Creato da ballolentodelcuore il 26/02/2008

ballo lento

il mio ballo

 

« Post N°149Post N°151 »

Post N°150

Post n°150 pubblicato il 16 Aprile 2009 da ballolentodelcuore

alla finestra...

Tutti hanno bisogno di risposte. Alcune s’imparano con la voce di chi ce le dà, alcune con il silenzio, attraverso i sensi, altre s’imparano con i fatti.
Una risposta è un’arma a doppio taglio e a volte le risposte più complesse da accettare sono quelle che  facciamo a noi stessi e che non sappiamo ammettere.
Io ho imparato a fidarmi delle mie risposte, ad accettarle. Ma soprattutto, quando quelle altrui non mi piacciono, ho imparato a fidarmi della mia volontà di cambiarle.
Sono giorni che mi fa compagnia il libro de “Il Piccolo Principe”. E non sapevo il perché. Poi passando lì, per la via bella dell’acqua, mi sono ricordata di qualcosa che da tempo mi accompagna. C’era un’abitudine, vecchia di tempo, vera nell’essenza, che avevo con un mio amico. L’abitudine di chiamare mio marito il contatore di stelle. Non a caso.

 


«Come si può possedere le stelle?»
«Di chi sono?» rispose facendo stridere i denti l'uomo d'affari.
«Non lo so, di nessuno».
«Allora sono mie che vi ho pensato per il primo».
«E questo basta?»
«Certo. Quando trovi un diamante che non è di nessuno, è tuo. Quando trovi un'isola che non è di nessuno, è tua. Quando tu hai un'idea per primo, la fai brevettare, ed è tua. E io possiedo le stelle, perché mai nessuno prima di me si è sognato di possederle».
«Questo è vero», disse il piccolo principe. «Che te ne fai?»
«Le amministro. Le conto e le riconto», disse l'uomo d'affari. «È una cosa difficile, ma io sono un uomo serio!»
Il piccolo principe non era ancora soddisfatto.
«Io, se possiedo un fazzoletto di seta, posso metterlo intorno al collo e portarmelo via. Se possiedo un fiore, posso cogliere il mio fiore e portarlo con me. Ma tu non puoi cogliere le stelle».
«No, ma posso depositarle alla banca».
«Che cosa vuol dire?»
«Vuol dire che scrivo su un pezzetto di carta il numero delle mie stelle e poi chiudo a chiave questo pezzetto di carta in un cassetto».
«Tutto qui ?»
«È sufficiente».
È divertente, pensò il piccolo principe, e abbastanza poetico. Ma non è molto serio.

 

Ci sono risposte che pesano. E risposte che fanno bene al cuore.

Prima di rivedere Lui, quel giorno, gli ho detto che io sono un angelo.
Ed è così.
C’è una piuma che mi guida.
E solo gli angeli possono volare dove agli altri non è permesso, lì, sulla Luna.

 

 

“L'amore è pieno di ciò che verrà”

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I NOSTRI BALLI

Ti ricordi...quando ci davamo appuntamento qui sotto...???

 

SE MI UCCIDI, TI UCCIDO

"Quell'uomo aveva ucciso la cosa che amava,
E pertanto doveva morire.

Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama,
Che questo lo sentano tutti:
Chi lo fa con uno sguardo amaro,
E chi con una lusinga,
Il codardo con un bacio,
Il coraggioso con la spada

Chi uccide il suo amore da giovane,
E chi lo uccide da vecchio;
Chi lo strangola con le mani della lussuria,
Chi con le mani dell'oro:
I più pietosi usano un coltello, perché
I morti si freddano così presto.

C'è chi ama troppo poco, chi troppo a lungo,
C'è chi vende e c'è chi compra;
Chi compie l'atto con molte lacrime,
E chi senza un sospiro:
Perché tutti uccidono la cosa che amano,
Anche se dopo non tutti muoiono."

Ballata del Carcere di Reading - Oscar Wilde

 
 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soloflobrividosognantecassetta2a1r3x0dussupercevifranco_cottafaviairexodusWindnessPerturbabilegiancarlolangiugelatoalcioccoPrivate.LettersPerturbabiIeCleo412tittithor
 

QUANTI SIAMO?

hit counter

 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

 

NO!!!!


NON C'E' SCUSA CHE VALGA!

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963