L'intollerante

un falso arrogante

Creato da eccelso86 il 20/03/2007

Informazioni irrinunciabili

In questo momento si sentono eccelse
site statistics
Persone/a
 

LASCIATE UNA SMORFIA

Attraverso questo servizio potete scattarvi tante belle foto. Mi raccomando, però: che siano eccelse

 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Se fossi un simpson



E se,invece, fossi un omino di south park?

 

Campagne doverose

Questo blog è contro la diffusione di mister lui...

 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 
 

Statistiche e classifiche

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Post N° 171

Post n°171 pubblicato il 05 Novembre 2008 da eccelso86

Il mio festival sta per cominciare...mancano sul serio pochissimi giorni(si parte il 12 di novembre). Ho giusto il tempo di inserire qui il video della mia ultima intervista...vi consiglio di vederla tutta: l'artista che ho intervistato è sul serio un tipo pieno d'arte e poi sa fare di tutto; dalla pittura alla videoproduzione...ma basta ciance...guardate e giudicate voi



 
 
 

Lo spot Ufficiale del "Ri-scossa art fest"

Post n°170 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da eccelso86
 

Ed eccolo qui, finalmente, lo spot ufficiale del mio festival dell'arte. Realizzato con i ragazzi della Khamsin art e diretto da Lorenzo Giroffi. C'è un errore per quanto riguarda la data del prima serata del contest(prevista per il 13 novembre e non per il 3 come leggerete e sentirete). Naturalmente l'errore sarà corretto quanto prima ma, per questa formalità, non volevo attendere ulteriormente prima di divulgare il lavoro;) Che ne pensate?



 
 
 

"C'è grossa crisi"

Post n°169 pubblicato il 17 Ottobre 2008 da eccelso86

Come direbbe il mitico Corrado Guzzanti nei panni del Messia di Quelo: "C'è grossa crisi". Crack finanziari, banche che falliscono, azionisti che vengono ripetutamente sodomizzati da chi ha intascato miliardi per anni senza muoversi da una poltrona in pelle umana. A me non va di parlare della crisi economica mondiale (numeri, cifre e danaro mi deprimono molto e sono cose che, in effetti, conosco a malapena).
Una cosa che però ho sentito ieri in una delle rare volte che ho dato l'opportunità alla tv di farsi seguire mi ha lasciato costernato: il presidente di unicredit, per tutto il periodo in cui è stato in carica, ha percepito la bellezza di 25.000 euro al giorno. Avete letto bene, si...non sono le diverse diottrie perdute a causa dell'oanismo feroce a tirare brutti scherzi: 25.000 AL GIORNO.
Io che ho campato, fino a qualche tempo fa, con 80 euro al mese (i miei mi davano 20 euro a settimana e dovevo far rientrare tutte le spese) non posso fare a meno di chiedermi cosa cacchio può farci un uomo con 25.000 euro al giorno quando, con la stessa cirfra, una famiglia di 4 persone, riesce a viverci per un anno. Il bello è che, questi strapagati manager, non svolgono nemmeno come dovrebbero il proprio lavoro e procurano il fallimento delle imprese che hanno la sfiga di assumerli. L'illogigicà e la controproduttività di questa cosa balzerebbe agli occhi anche di un criceto arteriosclerotico ma tant'è.
Come mai siamo dovuti arrivare a questo livello? Quando succederà qualcosa di veramente devastante che cancellerà per sempre questi individui dalla faccia della terra? Quando l'uomo si renderà conto che, a non valorizzare il sudore della fronte, si finisce tutti con il culo per aria? Che questa lotta serrata alla meritocrazia frega tutti? L'unica differenza  sta nel fatto che, noi poveri e comuni mortali, paghiamo subito le storture del sistema e,  questi Paperon de Paperoni che consumano ricchezza senza produrne, pagheranno in un secondo momento (probabilmente proprio ora). E io non posso non incazzarmi come una bestia se penso che, questi esseri, percepiscono stipendi da fantaeconomia facendo fallire banche e aziende e, un ragazzo che vuole attivarsi e spaccarsi il mazzolino per cambiare qualcosa e offrire ad altri giovani l'opportunità di emergere anche senza la necessità di emigrare, deve ridursi in pratica ad elemosinare. A star li giorno e notte a fare mille telefonate mille chilometri per racimolare 1000 euro del cavolo. Io non so cos'altro fare, cos'altro inventarmi per evitare a questa terra di autodistruggersi. Confido in una sorta di apocalisse del vecchio: una cancellazione totale e definitiva di tutto ciò che ha tenuto in piedi il mondo fin ora. Sono un utopista?! Può darsi...ma, dal mio punto di vista, i veri illusi e i veri patetici, sono quelli che si ostinano a tenere in pieni con la saliva una castello di carte diroccato da tempo.

E dopo esserci intossicati un po' il fegato, famose due risate con Quelo



 
 
 

La sicumera fatta donna

Post n°167 pubblicato il 09 Ottobre 2008 da eccelso86

Era da tempo immemore che non costruivo un post "ad personam". Di quelli che scrivi e che dedichi ad un eccellente individuo per il gusto di presentare la sua ineluttabile pochezza la resto del mondo. Questa notte vorrei occuparmi dell'eccellente "R. M". Chi è R.M.? Dunque: immaginate una professoressa. Di quelle sempre incazzate, che non ridono mai e bacchettano, con una forma di goduria intrinseca, le nocche dei loro alunni.
Di quelle capaci di un'acidità così naturale da rendere il loro personaggio grottesco, caricaturale. Con l'eccellente "professoressa" ebbi un alterco tempo fa e, dopo aver letto alcuni suoi interventi (riferiti anche alla mia persona) su uno dei blog di libero, non ho resistito e, lo stronzo/ironico che è in me, è venuto fuori in tutta la sua prorompenza. Questa donna, in effetti, si diverte a distruggere e sminuire i lavori di numerosi scrittori in erba (precisiamo: su un testo del sottoscritto non credo abbia mai espresso pareri, ergo, non scrivo per "rosicamento").
Il bello è che, questa signora, possiede una grazia nei modi che è paragonabile a quella di un elefante ubriaco all'interno di un negozio di porcellane. Se qualcuno osa scrivere qualcosa che lei reputa disdicevole, la simpatica R.M impasta subito un discorso denigratorio sugli aspetti culturali e conoscitivi del poveraccio in questione. R. M. si atteggia a "purista" della letteratura. Per lei sono solo pochi gli eletti che possono osar scrivere (effettivamente lei ha pubblicato libri per Mondadori, Einaudi e Bompiani...e io domani diventerò il nuovo presidente degli Stati Uniti).

A tal proposito, amici miei, direi di abolire qualsiasi attività amatoriale umana. Basta con il calcetto, il tennis, il ping pong, il wind serf, la chitarra, il piano, lo squirting ecc se non si possiedono doti innate. Basta con tutti questi poveri deficienti/ignoranti che osano scrivere senza essere gli eredi di Manzoni o di quegli altri esaltati che si ostinano a suonare una chitarra pur sapendo che non diventeranno mai i nuovi Carlos Santana. Elitarizziamo la cultura e puntiamo il naso all'insù...posizioniamo bene il monocolo e snobbiamo a più non posso.
Che poi, per dirla tutta, che questa donna voglia essere la personificazione della sicumera a me poco importa. La cosa che mi ha fatto sul serio girare le "pelotas" è stato il fatto che, spocchia woman, abbia insinuato che, il sottoscritto, abbia lasciato sul suo blog dei commenti in anonimo per la ricerca spasmodica e disperata di visibilità (del resto lo sanno tutti: se vuoi che la gente visiti il tuo blog per guadagnare visibilità, devi lasciare su di un altro blog, tra l'altro meno seguito del tuo, un bel commento in anonimo firmandoti con un nick che nessuno conosce).
Altra nota importante prima di chiudere il post riguarda le "critiche" da me mosse all'egregia signora. Come lei stessa ama sostenere, infatti, qualsiasi riflessione poco simpatica da me elargita nei suoi permalosi riguardi, è riferita esclusivamente ai testi che lei scrive e non direttamente alla persona (vediamo se intende il senso di questa mia provocazione..voi shhhhh..non suggerite). Ora vado a nanna, cara la mia R.M.  Ricorda: non ho bisogno di venire a "punzecchiarti" per avere "visibilità". Ciò che desideravo lo sto già realizzando e soddisfo il mio presunto egocentrismo a meraviglia (che poi, diciamocela tutta: se volevo avè visibilità, andavo a rompere gli zebedei a qualcuno che conta, ti pare? Mica a una perfetta sconosciuta). Un bacino acidulo dal tuo amichetto.
Ps ho cercato di mettere qualche segno di interpunzione a cazzo...così me lo correggi e ti senti "potente";)

 
 
 

I have a Dream

Post n°165 pubblicato il 29 Settembre 2008 da eccelso86
 

Della mia terra non si è mai parlato benissimo. Mi duole ammetterlo ma, spesso, a ragione. Però io so che la Campania non è solo “monnezza”, camorra e scarsa voglia di lavorare. Così come so benissimo che, a dire queste cose, è bravo chiunque. Le parole non servono a nulla, così come le rivendicazioni non sostenute da fatti e il vittimismo rassegnato. Io però ero veramente stanco di sentirmi dire: “Qualsiasi cosa tu voglia fare, qualsiasi progetto tu abbia in mente, non provare a realizzarlo qui…vai fuori, vai lontano”. Mi sono detto: “Io non ho alcun timore di lasciare la terra dove sono nato e cresciuto.

La cosa, per me, non rappresenta un dramma. Il vero dramma, in effetti, è il non avere scelta…il dover emigrare per forza se vuoi realizzare qualcosa di buono per te e per gli altri…e se io cercassi, con tutto me stesso, di dimostrare che, anche dove pare esserci solo deserto, qualche albero lo si può piantare? Un tentativo prima di andar via, prima di entrare nella folta categoria di “menti in fuga” dal sud e dall’Italia va fatto assolutamente. Fin da piccino ho coltivato una sorta di sogno a tre teste: fare lo scrittore, recitare e diventare un presentatore televisivo. Da quando ho iniziato a lavorare per Telelibera63 (famosa tv partenopea che trasmette anche su sky, al canale 921), ho potuto sentire più vicina l’opportunità di realizzare questo triplice sogno.

Così, qualche mese fa, ho scritto il programma per un grande festival dell’arte da lanciare proprio qui, nella mia deturpata ma ancora non morta città. Ho pensato: “Se scrivo un programma e poi lo conduco, prendo due piccioni con una fava”. Così ho messo in ordine le mie idee e le ho presentate al mio capo. Lui ha creduto nel mio progetto, in ciò che intendevo realizzare e mi ha assicurato la presenza delle telecamere all’evento. In breve, data la mia insistenza asfissiante, sono riuscito ad ottenere anche il patrocinio e la promessa di una parte dei fondi dal Comune di Caserta e il patrocinio dalla Provincia. Non contento ho contattato una scrittrice radiospeaker che stimo moltissimo e che ho avuto la fortuna di conoscere, qualche mese fa, a Ravello, in occasione del premio letterario Campiello. Sto parlando della splendida Chiara Gamberale.

Chiara, dopo aver sentito del mio progetto, mi ha assicurato anche la partecipazione del suo fidanzato Emanuele Trevi. Anche con lui ho avuto l’onore e il piacere di conversare al telefono (una delle chiacchierate più piacevoli e fruttuose della mia esistenza). Prima ancora di questi due grandi, però, mi ero assicurato la presenza di un giovane scrittore tarantino conosciuto su myspace che, con il tempo, è diventato per me una specie di fratello maggiore. Lui si chiama Lorenzo Laporta e, fin dal primo momento, si è attivato per darmi una mano nell’organizzazione, eccitante e molto formativa ma di sicuro non semplice, di quello che ho deciso di chiamare “Ri-scossa art fest”.

Ri-Scossa scritto proprio così: con il trattino…a voler portare un doppio significato/monito: una nuova scossa e una rivincita, una rivalsa; una rinascita da parte dei giovani artisti campani che, attraverso una grande manifestazione, voglio far respirare una boccata d’arte fresca all’Italia intera. Ho lavorato gratis, spinto dalla passione e dalla voglia di rivalsa e, alla fine, sono riuscito a concretizzare ciò che, fino a poco fa, pareva irrealizzabile. Il 12 pomeriggio partiremo con il primo incontro letterario. Lorenzo Laporta presenterà il suo libro: “Le parole della pioggia”. Il giorno seguente, giovedì 13 novembre, avrà inizio la gara musicale che vedrà sfidarsi sul palco 10 band emergenti e che si svilupperà su tre date (13 novembre, appunto, poi 20 e 27).

Contemporaneamente alla gara musicale, sarà allestita, all’interno del locale dove suoneranno i gruppi, una mostra fotografico pittorica con i lavori di giovani artisti affiancati da altri artisti già affermati. La location scelta per l’evento è lo splendido C’era una volta in America (clic qui per il sito). Per ulteriori dettagli potete visitare il sito ufficiale di riscossa cliccando qui o scaricare direttamente il programma cliccando qui. E voi? Siete dei nostri? La riscossa dei giovani artisti campani sta per avere inizio. Noi abbiamo fame d'arte, noi siamo in grado di fare qualcosa di concreto e di dimostrare che, anche qui al sud, realizzare qualcosa di bello, si può.

 
 
 

Radio Ri-scossa...la seconda

Post n°164 pubblicato il 23 Settembre 2008 da eccelso86

Ed eccoci qui con la seconda di Radio Ri-scossa. Puntata più breve e più frizzante rispetto alla prima (cominciamo a 'scioglerci'). Scaricarla è semplicissimo: vi basta copiare cliccare qui . Il file è piccino (400kb circa). Per poterlo ascoltare dovete aprirlo con Quick Time o con Real Player. Se non li avete scaricarli non costa nulla né in termini di tempo, nè in termini di denaro. Vi fornisco, di seguito, i due link da copia/incollare nella barra degli indirizzi
Real Player
Quick Time
Buon ascolto. Il tema della puntata di oggi val la pena di discuterlo

 
 
 

Radio Ri-scossa

Post n°163 pubblicato il 11 Settembre 2008 da eccelso86
 

Ed eccoci qui, finalmente, con la prima di Radio Ri-scossa. E' un progetto, questo, che avevo in mente da una vita ma che non ho mai avuto il tempo e i mezzi per realizzare. Certo...anche ora non si può parlare di radio nel vero senso del termine visto che, i miei interventi, sono registrati e non in diretta. Tuttavia ho voluto provare per vedere cosa ne esce. Non vi anticipo nient'altro...
Cliccate qui per scaricare l'intervento (560kb)
Prima, non so per quale assurda ragione, il link veniva visualizzato come spam. Ora però è ok;)
http://digilander.libero.it/eccelso86/Prima.amr
Buon ascolto e, mi raccomando, ci tengo tantissimo a ricevere le vostre impressioni e, soprattutto, i vostri interventi. L'indirizzo al quale potete scrivere è: ri-scossa@live.it
Fatelo in tanti;)

Ps importante: per poter ascoltare il file(di tipo amr) dovete avere Real Player o Quick Time e aprirlo con uno di questi programmi. Se non li possedete potete scaricarli a questi link
 Real Player
 Quick Time

Ps primo commento di Emanuele:"Germà ma vuò ruba il posto a Marzullo?!" aushuahsuhauh

 
 
 

Pensieri come mosche

Post n°162 pubblicato il 05 Settembre 2008 da eccelso86
 

Mi capita sempre più spesso di avere in testa pensieri che sono come mosche. Confusi e fastidiosi e bastardi si muovono senza farsi acciuffare. E' come se dipingessi un quadro e al contempo cancellassi le linee appena tratteggiate. Mi sembra di essere insieme creatore e distruttore di un'opera d'arte che rimarrà per sempre incompiuta. Il mio libro a metà, il mio lavoro precario, la mia laurea incompleta, le mie storie che durano giusto il tempo di un'illusione.

La mia vita pare un singhiozzo strozzato; un urlo ingoiato. E noto che sono sempre più schiavo dello scrivere e del manovar parole. Per me è diventata una sorta di irrinunciabile terapia. Pensare in parole mi aiuta a non parlare troppo di pensieri scomodi con chi mi sta di fronte. La gente è spaventata dalla sofferenza del prossimo. La gente si è disabituata alla sensibilità d'animo. Gli "amici" ti chiamano solo quando sanno che stai bene e che puoi fare qualcuno dei suoi show pseudo cabarettistici e quando, magari, puoi procurar loro qualche bella figa. Ascoltiamo gli altri giusto il tempo di non dimenticarci il suono della nostra egoistica voce interna. Il tempo di una pacca sulla spalla e di un "passerà". E' un mondo che, ipocritamente, si dichiara assolutamente contrario all'ipocrisia. Fa di tutto per debellare questo male che, in realtà, è ciò che ancora mantiene saldi i rapporti umani. Menzogne, falsità, omertà. Pochi sono abbastanza forti da sostenere il peso delle verità, soprattutto di quelle che devono raccontare a se stessi. Ho bisogno di qualcosa di grandioso, di una svolta epocale.

Quello che faccio non mi basta, non mi gratifica, non mette alla prova tutte le mie capacità. Oggi ho avuto a che fare con quella che può inconfutabilmente definirsi una testa di cazzo. Di quegli omicchi la cui presunzione di grandezza e direttamente proporzionale alla pochezza effettiva del loro animo e del loro intelletto. Di quelli che si sentono grandi uomini solo perché hanno una bella figa di fianco. Mi sarebbero bastati pochi secondi per umiliare questo inconsapevole esempio di umana miseria pubblicamente, ma, non lo so, voi riuscireste ad esporre al pubblico ludibrio un fanciullo di 5 anni senza sentivi un po' patetici? L'ho risparmiato: il tempo sarà molto più efficace e punitivo di me. Questi tipi, prima o poi, sono costretti a scendere dal loro piedistallo e a farsi un giro nella melma. Sono stanco di questa città e della gente che la popola ma devo resistere, tra umiliazioni e fallimenti, fin quando non riuscirò a prendermi la mia rivincita e a salutare tutti, cordialmente, per poi dirigermi verso sponde meno aride o, magari, per restare dopo aver reso più fertili queste.

 
 
 

Incontri assurdi in treno

Post n°160 pubblicato il 28 Agosto 2008 da eccelso86
 

Oggi ero di pessimo umore. Prendere il treno alle due del pomeriggio e andare a Napoli per un incontro di lavoro non è il massimo, soprattutto se è il 27 di agosto, vorresti essere al mare e ci sono 30 gradi. In più, quello che sto attraversando, è un periodo di fortissimi bassi e alti sempre troppo brevi. Un periodo di conoscenze che paiono preannunciare qualcosa di buono e che poi, invece, si risolvono in abbandoni, incomprensioni, errori e adii. Il viaggio di andata è stato interminabile con il treno che si fermava in continuazione e senza aria condizionata nella carrozza. Per arrivare a Napoli ho impiegato un'ora e mezza (da Caserta solitamente ci vogliono al max 40 minuti). Durante il viaggio di ritorno, però, ho fatto la conoscenza di un tipo che, definire assurdo, è poco. Alla prima stazione dopo quella di Napoli centrale, sale in treno un ragazzo bassino e con i capelli lunghi. Magro e con la pelle scurissima. Incrocia il mio sguardo per un secondo e poi mi si siede davanti. Io ascolto la musica come al solito e sono sovrappensiero; guardo tutto il tempo fuori dal finestrino. Mi accorgo però che il tizio mi osserva con insistenza e allora rivolgo lo sguardo verso di lui per capire se, l'immagine non chiara trasferitami dalla coda dell'occhio, è sul serio quella di un individuo con gli occhi fissi su di me.

Ci incrociamo ancora con lo sguardo e lui mi sorride; io no…torno a guardare fuori sperando di non essere incappato nel solito squilibrato di turno. Ad un tratto il tipo prende il telefono e comincia a scattarmi delle fotografie (in tutto mi "ruberà" tre scatti). Io faccio finta di niente ma l'imbarazzo e la tensione salgono. Alla terza foto faccio per alzarmi e lui mi dice: "Non credere che io sia matto…sei solo molto bello e volevo scattarti qualche foto. Io adoro le foto". Penso di trovarmi di fronte ad un povero pazzo, in effetti e tutto ciò che riesco a dire è un:"Ah si?". Non so perché ma resto seduto li…nonostante il disagio.

Lui guarda con attenzione il telefono e poi aggiunge: "Sei molto fotogenico…però secondo me dovresti togliere un po' di rabbia da quel bellissimo sguardo che ti ritrovi". Ora devo precisare che sono un tipo empatico e che do confidenza a tutti. Mi è capitato anche di dare corda ad ubriachi e svitati, in vita mia…non lo so perché lo faccio, a dire il vero. Sono quelle cose che ti vengono così spontanee che non riesci a spiegarti quali sono i meccanismi che le innescano. Gli rispondo:

"Tu credi? Ci sono nato con questo sguardo…non posso cambiarlo, mi dispiace"

"No per carità…è meravigliso. Io lo dicevo perché mi mette angoscia incontrare occhi che trasmettono sofferenza".

Mi fa altre domande su cosa studio, su quanti anni ho (lui dice di averne 24). Io, tra le varie risposte, inserisco un "Sono l'etero più etero del mondo…anzi direi che le donne sono la mia prima passione". E lui, senza un minimo di pudore: "Ah quanto vorrei essere una donna per baciarti quelle labbra fino a consumartele". La situazione è surreale ma, non so, il tizio non mi spaventa (è la metà di me sia di peso che di altezza e, eventualmente, saprei come massacrarlo di botte^_^). La sensazione che mi trasmette però non era negativa e, alla fine, dopo avermi passato le foto tramite bluetooth, non mi ha nemmeno chiesto il numero di telefono (che io ovviamente non gli avrei dato). E' sceso due stazioni prima della mia e mi ha detto un semplice: "Ciao bello".

E' proprio vero che, nei treni, si incontrano le persone più strane. Lo scatto che inserisco su questo post me l'ha fatto lui…io c'ho solo aggiunto l'effetto mezzotono. Infondo non credo se la cavi male;)

 
 
 

Chi sono?!

Post n°159 pubblicato il 26 Agosto 2008 da eccelso86
 

Come ci vedono gli altri? Mi sono sempre preoccupato di conoscere la mia "zona cieca"...quella che io non posso scorgere e che vedono solo coloro che mi conoscono. Che hanno una visuale esterna alla mia. Questa che leggerete nel post, è la descrizione che si trova nel mio profilo myspace...è ciò che credo di essere e ciò che credo di riflettere all'esterno. Periodo strano, questo. Periodo convulso di ripiegamento egoistico. Mi piacerebbe capire cosa mi ha reso così, come sono arrivato a questo punto che pare di non ritorno.

"Il caos; l'istinto puro. La mia vita è disordinata
come il taglio dei miei capelli. Non amo definirmi "complicato" poichè
credo che, chiunque possieda la consapevolezza superiore a quella di un cricetoi, sia inevitabilmente tale. Sento prima con l'anima
e poi con il corpo. In generale mi reputo una persona molto fortunata:
una di quelle che, nonostante la giovane età, può dire di avere già una
storia alle spalle. Per mestiere manovro parole, per vocazione scrivo.
La mia prima poesia l'ho scritta a 7 anni e ho capito che, la mia vita,
sarebbe stata per sempre unita ad un foglio e ad una penna. Non temo la
noia perchè so che è inevitabile e che ogni strada conduce ad essa.
Vivo convinto che bisognerebbe,"semplicemente", trovare il modo meno
noioso di annoiarsi. Mando a fanculo l'amore molto spesso, ma finisco
sempre con il richiamarlo. Il telefono dell'amore è sempre accesso e
non è mai occupato...solo che lo stronzo non risponde mai...se riesco a
sentirlo è solo perchè decide di chiamarmi lui. L'amore è una gran
puttana e per questo hanno tutti il suo numero. Lui però non conserva
quello di nessuno; non ne ha bisogno"

 
 
 

FACEBOOK

 
 

Piccoli momenti di "gloria"

Collaborazioni importanti

Mi trovate anche sul meraviglioso blog

Ibridamenti

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cav.faessenza.segretamahuikamariomancino.mgianfi48comesispegnebimbayokovoiager33sonnosvegliolumil_0EllaVidemilenabonraga88geTrespass_2016
 

I miei Blog Amici

- Castello misterioso
- musicology..."chitarrista appassionato"
- Rattopennugu..troppo forte
- Mondo Alla Rovescia
- Malvagità Paradossa
- IL NOSTRO VIAGGIO
- SECONDA OPPORTUNITA'
- Monologhi sparsi
- Tra le mie parole...
- Bimba Cattiva
- Sipario...
- ArroNet
- Basita, ma viva...
- FRAMMENTI....
- Sale del mondo....grandioso
- DRUGO...
- La musica del Drugo
- peripezie mentali
- Pensieri digitali..geniale
- ARS RIDENDI
- Oniricamente...meraviglioso
- JoEs DeLiRiUm
- unamora...unamoredidonna
- OBLÒG...inimitabile
- Uncanny X-Men
- Sarcastica Mente
- la moscacieca...grandioso!^^
- Sdoppiamo Cupido
- Valle dei pensieri
- Around my heart...interessante^^
- BLA BLA BLA...simpatico e irriverente
- LAIF IS... NAU!..donna meravigliosa
- Luomo illustrato...incredibilmente interessante
- storia-mito...incredibile
- A DIFFERENT VIEW...a different kind of woman
- Heartbeat City...un matto esplosivo come me
- Maxsos Blog...mitico max
- Time out & friction..grandioso
- Solo Max...solo unamico^^
- LA MIA VITA...un mito
- fioredilotho...da leggere, semplicemente!
- POSSO FARE STA VITA?..ce lo chiediamo un po tutti^^
- nuvola viola...il mondo tinto di viola
- Il Cinico...stronzo quasi quanto me
- Io e ... basta!
- LAcchiappa Guru..dovreste leggerlo tutti
- Projectology...mezza matta troppo simpatica
- GESU!!!
- Pensieri in libertà
- Essenza di vita
- ..Uomini...imperdibile
- A Ruota Libera...a mente libera
- VOMITO SUBITO...di una donna che sa scuotermi sul serio
- AcquerellO...pensieri diluiti di una donna profonda
- DICI BASTA...un blog per tutti quelli che non ci stanno
- Ora Basta...una che ha deciso di reagire, come me
- IL RITORNO DI ESTIA...bella Antonellona mia
- tuttiscrittori...uno dei miei blog preferiti!!!
- FUORI IL ROSPO!Mi piace come scrive sta ragazza^_^
- sogni incurabili...il blog di una collega, ma già realizzata!!
- GF delle ArabeFelici...la mia casa virtuale
- Collante Eiaculato 2..il blog del mio mitico compagno di banco
- vAtTeNe! La mia dolce/matta preferita
- non cerco nessuno...laltra mia mamma adottiva;
- A proposito di...il blog di un altro me
- La Morbida Parata...fratm^_^
- My world...un blog da leggere
- ECK, come non detto...un angelo custode
- MY REVENGE...una che non si arrende mai
- Pezzi di puzzle...foto meravigliose
- * mirea8 *...simpatica, punto;
- Lolita a 360°..ex nemica;
- Job and the city..voi dategli unocchiata e vedrete
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963