L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« la meta a metàPIERO ANGELA NEPOTISTA? »

UOMO INCINTO?NO: DEMENTE BISOGNOSO DI ATTENZIONI

Post n°143 pubblicato il 29 Marzo 2008 da eccelso86
 

Le ragioni per le quali, un transengender- nato donna e poi trasformatosi in uomo- possa firmare, insieme alla sua consorte, esclusive con tv e giornali per raccontare la sua esperienza di gravidanza, mi sfuggono. "ECCEZIONALE: IL PRIMO UOMO INCINTO DELLA STORIA"...intitolano i media. Peccato che, impastando la realtà con il sensazionalismo e l'esibizionismo, si ottengano risultati goffi e a dir poco ridicoli. Thomas Beatie, il "caso" in questione, dal punto di vista genitale e riproduttivo, è infatti una donna a tutti gli effetti. Non ha il seno e gli cresce la barba è vero, ma, possedendo utero e vagina, può essere considerato (anche) una donna. La sua compagna, Nancy, non può aver figli e, per questo motivo, i due hanno deciso di ricorrere all'inseminazione artificiale per Thomas. L'uomo(?) è al quinto mese di gravidanza e dovrebbe partorire a luglio.

La cosa che mi lascia perplesso e anche piuttosto incazzato, non è tanto l'avvenimento in se (una persona a dir poco confusa che, nasce donna, decide di diventare uomo e poi, un giorno, desidera partorire un pargolo) ma, piuttosto, l'atteggiamento sfacciatamente e insopportabilmente esibizionista della coppia. Che necessità c'era di dare un risalto così ampio ad una scelta che, proprio perchè innegabilmente delicata, doveva esser toccata con sensibilità ed intimità. Perchè, il signor Thomas, ci tiene tanto ad essere considerato, assieme alla nascitura, un fenomeno da baraccone?(Perchè, si sa, è così che i media e l'opinione pubblica tratteranno e vedranno il tutto).

Come mai la necessità così forte di spiattellare al mondo questa scelta?! Per poi venire attaccati e potersi sentire vittima?! Per voler imporre il "diverso" come regola di vita? Come vivrà la bimba? Certo, possiamo fare gli ipocriti e i tolleranti ingenui e menefreghisti ma, è innegabile, la situazione nella quale la piccola vivrà, non è "normale". Qualche demagogo del libero pensiero, di sicuro, chiederà:"Cos'è la normalità per te", appellandonsi a quell'odioso e pericoloso relativismo totale che regna sovrano tra i finti colti e quelli che io definisco:"i tolleranti impositivi". La realtà dei fatti è però triste, diversa da come, certe "menti illuminate", vogliono farci credere. Il mondo non è ancora pronto per certe cose...il più delle persone reputeranno questo evento come una stranezza vomitevole (inutile convincersi stupidamente del contrario) e, la povera bambina, avrà quasi certamente una vita non facile.

Non si può vivere convinti che tutti comprendano tutto...non si può vivere nell'illussione che, sul serio, ogni cosa sia accettata così com'è, senza essere giudicata in maniera sommaria e, diciamolo, cattiva. A Thomas vorrei chiedere, quindi, non tanto perchè ha deciso di avere una gravidanza ma, pittusto, come mai ha avuto così tanta premura di pubblicizzarla, questa sua scelta...tirandosi addosso, inevitabilmente, critiche, insulti e chissà cos'altro ma, soprattutto, scegliendo al posto della nascitura un ruolo da "caso strano" del quale, quasi certamente, la bimba avrebbe fatto a meno. Nel dubbio, lancio la mia polemica/provocazione: voi cosa ne pensate?! Siete più straniti dall'evento in se o, come me, dalla pubblicità che gli artefici hanno deciso di farne?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=4390420

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Messaggio N. 11 su MY REVENGE
Ricevuto in data 30/03/08 @ 22:41
Spesso mi é stato chiesto come mai non ho foto mie nel blog,o nel profilo. Semplicemente perché n... (continua)
 
Commenti al Post:
carmendimaria
carmendimaria il 29/03/08 alle 21:05 via WEB
Dunque...la faccenda è abbastanza complicata. Quanto alla tolleranza sul cambiamento di sesso...beh, io sono tra gli ultra-tolleranti..., ma proprio per questo credo anche che non si possano imporre le proprie scelte ad un altro essere umano, per di più non in grado non solo di esprimersi, ma nemmeno di intendere e di volere...e quindi sono d'accordo con te sul fatto che a quella nascenda creatura doveva venir risparmiato un destino da "fenomeno da baraccone", cosa che il suo "mammo" ha invece accettato con estrema disinvoltura vuoi per esibizionismo, vuoi anche perchè una simile esclusiva comporta anche l'intasco di un discreto gruzzolo... in tutta questa storia non c'è stata una parola della signora moglie di Thomas, guarda caso sterile o forse solamente sterile a causa di un marito privo di spermatozoi, chissà? C'erano forse modi meno sensazionalistici di avere un bambino per questa "strana coppia", inseminazione artificiale (della signora, non di suo marito)o magari un'adozione, che di bimbi già nati al mondo e bisognosi di affetto e di tutto e in grado di portare gioia a chi non può naturalmente procreare ce ne sono tanti? Mah, quel che è certo è che non avrebbe fatto scoop...con tutte le conseguenze del caso...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:02 via WEB
Cara Carmen. La tua disamina è interessante(motivi economici, misterioso silenzio della consorte ecc...)In particolare, mi trovi in pieno accordo con questa tua affermazione:"C'erano forse modi meno sensazionalistici di avere un bambino per questa "strana coppia", inseminazione artificiale (della signora, non di suo marito)o magari un'adozione, che di bimbi già nati al mondo e bisognosi di affetto e di tutto e in grado di portare gioia a chi non può naturalmente procreare ce ne sono tanti?" Non potevi scrivere di meglio, a mio avviso, per rendere l'idea di ciò che volessi intendere anche io. Grazie per il tuo parere e buon inizio settimana...il mio, è stato pessimo
 
Lorelai87
Lorelai87 il 29/03/08 alle 22:59 via WEB
Forse stavolta riuscirò ad essere succinta perchè se arrivo mi fucilano... ti dirò che penso.. in genere tendo ad essere tollerante e non tanto perchè faccio del relativismo spicciolo, piuttosto perchè credo che con tutte le schifezze a cui assistiamo senza batter ciglio dovremmo quantomeno essere coerenti ed accettare che DAVVERO ognuno sia libero di fare le proprie scelte. Ma devo riconoscere che la società non è ancora pronta... in altri casi direi che chissenefrega, la società si adatterà, ma in un caso così, anche io mi trovo contraria. Perchè non è giusto che quella bambina sia per sempre preceduta dala fama di bimba nata da una specie di ermafrodito moderno. E sono contraria al disgustoso uso che si fa oramai dell'informazione (vedi Bruno Vespa e i suoi portaaporta sulle tragedie...) Magari poi un giorno, quando avrò più tempo ne chiacchiereremo con calma... magari davanti ad un caffè (che per la cronaca non mi piace ^_^) Ciauz baci
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/03/08 alle 12:45 via WEB
io non sono tollerante, di più... direi anarcolibertario - eppure in questo caso sposo la posizione di Lorelai87 perché la trovo sensata e intelligente nonché filosoficamente "giusta" - la frase che mi ha convinto è questa "Perchè non è giusto che quella bambina sia per sempre preceduta dala fama di bimba nata da una specie di ermafrodito moderno" ciao, gianfranco
 
   
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:17 via WEB
Ehilà mec...lo sai che, ogni tuo commento sul mio blog, lo considero un onore! il fatto che sei "anarcolibertario", mi fa sorridere...poi, magari, un dì, ti spiegherò perchè^_^ Un abbraccio e buon lunedì
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:15 via WEB
Lore, come al solito, i tuoi interventi sono geniali, iper-condivisibili e, questa volta, pure succinti:-P Concordo con Gianfranco quando scrive che, con la frase :"non è giusto che quella bambina sia per sempre preceduta dalla fama di bimba nata da una specie di ermafrodito moderno" sei stata da oscar^_^ Su tutto il resto, mia cara, la pensiamo esattamente allo stesso modo: ognuno libero di decidere cosa fare della propria vita e di operare le scelte che crede migliori per la propria persona ma, in questo caso, certe decisioni, ricadranno inesorabilmente su chi, queste decisioni, non ha potuto prenderle
 
   
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:18 via WEB
ps per lore...per il caffè va benissimo ma, anche io come te, lo detesto...al max ci si prende un gelato;) Bacini
 
dolce.memo
dolce.memo il 30/03/08 alle 13:04 via WEB
Che dire della questione? Nella mia modesta opinione penso che ciò che possa spingere una persona a rivelare una scelta così intima e personale siano vari possibili fattori. O questo è veramente un cretino immaturo che ha colto l'occasione per afferrare il suo attimo di celebrità, oppure potrebbe essere che spera di guadagnare dalla situazione un vantaggio economico. In qualunque caso la decisone di rivelare una cosa del genere ai media e comunque a dir poco da incoscienti. Come hai detto tu vuol dire condannare la bambina a una vita dura, sicuramente il mondo è ottuso per cogliere l'amore di tale scelta di concepire un figlio in questo modo. Riflettendoci però mi domando anche se la decisione di mettere al mondo un figlio usando questo " espediente" non sia un puro e semplice egoismo di due persone che vogliono per forza un figlio naturale, non pensando alle conseguenze che questo concepimento potrà avere sulla piccola. Devo dire che questo post apre la strada davvero a mille questioni. Non so dire se il comportamento della coppia sia giusto o sbagliato, però sento che sicuramente è egoista, perchè è qualcosa di troppo personale da rivelare ad altre persone. un bacio
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:23 via WEB
Stefi...hai ragione: su questo post, si potrebbe aprire un dibattito pressoché infinito! Qualche eccellente spunto, a mio avviso, l'hai fornito proprio tu(questione egoismo della coppia, ad esempio..anche se credo che, la questione, non sia tanto di egoismo ma di incoscienza). Le conseguenze, dici bene...noto, con sempre maggiore frequenza, questa tendenza a fregarsene degli effetti!!! Se si tratta di esibizionismo, bisogno di denaro o semplice stupidità, non credo lo sapremo mai...speriamo solo che, tra qualche tempo, nessuno parlerà più di questa storia e, la bimba, potrà crescere in un clima relativamente sereno. Baci a te e buon lunedì Ge
 
   
dolce.memo
dolce.memo il 31/03/08 alle 19:28 via WEB
Già si spera perchè altrimenti sai che vita? anche se penso che avrà i suoi problemi prima o poi, non potranno i genitori nascondere per sempre la verità, sarebbe assurdo..forse sono troppo all'antica ma non riesco proprio a mettermi nei panni di questi genitori! Ormai la concezione di famiglia è in costante mutamento, ma non è quello che mi sconvolge ma questa sempre più forte volontà di generare figli in modi non naturali. Mi rendo conto che ci sono casi in cui concepire è difficoltoso ma perchè i genitori invece di bombardarsi di ormoni o di cercare donatori non adottano? non mi riesco a rispondere, eppure penso che l'amore per un figlio sia il medesimo! Sono andata un pò oltre forse, ma questo post BELLISSIMO mi fa riflettere tanto! Un bacetto nutelloso (che mancava da un pò) Ste
 
     
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 23:40 via WEB
E' vero, la nutella...in mezzo alle nostre mille parole se ne era persa l'essenza;) Bacio nutelloso ricambiato e, contenuto del commento, quotato^_^
 
     
dolce.memo
dolce.memo il 01/04/08 alle 23:03 via WEB
grazie per la quotatura! la nutella mi manca un pò ma visto l'aumento delle temperature mi sono spinta verso il gelato alla nutella, che trovo si abbini perfettamente con la fragola :) In queste giornate cariche di studio in particolare mi sono dedicata alla sperimentazione dei frullati! Il mio preferito è banana latte e cioccolato! Ti rendo partecipe dei miei trip che ma mentala stanno diventando pratici! Povera me! un bacetto gelatoso nutelloso! Buona notte!
 
     
eccelso86
eccelso86 il 02/04/08 alle 13:27 via WEB
Eh ma tu sei proprio dolce dipendente:-P come fai a non ingrassare?!Mi spieghi il tuo segreto...io, se mangio troppa nutella, divento subito ciccia e brufoli^_^
 
     
dolce.memo
dolce.memo il 03/04/08 alle 11:07 via WEB
io x fortuna no :-P però mi contengo ancora! fosse per me mangerei sempre e solo cose dolci ma x problemi fisici non posso quindi almeno ogni tanto poco ma buono voglio godermelo! Bacetti
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 30/03/08 alle 13:45 via WEB
la vita esige rispetto. elliy
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:23 via WEB
Sempre amica mia...sempre
 
IO.so_g_no
IO.so_g_no il 30/03/08 alle 13:49 via WEB
Quando ho letto la notizia, ad impatto, la prima cosa che ho pensato è stata: povero bambino! Un bambino che che dovrà affrontare la cattiveria dell'essere umano. Penso a questo bambino che amerà i suoi genitori, e a quanto soffrirà nel sentire quanto il mondo sarà intollerante nei confronti degli stessi. Spero solo siano capaci di proteggerlo, ma ahimè...se le basi son queste, lo dubito fortemente.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:25 via WEB
Infatti!!! Ancora una volta, caro mio, ragioniamo a menti unite...alle medie e alle elementari, ti prendono in giro se hai le orecchie a sventola o se hai genitori con caratteristiche, come dire, non comuni. Figuarati cosa dovrà affrontare la nascitura...in bilico tra ipocrisie, compatimento e semplice, meschina cattiveria. Per non parlare poi della situazione in famiglia; del confronto con gli "amici" e i conoscenti e, in una parole, con il resto del mondo. Grazie anche te per l'intervento e lo spunto...buon lunedì;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 30/03/08 alle 13:58 via WEB
Non sono assolutamente d'accordo sulla spettacolarizzazione dell'evento; ed è chiaro che la coppia abbia voluto rendere pubblico tutto ciò per un ritorno economico. Per il resto, penso che ognuno possa fare della sua vita e della sua sessualità quello che vuole. Detto questo, credo ci sia un po' di confusione intorno alla vicenda. Prima di tutto quello là è un transessuale e non un transgender (il suo partner è una donna e non un uomo). Non è neanche un transessuale a tutti gli effetti poichè non ha fatto l'operazione. E' una donna che decide di avere un figlio con l'inseminazione artificiale, come ce ne sono moltissime, specie tra le coppie lesbo. Non ci vedo niente di così abnorme. Quanto all'equilibrio psicologico del nascituro, sta tutto nell'intelligenza dei genitori. In fondo avrà un padre e una madre come tutti, no? L'importante è che non gli dicano la verità, e cioè che è nato da quello che lei considera il padre! :P
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:33 via WEB
Wow...la mitica poly che lascia un così bel commento sul mio umile blog!!! Che onore^_^ Tu dici che sia chiaro il secondo fine?! Per quanto riguarda la confusione che c'è intorno alla vicenda, hai perfettamente ragione ma, come di sicuro sai, più di una cosa si parla e più, paradossalmente, non se ne riesce ad avere un'idea chiara. Gli articoli che ho letto io parlavano di transgender e, non essendo io un esperto in "transessuologia", mi son fidato:-P. Le riflessioni sul fatto che, Thomas, non fosse uomo e che, di conseguenza, la cosa era molto meno sensazionale di quanto si volesse far credere, le ho fatte anche io proprio all'inizio del mio post. Sull'equilibro psicologico del piccolo, però, non mi trovi in completo accordo...purtroppo e sottolineo purtroppo, non dipenderà solo dai genitori. La famiglia non è un cerchio chiuso...interagisce con l'esterno e ne viene inesorabilmente influenzata e poi, perdonami, ma i genitori si sono dimostrati già poco intelligenti in questa circostanza, non credo sia due persone dotate di grande lungimiranza anche se, ovviamente, il mio racchiude tutta la relatività del conoscere solo superficialmente vicenda e moventi! "L'importante è che non gli dicano la verità, e cioè che è nato da quello che lei considera il padre! :P"...ah ah ah...e già^_^
 
medeamystic
medeamystic il 30/03/08 alle 22:37 via WEB
SPERO KE HAI LETTO IL MIO POST SUGLI OMOSESSUALI,SU COME VEDO IO LA COSA,CIOE' KE OGNUNO DELLA SUA VITA FA QUELLO KE MEGLIO CREDE,OVVIAMENTE SEMPRE NEL RISPETTO ALTRUI!!!!!!!! SONO FAVOREVOLE AI CAMBIAMENTI DI SESSO,AI GAY,AI TRANS,A KIUNQUE... PERO' QUANDO SI PARLA DI RESPONSABILITA'...E' MOLTO DIVERSO. AVERE UN FIGLIO E' LA + GRANDE DELLE RESPONSABILITA' UMANE E NON SONO FAVOREVOLE NE'ALL'ADOZIONE E NE'AL CONCEPIMENTO IN UNA COPPIA "DIVERSA". CREDO KE PURTROPPO NELLA SOCIETA' IN CUI VIVIAMO GIA' I BIMBI DELLE COPPIE ETERO SUBISCONO DISCRIMINAZIONI FUTILI,FIGURIAMOCI POI I FIGLI DELLE COPPIE DIVERSE! PREGIUDIZI A PARTE,KE SON L'ULTIMA COSA,CON QUALE CONFUSIONE DI RUOLI CRESCERA' QUEL BAMBINO? UN FIGLIO HA BISOGNO DI PUNTI DI RIFERIMENTO DIFFERENZIATI: UN FIGLIO HA BISOGNO D'IDENTIFICARSI COL PADRE E LA FIGLIA CON LA MADRE. SICURAMENTE ANKE IN UN RAPPORTO "OMOSESSUALE" CI SARA' KI FARA'"L'UOMO E KI LA DONNA",MA SARANNO SEMPRE GENITORI DELLO STESSO STESSO! OPERARE CON TERAPIE PSICO-COMPORTAMENTALI NON BASTEREBBE SICURAMENTE X GARANTIRE UN GIUSTO EQUILIBRIO NELLA PSIKE GIA' FRAGILE DI UN BAMBINO. SICURAMENTE CRESCEREBBE CON MOLTI DISTURBI COGNITIVO-COMPORTAMENTALI E MOLTE INSICUREZZE DI FONDO. X QUANTO CONCERNE INVECE LA "SPONSORIZZAZIONE" DEL FATTO,ERA INEVITABILE DA PARTE DEI MEDIA TUTTO QUESTO SCOMPIGLIO. BUONA SERATA GERMY! ;-)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:34 via WEB
Anche lungimirante nel tuo intervento!!!"ELLA SOCIETA' IN CUI VIVIAMO GIA' I BIMBI DELLE COPPIE ETERO SUBISCONO DISCRIMINAZIONI FUTILI,FIGURIAMOCI POI I FIGLI DELLE COPPIE DIVERSE" Ecco, questa tua frase la condivido al 1000 per 1000. Buon inizio settimana a te, mia cara un bacio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 01:54 via WEB
Sono d'accordo su parecchie tesi del tuo post e in effetti è piuttosto triste questa spettacolarizzazione di storie che dovrebbero essere assolutamente personali; ad esempio, avrei voluto, per confutare la solita storia del male al/alla nascituro/a, dire che non sarebbe stato necessario che lei lo sapesse, e che quindi poteva anche non accorgersene mai; purtroppo, grazie a questa pubblicità, potrebbe davvero venirlo a sapere. L'unica cosa su cui non sono d'accordo è la presunta incapacità del mondo ad accettare certi fatti; laddove tu dici "il mondo non è ancora pronto per certe cose" ripeti i pregiudizi classici verso quello che ci sembra o che è nuovo. Io credo che non appena un fatto succede vuol dire che il mondo è pronto per accettarlo, e se non lo fa è perchè non vuole farlo. Non mischiamo le nostre idee - ad esempio, io non sono pronto ad accettarlo quanto te - con la realtà. Saluti, semperlibertas
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 12:14 via WEB
Forse, anche tu, hai ragione amico mio..."io credo che non appena un fatto succede vuol dire che il mondo è pronto per accettarlo, e se non lo fa è perchè non vuole farlo" A mio avviso, la tua affermazione, anche se magari un po' troppo riduzionista, ha il suo bel fondo di verità. Non si, infatti, parlare di mondo è sempre complicato, non credi?! Non si può fare due più due uguale quattro.. "Non mischiamo le nostre idee - ad esempio, io non sono pronto ad accettarlo quanto te - con la realtà". Ecco, questa è da applausi
 
stellina.confusa
stellina.confusa il 31/03/08 alle 08:41 via WEB
bah.. ecco perchè a volte odio veramente il genere umano.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 11:19 via WEB
Tesoro mio non metterti ad odiare il genere umano, adesso...comprenderesti nell'odio diffuso anche me, no?!:-P Quando scrivi certe cose devi precisare: "A volte odio il genere umano...tranne Ge":-P Baciottoli
 
   
stellina.confusa
stellina.confusa il 31/03/08 alle 11:46 via WEB
e se invece io avessi detto il genere umano, PROPRIO volendo includere te??
 
     
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 12:10 via WEB
:-(...in tal caso mi faresti piangere;(
 
     
stellina.confusa
stellina.confusa il 31/03/08 alle 13:50 via WEB
comincia a tira fuori i fazzoletti, allora, PIAGNONE!!! ;P
 
     
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 14:23 via WEB
Va bene stronza:-P
 
     
stellina.confusa
stellina.confusa il 31/03/08 alle 16:18 via WEB
e dagli! t'ho detto che puoi chiamrmi così solo nel mezzo dei nostri coiti sado-maso (Monsley docet)
 
     
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 23:44 via WEB
E' vero...me ne ero dimenticato!!! Però, durante quegli incontri, posso chiamarti in tanti altri modi...d'ora in poi so come ricattarti: se mi fai girar le palle, metto su youtube i filmini che abbiamo girato l'altra sera e pubblico l'elenco degli "aggettivi maiolosi" con i quali ti piace essere chiamata durante i momenti "hot"...muahahahaha
 
Freithwyn
Freithwyn il 31/03/08 alle 16:34 via WEB
Di solito cerco di essere una persona tollerante e a volte mi dicono che lo sono anche troppo... La cosa che secondo me è inaccettabile, a parte la "pubblicità" dell'evento, è il superamento di ogni limite. La scienza sembra freneticamente tesa a sostituirsi a Dio. Poco tempo fa, ho sentito parlare della possibilità di ricavare sperma dal midollo osseo di una donna od ovuli dal midollo di un uomo. In questo modo diventerebbe possibile l'autofecondazione... La domanda che mi faccio continuamente è: perchè? A cosa serve tutto ciò? Non sarebbe più sensato indirizzare questi sforzi (e queste risorse) verso la cura delle malattie? Lo so, forse ragiono da "vecchia", ma a volte mi chiedo fin dove arriveremo....
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 23:45 via WEB
"La domanda che mi faccio continuamente è: perchè? A cosa serve tutto ciò? Non sarebbe più sensato indirizzare questi sforzi (e queste risorse) verso la cura delle malattie? Lo so, forse ragiono da "vecchia", ma a volte mi chiedo fin dove arriveremo..." Mi sa che, sia io che te, siamo antichi, fuori moda e anche un po' bigotti...ci facciamo le stesse, stupide domande:-P
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 01/04/08 alle 14:37 via WEB
Beh, io sono "antica" sicuramente più di te, poi sono anche archeologa, quindi legata forse più al passato che al futuro... Ma d'altra parte, se il futuro che ci attende è questo, sono ben contenta di essere fuori moda. Baci, caro. Freithwyn
 
     
eccelso86
eccelso86 il 02/04/08 alle 13:19 via WEB
"se il futuro che ci attende è questo, sono ben contenta di essere fuori moda" Idem;)
 
carmendimaria
carmendimaria il 31/03/08 alle 19:53 via WEB
Ciao Germy, pare che io sia riuscita finalmente a inserire la mia faccia sul blog. Vieni a conoscermi!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 23:40 via WEB
sono passato e ho lasciato i miei sinceri complimenti;)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/03/08 alle 21:54 via WEB
ma vuoi mettere i soldi che farà?Il motivo, squallido, è di sicuro questo per me...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 23:43 via WEB
Già...
 
relatived
relatived il 31/03/08 alle 22:54 via WEB
ciao Ge!sono stata fuori 2 gg per lavoro e ti sono subito venuta a trovare!:)intanto grazie per il tuo commento(stupendo).questo post è davvero interessante..quando ho saputo questa notizia, ho pensato subito che dietro un caso(anke mediatico)del genere ci siano l'egoismo dei genitori e l'allettante possibilità di raccogliere un bel gruzzoletto..per mettere al mondo un figlio, nn basta possedere amore per la nuova piccola vita,ma anke senso di responsabilità e maturità..anke se i 2 saranno dei bravi genitori(nn potrei cmq giudicare questa coppia, perchè penso che ognuno abbia il diritto di amare chi vuole se nn lede gli altri),questo bambino/a (suo malgrado)si troverà cmq di fronte a problematiche..è già difficile sentirsi accettati quando si nasce da "genitori standard"...baci, relatived
 
 
eccelso86
eccelso86 il 31/03/08 alle 23:42 via WEB
ehilà Rel...grazie a te per essermi subito venuta a trovare;) Egoismo e cupidigia, dici?! Direi proprio che si tratta di questo; insieme, magari, ad altrettanta irresponsabilità. Bacetti
 
medeamystic
medeamystic il 02/04/08 alle 16:32 via WEB
CARO GERMY,VADO VIA DA LIBERO! SE PASSI DAL MIO PROFILO CAPIRAI XKE'... NON SO SE TORNERO',MA SE RITORNO TI AVVERTO,NON TI PREOCCUPA'. NON SAI QUANTO MI DISPIACE,MA ORMAI QUALSIASI COSA DICA O FACCIA,SARO' SEMPRE PENALIZZATA DA LIBERO. ADDIO GERMY... (FORSE ARRIVEDERCI)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 02/04/08 alle 18:02 via WEB
Nooooooooooooooooo...ma come sarebbe?!Se decidi di andar via da libero, puoi comunque aprire un blog su un'altra delle tante piattaforme, no?! Ci linkiamo i blog e rimaniamo in contatto... Dai su, niente laconici addi...anche se non sarei più su libero, potrai sempre leggermi e commentarmi, no?! Mi spiace che tu sia stata bannata per l'ennesima volta;( Spero di leggerti ancora, da qualche altra parte, magari. Ti abbraccio e ti mando un bacio Ge
 
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 02/04/08 alle 18:32 via WEB
Buonasera Eccelso ^_^, eccomi quì a commentarti, finalmente, dopo tanto leggere...Su questa storia ho detto la mia, ma voglio esprimermi anche in questo tuo spazio. Da quello che ho capito, la compagna di questo "ormai uomo", ha subito una brutta operazione che l'ha portata a non poter avere più figli. Dalle loro dichiarazioni, affermano che, a parto avvenuto, lui tornerà a fare il papà e lei, la mamma...Vista così, la situazione non è così, orripilante..anche se, non mi piace il risalto che si è dato alla cosa, o meglio, che la coppia ha voluto dare alla cosa, perchè se tutto fosse passato in sordina, lui-lei avrebbe partorito e sarebbe tornato a fare il papà...L'ESIBIZIONISMO proprio non lo sopporto...e soprattutto, il menefreghismo dimostrato per la creatura che porta in grembo, visto che dopo tutta questa pubblicità, vera ettichettato, come quello che......Bacio Eccelso :*
 
 
eccelso86
eccelso86 il 02/04/08 alle 18:50 via WEB
Ehilaaaaaaaaa...contento che tu abbia prontamente accettato il mio invito;) E contento di ritrovarmi in pieno accordo con quanto affermi. ps però non ci credo che mi leggi spesso e non mi commenti:-P non me la dai a bere...hi hi hi^_^ Baciozzi
 
   
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 02/04/08 alle 19:24 via WEB
Giuro...io di solito, clicco su blog successivo, quando vedo un blog che mi piace, ci ricapito spesso e volutamente...Calcola che mi ricordo tutta la tua lotta per diventare blog del giorno e poi alla fine ci sei diventato...ehehehehe....Poi, i tuoi video mi fanno morire, per essere un ragazzo dell' 86, sei molto intelligente, complimenti ;P (io sono dell'84 e non mi considero molto intelligente ehehehehe)
 
     
eccelso86
eccelso86 il 03/04/08 alle 09:47 via WEB
uahuahsuh..."la lotta per diventare blog del giorno"?Beh non esageriamo eh?! I miei post erano sarcastici...che poi io lo sia diventato per 2 volte(wow che vanto:-P), non credo sia dipeso dalla mia "battaglia". Sono contento che, i miei video, ti facciano ridere...^_^ cercherò di inserirne altri prima o poi. ps "per essere un ragazzo dell' 86, sei molto intelligente, complimenti"...oh oh oh...stai attenta eh: qualche altro ragazzo dell'86 potrebbe offendersi e pensare:"Quindi, i raga nati nell'86, son tutti scemi?!"poi te la vedi tu uahduhuhaushuah:-p ps 2 beh, da quello che scrivi e da come lo scrivi, non mi pare mica tanto stupida^_^ Bacini
 
     
Ali_di_Farfalla84
Ali_di_Farfalla84 il 03/04/08 alle 17:45 via WEB
No, mica solo quelli dell' 86, tutti quelli sotto l'86, me compresa...ehehehhe...Si, è chiaro che i tuoi post erano sarcastici, però mi hai fatto ridere...^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 09:49 via WEB
Ciao, chissà se leggerai anche il mio messaggio, tra tutti questi.. Hai trattato l'argomento con tatto, la giusta ironia e intelligenza, sembri una persona molto interessante, spero di conoscerti un po' meglio! Il mondo è pronto per queste cose e non mi sono meravigliata più di tanto. Ci sono troppi bambini che sono cresciuti malamente soffrendo in una famiglia "normale", canonica, per non credere che anche una coppia così fuori dagli schemi possa allevare con amore un figlio. Come sempre sono gli occhi di chi guarda a ferire di più. Ma l'amore non è una cosa universale?! Io credo che una coppia di gay e/o di trans abbia la possibilità di allevare un figlio sereno: non dipende dal sesso dei genitori ma dal cuore delle singole persone. Spero verrai a visitare il mio blog e spero di restare in contatto con te. Non so se passeò ancora da qui, ti aspetto! B. giornata! Mari
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 03/04/08 alle 09:51 via WEB
P.S.Come mai ho scritto un messaggio come anonima?? Bò, comunque sono bicca81. Ciao! Mari
 
 
eccelso86
eccelso86 il 03/04/08 alle 10:28 via WEB
Ma certo che leggerò il tuo commento(commento che, tra l'altro condivido in pieno con un'eccezione: è vero che, l'amore, è universale ma anche vero che, oggettivamente, un bimbo cresciuto da due "mamme" o da due "papà", potrebbe ritrovarsi con le idee un po' confuse e, soprattutto, con seri problemi di interazione ed integrazione con gli altri bambini). Ps per quanto riguarda il passare dal tuo blog ci proverò ma, non avendo lasciato il link, mi dici come ti trovo?!:-P poi hai anche scritto che non credi più di passare di qui...come si chiacchiera?^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963