L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« I have a Dream"C'è grossa crisi" »

La sicumera fatta donna

Post n°167 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da eccelso86

Era da tempo immemore che non costruivo un post "ad personam". Di quelli che scrivi e che dedichi ad un eccellente individuo per il gusto di presentare la sua ineluttabile pochezza la resto del mondo. Questa notte vorrei occuparmi dell'eccellente "R. M". Chi è R.M.? Dunque: immaginate una professoressa. Di quelle sempre incazzate, che non ridono mai e bacchettano, con una forma di goduria intrinseca, le nocche dei loro alunni.
Di quelle capaci di un'acidità così naturale da rendere il loro personaggio grottesco, caricaturale. Con l'eccellente "professoressa" ebbi un alterco tempo fa e, dopo aver letto alcuni suoi interventi (riferiti anche alla mia persona) su uno dei blog di libero, non ho resistito e, lo stronzo/ironico che è in me, è venuto fuori in tutta la sua prorompenza. Questa donna, in effetti, si diverte a distruggere e sminuire i lavori di numerosi scrittori in erba (precisiamo: su un testo del sottoscritto non credo abbia mai espresso pareri, ergo, non scrivo per "rosicamento").
Il bello è che, questa signora, possiede una grazia nei modi che è paragonabile a quella di un elefante ubriaco all'interno di un negozio di porcellane. Se qualcuno osa scrivere qualcosa che lei reputa disdicevole, la simpatica R.M impasta subito un discorso denigratorio sugli aspetti culturali e conoscitivi del poveraccio in questione. R. M. si atteggia a "purista" della letteratura. Per lei sono solo pochi gli eletti che possono osar scrivere (effettivamente lei ha pubblicato libri per Mondadori, Einaudi e Bompiani...e io domani diventerò il nuovo presidente degli Stati Uniti).

A tal proposito, amici miei, direi di abolire qualsiasi attività amatoriale umana. Basta con il calcetto, il tennis, il ping pong, il wind serf, la chitarra, il piano, lo squirting ecc se non si possiedono doti innate. Basta con tutti questi poveri deficienti/ignoranti che osano scrivere senza essere gli eredi di Manzoni o di quegli altri esaltati che si ostinano a suonare una chitarra pur sapendo che non diventeranno mai i nuovi Carlos Santana. Elitarizziamo la cultura e puntiamo il naso all'insù...posizioniamo bene il monocolo e snobbiamo a più non posso.
Che poi, per dirla tutta, che questa donna voglia essere la personificazione della sicumera a me poco importa. La cosa che mi ha fatto sul serio girare le "pelotas" è stato il fatto che, spocchia woman, abbia insinuato che, il sottoscritto, abbia lasciato sul suo blog dei commenti in anonimo per la ricerca spasmodica e disperata di visibilità (del resto lo sanno tutti: se vuoi che la gente visiti il tuo blog per guadagnare visibilità, devi lasciare su di un altro blog, tra l'altro meno seguito del tuo, un bel commento in anonimo firmandoti con un nick che nessuno conosce).
Altra nota importante prima di chiudere il post riguarda le "critiche" da me mosse all'egregia signora. Come lei stessa ama sostenere, infatti, qualsiasi riflessione poco simpatica da me elargita nei suoi permalosi riguardi, è riferita esclusivamente ai testi che lei scrive e non direttamente alla persona (vediamo se intende il senso di questa mia provocazione..voi shhhhh..non suggerite). Ora vado a nanna, cara la mia R.M.  Ricorda: non ho bisogno di venire a "punzecchiarti" per avere "visibilità". Ciò che desideravo lo sto già realizzando e soddisfo il mio presunto egocentrismo a meraviglia (che poi, diciamocela tutta: se volevo avè visibilità, andavo a rompere gli zebedei a qualcuno che conta, ti pare? Mica a una perfetta sconosciuta). Un bacino acidulo dal tuo amichetto.
Ps ho cercato di mettere qualche segno di interpunzione a cazzo...così me lo correggi e ti senti "potente";)

 
 
 
Rispondi al commento:
eccelso86
eccelso86 il 19/10/08 alle 17:46 via WEB
Uhm...dunque dunque: a quanto pare abbiamo un avvocato difensore appena assunto(e spero pagato profumatamente) o, magari, questo "avvocato" e proprio la sicumerica donna in questione. Chi lo sa. Fatto sta che, con me,è un po' difficile far la parte dei sordi. 1: la Rowling è miliardiaria (credo sia la scrittrice più ricca al mondo), è "arrivata" e credo se ne sbatta altamente di un articolo scritto da una delle innumerevoli giornaliste che, magari, critica la Rowling per farsi un po' di pubblicità. La critica alla tua a quanto pare strettissima amica, nasce da ben altre motivazioni(sulla non tanto sottile differenza esistente tra acidità gratuita e "la critica letteraria" preferisco glissare per rispetto alla tua e alla mia intelligenza). Devo riportarti, qui pubblicamente, gli sprizzi di spocchia gratuita elargiti da questa "egregia" signora che "udite udite", è riuscita a pubblicare, alla sua tenera età, il primo lavoro(un fenomeno; un "genio precoce"). Fermo restando che trovo odioso chiunque stronchi giovanissimi autori in erba per motivi futili ti preciso anche che, molti cosiddetti critici, mi stanno dannatamente sui maroni. Li vedo come esserucoli frustrati e rancorosi che, non essendo mai riusciti a realizzarsi in un determinato campo artistico, provano gusto e piacere nello smontare e distruggere chi è più giovane e talentuoso di loro. Ribadisco che non sto parlando di esperienza personale e che, per mie immensa fortuna,nessun mio testo è stato mai posto sotto la "attenta" analisi di questa tipa. Mi auguro, in fine, che il suo libro venga stroncato e demolito del tutto dalla critica(semmai qualche critico degno di nota dovesse curarsi di leggerlo). Questa è la classica tipa che non si fa mai na risata, che non sa stare allo scherzo e che si sente superiore al resto del mondo: finendo con la testa nel letame fino a sentire il respiro mancare gli servirà da lezione. Ps tra l'altro trovo patetico un adulto che si autodefinisce tanto acuto, coraggioso e brillante e che,alla fine, manda qualche amico a difenderlo sul blog di un...aspettaaspetta...come mi aveva definito:"Imberbe egocentrico". Io sono solo un ragazzino: questa eccelsa donna dovrebbe essere in grado di mettermi al mio posto in un attimo, no? Comunque lasciamo perdere, amica mia...ho un festival da organizzare e portare avanti; non voglio dedicare altro tempo prezioso a queste cavolate...tanto sta tizia non cambierà mai. Io volevo solo dimostrarle che esiste qualcuno in grado di rompergli le corna;) Ciao ciao
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBL&Ograve;G...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out &amp; friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libert&agrave;
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360&deg;..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963