L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Boicottiamo le stronzateIncapaci di intendere e ... »

IL "CROCIFISSA"

Post n°185 pubblicato il 04 Novembre 2009 da eccelso86

C’era qualcosa, in questo stanco e spesso triste paese, che proprio non andava. Qualcosa che girava male, qualcosa che impediva lo sviluppo e la crescita positiva dei più giovani. Qualcosa che generava una preoccupante disoccupazione. Qualcosa che favoriva un frustrante sistema anti-meritocratico ed una sproporzione abissale degli stipendi tra le diverse classi di lavoriatori .

C’era (ma ora fortunatamente è stato eliminato) un oggetto demoniaco che umiliava l’istruzione pubblica e riduceva il sistema previdenziale ad un enorme debito incolmabile che garantirà pensioni pari a zero alle future generazioni. Per anni politici ed esperti di ogni settore si sono inutilmente confrontati (e scontrati) per trovare la causa suprema di tutti questi dilanianti mali e, finalmente, in un fausto giorno di novembre del 2009, la soluzione è arrivata.
Quel maledetto crocifisso nelle aule scolastiche e nei tribunali impediva la crescita del paese, la progressione laica dell’intera società e generava traumi insuperabili nei poveri piccoli costretti a sopportate la spaventosa vista di un uomo morto in croce da martire.
Quel simbolo, così limitante ed opprimente per le libertà individuali di ogni singolo individuo, doveva assolutamente essere eliminato per sempre. La corte Europea, dunque, ci ha “misericordiosamente” liberato da un insostenibile fardello e ci ha regalato una sentenza che, potete starne certi, migliorerà le condizioni di vita di ognuno di noi: basta con questo cavolo di Gesù Cristo nei luoghi pubblici. Un provvedimento che, per carità, suona perfettamente e logicamente in linea con il concetto a quanto pare irrinunciabile di “stato laico e moderno” ma che, a modestissimo parer dello scrivente, appare leggermente e spudoratamente ridicolo se paragonato alle reali incombenze del momento storico che viviamo. “La democrazia è salva” urla tuttavia qualcuno…anni di battaglie hanno finalmente eliminato quell’orribile simbolo d’infamia dalla vista innocente dei pargoletti italici. Ora nessuna icona anti-democratica potrà turbare le loro influenzabili e deboli menti. Eppure, se ci si ferma un attimo e si travalicano le varie battaglie automatiche delle tradizionalmente deprimenti opposte fazioni in campo, ci si accorge di una cosa.
Che quel Crocifisso è divenuto “Crocifissa” solo da qualche tempo; per moda verso l’astrusità para-intellettuale più che per reale e concreto fastidio o amore per le "libertà religiose"…per una questione di principio rivestita della parola “laicità” al fine di apparire meno superflua e trascurabile. Lasciamo perdere la Lega e le sue ipocrite e confuse battaglie per i “valori cristiani” (che in realtà sono solo battaglie razziste contro i musulmani); lasciamo però anche perdere gli intellettualetti da youtube e Zigleist che amano i Talebani e il loro fondamentalismo islamico e detestano il Cristianesimo solo perché fa figo; solo perché fa molto “progressista” e amante del “diverso“. Chi vuol vedere la realtà dei fatti senza fumarsi hashish usando come cartine le pagine de “Il Codice Da Vinci” sa bene che, il Cristianesimo, nel 2009, è una delle religioni più elastiche e “personalizzabili” al mondo. Quanti cristiani praticanti attendono il matrimonio per la loro prima volta? Quanti di loro fanno sesso solo per procreare, rispettano i digiuni ecc…quanti di loro, in ultimo, si sentono così toccati dalle parole del Papa da essere disposti a morire per gli ideali della “cara” (carissima) Chiesa?
In questa vicenda sembra di scorgere il classico giochetto della “delocalizzazione del problema”. Viviamo tempi convulsi e nevrastenici fatti di squilibri e frustrazioni giornaliere: chi si trova in una posizione privilegiata sa che, ogni tanto, deve canalizzare l’odio e l’insoddisfazione collettive verso qualcosa o qualcuno: un giorno sono i fondamentalisti islamici, un altro sono gli immigrati e i punk, l’altro ancora i terroni e Cristo morto in croce. Dalla Corte Europea, i grandi illuministi, ci hanno dato un fazzoletto rosso da rincorrere ed incornare nella polvere. Ora siamo “laici” e sicuramente più felici. Ora i nostri figli hanno un fulgido futuro ad attenderli. Ora che lo stato è laico tutto cambierà in meglio e vivremo una nuova era di tolleranza-intollerante e di prosperità intellettuale. Rallegratevi fratelli perché Dio non esiste e dopo la morte c’è il buio infinito. Festeggiate perché da oggi siamo uomini liberi o, almeno, dall’alto, così ci hanno detto.
Amen

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=7937792

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Hachik0
Hachik0 il 07/11/09 alle 23:01 via WEB
Non credo nell' "ubi maior minor cessat", non sempre almeno. La maggiore o minore importanza di un "problema", se così si può definire quello di cui sopra, è una questione di Punti di Vista. Magari per qualcuno l'argomento era improrogabile. Piuttosto, resto perplessa quando mi dicono che levare il Crocifisso è un atto di democrazia e fratellanza. Io sono una quasi-credente, nè praticante nè ortodossa, eppure non sento violata la mia libertà se qualcuno mette una croce in una stanza. Se non mi ritrovo in un simbolo, fisso la parete bianca intorno che magari riflette meglio il mio credo. E poi, la democrazia di chi? E la democrazia di chi vorrebbe la Croce dove sta? Ma soprattutto, perchè l'uguaglianza tra esseri umani deve essere il risultato di un appiattimento culturale? Credo che il rispetto reciproco debba contemplare la diversità, imparare ad apprezzarla. Io opto per i simboli, a ognuno i propri, ché forse c'è molto più rispetto e meno ipocrisia nel non vedersi minacciati dalla soggettività culturale.
 
 
eccelso86
eccelso86 il 10/11/09 alle 12:32 via WEB
Concordo su tutto ciò che hai scritto Hachi!!! Tranne sul discorso riguardo l'ubi maior minor cessat....su quello, mi spiace, ma resto della mia età e fedele alla filosofia delle priorità!! :D
 
relatived
relatived il 22/12/09 alle 09:56 via WEB
sono daccordo con te Germano...ora che i tempi,oltre ad essere sempre + frenetici,sono più confusionari, si perde di vista la reale consistenza dei valori(nn solo spirituali)..ci si affanna a trovare un senso alla vita, togliendo dalla vista ogni simbolo integrante di questo senso..superficializzando ogni cosa.nn è moralismo è realtà purtroppo.il crocefisso è molto di più di un simbolo per chi ci crede..e rispettarLO è il primo passo per vivere con gli altri in un clima di tolleranza.Se nn c'è rispetto (in ogni campo),bè,allora è tutto inutile... bacioni relatived:)
 
esperiMente
esperiMente il 22/12/09 alle 23:06 via WEB
Ciao cucciolo. Stellina.
 
 
dream3r86
dream3r86 il 02/02/10 alle 22:29 via WEB
Ciao Stellinaaaaaaaa...
 
jonny_1987
jonny_1987 il 28/12/09 alle 01:06 via WEB
ciao caro come stai???tu nn ti ricordi di me sicuro ma circa due anni fa ci sentivamo tramite i blog.....al tempo vivevo in scozia ma nn so se ti ricordi di me.....ho abbandonato tempo fa il mio blog.....ora ho voluto riprenderlo in mano e prometto che faro un giro a trovarti appena o tempo.....se il tuo blog è sempre interessanto come me lo ricordo io ci sara dda diversi...a presto..... Riki
 
 
dream3r86
dream3r86 il 02/02/10 alle 22:29 via WEB
Jonny caro ma certo che mi ricordo di te! Come avrai notato non bazzico più molto da queste parti. Scrivimi a g.milite@julienews.it se vuoi! Oppure cercami su Fb come Germano Milite
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963