Creato da ballolentodelcuore il 26/02/2008

ballo lento

il mio ballo

 

« POST N° 158POST N°160 »

POST N° 159

Post n°159 pubblicato il 02 Ottobre 2009 da ballolentodelcuore

Sei stato, all’inizio, colui che mi ha fatto scoprire il sapore della libertà. E la vita mia è cambiata. Ogni volta che parlavo di te un lampo, un lampo addormentato per minuti interi, bianco e guizzante nei miei occhi, rimaneva.

Sei stato, anni dopo, colui che mi ha di nuovo cambiato la vita.
E così, sono cresciuta negli ultimi due anni come forse non ho fatto in dieci.

 

Oggi so che il dolore passato ha delle conseguenze.
Non sono più allegra e spensierata come un tempo. Sono diventata dura e in parte fredda e forse per questo, obiettiva.

Quando mi sono vista così allo specchio, mi sono chiesta a cosa sarebbe servito. Poi però sono capitate delle esperienze a due mie amiche e io ero lì, conscia di una nuova certezza. Ho fatto di tutto affinché a loro non capitasse la sofferenza capitata in me. E così è stato. Ho due piccole realizzazioni tra le mie mani, due sorrisi profondi e so di esserne almeno in parte la causa. Mi sento fiera di aver evitato che loro vedessero il fondo del dolore che ho visto io.

La mia vita, poi, è proseguita e altre ferite  l’hanno accompagnata, brevi e forti al tempo stesso. Ma mi sono resa conto che anche quello era un dono. Perché quando il male passa, lascia la felicità di vivere piccole cose. E vivo la coperta della sera con colui che ha deciso di farmi diventare sua moglie, vivo la gioia della cucina dentro casa, vivo la serenità di imparare le piccole cose che per anni ho rimandato.

E mi chiedo se c’è altro che io stia rimandando.

Ho imparato che la vita ha sempre degli obiettivi, e che noi tendiamo dritti a loro… ma che non siamo noi a decidere la strada per arrivarvi. La strada da fare è quella che il destino ha scelto e non noi, per metterci alla prova e per farci chiedere, a ogni sasso in cui inciampiamo, se davvero ci crediamo o se non sia il caso di rivedere qualcosa. È la strada perfetta, quella del destino, è la strada che ci prepara a raggiungere la meta che abbiamo scelto perché spesso, tendiamo a qualcosa per cui non siamo pronti.

 

Ho imparato a essere felice. Prima lo ero a prescindere. Ma al momento debito s’impara tutto e perché non provare a essere felici anche se ci manca qualcosa…perché anche se a volte mi sento sola, io devo ringraziare questa vita.

Rimarrò abbracciata al mio amore che mi ha fatto riscoprire i tempi in cui mi innamorai di lui, chiamerò le amiche fino a che non mi sentirò veramente piena, sorriderò alla famiglia, vivrò di felicità.

 

Felicità da dare.

Ne ho così tanta che adesso capisco perché Dio ha voluto che fossimo donne e avessimo dei figli.

Se non la diamo tutta quanta non siamo serene e agli uomini basta non tutto, ma solo un po’, di quel che invece abbiamo nel cuore.

Ecco perché, domani, voglio un figlio. M’avanza amore.

E ironia, ho sempre pensato potesse essere tuo.

Ora lo voglio davvero perché so quanto sarebbe mio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ballolento/trackback.php?msg=7762356

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
airexodus
airexodus il 02/10/09 alle 14:46 via WEB
Gli uomini sono artefici del proprio destino: possono commettere sempre gli stesi errori, possono fuggire costantemente da ciò che desiderano, e che magari la vita gli offre in modo generoso; oppure possono abbandonarsi al destino e lottare per i propri sogni accettando il fatto che si presentano sempre nel momento giusto.
(paulo coelho - l'alchimista)
ti voglio bene...sei bella.. ma tanto! :o)
enrico
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 02/10/09 alle 15:23 via WEB
io sono qui, a braccia aperte...anche se a volte sono fuggita a gambe levate..ma ho imparato che il male lo facevo solo a me..e così sono arrivata alla conclusione di Coelho...enri sono contenta tu me l'abbia scritta...ti voglio un gran gran bene. davvero. Bally
 
fallenangel1971
fallenangel1971 il 02/10/09 alle 15:08 via WEB
non ho parole ..solo...questo :-)) P.s. tu con il tuo immenso cuore e l'amore che in esso dimora potresti averne 10 di figli.....ma un consiglio 2 bastano!!!! Un immenso abbraccio!!!!
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 02/10/09 alle 15:27 via WEB
tu che sei mamma lo sai, sai cosa provo e saprai sempre aiutarmi...non so quando accadrà perchè come dico sempre io ....i tasselli della vita si mettono a posto da soli..ma sono contenta di averlo scritto...perchè scrivere equivale a realizzare davvero che quel che si porta nel cuore, non sono solo pensieri ma desideri vivi e veri. Per quanto concerne il post...questa è la mia vita^__^ ti voglio un bene pazzesco angelo bello. è come avere una piuma tutti i giorni, con te, a ricordarmi che le cose belle esistono. tua Bally
 
io.anima.fragile
io.anima.fragile il 02/10/09 alle 15:14 via WEB
bellissimo quello che hai scritto..come sempre..ma questa volta c'è una grande certezza..e io sapevo che prima o poi l'avresti pronunciata..l'avresti finalmente fatta tua...un figlio..hai cosi tanto da dare..tanto amore..e ricorda quello che dicevamo tempo fa..."un figlio è frutto dell'amore..!...e io aggiungo di un grande amore....Ti abbraccio forte e spero che il prossimo sia tuo...anima
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 02/10/09 alle 15:31 via WEB
piccola anima mia...mi fai commuovere e quanto hai ragione. Sai...non c'è molto da aggiungere a quello che hai detto...ma sottolinearlo sì, rileggerlo nella mia mente sì, ed è talmente bello che voglio riscriverlo. "un figlio è frutto dell'amore..!...di un grande amore...."Questa frase me la porto ovunque, con me. Indelebilmente. Tua Bally
 
Windness
Windness il 02/10/09 alle 15:37 via WEB
Dolce ballerima mi emozioni ogni volta forse perchè in parte mi ritrovo nelle tue parole, e ti sento simile a me...anche io ho imparato ad essere felice e a dare, senza pretendere nulla in cambio. ho imparato ad apprezzare le piccole cose belle che la vita mi regala, anche se non posso avere sempre tutto. Ti abbraccio forte dolce amica mia.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 02/10/09 alle 16:01 via WEB
Ciao piccolo vento del nord....mi emoziono tanto io a leggerti...figurati che bello sentirselo dire da te!La vita mantiene sempre le promesse, ma decide lei il come e il quando...ma nell'attesa ti lascia sempre quelle piccole cose che io e te chiamiamo bellissime. E sono quelle che ci riempiono la giornata, ci danno forza, ci colorano il mondo. Ogni giorno si accumulano e..alla fine non serve più chiedere. Ci sono perchè ci devono essere. E se e quando saremo pronte, la vita ne regalerà di altre e altre ancora. E noi sorrideremo di nuovo, sempre. Ti stringo fortissimo.Un bacio dalla tua Ballerina.
 
   
Windness
Windness il 04/10/09 alle 13:12 via WEB
Ballerina dal cuore bello come il sole, la vita è così strana a volte, prima il buio poi la luce, prima la tempesta e poi la calma, dentro e fuori, ed è così bello riscoprire la felicità nelle piccole cose, nei piccoli gesti, anche in un semplice sms del buon giorno. Sei splendida, la tua anima e splendida.
 
legamidacqua
legamidacqua il 02/10/09 alle 16:49 via WEB
hai scritto una cosa saggia...la vita è fatta di tasselli che si incastrano...un figlio è frutto d'amore e parte imprenscindibile di noi stessi...e nello stesso tempo è individuo che aiutiamo a venire al mondo e a muovere i primi suoi passi nella vita...senza poter sapere che mamma sarai...sono testimone del modo che hai di far sgorgare i sentimenti...le paure...le incertezze e le gioie dal tuo cuore...e credo che parta tutto da qui...scintillante ballerina del mio cuore.
 
donnaribelle26
donnaribelle26 il 03/10/09 alle 11:02 via WEB
ciao ballerina bella, lunga assenza la mia.... devo ancora raccogliere i cocci.... tvb. bacio e buon fine settimana. Ely
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 06/10/09 alle 09:49 via WEB
quale assenza? nel mio cuore ci sei sempre. e ricorda, se hai bisogno, sono qui. T.V.B. Tua Bally Bally.
 
attimidifelicita
attimidifelicita il 03/10/09 alle 13:35 via WEB
Che bello quello che hai scritto Bally! Sei davvero riuscita a prendere in mano la tua vita, sei arrivata ad un grande traguardo, hai preso coscienza del tuo voler essere donna a tutti gli effetti! Un figlio è l’atto d’amore più importante e più bello che possa esistere. Ora sei pronta per un’esperienza che ti cambierà la vita e ti regalerà amore infinito. Tu sei una donna speciale, te l’ho sempre detto, con una grande voglia e capacità di dare amore a chi ti conosce. Donalo quest’amore Bally, come tu sai fare, sarai una mamma meravigliosa perché sei capace non solo di regalare amore ma anche di insegnare ad amare per questo sarà un figlio fortunato! … Ti voglio bene mia ballerina
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 06/10/09 alle 09:54 via WEB
ciao campina mia!!mai come in questo periodo mi sento così..eppure non so se sono pronta, so solo che è una cosa che matura dentro...non so praticamente nulla di quel che sarà ma aspetto che il cielo me lo dia quando tutto sarà completo, quando le cose si sistemeranno in toto e nel frattempo, come sempre, cresco!!Eppure cara campy...ci sono momenti che Lui mi manca...
e le due cose si scontrano spesso..ti bacio amica mia grande. Bally
 
   
attimidifelicita
attimidifelicita il 06/10/09 alle 13:25 via WEB
Ballina mia, sono sicura che quando Lui vorrà tu sarai pronta a ricevere il dono più bello che una donna possa avere nella propria vita! Sarai una madre stupenda e saprai cosa fare, succede a tutte le donne di riuscire a prendersi cura di un bambino senza averlo mai fatto prima! Lui ti manca, lo so, forse ti mancherà anche dopo, è normale, ma con un figlio accanto avrai una visione delle cose completamente diversa, ti sentirai completa! Un abbraccio con tutto il mio cuore.
 
tabatha2002
tabatha2002 il 05/10/09 alle 09:26 via WEB
Hai sintetizzato benissimo il tuo pensiero sulla vita quando hai scritto "Ho imparato ad essere felice". Perché la felicità ce la creiamo noi, giorno dopo giorno, imparando ad apprezzare le piccole cose, continuando a volare alto ma senza perdere di vista la terra sotto di noi. E donando amore in modo incondizionato, solo per non sentirsi scoppiare il petto. Avrai un figlio e scoprirai la pienezza della vita. Non esiste cosa più bella. Ti abbraccio
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 06/10/09 alle 09:59 via WEB
Sì!cara taby, pensavo che la felicità fosse dono innato e invece mi sono alzata e sono andata a riprndermela da sola,e questa è una grande conquista perchè una cosa la puoi perdere e non trovare più. Ma come spesso dico io..le cose belle tornano. E così è stato. L'ho trovata con tutte le ferite ma ce l'ho tra le mani..e se domani avrò un figlio...sarò felice di quanto mi hai detto...la pienezza della vita..una scoperta che gusterò, davvero. Ti voglio bene, Ballina
 
olivia010
olivia010 il 05/10/09 alle 12:12 via WEB
sei amore....sei speciale....grazie di essere come sei...Ti abbraccio forte..Oly
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 06/10/09 alle 10:00 via WEB
piccola grande donna....un abbraccio per ogni tua sillaba. Ti adoro tantissimo.Ma tanto Oly, tanto tanto.
 
poetica_mente
poetica_mente il 05/10/09 alle 21:45 via WEB
ciao dolce amica...sempre nostalgica...
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 06/10/09 alle 10:02 via WEB
guardarsi dentro è la cosa più difficile per me, perchè significa toccare nervi scoperti. Ma se non lo facessi sarei solo meno sincera. Bentornata amica mia..
 
bambolinerosse
bambolinerosse il 06/10/09 alle 12:02 via WEB
Eccomi mia ballerina..è stupendo ciò ke leggo..sei una persona speciale hai tanto amore da donare..e poi sei bella dentro, potresti averne tanti di figli, grazie per essere cs..tvbene, tua Anto.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 07/10/09 alle 09:42 via WEB
chi lo sa..parla una ragazza che non li avrebbe mai voluti!!sei un tesoro bambolina del mio cuore, ti abbraccerei fortissimamente in questo momento. TI VOGLIO BENE!!
 
chanel.paris
chanel.paris il 06/10/09 alle 12:23 via WEB
fai subito la piccola ballerina.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 07/10/09 alle 09:43 via WEB
...purchè sia bella come la tua. e sarà chanellissima...
 
olivia010
olivia010 il 07/10/09 alle 08:44 via WEB
ciao tesoro..ho un regalo anche per te..una foto nel mio blog...!!!! un abbraccio stritoloso..e a dopo..Oly
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 07/10/09 alle 09:44 via WEB
arrivooo olyyyyyy!stritolami tutta!
 
attimidifelicita
attimidifelicita il 07/10/09 alle 17:33 via WEB
Ciao mia principessa della luna, lascia che io sia il tuo raggio di sole che illumina la tua rinnovata e splendente anima, ti voglio bene!!! ^__^ Anto
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 08/10/09 alle 10:59 via WEB
ti voglio bene piccola campy mia. Non sai quanto sia bello accogliere te, mio magnifico raggio di sole. Il mondo è bello da che ci sei tu. Un abbraccio,Bally
 
cucciola88l
cucciola88l il 08/10/09 alle 08:52 via WEB
sarai la miglior madre che possa esserci, e te lo dico con il cuore...
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 08/10/09 alle 10:59 via WEB
magari cucciola..ma come sarebbe bello aver un figlio dall'unico uomo che si ama....
 
elipesaro81
elipesaro81 il 11/10/09 alle 11:58 via WEB
queste sono le parole che volevo sentir dire da te tempo fa, ricordo ancora una sera ormai lontana di lacrime... ma è tempo passato, ora ci sono mille sorrisi, e ti vedo che balli e canti in mezzo a un prato di margherite, ti voglio bene, un bacione stella
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/10/09 alle 10:23 via WEB
ely mia...quello che porto nel cuore è stato difficile da dire, oltre che da immagazzinare...però quando esce è proprio così, un campo di margherite...o girasoli..che sono così belli e mi ricordano la tua luce meravigliosa su di me. Ti voglio bene amica mia...tu che per prima, mi hai chiamata Principessa della Luna...un bacio,Ballina..
 
Elianatrilly
Elianatrilly il 11/10/09 alle 22:46 via WEB
Ciao...ho letto per caso il tuo blog e non potevo fare a meno di commentare parole così piene di sentimenti...e ti dico la verità,leggerti mi fa sperare che un giorno riuscirò anche io a realizzare i miei sogni...nonostante adesso tutto possa sembrare difficile...bisogna imparare ad amare...e forse hai ragione,i tasselli si mettono a posto da soli!... Grazie e se vuoi passa dal mio blog... Eliana
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 12/10/09 alle 10:28 via WEB
cara amica, il dolore passato è stato talmente forte che dovevo assolutamente trasformarlo in qualcosa di buono, altrimenti sarebbe stato solo e soltanto odio...ne avevo tutto il diritto...ma ho imparato a trasformarlo in altro amore e la sofferenza in capacità di essere felice, di qualsiasi cosa. I sogni miei stanno ancora lì, ma la fortuna è pensare che è proprio così, che non devo far nulla affinchè ogni tassello prenda il suo posto e i sogni si realizzino...e in questo o ci si crede..oppure no..ti auguro di credercicon tutto il tuo cuore perchè è come una magia...immediatamente ci si sente già bene. un bacio, Bally
 
ildonodisale
ildonodisale il 12/10/09 alle 17:03 via WEB
solo da leggere con il cuore queste tue parole senza bisogno di commentarle..... un bacio bally
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 15/10/09 alle 10:40 via WEB
ti voglio bene, amica mia. Sei nel mio cuore. Bally.
 
elipesaro81
elipesaro81 il 14/10/09 alle 10:37 via WEB
sarai sempre la mia principessa della luna, oggi devo andare a parlare col prete! e il primo passo sarà fatto, già mi emoziono a pensarci! ( non al prete, ma a quel 2 ottobre che attendiamo con ansia!)
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 15/10/09 alle 10:41 via WEB
sarò con te quel giorno, amica mia. e saò sempre la tua principessa della Luna. Sempre! Thè ai frutti di bosco amica mia? Fa così freddo...^__^
 
attimidifelicita
attimidifelicita il 14/10/09 alle 18:19 via WEB
Ti lascio un bacio e tutto il mio affetto.
 
 
ballolentodelcuore
ballolentodelcuore il 15/10/09 alle 10:42 via WEB
ti penso sempre campy mia...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

I NOSTRI BALLI

Ti ricordi...quando ci davamo appuntamento qui sotto...???

 

SE MI UCCIDI, TI UCCIDO

"Quell'uomo aveva ucciso la cosa che amava,
E pertanto doveva morire.

Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama,
Che questo lo sentano tutti:
Chi lo fa con uno sguardo amaro,
E chi con una lusinga,
Il codardo con un bacio,
Il coraggioso con la spada

Chi uccide il suo amore da giovane,
E chi lo uccide da vecchio;
Chi lo strangola con le mani della lussuria,
Chi con le mani dell'oro:
I più pietosi usano un coltello, perché
I morti si freddano così presto.

C'è chi ama troppo poco, chi troppo a lungo,
C'è chi vende e c'è chi compra;
Chi compie l'atto con molte lacrime,
E chi senza un sospiro:
Perché tutti uccidono la cosa che amano,
Anche se dopo non tutti muoiono."

Ballata del Carcere di Reading - Oscar Wilde

 
 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soloflobrividosognantecassetta2a1r3x0dussupercevifranco_cottafaviairexodusWindnessPerturbabilegiancarlolangiugelatoalcioccoPrivate.LettersPerturbabiIeCleo412tittithor
 

QUANTI SIAMO?

hit counter

 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

 

NO!!!!


NON C'E' SCUSA CHE VALGA!

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963