L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Scartato...atto primoGuarda in alto...c'è la neve »

Nichilista per seguire la moda?!...Ma anche no

Post n°115 pubblicato il 12 Dicembre 2007 da eccelso86

Tempi duri, questi, per i sognatori...non riuscirò mai ad accettare questa odiosa moda del disincanto...non riuscirò mai a convincermi che, non credere, sia il modo per vivere liberi. Eppure, è così chiaro il controsenso intrinseco che guida la vita dei nichilisti e dei cinici. E' così stupida la tendenza sempre più diffusa a guardare sogni ed emozioni non più come ali ma, al contrario, come catene che ci legano a chissà quali "luoghi" del dolore.
Ma perchè nessuno più riesce a comprendere il non-senso che si nasconde nel cuore e nell'anima del disincantato tipo?! Se ti liberi di un peso, infatti, dovresti poi essere più leggero; più libero, appunto. Eppure, chi si libera delle emozioni e dei sogni, non riesce a muovere un passo, non riesce a vivere il bello. Chi gioca a non credere in quasi nulla è come un macigno sospeso nel vuoto: non ha una base sulla quale poter poggiare e, avendo rinunciato alle sue ali, non può nemmeno spostarsi. Rimane in eterno sospeso nel deprimente limbo delle sensazioni mutilate, dei sentimenti strozzati; della felicità rinnegata.

E' questa la vita, o meglio, la non vita che vogliamo?! E' sul serio così conveniente far di tutto per perdere la capacità semplice e meravigliosa(oltre che innata)di sorprendersi e di condurre la nostra esistenza con quel pizzico di fanciullesca ingenuità che la rende meno cupa,meno prevedibile, meno squallidamente "realista"? Non propongo un fatuo ed illusorio mondo dei sogni; con fate e folletti danzanti ma, "semplicemente", un mondo dove il grigio inesorabile e schiacciante del realismo, venga, almeno ogni tanto, arricchito dal colore imprevedibile e allegro delle evasioni oniriche. Non vi chiedo di credere in tutto ma solo di smetterla di non credere in niente che sia positivo, profondo, vero; duraturo.
Del resto, proprio perchè siete troppo realisti per credere in Dio e nell'amore, dovreste capire che, dopo morti, avrete tutta l'eternità per "divertirvi" a non essere niente.


Questo post lo dedico alla donna che amo e che amerò sempre...la stessa che ha deciso di smettere di credere nella felicità e che si è rinchiusa in una bolla di "disincanto" forzato...la stessa che mi ha travolto con la sua capacità di immaginare, di sognare, di vivere e soprattutto di amare...la stessa che si è portata via un pezzo del mio cuore. Io nei miracoli e nei sogni ancora ci credo, bambina mia e sono qui ad attendere il giorno in cui tornerai a crederci anche tu. Ti amo; "silenziosamente".
Ge

"Se potessi far tornare indietro il mondo farei tornare poi senz'altro lei per un attimo di eterno e di profondo...a te che non sei parte dell'immenso ma è l'immenso che fa parte solo di te"

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=3746367

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
under_siege
under_siege il 12/12/07 alle 12:24 via WEB
"non vi chiedo di credere in tutto ma solo di smetterla di non credere in niente che sia positivo, profondo, vero duraturo." Trovami qualcosa di duraturo a parte l'amicizia e l'amore dei propri familiari. In bocca al lupo con la donna. Che possa tornare se è questo che vuoi.
 
 
natadinuovo
natadinuovo il 12/12/07 alle 12:35 via WEB
undersiege l'amore dei propri familiari non è nemmeno lui stesso qualcosa di scontato. figuriamoci la sua longevità. Eccelso è molto bello questo post. Non c'è nulla di più meraviglioso dell'incanto in cui vivono i bambini. Dello stupore davanti alle piccole cose. Conoscere la vita, la sofferenza, il dolore, le difficoltà, la dura realtà, e nonostante tutto riuscire a conservare l'amore per la vita stessa, è quanto di più bello e nobile un essere umano possa fare. Questo non è un appendersi ad una comoda, bella, ma irreale realtà. E' solo la straordinaria, impagabile capacità di trovare il lato positivo di ogni cosa. Perchè ogni cosa ne ha uno.
 
   
under_siege
under_siege il 12/12/07 alle 12:49 via WEB
Perchè il nichilista ne da uno negativo ? Non è affatto vero. Semplicemente riusciamo a dare il giusto peso, valore alle cose. Rendersi conto dalla caducità delle umane cose e quindi non soffrire per essi. Tutto qua.
 
     
natadinuovo
natadinuovo il 12/12/07 alle 14:14 via WEB
Perchè parli del "giusto peso"? e tu che ne sai? La realtà è una sola, ma ognuno vive in base alla direzione dalla quale la guarda. In poche parole, chi vede il bicchiere mezzo vuoto ha tanta ragione quanto quello che lo vede mezzo pieno. Solo che la vita di quest'ultimo è più leggera e felice. Il nichilista, nella sua incapacità di vedere il lato positivo delle cose, per non farsi sommergere dalla disperazione, l'unico modo che ha di trovare la forza è la passiva rassegnazione.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 12/12/07 alle 15:45 via WEB
sono d'accordo con ely, caro under...come fai a parlare di "giusto peso"...chi decide quale sia il peso giusto da dare, ad esempio, all'amicizia, o all'amore per un'altra persona?! Chi decide quanto sia "conveniente" vivere certe emozioni?! Rendersi conto della caducità della vita mi sembra piuttosto scontato...la cosa difficile è riuscire a viverla in tutte le sue sfumature pur essendone consapevoli, non trovi?! Chi si convince sul serio di poter evitare le sofferenze sforzandosi di dare "il giusto peso alle cose" è per me un gran vigliacco e, magari, l'unico vero illuso...chi si illude di potersi liberare dei tormenti rinunciando all'idea del bello, del positivo; del sogno, conduce una vita sbiadita e squallida. Ma questo, ovviamente, è solo il punto di vista di un inguaribile sognatore^_^
 
   
eccelso86
eccelso86 il 12/12/07 alle 15:41 via WEB
Brava Ely...vedo che hai afferrato il pieno il senso, semplice e diretto, del mio post. Non un'esortazione a costruirsi mondi immaginari dove tutto è incantato e non esistono negatività ma, "semplicemente", il pensare che è stupido e triste rinnegare le cose belle che ci capitano solo per paura che possano terminare. I veri vincenti sono quelli che sopportano la sconfitta e la possibilità di prendere batoste. Del resto lo diceva anche Gesù:"lasciate che i bambini vengano a me". Chi rinuncia al proprio spirito bambino rinuncia a vivere. Lo sappiamo tutti che la vita è difficile e spesso triste ma, porco cazzo,questo non vuol dire che dobbiamo rassegnarci e non consentirci mai di vivere e godere delle rare occasioni di felicità che ci capitano.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 12/12/07 alle 15:36 via WEB
Caro under..prima di tutto grazie di cuore per il bell'augurio. Se voglio che la mia donna torni?!Beh...se ti dico che non vivo più da quando è andata via rendo l'idea di ciò che desidero?!:-P...poi mi chiedi di trovarti qualcosa di duraturo e tu stesso enunci due tipi di affetti e di legami importantissimi. Bada, ho parlato di cose durature e non di cose eterne e incorruttibili...ho parlato di cose belle e profonde e, ne vuoi sapere una che ho provato e provo io?!Si chiama amore, semplicemente e banalmente amore...
 
mictur
mictur il 12/12/07 alle 13:49 via WEB
Caro Gervaso, mi mancavano i tuoi trackback... Vedi di riprenderti se no vengo lì e allora altro che "sensazioni mutilate"...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 12/12/07 alle 15:50 via WEB
e a me mancava il tuo storpiarmi il nome hi hi hi...io mi sto riprendendo ma, in questo momento, se potessi mutilarmi per tornare a 2 mesi fa, lo farei senza pensarci...questo dovrebbe lasciarti intendere quanto mi manca la mia donna e quanto, durante questo periodo di separazione,io abbia capito cosa significasse per la mia vita la sua presenza. Eppure, riesco a rispettare la sua scelta e non mi comporto da ex amante psicopatico-ossessivo-compulsivo. Del resto, se ami in maniera vera e pura una persona, riesci anche a comprendere quando è il momento di sparire dalla sua vita. Sa quanto la amo e questo basta. Non la assillo con lacrimevoli telefonate continue...aspetto senza nemmeno sperare e senza chiederle nulla. ps se vieni a trovarmi e mi prendi a calci in culo mi fai un piacere:-P
 
natadinuovo
natadinuovo il 12/12/07 alle 17:09 via WEB
mi piaceva di più il titolo precedente. quello che finiva con "ma anche no". comunque aspetto il nuovo post...ciao caro
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:20 via WEB
Allora lo cambierò appositamente per te, mia cara^_^
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 17:15 via WEB
ma che carino
 
     
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 17:18 via WEB
Figurati:-*
 
setedicoccole
setedicoccole il 12/12/07 alle 18:22 via WEB
non ho mai sopportato la tristezza di chi non crede in niente... ho sempre preferito il dolore, vero, delle persone che vengono deluse da quello in cui credono, perchè l'importante non è la verità, ma quello che ci spinge a cercarla. è un percorso, un cammino... odio la gente ferma... un bacio Gè
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:23 via WEB
"odio la gente ferma"...si, la gente che non si concede mai il "lusso" di osare o, magari, di cambiare idea su delle convinzioni. Io mi sono accorto di averne sul serio poche e, al contrario di ciò che pensavo fino a qualche tempo fa, ho compreso che è un bene e non un male assoluto! Bacio Ge
 
   
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 16:43 via WEB
hai compreso una cosa importantissima.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:59 via WEB
già...peccato che sia tardi!!ma, come si dice:"meglio tardi che mai"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/12/07 alle 17:16 via WEB
beh se ti guardi un pò in giro invece io e te siamo ancora super precoci... e non è bello by ndn
 
     
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 17:18 via WEB
mi sa che hai ragione hi hi hi(rido per non piangere:-P)
 
franco.com
franco.com il 12/12/07 alle 20:32 via WEB
Ciao Eccelso. Come non avvalorare questo post ? Riguarda tutti noi. Chi non sogna avrà sempre un qualcosina che gli manca. Sognare è un dolce lasciarsi trasportare nel bello, nel piacevole, in tutto quello che può farti felice. Vorrei confessare come sogno io: due volte a settimana vado a trovare un paio d'amiche che hanno una birreria, è il mio più bel passatempo che ormai mi rimane, non vedo l'ora che arrivino quelle due sere. Mi rendo conto che la cosa è di una banalità disarmante, ma guai se non ci fosse... E' l'unico sogno "reale" che ho. E voglio tenermelo !
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:26 via WEB
I sogni non sono mai banali...la realtà spesso lo è più di quanto crediamo!Io credo che un uomo smetta sul serio di vivere quando perde la capacità di sorprendersi e assume quell'atteggiamento di onniscienza che porta poi a quella cantilena odiosa che recita:"E' inutile...tanto so già come finirà"...abortire le cose del cuore e dell'anima ancora prima di vederle nascere lo considero un peccato mortale. Ti confesso che, anche io, senza la mia giornata settimanale passata in compagnia della mia adorata amichetta-sorella, non saprei proprio come sopravvivere?! Vero arancina?! Un abbraccio e grazie per il tuo bel commento
 
   
franco.com
franco.com il 16/12/07 alle 21:06 via WEB
Ciao Eccelso, è vero, i sogni non sono mai banali. Banale è spesso la realtà. Resta a noi, se possibile, renderla più vissuta. Ciao.
 
mysticamedea
mysticamedea il 13/12/07 alle 04:03 via WEB
CARO GERMY,HAI TUTTA LA VITA AVANTI!!! ^^ E NON SOLO LA VITA,MA ANKE TANTE GNOKKE COME ME KE ASPETTAN SOLO TE!!!!!! ^^ ^^ ^^ NOTTE ;-xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:31 via WEB
Hai ragione medea...ho tutta la vita ma, una vita senza la persona che ami, ti pare breve e vuota. Per ora, comunque, evito le "gnokke" e i rapporti occasionali e, in generale, evito di creare occasioni che potrebbero ferire persone che, con ciò che ho passato e sto passando io, non c'entrano nulla. In una parola, sto lontano da tutte quelle "amiche" che potrebbero fare da materasso emotivo e tutte quelle che potrebbero rifiutare le mie avances...insomma, mi circondo delle persone alle quali tengo senza cercare "avventure" che, adesso, il mio cuore non reggerebbe e cerco di coltivare le mie passioni(una tra tutte il teatro) per far evadere la mia mente dalla nostalgia incolmabile di ciò che ho perso stupidamente. Le tue proposte, comunque, sono sempre allettanti e, chissà, magari quando starò bene con il cervello ne riparleremo;)per me è un onore averti tra le "ammiratrici"^_^
 
   
mysticamedea
mysticamedea il 13/12/07 alle 18:09 via WEB
SAI GERMY,I MIEI COMMENTI SON SEMPRE "SDRAMMATIZZANTI",XKE'MI PIACE PORTARE VENTATE D'ALLEGRIA QUANDO QUALCUNO STA MALE. SEMBRA STRANO VEDERE UN RAGAZZO FORTE COME TE PIEGATO IN 2 DALL'AMORE. AI MIEI OKKI SEI SEMPRE APPARSO COME UNA QUERCIA,UN "FUSTO,(^^)UNA PERSONA ESTREMAMENTE SICURA E FORTE. ORA SI EVINCE LA PARTE DOLCE E SENSIBILE DI TE,QUELLO KE MOLTI NON MOSTRANO X VERGOGNA,MA CREDO KE LA VERA VERGOGNA E'NON MOSTRARE DAVVERO SE STESSI. NON SO COSA SIA ACCADUTO E SE VORRAI RACCONTARMELO,CMQ SAPPI X QUALSIASI COSA,O PROBLEMA,SON A TUA DISPOSIZIONE SU MSN. (NON DIMENTICARE IL LAVORO KE FACCIO,POTREI ESSERTI UTILE!) NELLA FOTO SEI MOLTO BELLO,INOLTRE RIESCI A COGLIERE ATTIMI E SFUMATURE PARTICOLARI,KE POI VENGONO ESALTATE NELLE TUE SUPERBE NARRAZIONI. HAI TUTTA LA MIA AMMIRAZIONE E QUANDO VORRAI,IL MIO AIUTO. UN ABBRACCIO SINCERO... ^^ (E UN BACIO SULLA BOCCA X SDRAMMATIZZARE!!!) ^^ ^^ ^^ EHEHE ;-xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx MMMMUUUUUUAAAAA'!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 14/12/07 alle 18:44 via WEB
Sei stata dolcissima nel tuo commento e hai mostrato un lato di te che avevo già percepito. In questo sei molto simile a me; le tue maschere di ironia e semplicità, nascondono qualcosa di profondo dietro. Io, comunque, non sono mai stato una quercia o un "fusto". Sono sicuro di me, questo si ma, dopo aver perso la persona alla quale tenevo di più, tutte le mie certezze sono crollate come un castello di carta...mi manca, mi manca tremendamente e non so quale santo mi aiuta a starle lontano, a non disturbarla! Non ho vergogna di mostrarmi distrutto e avvilito perchè so che non c'è nulla di anormale nel soffrire per la perdita di quella che credevi fosse la donna della tua vita. Ho avuto tante ragazze, amica mia...ma non mi ero mai innamorato così profondamente e non avevo mai raggiunto un livello di intesa e di complicità così elevato. Ti ringrazio di cuore per le tue bellissime parole e per i complimenti che, con troppa generosità, non manchi mai di farmi e ti ringrazio anche per la tua offerta d'aiuto. Su msn, comunque, non bazzico mai in questo periodo...rischio di vedere il suo contatto collegato e di cedere alla tentazione di scriverle:"Ciao bimba, come stai?" Quindi evito proprio...più in la, di sicuro, ci beccheremo. Ricambio il tuo abbraccio sincero. Ge
 
luxeye
luxeye il 13/12/07 alle 09:17 via WEB
Tu pensa che Lei non ha portato via un pezzo del tuo cuore... lei E' DIVENTATA una parte di esso .. ecco perchè ora non lo percepisci tuo... non ne senti la vitalita'. Ma batte... continua a battere... e tu goditi il ritmo e la musica, che chiunque altro non puo' ascoltare. un bacio fortissimo tesoro!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:40 via WEB
Che bel commento che mi hai lasciato...mi hai fatto commuovere...anche perchè hai compreso alla perfezione la mia situazione e ciò che provo in questo momento! Per ora ascolto da solo questa malinconica melodia che, comunque, appare mutilata, divisa; monca. Sto preparando una "casetta" piena di cose nuove e sorprendenti e, se la donna che amo vorrà entrarci anche solo per un attimo, sono certo che non avrà più voglia di uscirne...ma lascio a lei la scelta. La porta è aperta ma non le darò alcuna spinta per entrare, se non quella della curiosità;) Un bacio fortissimissimo anche a te. Ge
 
natadinuovo
natadinuovo il 13/12/07 alle 09:18 via WEB
guarda guarda stamattina chi c'è in prima pagina!!!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:40 via WEB
E devi vedere che pvt scabrosi auhsuahsuahua
 
beuch87
beuch87 il 13/12/07 alle 09:27 via WEB
Hai un blog totalmente diverso dal mio, però il tuo stile mi piace molto, scrivi benissimo. Ti leggo sempre quando ti mettono blog del giorno!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/12/07 alle 16:42 via WEB
Ti ringrazio per il complimento(ad un aspirante scrittore fa sempre piacere incontrare qualcuno che apprezza il suo stile^_^). Per ora, comunque, sono diventato blog del giorno soltanto una volta, il 31 di ottobre...è stato divertente;) Baci Ge
 
seventh_stranger
seventh_stranger il 13/12/07 alle 19:55 via WEB
Caro Ge' tratti un tema che mi tocca molto da vicino. Non so se sono un sognatore o un realista, forse un sognatore realista, ma di certo seguo una strada alla ricerca di determinate cose e vado avanti con coerenza. Quel realismo che illustri benissimo e che critichi è purtroppo molto molto presente; fossero stati tutti come loro i nostri avi probabilmente non avremmo nemmeno il fuoco, o la ruota, o la musica. Viviamo circondati dalla tristezza e dall'insoddisfazione, ahinoi.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 14/12/07 alle 18:33 via WEB
"fossero stati tutti come loro i nostri avi probabilmente non avremmo nemmeno il fuoco, o la ruota, o la musica"...che cosa saggia hai scritto, caro Gianmarco. I nostri avi, erano, per queste persone, dei poveri dementi illusi perenni che non avevano capito come andava la vita! Menomale che ci sono loro che affermano che non esiste nulla e che non vale la pena di lottare per nulla, tranne che per se stessi. Ma l'uomo non è nato solo e non può vivere solo per se...noi siamo nati per la condivisione di pensieri e sensazioni, di idee ed emozioni. Chi si chiude in un involucro a tenuta stagna, commette a mio avviso un crimine contro l'umanità. Lo stesso crimine che commette chi ti esorta a non credere nei sogni perchè non si potranno mai realizzare
 
Pursuiter
Pursuiter il 14/12/07 alle 00:10 via WEB
Ti ringrazio per il messaggio che hai lasciato nel mio blog. E ti capisco perfettamente, anche io sto cercando di riemergere da una rottura che mi ha spaccato il cuore (dopo 5 anni insieme, lui mi ha lasciata, e io che pensavo sarebbe stato per sempre). E mi stressa la gente che continua a dirmi di uscire e conoscere nuovi ragazzi. Non riesco nemmeno a desiderarlo un nuovo ragazzo.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 14/12/07 alle 18:53 via WEB
Eh eh eh mia cara...inutile dirti che ti comprendo benissimo. "Chiusa una porta si apre un portone", "Morto un Papa se ne fa un altro", "Il mondo è pieno di pesci" ecc...tutte frasi dette in buona fede per tirare su chi ha il cuore spezzato ma che, ahinoi, non servono a un cazzo e, anzi, molte volte irritano molto. Io non voglio un altro Papa, non mi interessano altri pesci e me ne infischio dei portoni...non voglio alternative, non voglio altre. Vabè, inutile parlare...meglio rassegnarsi, accettare il dolore e andare avanti, giorno dopo giorno, fin quando l'angoscia passa. Fatti forza se puoi e abbi pazienza... Abbraccio solidale Ge
 
   
Pursuiter
Pursuiter il 15/12/07 alle 01:20 via WEB
Grazie Ge... Chissà cosa ci aspetta, io prego (e forse spero) ancora in un ritorno. Perché odio buttare via nel secchio le cose importanti. Considerando quanto fosse remota la possibilità di un'abbandono, forse c'è pure una possibilità remota di un ritorno.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 16/12/07 alle 13:39 via WEB
Dovrei scriverti, in maniera molto banale e scontata, "lo scopriremo vivendo" e, in effetti, l'ho già fatto:-p...per il resto, hai ragione: i cambiamenti inaspettati ci sono sia nel bene che nel male anche se, quando una persona smette di amarti, difficilmente ritorna sui suoi passi e, quando lo fa, di solito lo fa per disperazione visto che, dopo essersi guardata intorno, non ha trovato nulla di meglio...detto francamente, una ritorno del genere non potrei mai accettarlo a causa del mio dannato e al contempo benedetto amor proprio. Baci e in bocca al lupo per tutto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 01:30 via WEB
nOn pensare che ti ha pOrtatO via Un pezzO di cUOre perchè qUel pezzO è sempre lì, attaccatO...ma ne senti la mancanza, perchè senza qUel pezzO ti senti amareggiatO, triste, e fOrse scOnsOlatO...ma sai che ti dicO???...credO che se magari pensassi che qUel pezzO si è sOlO allOntanatO per prendere Un pOchinO d'aria O per riflettere magari pOtresti prepararti al sUo ritOrnO...cercandO di fargli sOrprese O di stUpirla cOsì Una vOlta ritOrnata nOn vOrrà piU' Uscirne!!! sperO davverO che cOme Ogni favOla finisce cOn Un "e visserO tUtti felici e cOntenti"...è bellO sOgnare, ma sOprattUttO sperare finO all'UltimO cOsicchè arrivati al sOgnO realizzatO si è ancOra piU' felici di aver sOgnatO!!! gOOd lUck!!! ps:ti salUta RiccardO che credO che prestO ti scriverà... fRancy
 
 
eccelso86
eccelso86 il 14/12/07 alle 19:06 via WEB
Grazie per il bellissimo commento rincuorante cara Francy...è tutto vero ciò che dici ma, sai...sono passati 2 mesi ormai e sono 15 giorni che non la vedo e non la sento...lei non si fa viva e so per certo che non prova più nulla per me! Certo, c'è ancora affetto nei miei confronti ma nulla più...io ho pronte per lei un'infinità di sorprese e di cose meravigliose ma so che non le interessano. E' solo questione di tempo, quando troverà qualcuno che mi sostituisca, allora avremo perso anche quel poco che ci è rimasto e la possibilità di vederci e sentirci almeno ogni tanto. Io spero, mia cara...spero con tutto il cuore che, un miracolo, le faccia capire che non deve per forza cercare altrove per essere felice e che basta sul serio poco per ricucire gli strappi ma non posso vivere così per troppo...grazie mille per il "good Luck" e salutami con affetto il caro Riccardo Germano
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/12/07 alle 12:01 via WEB
hai ragiOne, nOn pUOi vivere cOsì per trOppO....ti vOrrei dire di distrarti, di Uscire e cercare di nOn pensarci, ma aimè sO gia' che è mOltO difficile e qUasi impOssibile....ti direi anche che " nOn ti merita" ma anche qUa è Un dettO che nOn serve a mOltO....qUindi il miO cOnsigliO rimane qUellO di cercare di ascOltare il tUO cUOre ma sOprattUttO di nOn aspettarla fin trOppO....hihihihiih! a me è capitatO + O menO la stessa cOsa...sOlO che iO credevO di amarlO qUindi è statO facile distrarmi e pensarci il menO pOssibile....cOsì sOnO capitata cOn qUella bestia di RiccardO...(POVERA ME!!)...HAHHAHA.....vabbè...vivi qUestO mOmentO non cOn tristezza ma cOn speranza!! ti lasciO ancOra il miO pOrtafOrtUna sperandO che si risOlva qUalcOsa! gOOd lUck! baciOni fRancy
 
     
eccelso86
eccelso86 il 16/12/07 alle 13:44 via WEB
beh...io sono un ottimista innato! Non riesco a vedere tutto nero per più di un certo periodo di tempo..questo momento lo vivo e basta, senza speranze precise o disillusioni imposte. Ti ringrazio molto per le tue belle parole di conforto e per la tua esortazione a vivere questo tempo in maniera meno pesante...è da un po' che sto cercando di farlo e, a parte alcuni giorni nei quali la nostalgia è innegabilmente schiacciante, i risultati positivi si vedono...eccome;) Per ora mi dedico anima e corpo alle cose che amo e che mi fanno star bene per colmare quel vuoto tremendo che ho dentro. Scrivo, leggo e recito. Baci baci e ancora un saluto affettuoso a Riccardo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/12/07 alle 14:20 via WEB
gè...sn simy... Sai benissimo che viviamo in tempi difficili..e non sei il solo a risentirne.Sai qual'è l'unica soluzione? Frequentare persone che ancora hanno voglia di vivere..Xchè chi non vuole emozioni..è già morto..! tvb!!!!!! ;)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 14/12/07 alle 19:09 via WEB
Ciao Simy...che bello! Hai letto e commentano il mio post, che onore^_^...trovare persone che vogliano vivere si...compito sempre più arduo oggi, anche considerando il cesso metropolitano nel quale viviamo. Tvb anche io kisses
 
solerossomitico
solerossomitico il 17/12/07 alle 15:15 via WEB
Ciao dolcissimo Eccelso!! Ho letto solo adesso e sorrido (un po amaramente) mentre ti rispondo.. Hai toccato uno dei punti più complicati dell’esistenza umana e il discorso sarebbe davvero ampio e costellato da troppe dinamiche, ma il pensiero che si affaccia con sempre piu forza nella mia mente sopra tutto e tutti gli altri è che in genere chi sceglie (consciamente o meno) di non lasciarsi coinvolgere dai sogni (intesi come vita completa di colori e sfaccettature) è una persona che non ama rischiare… si, rischiare.. rischiare di rimanere deluso!!! Ci sono persone che preferiscono non lasciarsi pervadere da sentimenti e sensazioni per paura di soffrire.. un po come dire “Se non sogno non spero.. se non spero non mi aspetto niente e non rimango ferito!”.. personalmente non riesco a immaginare un’esistenza piu fredda e gettata alle ortiche.. non so.. sarà che io vivo di emozioni.. sentimenti.. colori.. calori.. sensazioni.. sguardi.. pensieri.. amore.. paura.. non saprei nemmeno da dove cominciare per non sognare (una persona me lo ha classificato come uno dei miei difetti piu grandi)!!! Non giudico mai nessuno e rispetto il punto di vista degli altri ma di sicuro vedere, “sentire” che una persona non ha il coraggio di rischiare e per esempio lasciarsi travolgere completamente dall’amore verso un’altra persona (col rischio di andare a grattare in fondo a quel pozzo profondo e nero della sofferenza se qualcosa andasse storto) mi da un senso di profonda tristezza.. come dice una frase detta non ricordo piu da chi “Non amare per paura di soffrire è come non vivere per paura di morire”.. Io posso solo dirti che capisco perfettamente il momento che stai vivendo.. è come se “sentissi” cio che stai provando.. e l’unica cosa che mi sento di dirti è che per sopportare meglio tutta la sofferenza (piu o meno visibile) che adesso ti sta abbracciando con un fervore quasi allucinante.. con una potenza che pervade tutto il tuo mondo.. i tuoi pensieri.. è quella di “viverla”.. di non contrastarla.. di lasciare che si espanda dentro te così tanto da non lasciarle piu spazio per farlo.. un po come permetterle di arrivare ai confini…… a quel punto accadrà quel qualcosa che accade a chi crede nella vita e potentemente risalirai la china con una velocità e una “luce” e un calore che mai avresti pensato di avere in te.. e da quel momento avrai salito ancora uno scalino dell’esistenza e vedrai con occhi ancora diversi il mondo.. e non dimenticare mai che tutta la sofferenza se vissuta con intelligenza e sensibilità potrà regalarti una profondità particolare per accogliere sempre piu amore in te.. e a quel momento beata la creatura che riuscirà a carezzare e coccolare il tuo cuore! Un carissimo abbraccio e un bacione davvero carico di affetto!! Michela Ps – per non venire meno al mio modo spontaneo di rispondere non rileggo mai cio che scrivo, quindi ti prego di perdonarmi se troverai discorsi poco fluenti.. l’importante è il contenuto.. non la forma!! Smack dolcissimo Ge.. quanto vorrei che il mondo fosse pieno zeppo di Persone come te!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 18/12/07 alle 20:56 via WEB
Ho letto con attenzione e un pizzico di commozione il tuo bellissimo commento. Ciò che scrivi, non necessità di una risposta troppo lunga...hai sentito il mio stato d'animo e mi sento solo di dirti che, il dolore, non ho mai cercato di evitarlo e l'ho sempre preso di petto; quasi masochisticamente. A me basterebbe anche una sola persona che riesce a vedere e vivere la vita a modo mio...credevo di averla trovata ma ormai sono quasi certo di essermi sbagliato di grosso. Spero solo che, la creatura "fortunata" della quale hai scritto tu, decida di comparire presto nella mia vita e di curare le mie ferite. Non ho fretta e non sono alla ricerca...la mia è solo una speranza, un grido lanciato nel vuoto confuso che vivo in questo momento. Sei sin troppo dolce e buona con me, mia dolcissima Michela e non sai quanto mi fanno bene le tue belle parole. Dolce bacio ricambiato con interessi Ge
 
goccedivaniglia
goccedivaniglia il 19/12/07 alle 17:25 via WEB
Germano, è difficile aggiungere altre parole alle tue.. sono una sognatrice per eccellenza, mi ritrovo in ciò che dici, vorrei anche riuscire a trasmettere qualche mio pensiero a chi si riduce a "vegetare" piuttosto che a Vivere.. ma è difficile. Nonostante ogni sorta di disincanto, e delusione, credo ancora con determinazione ai miei sogni, rincorro la felicità in ogni piccolo dettaglio, assaporo con dolcezza i sorrisi che mi vengono donati. Voglio credere che ci sia ancora tanto di cui potersi stupire, spero di riuscire a trovare chi possa condividere con me ciò che io apprezzo...
Spero che Elly continui a seguirti, anche a distanza, possa riuscire a ricordare il tuo amore. Un abbraccio.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 21/12/07 alle 10:48 via WEB
Carissima Tiziana, che tu fossi un animo sognante, lo si capisce sin da subito e ti auguro con tutto il cuore di trovare quel compagno di viaggio tanto raro che, ognuno di noi, dovrebbe avere al proprio fianco per sentirsi più completo; più vivo. Io ed Elly, per ora, continuiamo a seguirci, seppur a distanza...accomunati dalle troppe passioni e dai troppi interessi che condividiamo e divisi da qualcosa che, però, pare più grande di noi. Un quasi uomo e una quasi donna che si sono amati, tanto; tantissimo e che poi si sono divisi, quasi senza accorgersene...per tentare di trovare quegli equilibri e quelle identità personali che ancora non possedevano. E' tutto dannatamente complicato, amica mia ma nulla che sia bello si ottiene con facilità. Ti abbraccio con dolcezza Ge
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963