L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

L'ANTIBERLUSCONIANO VINCENTE

Post n°193 pubblicato il 03 Aprile 2010 da eccelso86

Sono circa 15 anni che si preannuncia (e prevede) la caduta di Silvio Berlusconi. Sono 15 anni che gli oppositori del premier passano metà del tempo a dire che lo odiano e l'altra metà a leccargli il sederello per ottenere qualche favore. Lui è potente, è dinamico, è sempre giovane e sorridente. Lui è quello che in tanti vorrebbero essere ma in pochi ammetto di invidiare. Poi ci sono tutti coloro che lo detestano non per invidia ma per sincero senso di repulsione verso tutto ciò che egli ha rappresentato e rappresenta. Ma come spodestarlo? Non ci sono riusciti i magistrati, le sue "debolezze" da macho latino, i popoli rossi e quelli viola, gli ex pm dall'aspetto bonario e contadino, i giornalisti "indipendenti" ed "eversivi", i Marco Travaglio e i Michele Santoro, i video ritoccati e le sgnagherate tesi complottiste; la mafia e gli editori rivali.
Lui è sempre li: a vendere libertà e amore assicurando ai privilegiati fruitori un pagamento in comode rate mensili. Come mi immagino colui che potrà finalmente e definitvamente metterlo in crisi? L'antiberlusconiano perfetto, a mio umile avviso, non è un uomo di sinistra, di destra o di centro...non è dunque un Bersani, un Di Pietro o un Casini (e qui abbiamo scoperto l'acqua calda). L'antiberlusconiano vincente è prima di tutto un uomo vero, di quelli non perfetti ma autorevoli ed onesti; di quelli che ti guardano e ti fanno igoiare qualsiasi considerazione poco felice. Di quelli imprevedibili che sono idealisti ed insieme pragmatici; pronti a cambiare idea senza però mostrare di essere paraculi.

Di quelli che sono amici della gente che soffre e di quella che se la passa bene. Di quelli che sanno anche farti "fesso e contento" quando ti dimostri miope ed ottuso ed hai bisogno d'esser trattato come un bimbo. Me lo immagino come grande comunicatore, sicuro di se e fiero della sua intelligenza superiore ma consapevole di essere un nulla senza coloro che lo seguono e lo stimano. Me lo immagino giovane (30-35) e straripante di entusiasmo sincero e contagioso. Me lo immagino bello, alto, con tanti capelli e due palle d'acciaio; coraggioso al punto da tenere lo sguardo alto di fronte al capo dei capi della mafia. Me lo immagino legato a doppio filo alla sua dignità e venduto solo ad una cosa: l'onestà intellettuale. Me lo immagino magari benestante ma critico verso il sistema consumistico in voga; anche un po' incoerente e vanitoso ma forte, concreto, sincero.

E mettere un giovane sul serio giovane alla guida di un movimento a molti potrebbe sembrare un'assurdità ma, amici cari, non vi sembra molto più folle mettere alla guida di un partito un ottantenne che nella vita non ha fatto altro che prendere? I ragazzi sbagliano tanto e non possono essere così presuntuosi da ritenere di non aver bisogno dell'aiuto dei meno giovani ma, cazzo, possiedono una forza per rialzarsi che le ginocchia scricchilanti non hanno. A proposito: io questo trentenne me lo immagino molto legato ad un settantenne dotato di altrettanto spirito bambino ma fornito della giusta esperienza e consapevolezza. Mi immagino un alleanza tra giovani e anziani che vogliono svecchiare il paese e non una contrapposizione tra categorie "young Vs ex young" ma tra "stronzi e non santi". Che ne dite? Sogno troppo?

Ps quasi dimenticavo la caratteristica più importante: l'antiberlusconiano vincente è un uomo "traversale"...un uomo che non ha bisogno di etichette e presentazioni; che ha idee molto più forti delle ideologie. Di quelli che godono di stima e rispetto da chi si dice di sinistra e da chi si sente di destra

 
 
 

Discoteca

Post n°192 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da eccelso86

Ho un culo così grande che potrebbe contenere Giuliano Ferrara e la sua famiglia ma mi metto comunque la minigonna aderente, le calze color carne e le scarpe con un tacco quindici per sembrare più slanciata di un idrante. Di tipe così nelle sovraffollate discoteche ad "ingresso libero" (e consumazione obbligatoria) se ne incontrano tante. Poi ci sono quelle che "sonotroppofigaconilmiodrinkinmanoeiltruccodapornostar" e tutta una serie di esemplari zoologici più o meno sudati e più o meno trappani; tutti pronti a "scatenarsi" schiacciati l'uno contro l'altro.
Ieri c'era anche qualche ragazzotto ultratrentenne quasi certamente ancora vergine con lo sguardo allupato e la fronte lucida di sudore che faceva avanti e indietro tra i mucchi di carne umana illuminati dai flash. Ho deciso di andare via quando la sala da ballo era diventata una sala da massa; con la gente che usava le cannucce per bere perchè non c'era nemmeno lo spazio necessario per muovere il braccio e portarsi il bicchiere alla bocca. Per riprendere il mio capotto al guardaroba c'ho messo 40 minuti...c'era una fila disumana e stavamo tutti con il naso nella nuca di quello che ci precedeva. Dietro di me però c'era una nana zizzona che rideva per non so quale ragione come un ossessa e mi massaggiava le chiappe con i suoi addominali che si contraevano. I neuromortis dietro spingono; probabilmente convinti che così quelli davanti facciano prima.
Altri "geni" (i napolegni veramente un passo avanti) delegano un solo amico per ritirare o consegnare alle tre poveracce al di la del bancone na dozzina di cappotti.
Penso che c'è gente che in questi posti si diverte, che spende anche 15-20 euro per ballare 5 minuti e spintonarsi 2 ore; magari rischiando una rissa perchè un povero stronzo mezzo ubriaco ha deciso di movimentare una serata altrimenti insulsa come tutte le altre. Andare in discoteca e non poter ballare è come andare al ristorante rimanendo digiuni pagando però comunque il conto. Io in questi posti mi sento incredibilmente solo e resto depresso anche per diversi giorni...soprattutto quando poi incontro qualche "intellettuale" che mi osserva cose tipo:"Eh ma quanto sei palloso ognuno è libero di divertirsi come vuole". Beh io sono libero di rimanere schifato, di "tirarmela" e di giudicare come cerebrolesi quelli che il sabato sera frequentano certi contenitori asfittici di nullità, vana apparenza e sudore.

 
 
 

CORSO DI SOPRAVVIVENZA PER VENTENNI

Post n°191 pubblicato il 25 Febbraio 2010 da eccelso86

 

 
 
 

COME FOTTERE IL CONSUMATORE MEDIO

Post n°190 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da eccelso86

 

 
 
 

GLI ITALIANI MERITANO CHI LI GOVERNA

Post n°189 pubblicato il 13 Febbraio 2010 da eccelso86

 

 
 
 

Prescrizioni psico-artistiche

Post n°188 pubblicato il 11 Febbraio 2010 da eccelso86

Come ogni malato di mente che si rispetti, ho anche io il mio psichiatra personale immaginario e così, quando sono particolarmente depresso, gli faccio uno squillo e lui si mette a disposizione...lo pago con i soldi del monopolino o non lo pago proprio; dipende da come mi girano.

Doc:"Bene caro, che ti prende? Perchè mi hai convocato?"
Io:"Beh ultimamente so un po' depresso doc...sarà colpa del freddo o delle regionali o del mondo che mi fa ogni giorno un pelino più schifo"
Doc:"Uhm...troppo generico dire che il mondo ti fa schifo ogni giorno un pelino di più..spiegati meglio"
Io:"Che dire: Noto sempre più cose che non vanno e sopporto sempre meno persone, situazioni e atteggiamenti. Mi vengono i crampi al naso per tutte le volte che non riesco a fare a meno di storcerlo...la mia ragazza dice che a volte sono cattivissimo e super cinico; Enrico Gregori smorza: sostiene che sono solo un po' stronzo".
Doc"Chi è Enrico Gregori"
Io:"Un giornalista con G la maiuscola che è anche uno stronzo con la S maiuscola"
Doc:"Oggi essere stronzi forse è una qualità...ma tu lo sei sul serio?"
Io:"Ecco non lo so...forse il mio è solo un modo per difendermi dalla stronzaggine esterna. Ma non saprei..sono molto confuso e penso a troppe cose contemporaneamente. Soprattutto è sempre li che casco: penso a troppe cose che mi fanno schifo. Il fatto forse è che riesco ad essere bastardo solo fino ad un certo punto; solo con la gente che se lo merita"
Doc:"Ad esempio?"
Io:"Beh ultimamente ho degli incubi ricorrenti su Brunetta che lo fa sadomaso con la Gelmini. Poi c'è il lavoro. Io amo il mio lavoro visceralmene ma noto in giro troppa gente di merda che lo umilia...a proposito di gente, ne noto troppa che si lamenta a perdere. In questo periodo è un'ossessione sa? Sono avvilito dal fatto che nessuno s'incazza sul serio; che si danno per scontate troppe vergogne palesi e che ci si limita a commenti come "siamo alla frutta"..le stesse notizie che scrivo, molte volte, mi fanno venire voglia di fare na strage degli insolenti"
Doc:"Capisco..e il sonno, come va?"
Io:"Malissimo...non mi addormento mai prima delle due-tre, mi sveglio spesso e mi alzo non più tardi delle 9 del mattino...la notte non dormo mai bene perchè ho delle delle vere e proprie assemblee di pensieri ulranti nella testa"
Doc:"Spiegatii"
Io"Beh discorsi, concetti, idee, paure...è tutto accavallato e confuso. E poi ho un'altra ossessione che mi perseguita: la paura di essere banale e scontato"
Doc:"Uhm...è più grave di quanto pensassi...ti prescrivo subito qualcosa per farti passare almeno qualcuna delle paranoie di cui soffri ultimamente"
Io:"Si dottore ma mi raccomando..roba forte"
Doc:"Certo..allora ti prendi un Flaiano al mattino per colazione. Poi dopo pranzo ti spari in vena 200 cc di Calvino. La sera ti fai 100 cc di Montanelli e poi...
Io:"Doc ma il Montanelli l'ho preso già giornalmente per un anno...oramai mi sono immunizzato credo"
Doc:"Preferisci 200 cc di Travaglio?"
Io:"No no ok..vada per il Montanelli anche se dopo cena è un pesante"
Doc:"Bene..nel week end ti rilassi con mezz'ora di A-ha, mezz'ora di Blur, mezz'ora di Verve e un'ora di Pink Floyd prima della partita del Napoli. La sera, prima di andare a letto, prendi un 50 pagine di Terzani e dovresti andar tranquillo"
Io:"Si dottore ma il lavoro? Dove le trove tutte ste ore?
Doc:"Ah già...è vero...e allora niente! Tieniti la depressione".
Io:"Grazie doc...lei è inutile come sempre"
Doc:"Quando vuoi sto qua figliolo"
Io:"Vaffanculo"

 

Rilassiamoci con la gioia di vivere contagiosa del buon Tiziano, va...
http://www.youtube.com/watch?v=C_YRZdVpzrE

 
 
 

Un appello (disperato) ai miei coetanei

Post n°187 pubblicato il 09 Febbraio 2010 da eccelso86

 
 
 

Incapaci di intendere e di votare

Post n°186 pubblicato il 03 Febbraio 2010 da eccelso86

Cuffie nelle orecchie e Bittersweet Symphony dei Verve che suona. Passo deciso e sguardo lanciato abbastanza lontano da non poter essere raccolto da nessuno.
Se avessi fatto parte di una band sarei stato il cantante; in un gruppo di lupi sarei stato il capo branco; in una battaglia all'ultimo sangue sarei stato il comandante ma mai il generale (che a me piace stare nel fango con gli altri mentre do gli ordini) ma in questo strano e contraddittorio paese dove il paternalismo si sposa con l'immaturità patologica degli adulti non so che cazzo di fine farò...anche perché più mi addentro nelle cose che voglio conoscere e più mi rendo conto che dovrò essere pronto a cambiare idee e convinzioni innumerevoli volte; probabilmente per tutta la vita. Più leggo quello che mi interessa e più capisco che un luogo preciso dove lasciar riposare il mio pensiero anarco-reazionario forse non lo troverò mai.
Tempo fa mi sono ad esempio imbattuto nelle cifre che riguardano i voti dati alla Dc dopo mani pulite e dopo il tentativo della “balena bianca” di rinnovarsi; abbandonando il vecchio ed improvvisamente divenuto intollerabile clientelismo e proponendo una forma di governo dell’isola che fosse nuovo. Bene: il verdetto degli elettori fu disastroso per i democristiani: dal 41,2% ottenuto in Trinacria prima del rinnovamento, si scese ad un anoressico 8,5% nelle elezioni del 1994. Questo cosa voleva e vuol dire? Che la maggioranza dei siciliani premiava e probabilmente ancora premia un certo tipo di dirigenti. Ovvio che c’è qualche povero stronzo che s’indigna, protesta, distribuisce volantini, prende cofani di calci in faccia e magari addirittura muore in “un incidente” ma, per il resto, per il deprimente e sconsolante resto, ognuno si fa i cazzi propri e fa di tutto perché le cose restino così come sono.
Discorso identico per la Calabria e la Campania (le altre regioni del sud le conosco ancora troppo poco). Arrivati a questo punto è inutile pararsi dietro il patetico luogo comune che vuole Napoli, Palermo, Reggio ecc vittime di “una manica di fetenti” e popolate per la maggior parte da gente onesta. A questo punto occorre constatare che qui il rapporto è del tutto invertito: qualche onesto totalmente circondato ed umiliano da un esercito di bastardi senza dignità, onore e cultura. L’estrema sintesi per il nostro paese non può tollerare fronzoli e giustificazioni: ogni popolo ha i governanti che merita; punto e fine della storia. Sono curioso di vedere, ad esempio, quanti voti raccoglierà il “movimento cinque stelle“(magari al 2-3% per miracolo ci arriva). Sono proprio curioso di vedere quante preferenze raccoglieranno i cittadini onesti che si proporranno come alternativa all'attuale classe dirigente e poi confrontarli con quelli raccolti dai politicanti tanto criticati, osteggiati e derisi qui sul web (“luogo” che è forse più d’ogni altro lo straripante raccoglitore delle frustrazioni e delle ipocrisie degli italiani).
Chiariamo: non è che scrivo queste cose per giocare a fare l’intellettuale alternativo che critica la propria epoca e la gente che lo circonda…sono stanco, esausto di dover storcere il naso e vorrei tanto potermi incazzare ed “intossicare” un po’ di meno quando vedo comizi organizzati dai giovani dove i giovani non fanno altro che scimmiottare gli adulti più stronzi. Durante l’assemblea programmatica del giovani Udc ho avuto modo di parlare da non tesserato e di dire la mia (e questa cosa non ho potuto che apprezzarla; e molto). Non ho parlato di “territorio, legalità, lavoro, ricerca ed Università” perché avevo poco tempo e soprattutto poca voglia di ripetere discorsi già sentiti troppe volte e destinati a morire subito dopo essere stati pronunciati. Ho soltanto fatto un appello ai miei coetanei: al di la di tutte le stronzate retoriche, dei convegni in giacca e cravatta e dei vari titoli da presindenti, vicepresidenti, segretari e sottosegretari, è venuto il momento di esigere un cambiamento immediato e rivoluzionario… ma per esigere ci vogliono un bel paio di palle abbinate a qualche miliardo di neuroni attivi e ben connessi tra loro. La cultura è la nostra spada e il nostro scudo ed è solo su quella che dobbiamo puntare per non farci strumentalizzare, ingannare, fuorviare, derubare del nostro futuro. E’ arrivato il momento di osare, di uscire fuori dagli schemi e di proporre cose veramente nuove…è molto più facile di quanto chi è incollato ad una poltrona voglia farci credere, a patto che si accettino alcuni "compromessi" e che non si scada nel fondamentalismo idealista. Basta LEGGERE fino a perdere la vista e VIVERE fino a sentirsi scoppiare il cuore. Le idee, le proposte innovative e concrete ed il tanto declamato rinnovamento arriveranno da soli…basta solo fidarsi fino in fondo del nostro essere giovani. Qualche coglione ci dirà che siamo presuntuosi e che “dobbiamo darci na calmata” ma sarà proprio quello il segnale; il segnale che quel coglione mediocre è spaventato a morte dalla nostra energia positiva. SVEGLIAMOCI; VI PREGO…

 
 
 

IL "CROCIFISSA"

Post n°185 pubblicato il 04 Novembre 2009 da eccelso86

C’era qualcosa, in questo stanco e spesso triste paese, che proprio non andava. Qualcosa che girava male, qualcosa che impediva lo sviluppo e la crescita positiva dei più giovani. Qualcosa che generava una preoccupante disoccupazione. Qualcosa che favoriva un frustrante sistema anti-meritocratico ed una sproporzione abissale degli stipendi tra le diverse classi di lavoriatori .

C’era (ma ora fortunatamente è stato eliminato) un oggetto demoniaco che umiliava l’istruzione pubblica e riduceva il sistema previdenziale ad un enorme debito incolmabile che garantirà pensioni pari a zero alle future generazioni. Per anni politici ed esperti di ogni settore si sono inutilmente confrontati (e scontrati) per trovare la causa suprema di tutti questi dilanianti mali e, finalmente, in un fausto giorno di novembre del 2009, la soluzione è arrivata.
Quel maledetto crocifisso nelle aule scolastiche e nei tribunali impediva la crescita del paese, la progressione laica dell’intera società e generava traumi insuperabili nei poveri piccoli costretti a sopportate la spaventosa vista di un uomo morto in croce da martire.
Quel simbolo, così limitante ed opprimente per le libertà individuali di ogni singolo individuo, doveva assolutamente essere eliminato per sempre. La corte Europea, dunque, ci ha “misericordiosamente” liberato da un insostenibile fardello e ci ha regalato una sentenza che, potete starne certi, migliorerà le condizioni di vita di ognuno di noi: basta con questo cavolo di Gesù Cristo nei luoghi pubblici. Un provvedimento che, per carità, suona perfettamente e logicamente in linea con il concetto a quanto pare irrinunciabile di “stato laico e moderno” ma che, a modestissimo parer dello scrivente, appare leggermente e spudoratamente ridicolo se paragonato alle reali incombenze del momento storico che viviamo. “La democrazia è salva” urla tuttavia qualcuno…anni di battaglie hanno finalmente eliminato quell’orribile simbolo d’infamia dalla vista innocente dei pargoletti italici. Ora nessuna icona anti-democratica potrà turbare le loro influenzabili e deboli menti. Eppure, se ci si ferma un attimo e si travalicano le varie battaglie automatiche delle tradizionalmente deprimenti opposte fazioni in campo, ci si accorge di una cosa.
Che quel Crocifisso è divenuto “Crocifissa” solo da qualche tempo; per moda verso l’astrusità para-intellettuale più che per reale e concreto fastidio o amore per le "libertà religiose"…per una questione di principio rivestita della parola “laicità” al fine di apparire meno superflua e trascurabile. Lasciamo perdere la Lega e le sue ipocrite e confuse battaglie per i “valori cristiani” (che in realtà sono solo battaglie razziste contro i musulmani); lasciamo però anche perdere gli intellettualetti da youtube e Zigleist che amano i Talebani e il loro fondamentalismo islamico e detestano il Cristianesimo solo perché fa figo; solo perché fa molto “progressista” e amante del “diverso“. Chi vuol vedere la realtà dei fatti senza fumarsi hashish usando come cartine le pagine de “Il Codice Da Vinci” sa bene che, il Cristianesimo, nel 2009, è una delle religioni più elastiche e “personalizzabili” al mondo. Quanti cristiani praticanti attendono il matrimonio per la loro prima volta? Quanti di loro fanno sesso solo per procreare, rispettano i digiuni ecc…quanti di loro, in ultimo, si sentono così toccati dalle parole del Papa da essere disposti a morire per gli ideali della “cara” (carissima) Chiesa?
In questa vicenda sembra di scorgere il classico giochetto della “delocalizzazione del problema”. Viviamo tempi convulsi e nevrastenici fatti di squilibri e frustrazioni giornaliere: chi si trova in una posizione privilegiata sa che, ogni tanto, deve canalizzare l’odio e l’insoddisfazione collettive verso qualcosa o qualcuno: un giorno sono i fondamentalisti islamici, un altro sono gli immigrati e i punk, l’altro ancora i terroni e Cristo morto in croce. Dalla Corte Europea, i grandi illuministi, ci hanno dato un fazzoletto rosso da rincorrere ed incornare nella polvere. Ora siamo “laici” e sicuramente più felici. Ora i nostri figli hanno un fulgido futuro ad attenderli. Ora che lo stato è laico tutto cambierà in meglio e vivremo una nuova era di tolleranza-intollerante e di prosperità intellettuale. Rallegratevi fratelli perché Dio non esiste e dopo la morte c’è il buio infinito. Festeggiate perché da oggi siamo uomini liberi o, almeno, dall’alto, così ci hanno detto.
Amen

 
 
 

Boicottiamo le stronzate

Post n°184 pubblicato il 27 Settembre 2009 da eccelso86

Ho scritto questa nota con la consapevolezza che avrebbe potuto sollevare più di qualche critica. Tuttavia, rompipalle, provocatore e stronzo come sono, direi che la cosa non potrà che farmi piacere.
Del resto, è innegabile, la libertà di parola e di espressione non dovrebbero essere concesse a chi dimostra in ogni istante della sua vita di non saperne usufruire nel rispetto del prossimo. Bisogna infatti accettare senza ipocrisie da filosofi di bassa lega che, l'iper-democrazia della parola, crea mostruose dittature del superfluo. Chi, come me, ha più di mille contatti su fb viene difatti letteralmente bombardato da inviti a gruppi inutili ed irritanti del tipo "xtt qulli ke, almn un vlt, anno piant guardnd Hello Spenk", oppure:"Se nn ti iscrv a qst grpp nn vuoi bene al mio gatto". Ecco: questa sovracomunicazione che ci assilla proponendoci il nulla più squallido ha un enorme effetto negativo e abbassa il nostro livello di attenzione generale; sovrastando, quasi sempre, i messaggi che invece sono importanti e meritevoli di larga diffusione. La "dittatura del superfluo" è una fenomeno che si espande in maniera preoccupante (e per me intollerabile) soprattutto su quello che è il più grande social network al mondo.
Che poi, oltre a sovraccaricare le nostre palle, sovraccarica e spesso manda in crash anche l'intero software di gestione di facebook. E non sparatemi la solita frasetta volteriana del:"Eh ma tutti devono essere liberi di dire ciò che vogliono". Ma se non hai obiettivamente un cacchio da dire, non è meglio che taci? Inoltre, un'opera non di censura aprioristica ma di boicottaggio/educazione portata avanti verso questi sempre più numerosi promotori del niente, è fruttuosa sia per loro che per la parte di mondo pensante. Insomma: è inutile che ci prendiamo per il culo con il relativismo assoluto...c'è un limite oltre il quale non si può andare. Esistono cose che sono inconfutabilmente inutili e che vanno quindi osteggiate. Se tanti ragazzi sbavano guardando amici (io stesso, a 18 anni, pur non avendo mai guardato il programma, partecipai ad un provino come "attore") è perchè nessuno li prende a schiaffi e gli dice:"Coglione ma non capisci che è tutto un deprimente trionfo di finzione misto a finto talento?". A me è bastato vedere di persona come sono strutturati i provini per dirmi:"Coglione ma non capisci che è tutto un deprimente trionfo di finzione misto a finto talento?" e giurare a me stesso di non umiliare mai più così la mia intelligenza. Quando si è ragazzini è fisiologico sbagliare ma, se lasciamo gli adolescenti e i pre-adolescenti nella propria inconsapevole sonnolenza ed omologazione, una nuova classe di elettori consapevoli con conseguenti politici degni di rappresentarli quando la formiamo? Se continuiamo a ripararci dietro questo insulso ed irresponsabile elogio alla "libertà totale", che senso ha lamentarci di come siamo ridotti? Criticare i reality è da idioti e qualunquisti se poi non si spiega perchè, il Grande Fratello, andrebbe abolito. Bisogna insegnare alle nuove generazioni, fin dai primi anni di vita, ad essere ipercritiche e a leggere; leggere fino a quando bruciano gli occhi. Bisogna liberarsi di tutta questa fuffa alienante e dittatoriale e riappropriarsi della giusta dignità intellettuale...ovvio che ci vogliano lo svago, la leggerezza e la risata ma, porca puttana, se volete ridere guardatevi Neri Marcorè, Guzzanti o anche Totò e Fantozzi. Non andate a vedervi De Sica.
Riassumendo in estrema sintesi: un bimbo può essere educato ad agire con intelligenza e ad amare la cultura senza tramutarsi in un musone intellettualoide emarginato. Un bimbo può essere indirizzato verso le cose giuste da amare (perchè non è vero che ogni cosa è potenzilamente giusta da ammirare) e i corretti valori da seguire. Boicottiamo e critichiamo aspramente le stronzate superflue e tutti coloro che le promovuono ma, in aggiunta, proponiamo ALTERNATIVE concrete e brillanti.
La cultura è l'unica risposta giusta; l'unica arma che abbiamo per migliorare noi e il mondo. Il resto, amici miei, sono solo chiacchiere da osteria. In poche: CERCHIAMO DI ESSERE DEI ROMPICOGLIONI COSTRUTTIVI.

Ps il cazzeggio e lo svago sono sacrosanti e fisiologici; così come il riposo cerebrale. Non rendersene conto equivarrebbe a tramutarsi in quei bacchettoni odiosi ed ipocriti che non sono capaci di prendere la vita con la giusta, fisiologica frivolezza. Il dramma, a mio modesto avviso, è quando il cazzeggiar diviene regola; unico modo di relazione con il mondo esterno. Il dramma, sempre a mio opinabile avviso, è il non saper alternare la giusta dose di pronfondità e leggerezza e non fare dello svago una piacevole e utilissima eccezione. Alla fine, ditemi voi, a chi se non ai bimbi si può insegnare facilmente questa modo di approccio nei confronti del mondo?

In ogni caso, come sempre, questa mia nota non è che un imput provocatorio...il suo completamento doveroso saranno i vostri ed i miei commenti.

 
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963