L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL "CROCIFISSA"Un appello (disperato) a... »

Incapaci di intendere e di votare

Post n°186 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da eccelso86

Cuffie nelle orecchie e Bittersweet Symphony dei Verve che suona. Passo deciso e sguardo lanciato abbastanza lontano da non poter essere raccolto da nessuno.
Se avessi fatto parte di una band sarei stato il cantante; in un gruppo di lupi sarei stato il capo branco; in una battaglia all'ultimo sangue sarei stato il comandante ma mai il generale (che a me piace stare nel fango con gli altri mentre do gli ordini) ma in questo strano e contraddittorio paese dove il paternalismo si sposa con l'immaturità patologica degli adulti non so che cazzo di fine farò...anche perché più mi addentro nelle cose che voglio conoscere e più mi rendo conto che dovrò essere pronto a cambiare idee e convinzioni innumerevoli volte; probabilmente per tutta la vita. Più leggo quello che mi interessa e più capisco che un luogo preciso dove lasciar riposare il mio pensiero anarco-reazionario forse non lo troverò mai.
Tempo fa mi sono ad esempio imbattuto nelle cifre che riguardano i voti dati alla Dc dopo mani pulite e dopo il tentativo della “balena bianca” di rinnovarsi; abbandonando il vecchio ed improvvisamente divenuto intollerabile clientelismo e proponendo una forma di governo dell’isola che fosse nuovo. Bene: il verdetto degli elettori fu disastroso per i democristiani: dal 41,2% ottenuto in Trinacria prima del rinnovamento, si scese ad un anoressico 8,5% nelle elezioni del 1994. Questo cosa voleva e vuol dire? Che la maggioranza dei siciliani premiava e probabilmente ancora premia un certo tipo di dirigenti. Ovvio che c’è qualche povero stronzo che s’indigna, protesta, distribuisce volantini, prende cofani di calci in faccia e magari addirittura muore in “un incidente” ma, per il resto, per il deprimente e sconsolante resto, ognuno si fa i cazzi propri e fa di tutto perché le cose restino così come sono.
Discorso identico per la Calabria e la Campania (le altre regioni del sud le conosco ancora troppo poco). Arrivati a questo punto è inutile pararsi dietro il patetico luogo comune che vuole Napoli, Palermo, Reggio ecc vittime di “una manica di fetenti” e popolate per la maggior parte da gente onesta. A questo punto occorre constatare che qui il rapporto è del tutto invertito: qualche onesto totalmente circondato ed umiliano da un esercito di bastardi senza dignità, onore e cultura. L’estrema sintesi per il nostro paese non può tollerare fronzoli e giustificazioni: ogni popolo ha i governanti che merita; punto e fine della storia. Sono curioso di vedere, ad esempio, quanti voti raccoglierà il “movimento cinque stelle“(magari al 2-3% per miracolo ci arriva). Sono proprio curioso di vedere quante preferenze raccoglieranno i cittadini onesti che si proporranno come alternativa all'attuale classe dirigente e poi confrontarli con quelli raccolti dai politicanti tanto criticati, osteggiati e derisi qui sul web (“luogo” che è forse più d’ogni altro lo straripante raccoglitore delle frustrazioni e delle ipocrisie degli italiani).
Chiariamo: non è che scrivo queste cose per giocare a fare l’intellettuale alternativo che critica la propria epoca e la gente che lo circonda…sono stanco, esausto di dover storcere il naso e vorrei tanto potermi incazzare ed “intossicare” un po’ di meno quando vedo comizi organizzati dai giovani dove i giovani non fanno altro che scimmiottare gli adulti più stronzi. Durante l’assemblea programmatica del giovani Udc ho avuto modo di parlare da non tesserato e di dire la mia (e questa cosa non ho potuto che apprezzarla; e molto). Non ho parlato di “territorio, legalità, lavoro, ricerca ed Università” perché avevo poco tempo e soprattutto poca voglia di ripetere discorsi già sentiti troppe volte e destinati a morire subito dopo essere stati pronunciati. Ho soltanto fatto un appello ai miei coetanei: al di la di tutte le stronzate retoriche, dei convegni in giacca e cravatta e dei vari titoli da presindenti, vicepresidenti, segretari e sottosegretari, è venuto il momento di esigere un cambiamento immediato e rivoluzionario… ma per esigere ci vogliono un bel paio di palle abbinate a qualche miliardo di neuroni attivi e ben connessi tra loro. La cultura è la nostra spada e il nostro scudo ed è solo su quella che dobbiamo puntare per non farci strumentalizzare, ingannare, fuorviare, derubare del nostro futuro. E’ arrivato il momento di osare, di uscire fuori dagli schemi e di proporre cose veramente nuove…è molto più facile di quanto chi è incollato ad una poltrona voglia farci credere, a patto che si accettino alcuni "compromessi" e che non si scada nel fondamentalismo idealista. Basta LEGGERE fino a perdere la vista e VIVERE fino a sentirsi scoppiare il cuore. Le idee, le proposte innovative e concrete ed il tanto declamato rinnovamento arriveranno da soli…basta solo fidarsi fino in fondo del nostro essere giovani. Qualche coglione ci dirà che siamo presuntuosi e che “dobbiamo darci na calmata” ma sarà proprio quello il segnale; il segnale che quel coglione mediocre è spaventato a morte dalla nostra energia positiva. SVEGLIAMOCI; VI PREGO…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/badmind/trackback.php?msg=8374815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
relatived
relatived il 06/02/10 alle 12:38 via WEB
ciao Ge..bè il titolo è senz'altro indovinato..è ora di svegliarsi, sono daccordo. ma dobbiamo essere in tanti e io,purtroppo, nn vedo molti segnali positivi riguardo ciò..la consapevolezza e il credere in un futuro diverso saranno la spinta che farà cambiare chi è indeciso..o che nn ha aperto gli occhi. altrimenti sarà inevitabile ritrovarsi in una dittatura..nn dico altro, tanto mi hai capito:)baci e buon we silvia
 
 
eccelso86
eccelso86 il 11/02/10 alle 14:43 via WEB
Eh eh amica mia...quanto hai ragione. riguardo il passare sul tuo blog ti chiedo mille volte scusa ma il tempo ultimamente proprio mi manca, uff ;(...cercherò di farmi perdonare anche se avevo deciso che non avrei più nemmeno risposto ai commenti. Scelta editoriale dovuta a necessità ;)
 
relatived
relatived il 06/02/10 alle 12:40 via WEB
ah un'ultima cosa:una volta ogni tanto falla una puntatina al mio blog,è tantissimo ke nn ricevo una tua visita..se t va lascia un commento ke m fa piacere..ciaoooo:)
 
kikka_CB
kikka_CB il 08/02/10 alle 15:37 via WEB
PUNTARE SULLA FORZA DEI GIOVANI E SULLA LORO ENERGIA...SONO DACCORDO,MA I GIOVANI D'OGGI MI Sà KE SOFFRONO UN Pò TROPPO DI SFIDUCIA,DI POKI VALORI, E DI APATIA.....PERO' NE AVREBBERO DI ENERGIA E FORZA DA VENDERE
 
 
eccelso86
eccelso86 il 11/02/10 alle 14:43 via WEB
Esatto...esattissimo;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963