassa a leggermi qualche volta!
 
giugola
giugola il 02/10/07 alle 18:41 via WEB
Non fai di tutta un'erba un fascio, e questo mi pare già molto.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 02/10/07 alle 19:03 via WEB
E certo...l'erba, solitamente, me la fumo^_^lo so, lo so era pessima ma è un periodo difficile per me hi hi hi
 
CapJaneway
CapJaneway il 06/10/07 alle 20:15 via WEB
Caro Germano..tempo fa discutemmo proprio di questo argomento e ti dissi che un giovane ragazzo come te ha una maturità superiore e uno spirito critico molto raro rispetto alla massa... Per quanto mi riguarda..ho vissuto le lotte femministe e la discriminazione in maniera più marginale dato che ho 46 anni..ma ho assistito al cambiamento.. Più di una volta ho espresso la mia perplessità e il mio risentimento per il revival della donna oggetto.. Purtroppo le giovani di oggi hanno trovato una situazione ben diversa nella società rispetto alle madri e nonne..e questo cambiamento forse nn sanno che è dovuto alle lotte di chi le ha precedute..lotte per la dignità della donna in quanto persona.. L'8 marzo è diventato un'occasione per scimmiottare i peggiori comportamenti maschili e per ingrassare le multinazionali che producono ridicoli gadget... Sfido qualsiasi ragazza dai 20 ai 30 a rispondere sul perchè della ricorrenza...nessuna lo sa!!!! Addirittura le lotte per la dignità femminile sono viste da queste generazioni come delle leggende..mi si perdoni il paragone..è come quando si nega l'esistenza dello sterminio degli ebrei...Il raggiungimento dell'emancipazione femminile (ancora siamo indietro) si è arenata davanti al mito della donna oggetto..alla chimera della velina e della miss... Speriamo cambi qualcosa...io ho una figlia di 17 anni tostissima..che la pensa come me..nella sua classe è considerata un'aliena..fuori dal mondo attuale Che fortuna...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 06/10/07 alle 22:48 via WEB
Sai cosa penso Cap?! Che forse sul serio non c'è più nulla da fare...a volte mi prende proprio un pessimismo completo e totale. Voglio dire: tutto sembra ribaltato e confuso, schiavo del pressapochismo e del luogo comune. Non trovi che sia deprimente che, una ragazza come tua figlia di 17 anni e un ventenne come me, debbano sentirsi "alieni" solo perchè, a differenza della massa, non assimilano acriticamente ogni porcata che l'ipocrisia e l'immaturità intrinseca del mondo ci impone. Ti sembra normale che, un'insegnante di quasi 40 anni, proponga una campagna che definisce "ironica" e tacci il sottoscritto di essere privo di senso dell'umorismo e di ragionare come un pensionato in fila alle poste?!. Mah... la mia colpa, forse, risiede nel fatto che ho smesso di ridere per certe bambinate in terza media e che ho l'intelligenza minima(ci vuole sul serio poco, per comprenderlo, fidati)per comprendere che non tutti hanno una personalità così forte e completa da discernere cosa sia bene e cosa sia male o,semplicemente, dove ci sia l'eccesso e dove il giusto?Non capisco questo bisogno così sfrenato di eliminare ogni punto di riferimento, questa ingenua fiducia cieca(ed irresponsabilmente ingenua)nei confronti dell'uomo e questo modo di ragionare e agire così frivolo, vuoto, distorto; perverso. Come si può pretendere tanta lungimiranza e auto-controllo dall'uomo che, come anche un certo Dostoevskij scriveva, è un paradossale "servo-ribelle?". Un essere,cioè, meschino e vigliacco, irresponsabile e capriccioso. E qui non stiamo parlando di pessimismo, ma di realismo..in caso contrario, vivremmo in un' armoniosa società Anarchica dove non esisterebbe ingiustizia e dove tutti sarebbero saggi come il Cristo. Il ragionamento giustificativo base è questo:"Tanto tutti gli uomini si fanno le seghe guardando le donne nude, ergo, perchè impedire alle donne di spogliarsi?"Non so gli altri ma,io, in tale principio, ci leggo tanta banalità e tanto qualunquismo oltre che, ovviamente, altrettanta irresponsabilità. Il problema è che non abbiamo più le palle per crescere e guardare la realtà per quello che è. Ma fa sul serio male vedere come, persone che dovrebbero avere una certa maturità, invitino me ad abbandonare ogni tipo di morale e mi facciano passare per "bigotto"...il problema è che abbiamo perso il senso del limite e non abbiamo più voglia di riappropriarcene...ormai si vive in un mondo dove l'eccesso deve essere la regola e, tutto ciò, serve solo a giustificare le nostre numerose debolezze.
 
   
CapJaneway
CapJaneway il 06/10/07 alle 23:57 via WEB
caro Germano..quando ero al liceo, avevo un'insegnante di disegno che era come dire.."alternativa"..fumava in classe e nn solo sigarette..era sfacciatamente l'icona di quegli anni..e ripeteva ad libitum tutti gli slogan..un giorno mi disse che io ero strana in quanto "nn conforme" al modo di pensare ed agire alla massa e che sembravo una vecchia..Tieni presente che avevo 16 anni..le risposi che io ero libera mentre lei era una povera deficiente assorbita dal comune modo alternativo di pensare... Si offese a morte e mi tolse il saluto...e nonostante fossi bravissima in disegno..me lo lasciò a settembre.. Secondo te..chi ti ricorda? O con me o contro di me... Come vedi ogni epoca e ogni stagione ha i suoi frutti un bacio
 
     
eccelso86
eccelso86 il 07/10/07 alle 00:20 via WEB
Come ti ho scritto anche in privato, cara mia:"Tutti posso sentirsi liberi quando non esistono regole, pochi sanno meritare e vivere la libertà anche in presenza di queste ultime"Le persone sul serio equilibrate e sagge, sanno discernere le norme inutilmente limitative del libero agire, da quelle che sono,invece, necessarie per non degenerare nel caos e nel relativismo più cieco e paradossale!La tua insegnante, comunque, mi ricorda molto un utente di questa piattaforma...io ho sempre reputato un po' ridicoli e schiavi della loro stessa alternatività questi individui. Li ho sempre visto come incompleti e bisognosi di ostentare a tutti i costi il loro anti-conformismo che, paradossalmente, si conforma, appunto, alla correte degli alternativi per forza. Queste persone vivono nell'eccesso e vedono il mondo in bianco o in nero. Vanno anche fieri del fatto che, per loro, non esistono mezze misure mai. Per quanto mi riguarda so bene che, l'eccesso,spesso, rappresenta l'espressione dell'intelligenza vera, pura; prorompente. D'altro canto so anche che, se l'eccesso diviene regola, allora si avvicina al ridicolo e allo scontato e comporta, inoltre, tutta una serie di squilibri interiori che, con il tempo, si radicano e sono sempre più difficili da debellare. Ma del resto si sa: io non ingoio pillole e infilo supposte su per il culo, ergo, non sono in(becille) né,tanto meno, alternativo!^_^
 
franco.com
franco.com il 06/12/07 alle 22:18 via WEB
Ciao Eccelso hai fatto un'eccellente osservazione su come certe donne che ho trovato anch'io nella Community si propongono e si impongono. Per me sei stato esaustivo nel post, volevo fare un piccolo acido paragone con il passato. Sappiamo che le donne cosiddette facili ci sono sempre state da quando mondo è mondo. Adesso queste ragazze hanno vita autonoma, un appartamento, un pc, il web,... Tempi che furono in questo momento sarebbero al lavoro in una qualsiasi casa di tolleranza. Tempi che cambiano. I tempi, non la natura umana.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963