L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Auguri "onanistici"Il mio S.Valentino »

IL FENOMENO MARCO MARFE'

Post n°175 pubblicato il 30 Gennaio 2009 da eccelso86

A dispetto del titolo, cari miei, questa nota non parla del carissimo Marco Marfè (ci sono già troppi siti dedicati all'allevamento del bestiame e io non voglio esser accusato di plagio). "E allora perchè hai intotolato la nota:"Il fenomeno Marfè" ", potreste voi esimi giustamente osservare. Beh ma è logico: come "esca". Se avessi titolato questo pezzo:"Nozioni di antropologia sismoidea parasaffica", nessuno di voi si sarebbe azzardato a leggere. Stesso discorso sarebbe valso per un maggiormente discernibile:"Fenomenologia della saturazione scrotale post marfeica". Andando al dunque, in questa nota, mi piacerebbe parlare con voi di un problema; diciamo pure un problemone: l'Italia e gli Italiani. Discutendone con il professore di "Storia delle Istituzioni politiche", sono infatti dovuto arrivare ad una triste conclusione e, cioè, che la situazione in questo "bel" paese non cambierà mai. Inutile auspicarsi rivoluzioni, stravolgimenti governativi, riforme istituzionali ed amministrative, programmi universitari meno inutilmente nozionistici e più pragmatici. Gli Italiani, vano prenderci per i fondelli, sono da sempre un popolo di pecore (ovviamente, superfluo precisarlo, con le dovute e sacrosante eccezioni).


Chi fa politica mescola ideologia ad opportunismo e, chi di ideologia sana vive (o meglio sopravvive), è penosamente ed inesorabilmente isolato, umiliato; quando va bene illuso di poter sul serio cambiare qualcosa solo per il tempo necessario per rendersi conto che, questo qualcosa, non lo cambierà mai. Nel corso dei secoli siamo passati dalla monarchia assoluta al governo "repubblicano". Dal governo repubblicano allo stato fascista. Dallo stato fascista nuovamente al repubblicano. Siamo arrivati ad oggi: con una democrazia farlocca e un sistema societario che premia l'inutile, il goffo, il fenomeno da baraccone. La verità, triste e dolorosa, è che siamo fondamentalmente un popolo di criticoni maicontenti.


Di invidividui che si illudono di scaricare le proprie patetiche coscienze sputando merda e commenti qualunquisti su chiunque. E ci dichiariamo stanchi del conformismo, ma poi critichiamo gli anticonformisti perchè lo ostentano, perchè ai nostri occhi si sentono "diversi";"fighi". Non facciamo distinzione tra chi vive di attegiamenti emulativi e chi, invece, in quello che è, ci crede. Per il semplice fatto che non è per apparire, ma appare per ciò che è. Eppure a me par finito anche il tempo dello scandalo, della lotta, del proclama, del remar controcorrente in attesa della fantomatica isola del contrario dove, il contrario, è in realtà il giusto. Dove non si premia il povero sfigato patologicamente esibizionista e troppo preso dalla smania d'apparire per preoccuparsi di come apparire! Che la vita non è un sms: non puoi scrivere abbreviato per risparmiare i caratteri.


Che spesso, l'esistenza di un uomo, è come l'interno della carta del Kinder Bueno: c'è scritto "ritenta". Però qui non c'è spazio per ritentare, per riprovare. Io non lo so dove finiremo...non lo so quando e se si smetterà di proclamarsi ipocritamente pro-talenti dimostrandosi, nella realtà dei fatti, pro-cazzoni. Il punto è che sono stanco di essere stanco di essere stanco e, per fare una "citazione colta" e concludere questo mio testo:"faccio una preghiera ai pensieri affinchè non mi tengano sveglio fino all'alba e una a Dio affinchè preghi i miei pensieri di non interrogarmi sul perchè dovrei rivolgere loro delle preghiere".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=6413167

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
retni65
retni65 il 30/01/09 alle 13:29 via WEB
molto bello il post. Io da quel punto di vista mi sono rintanato nel guscio e non me ne frega nulla dei giudizi degli altri che vogliono convincerti a far qualcosa per migliorare il paese. Il paese non migliora perché siamo italiani, semplice no? E' nella nostra natura, rubare, raggirare, parlar male, crear polemiche, non accontentarsi, tradire, non rispettare. E poi, più qualcosa di così..., alle ultiem votazioni hod eciso che non voterò più e non lo farò nemmeno alle amministrative. Questa è una protesta e non perché tanto l'Italia non cambia..., quanto perché tanto non mi fido del contesto venutosi a creare. Ciao e grazie dell'invito.
 
Magi18
Magi18 il 30/01/09 alle 14:10 via WEB
Ho appena letto il post...come al solito bello e con quel pizzico di critica che non guasta mai... Passo al commento,o meglio alla risposta del commento che ho letto...di solito non scrivo risposte per evitare inutili polemiche,ma qui mi sento "in dovere" di sprecare 2 paroline.... Premettendo che ognuno è liberissimo di fare quel che vuole visto che ognuno di noi ha una sua testa per pensare fortunatamente,non posso trattenermi dal dire che quando leggo determinati pareri mi cadono letteralmente le braccia... Cito testualmente "E' nella nostra natura, rubare, raggirare, parlar male, crear polemiche, non accontentarsi, tradire, non rispettare." e su questo niente da recriminare,anche perchè ognuno di noi non è che sia il santone disceso dal cielo(escludo logicamente il nano malefico che è il prossimo candidato al seggio papale), ma da qui a rifiutarsi di votare,mi sembra ci sia una bella differenza... Accetto qualsiasi commento riguardante l'una e l'altra parte politica,ho amici di destra e di sinistra e si crea sempre un bel confronto...ma decisamente non tollero chi dice che non vota in segno di protesta...Il voto è un diritto-dovere,privarsi di un diritto come questo vuol dire non prendere parte alla vita politica del proprio paese,paese al quale si è giunti dopo un lungo iter politico e socio-culturale.... Essere italiano non è solo tifare per la nazionale di calcio ogni 4 anni,è prendere parte al dialogo politico e votare,che è l'unico modo per essere rappresentati... Voglio capire che non ci si fidi più del contesto politico,ma ognuno di noi è parte di qualcosa di più grande e per fare anche io una citazione elevata (hihi) dico :Gli uomini son fatti come le dita della mano: il dito grosso deve far da dito grosso, e il dito piccolo deve far da dito piccolo... Ognuno di noi ha quindi un ruolo e ognuno deve rivestirlo,perchè lo stesso stato che ,a perer di colui che ha commentato,non rappresenta,è anche lo stesso stato che attua le politiche sociali per il soddisfacimento dei suoi bisogni e quindi appare altamente ipocrita non votare perchè schifati dalla situazione attuale,però prendersene tutti i benefici che ne scaturiscono (evitando di precisare quale sia il grado di qualità di questi benefici,non lo faccio in questa sede) Libera osservazione personale,non condivsibile da tutti sicuramente,ma che scalciava per uscire fuori...XD un bacio
 
notte_bruna
notte_bruna il 30/01/09 alle 19:56 via WEB
Nel leggere i tuoi post i miei neuroni godono come ricci pakistani... e mi dico: "cacchio sto ragazzo c'ha una mente eccezionale",i suoi 20 anni sembrano 35 per come ragiona. Ma poi ricordo..."cavolo ha SOLO 20 anni...non dovrebbe viverli così. Dovresti spegnere il cervello ogni tanto e ricordarti che hai SOLO 20 anni. Fallo Germa...non dico sempre..ma ogni tanto fallo. E' necessario. Un bacio.
 
principessa_143
principessa_143 il 31/01/09 alle 14:43 via WEB
Ge, a come stiamo messi adesso, puoi sapere già che c'è scritto nel kinder bueno, senza che ci sia bisogno di scartarlo. Che qui non c'è spazio per meritocrazia e ideologie pulite. Qui non c'è più aria. Cazzarola ge, io sto messa male ma tu tiri fuori anche il peggio di me :PPPPPPP
 
relatived
relatived il 31/01/09 alle 15:35 via WEB
caro Ge...mi piace molto la frase con cui hai chiuso il post e..anke io sono stanca di essere stanca..ma la speranza è l'ultima a morire.anke se l'Italia è questa purtroppo, voglio credere in qlcosa d diverso.anke se più andiamo avanti e più è peggio.un bacio,continua a scrivere m raccomando:)relatived
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/02/09 alle 20:01 via WEB
Ciao complimenti per il blog
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 06/02/09 alle 10:49 via WEB
"E ci dichiariamo stanchi del conformismo, ma poi critichiamo gli anticonformisti perchè lo ostentano, perchè ai nostri occhi si sentono "diversi";"fighi". " Questa frase mi sembra collegata alla piccola discussione che era nata nel post precedente su un mio commento a Medea; vorrei solo precisare che... L'anticonformismo per me oggi è cosa sconosciuta. Migliaia di persone si definiscono (e sottolineo SI definiscono)"anticonformiste", "sicure di sè", "determinate" e poi sono le prime a piegarsi a degli stereotipi preconfezionati. Perchè c'è pure l'archetipo dell'"anticonformista", pensaci che l'immagine in testa dell'"anticonformista tipo" ce l'abbiamo tutti. Ma una donna media, che impiega 4 ore a girare un centro commerciale affollatissimo per non comprare la stessa maglia delle amiche ed essere "diversa"; mentre fuori splende il sole e farebbe meglio a farsi una passeggiata, è accettabile? L'inseguire spasmodicamente la diversità, l'anticonformismo forzato, e vantarsene, è una virtù? Questa è la mia domanda. Detto ciò, ovviamente ognuno è libero di fare ciò che vuole e per me può imperniare anche tutta la vita alla ricerca della diversità apparente, ma credo sia uno sforzo inutile in una società omogeneizzata come la nostra. Chi veramente è diverso, o soffre per tutta la vita o è definito pazzo o si suicida. Bel post comunque. Torno a lavorare. Ti saluto con la solita stima. ilGrinch86
 
 
eccelso86
eccelso86 il 06/02/09 alle 18:23 via WEB
Grich carissimo rispondo al volo a te perchè hai involontariamente anticipato un mio post/riflessione che si intitolerà proprio "l'anticonformista". Sono in pieno accordo con te, comunque: l'anticonformista non esiste; è una semplice invenzione dell'uomo massa per sentirsi meno fotocopiato; per tentare disperatamente di fornirsi un'identità. Gli unici veri anticonformisti, se vogliamo proprio individuarli, sono i barboni e i tossicodipendenti. Perchè? Sono certo che non c'è bisogno che io te lo spieghi;). Sono arrivato a questa conclusione proprio un paio di giorni fa, discutendone con un'amica. L'altra volta ti ho risposto in maniere non proprio simpatico perchè, per pura coincidenza, eri il quarto quel giorno che sentenziava sull'anticonformismo(l'ultimo in ordine temporale) e ne avevo le scatole piene. Questo proprio perchè non mi sento anticonformista, non mi interessa esserlo e mi girano i maroni quando qualcuno, in maniera qualunquistica e superficiale, mi definisce così e non intende le reali motivazioni dei miei sfoghi. Un saluto con stima ricambiata e a presto;)
 
usqual
usqual il 02/03/09 alle 12:56 via WEB
pronto?! si certo è un po' che non passavo... come stai? sei sempre un po' puttanella tu!! vero!!! :-). questa parte da giovane e maledetto ti piace... di la verità!! Io però non capisco una cosa? Il post si! mi sembra riflettere cose più o meno condivisibili. Però a questo punto il pragmatismo a cui accenni cosa prevede?? cioè dimmi cosa viene dopo!!! fin li ci siamo e adesso... cosa facciamo. quello mi interessa da te o da altri come te altrimenti continuiamo a parlare di conformismo e di anticonformismo e del conformismo dell'anticonformismo e via dicendo... ciao un abbraccio n.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 07/03/09 alle 20:13 via WEB
Ehylà Usqual!! In effetti cominciavo a chiedermi che fine avessi fatto..se ti fossi perso in qualche bordello mentale dei tuoi. Puttanella io? ah ah ah...mannò, mannò...io sono un ragazzo serio: non lo do mai al primo appuntamento!! La "parte da giovane e maledetto" non la trovo tanto na parte, a dire il vero...diciamo che mi viene naturale. Non è che io la studi a tavolino e costruisca sovrastrtuttre per sostenere le impressione che do attraverso ciò che scrivo. Ho imparato di recente che non serve a nulla. Comunque, questa tua discussione polemica, mi sa tanto di già letto, ricordi? A me non piace molto ripetermi (e anche questo, ahimè, sono costretto a ripeterlo). Sto costruendo, provando, assaporando; osando. La base ideologica è fondamentale per una buona esecuzione pratica. Io sono un tipo molto programmatico, ancor prima che pragmatico! In ogni caso, il discorso sul conformismo e l'anticonformismo, per me non esiste: siamo tutti conformisti, a mio avviso. L'unico modo per non esserlo è vivere sul serio ai margini della società (quindi essere un barbone o un tossico, ad esempio). Semmai, oggi, l'unico reale anticonformista è colui che si interroga e usa il cervello...il resto è inutile fuffa! Abbraccio ricambiato e spero a presto Ge
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963