L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Eccelso su radioimago...il bisLa ballata dell'amore cieco »

CROCIFISSO SI; CROCIFISSO NO...SOLITA STORIA

Post n°147 pubblicato il 11 Aprile 2008 da eccelso86
 

Era da tempo che, su libero, non compariva un articolo capace di infervorarmi così, costringendomi a scrivere la mia opinione in maniera più accurata di come potrei fare lasciando un semplice commento. L'articolo preso in esame è questo e, a mio modesto avviso, è il classico articolo provocatorio che compare, con mia somma gioia, ogni tanto su questa piattaforma. Il tema?! Un tema vecchio:"Giusto eliminare il crocifisso dalle aule adibite per le votazioni?". La mia opinione è e rimarrà sempre la stessa:NO. E, sempre secondo il mio modesto avviso, qualunque persona che non sia affetta da cali neuronali travestiti da irrefrenabili sentimenti di difesa della laicità, la pensa allo stesso modo. Sei ateo? Sei agnostico? Sei musulmano? Sei Buddista? Sei di religione Indù?! Benissimo allora, il simbolo di un uomo che ha dato la vita in nome della pace e dell'uguaglianza, non può turbarti in alcun modo.

Così come a me non potrebbe mai turbare la vista del panciuto Buddha. La laicità, questa "laicità" così insofferente nei confronti di un crocifisso e così amorevole nell'accoglimento, magari, del fondamentalismo islamico, io non riesco a concepirla; né a seguirla. "Il cristianesimo non è più religione di stato dal 1984" qualcuno ripeterà a memoria e nessuno potrà dargli torto ma, io mi chiedo, proprio perchè, tali illuminati figuri, sono così "aperti" e "tolleranti", perchè allora non si sforzano di allargare le proprie vedute e di guardare Gesù Cristo non solo ed esclusivamente come simbolo della Chiesa cat(tivona), del Papa-demonio (che sta molto poco simpatico anche al sottoscritto, per intenderci) e di tutto il "baracchino" ideologico-religioso al quale viene automaticamente ricollegato. Perché non guardare Gesù come un uomo infinitamente buono e grandioso esistito duemila anni fa?! Qualcuno di questi "laici", si scandalizzerebbe così tanto se vedesse appesa al muro un'immagine di Gandhi?!

Perché Gesù, che se siamo così lungimiranti e tolleranti possiamo vedere come "semplice" figura storica che ha insegnato tanto a coloro che hanno deciso di seguirlo, risulta così intollerabile e pericoloso?! Perché non andare al di la delle semplici, vecchie e squallidissime convinzioni ideologiche?!Come mai nessuno si sforza di sconfiggere gli stereotipi?! Se poi non si crede in Gesù Cristo nemmeno come personaggio storico, tanto meglio...il fastidio dovrebbe essere ancora minore, no?! Nell'articolo leggo che:"l'Unione degli atei e degli agnostici razionalisti, da anni conduce questa battaglia per la laicità dello Stato". Azz e che battaglia importante. Menomale che ci sono "unioni" che si occupano di argomenti così vitali per la vita di ogni cittadino. Milioni di bambini, per anni, sono cresciuti all'ombra di questo insostenibile simbolo religioso...che importa se, andando alle urne, nessuno di noi sa chi cazzo votare per non far finire questo paese nello scarico nel cesso.

La cosa che conta, in questo periodo di crisi diffusa, è lottare per l'eliminazione del crocifisso dai seggi elettorali. Di sicuro, uno stato realmente laico, non inquinato dai simboli di pace e amore di Gesù Cristo(badate, ho scritto di Gesù Cristo e non della Chiesa) potrà sicuramente assicurare posti di lavoro, stipendi dignitosi e pensioni che non siano da fame. Di fronte a tanto spreco di energie e a tanta fiera ostentazione di ignoranza e intolleranza, mi vien voglia di vomitare ma, in Italia, paese pieno di intellettualetti e grandi demagoghi del nulla, a queste cose ci siamo abituati. Tanto, alla fine, lo stesso tizio che ha scritto l'articolo e che si è lagnato di "strumentalizzazione" per quanto riguarda la "questione crocifisso", non si è reso conto che, il primo, triste e inconsapevole strumento è proprio lui. Scusate ma, sul serio, non comprendo chi è così pieno di se da volersi sostituire a Dio; da credere di poter conoscere ogni cosa dell'universo senza che, nulla, possa sfuggire alla sua illuminata mente.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=4479241

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Freithwyn
Freithwyn il 11/04/08 alle 18:28 via WEB
Quale onore, sono la prima a commentare!!! Ovviamente sono d'accordo con te. Mia madre è insegnante, ha bambini cattolici, ortodossi, musulmani... Invece di togliere il crocifisso, lei si è offerta di esporre anche i simboli delle altre religioni... Nessuno dei suoi alunni musulmani si è mai sentito offeso dal crocifisso, anzi, hanno persino imparato i canti di Natale e li hanno cantati in chiesa nello spettacolino di dicembre. E in classe si è parlato delle feste islamiche e del loro significato. Va bene il rispetto per l'altro, ma non trasformiamolo nel disprezzo o nelle vergogna per le nostre radici cristiane!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 11/04/08 alle 20:02 via WEB
E che commento, amica mia!!! Non potevi lasciare un'introduzione migliore...non servono ulteriori commenti alle tue parole e alla storia di tua madre. Un esempio, senza dubbio; un esempio da seguire e che dovrebbe bastare, da solo, a scongiurare le solite chiacchiere pseudo politiche che, questo argomento, si tira dietro. Da applausi anche la conclusione:"Va bene il rispetto per l'altro, ma non trasformiamolo nel disprezzo o nelle vergogna per le nostre radici cristiane". ps sicuro che non siamo sul serio imparentati?:-P Buon week-end
 
dolce.memo
dolce.memo il 11/04/08 alle 18:37 via WEB
Caro Ge! Questo tuo post mi tocca veramente ( lo dico spesso lo so ma è la verità). Io sono Cristiana e per risponderti cerco di essere più razionale possibile. Cristo, prima di essere simbolo Cristiano, prima di essere figlio di Dio è un uomo che ha portato la pace. L'icona del Crocifisso altro non è che l'immagine di un uomo nella sua lotta estrema per la pace, contro il razzismo e con tutta quella malvagità e ignoranza che impiegano gli uomini nel voler eliminare i Crocefissi. Sono ignoranti, credono di essere riformisti o pacifisti perchè vogliono eliminare un simbolo di PACE! Sono ipocriti e basta, e sono felice e orgogliosa di pensare che prima di entrare in cabina elettorale darò uno sguardo a quell'Uomo che veramente ha lottato per gli uomini! Un dolce pensiero Ge e complimenti per l'argomento scelto perchè è davvero importante vincere l'ignoranza!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 11/04/08 alle 20:04 via WEB
dolcissima stefy...vedo che, anche tu, hai afferrato in pieno il senso del mio post e ti sei prodotta in un bellissimo commento. Sul riuscire a vincere l'ignoranza, però, non ho molta fiducia anche perchè, detto francamente, non penso proprio di essere fornito delle "armi" per poterla debellare(io stesso sono ignorante in tante, troppe cose, del resto). Un dolce pensiero anche a te e buonissimo week-end. Ge
 
   
dolce.memo
dolce.memo il 11/04/08 alle 20:23 via WEB
Sei cristallino nel tuo stile di scrittura quindi è facile comprendere il tuo messaggio!Voglio ancora sperare che un giorno non ci sarà più ignoranza negativa, anche io per certi aspetti lo sono ma non voglio smettere di credere! Un buon fine settimana anche a te!!!baci
 
     
eccelso86
eccelso86 il 12/04/08 alle 10:01 via WEB
Non smettere mai di credere; non smettere mai... Bacio e buon sabato
 
     
dolce.memo
dolce.memo il 14/04/08 alle 18:06 via WEB
Non posso smettere di credere finche c'è un patatino come te che scrive così bene!Davvero! Ieri sono andata a votare e mi sono chiesta perchè non fanno un applauso a ciascuno di noi, dato che abbiamo il coraggio di votare quei besughi là...mah! Devo fare una raccolta firme per aggiungere ai seggi un gruppo di persone che applauda a ogni votante e gli dia anche una vigorosa stretta di mano! Stefy contro tutti! Bacini nutellosi e perdona il mio trip! :)
 
     
eccelso86
eccelso86 il 14/04/08 alle 19:01 via WEB
eh si...se io scrivo bene, gli scrittori allora come scrivono?! Io non scrivo bene, amica mia...diciamo solo che non scrivo malaccio!!!Ma non ho nulla di particolare nello stile, nelle idee e in generale. Ottima l'idea della raccolta firme, comunque...proponila e io ti appoggerò. Oggi sono di pessimo umore, comunque, perdona i toni un po' down del commento...credo mi prenderò qualche giorno di pausa dal mondo...per parlare un po' con me stesso. Saluti affettuosi Ge stremato e pessimista come non mai
 
     
dolce.memo
dolce.memo il 14/04/08 alle 19:14 via WEB
Infatti questo pessimismo non fa bene! Pensa che ci sono milioni di cose belle! E tu scrivi bene! è ovvio sei ancora acerbo ma piano piano cresciamo e vedrai che sarà bellissimo! Non essere giù, dedicati un pò a te stesso e ritorna più in forma e combattivo di prima. Un abbraccio fortissimo e pieno di affetto!
 
noraa66
noraa66 il 11/04/08 alle 18:42 via WEB
bambino mio, dopo legge, ehh! pero' lo leggo perchè "so" che mi interessa. baciooooo
 
 
eccelso86
eccelso86 il 11/04/08 alle 20:03 via WEB
Ecco mammina...leggi leggi che, ne son certo, l'argomento ti interesserà;) Bacissimi e buon week-end Ge
 
ma_vergognamoci
ma_vergognamoci il 11/04/08 alle 23:56 via WEB
Ciao, io credo che per queste cose basti una scintilla per appiccare l'incendio, nel senso basta che una persona per nulla acculturata(cattolica o che sia), provi indignazione e per magia dietro di se si ritrovi centinaia di suoi simili, schierarsi fa tendenza, aggregarsi fa sentire importanti... Ricordate quel ch'è successo nelle scuole qualche anno fa...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 12/04/08 alle 10:03 via WEB
E' verissimo che, schierarsi e "aggregarsi" fa sentire importanti, conferisce una percezione distorta di indentità che è quasi sempre dannosa per il prossimo. Però non ricordo: cosa è successo nelle scuole qualche anno fa?! A cosa ti riferisci?! Saluti e grazie per l'intervento Ge
 
jojo_88
jojo_88 il 12/04/08 alle 17:18 via WEB
ciao.... volevo semplicemente farti i compliemnti per il tuo post!....concordo pienamente con la tua idea.. un bacio
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 17:56 via WEB
Ti ringrazio, mia cara!!! Sempre contento di scorgere nuove menti funzionati:-P
 
semperlibertas
semperlibertas il 12/04/08 alle 18:56 via WEB
Salve, Eccelso. Come al solito e come avresti potuto sospettare, questo post mi ha suggerito delle risposte; ma visto che stavolta il mio commento avrebbe superato ampiamente il limite possibile, ti rispondo sul mio blog. Quando vuoi, passa pure, il bar è aperto. Saluti, semperlibertas.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 17:58 via WEB
Vengo appena possibile, mio caro!!! Mi preparo psicologicamente prima...i "papielli" marxisti per me, il più delle volte, sono indigesti e lo sai;) Perché non lasci un track back al tuo post?! Così, anche gli altri che hanno letto e commentato il mio "articolo", potranno venire da te e vedere cosa ne pensi tu...che ne dici?! Un abbraccio con la consueta stima Germano
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 18:18 via WEB
Ti avviso che c'è poco di marxista, stavolta - mentre, ad esempio, nel discorso sui "candidati disutili" ce n'era ben più di quel che potesse sembrare. Non so usare i track back :( e poi, per una volta, ho fatto il login, prima di commentare... Difatti, ho avuto un'impennata di visite :D Leggo più sotto che ti sta andando male la domenica, che succede/è successo? Alla prossima, qui o da me che sia, saluti, semperlibertas.
 
     
eccelso86
eccelso86 il 14/04/08 alle 18:57 via WEB
eh fratello(o dovrei dire compagno:-P)...lasciam perdere la mia domenica(e anche questo lunedì i giorni seguenti)...stendiamo un velo molto ma molto pietoso e molto ma molto ampio su questi giorni. Credo che non aggiornerò il blog per un po'...ho bisogno di una pausa; una pausa da me stesso prima di tutto. Ti abbraccio ps ho letto il tuo articolo con attenzione e ti prometto che commenterò il prima possibile anche se, le mie risposte, le trovi già in questo post. A presto(spero) Ge
 
relatived
relatived il 12/04/08 alle 20:38 via WEB
ciao Ge!concordo con te...su ogni parola."non comprendo chi è così pieno di se da volersi sostituire a Dio"..bè,anche io!IN Italia si perde tempo dietro alle sciocchezze,nn alle cose serie..peccato perchè potrebbe essere davvero un grande Paese..ma nn riesco ad immaginare come ciò possa essere possibile se non mutano alcuni modi di pensare..aspetto le elezioni..mah vedremo..bacini:)relatived
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 18:00 via WEB
Mia carissima amica...tu aspetti le elezioni?! Io, invece, le temo...non trovo nemmeno la mia tessera elettorale e, per la prima volta da quando posso votare, non mi dispiace affatto:-*
 
Lorelai87
Lorelai87 il 12/04/08 alle 22:29 via WEB
Concordo dalla A alla Z passando per la H :) Per la serie "Io sono libero di parlare, tu di non ascoltare", il cocifisso resta e se a qualcuno da fastidio, che girasse la testa dall'altro lato. E non deve restare come imposizione, badiamo, ma come scelta... così come possiamo tenere in camera un poster di Martin Luther King, di Ghandi o di Madre Teresa a ricordarci che c'è chi ha combattuto per la pace, sacrificando tutto. E cosa cappero me ne frega, maledizione, che fede professava quella persona???? Per me è un simbolo e stop, poi per quanto me ne frega poteva anche professare lo scentologismo della merendina del Mulino Bianco!Certo questo non sviliscea sua opera... apriamo le nosre menti... Bacio ^_^ (mi so' fatta perdonare??)
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 18:05 via WEB
E come potrei non perdonarti per il mancato ascolto del mio intervento in radio dopo questo ennesimo commento ironico e profondo al tempo stesso?! Ormai mi sono affezionato al tuo modo di scrivere...sono proprio felice che, dopo oltre dieci anni di vite separate, ci siamo riacciuffati per caso su questa piattaforma di matti^_^. Quel caffè insieme mi sa che dobbiamo prendercelo eh?! Baci, buona domenica e buon voto(ammesso che tu abbia il coraggio di esprimerlo:-P)
 
noraa66
noraa66 il 13/04/08 alle 03:35 via WEB
ciao bambino mio! un bacio. com'è andata alla radio?
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 18:06 via WEB
Non mi ascoltato eh?! Eh che mamma deludente...non commenti il mio post, non mi ascolti alla radio. Sono un povero figlio trascurato:-P ...poi non lamentarti se entro nel tunnel della droga o vado a baldracche:-P Bacioni e...per ascoltare come sono andato in radio, attendi una settimana...poi inserirò il link per scaricare la puntata;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 14/04/08 alle 01:28 via WEB
ma che droga e baldracche! smettila su.. e fai il figlio serio. lo sapevo che mettevi il link. l'altra sera non ho potuto ascoltarti in diretta. fà il bravo e vengo a rimboccarti le coperte... sogni d'oro. la tua mammina bella :-))
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 13/04/08 alle 10:04 via WEB
"che importa se, andando alle urne, nessuno di noi sa chi cazzo votare per non far finire questo paese nello scarico nel cesso". ma seriamente c'è qualcuno che crede che entrando nel seggio elettorale, tirando fuori i documenti, facendo attenzione a non rimanere sepolti dal numero di schede elettorali, a non perdere la matitina, a infilarsi nel gabbiotto giusto (qualcuno magari pure a guardare le signorine dietro i banchetti)... in tutto questo uno possa alzare lo sguardo al muro, vedere il crocifisso e rimanere fulminato, convertito all'istante? ah no, forse può rimanere indelebilmente offesa la sensibilità di qualcuno? ma nooooo, è questione di principio, è questione, no? d'accordo allora: "che importa se, andando alle urne, nessuno di noi sa chi cazzo votare per non far finire questo paese nello scarico nel cesso." - baci Ge'! elliy
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 18:09 via WEB
Elliy ma hai qualche uomo che potrebbe esser geloso di te e venire fin qui a castrarmi per ciò che sto per scriverti?! No perchè ti bacerei per quello che hai scritto, sul serio;) Buona domenica a te...la mia è iniziata in maniera a dir poco triste;( fortuna che, il mio Napoli, l'ha un po' risollevata con una bella vittoria contro l'odiata Atalanta^_^
 
   
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 14/04/08 alle 09:00 via WEB
grazie tante per l'apprezzamento ma... ricordati che abbiamo ancora una questione in sospeso, io e te. un amletico dubbio mi rimase... ne troverai traccia dove puoi ben immaginare. (skreeeek!) elliy :))
 
     
eccelso86
eccelso86 il 14/04/08 alle 18:55 via WEB
Spero di aver risolto il tuo amletico dubbio in pvt, mia cara;) Baciuz
 
carmendimaria
carmendimaria il 13/04/08 alle 14:50 via WEB
Bravo Ge, hai espresso perfettamente anche il mio pensiero. La cosa mi indignava già ai tempi in cui la polemica scoppiò per la scuola laica e il crocifisso nelle aule di studio. Non che io sia particolarmente cattolica o conservatrice, ma la cosa ha un che di nostalgico che mi fa pensare a quand'ero bambina, come il ritratto del presidente della repubblica del resto, mica si usa neanche quello più. Siamo così tristemente presi da una smania di finto progressismo rinnovatore solo di futili apparenze e cancellatore solo delle cose più belle, se pensassimo ad innovarci veramente, dentro prima di tutto, e portando poi fuori di noi l'evoluzione in fatti e non in bagattelle non saremmo a questo punto. Anch'io credo che tutto questo fastidio sia fuori luogo, se uno non crede quella rimane una statuina come le altre e basta. La verità è che il fastidio lo prova chi deve fare per forza il contestatore, avversare la Chiesa, il cattolicesimo, il benpensanesimo ecc: come bambini cattivi troppo cresciuti per mostrarsi tali fuori che allora, in giacca e cravatta, sparano paroloni come laicismo e libertà senza sapere cosa significhino davvero. Se lo sapessero e se lo fossero, realmente liberi, lascerebbero libera anche quella croce di stare dove le pare e si occuperebbero di altro...
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 18:12 via WEB
Carmen, mia stimatissima "collega", lo stesso commento che ho rivolto a Elliy di tuttiscrittori, lo rivolgo a te(ma non è che siete la stessa persona?!:-P)"Siamo così tristemente presi da una smania di finto progressismo rinnovatore solo di futili apparenze e cancellatore solo delle cose più belle, se pensassimo ad innovarci veramente, dentro prima di tutto, e portando poi fuori di noi l'evoluzione in fatti e non in bagattelle non saremmo a questo punto"...ecco, questo qui è stato il pezzo che mi è piaciuto di più...da applaudirti fino a non sentirsi più le mani. Bacio, abbraccio e buonissima domenica:-* Ge
 
   
carmendimaria
carmendimaria il 15/04/08 alle 03:26 via WEB
No, io e Elliy non siamo la stessa persona, e in questo periodo, anche se non c'è proprio nessuno disposto a castrare nemmeno una lattuga per me, non ti consiglierei proprio di baciarmi, coi postumi da varicella...Ciao
 
     
eccelso86
eccelso86 il 15/04/08 alle 12:11 via WEB
uh povera...io la varicella me lo son beccata da piccino;) Comunque tranqui...il bacio te l'avrei dato sulla guancia o sulla mano, al max^_^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 13/04/08 alle 16:22 via WEB
ciao tesoro, venerdi' inutile dire che avrei voluto ascoltarti, ma che mi e' successo un casino che poi ti raccontero'.. Che palle! tvb lara
 
 
eccelso86
eccelso86 il 13/04/08 alle 18:07 via WEB
Lara dolcissima io son sempre qui...quando hai due minuti liberi fammi un colpo di telefono che, se sono libero anche io, ci facciamo volentierissimo 2 chiacchiere. Ti abbraccio e ti bacio, Ge
 
Freithwyn
Freithwyn il 14/04/08 alle 19:02 via WEB
Ciao, Ge. Tutto ok? Qui buio totale, con pochissima luce, come leggerai nella mail. Buona serata. Lara
 
 
eccelso86
eccelso86 il 15/04/08 alle 12:09 via WEB
Va tutto(o quasi) una mezza sega amica mia!!!Leggo e rispondo la tua mail appena ho due minuti. Nel frattempo ti mando un bacio. Ge
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 11:53 via WEB
NON SO METTERE IL TRACKBACK. http://blog.libero.it/kb7/4474119.html BACI ELISA.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/04/08 alle 12:09 via WEB
CIAO SONO SEMPRE ELISA. LA QUESTIONE E' MOLTO PIU' SEMPLICE DI QUEL CHE SEMBRA. GANDHI NON DA FASTIDIO. GESU' SI. PERCHE' GANDHI E' STATO UN GRANDE UOMO DI PACE ETC, GESU' E' LA VERITA'. E CHI SE LO TROVA DAVANTI, O LO AMA, O LO ODIA. O SE NE INNAMORA, O SCAPPA VIA. QUANDO VISSE SULLA TERRA, EGLI FU CROCIFISSO SENZA AVER MAI COMMESSO COLPA. FU COLPEVOLIZZATO DI AVER DETTO LA VERITA'. OGGI, NON E' CAMBIATO NULLA. C'E' CHI CREDE IN LUI, E C'E' CHI LO CROCIFIGGE. NON STUPIRTI DI QUESTE COSE, E TE LO DICE UNA CHE IL CROCIFISSO NON CE L'HA NEMMENO IN CASA SUA.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 15/04/08 alle 12:10 via WEB
eh già...sottoscrivo ogni singola virgola del tuo commento, cara Elisa e ti abbraccio Ge
 
kb_7
kb_7 il 15/04/08 alle 13:09 via WEB
mi associo completamente al pensiero di Elisa...credo ke in realtà Gesù nn potrà mai essere considerato solo "un uomo infinitamente buono e grandioso esistito duemila anni fa", xkè a mio parere Gesù è PIU' di tutto questo; è PIU' di un profeta, PIU' di un semplice filosofo...è il CRISTO, colui ke è morto x me e x te....poi personalmente il crocifisso nn mi "infastidisce", nonostante io nn condivida l'avere delle immagini, sculture o cose del genere riguardanti "le cose che sono lassù"....sinceramente credo ci siano cose +importanti di cui preoccuparsi in qst Paese...ciaociaO!
 
IO.so_g_no
IO.so_g_no il 15/04/08 alle 20:55 via WEB
Non ho altro da aggiungere, la penso allo stesso modo. Il crocifisso non si toglie, a priscindere dalla fede religiosa, a priscindere dal fatto che puoi essere Cristiano, Musulmano, Induista, ateo, agnostico e compagnia bella...e ti dirò di più, non solo non si toglie, ma non si appende nient'altro al muro. Questo perchè volente o nolente, il crocifisso oltre che un simbolo religioso, è anche un simbolo che definisce la cultura e la storia italiana. Una cultura da difendere, da tutelare e che TUTTI coloro che calpestano il suolo italiano possono, se non condividere, ASSOLUTAMENTE rispettare.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 17/04/08 alle 10:48 via WEB
Applausi anche per te, amico mio!!!"Una cultura da difendere, da tutelare e che TUTTI coloro che calpestano il suolo italiano possono, se non condividere, ASSOLUTAMENTE rispettare". Non avrei saputo scrivere di meglio...buona giornata a te;)
 
noraa66
noraa66 il 17/04/08 alle 09:41 via WEB
buongiorno bambino mio! come stai? son passata a controlla che non fumi :-)) bacioooo
 
 
eccelso86
eccelso86 il 17/04/08 alle 10:42 via WEB
ah tranquilla...io non fumo mai!!! E mai credo lo farò...sono un bravo bimbo, cosa credi;) Bacioni Ge
 
stellina.confusa
stellina.confusa il 17/04/08 alle 10:41 via WEB
Germà, vedi di riportare quel tuo culetto strepitoso qui e scrivi un post senza crocifissi!! muoviti!!!! mi manchi polpetta
 
 
eccelso86
eccelso86 il 17/04/08 alle 10:47 via WEB
Amore lo so che eri solo in cerca di una scusa per nominare il mio di dietro ma ti prometto ugualmente che mi prodigherò nello scrivere qualche nuovo post in giornata o al max domani...ma, bada, solo perchè me l'hai chiesto tu. Ultimamente ho tempo solo per il lavoro e lo studio(in quest'ordine di priorità). Baci dolcissimi Ge
 
   
stellina.confusa
stellina.confusa il 17/04/08 alle 10:49 via WEB
;P okkei.... allora resto in trepidante attesa... intanto ti stropiccio tutto
 
     
eccelso86
eccelso86 il 17/04/08 alle 11:27 via WEB
Accontentata...ma tu non smettere di stropicciarmi, eh;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963