Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

ADIOS !

Post n°142 pubblicato il 10 Settembre 2008 da ciuchino_84

così com'è difficile conquistare una persona.. altrettanto difficile è "scaricare" qualcuno..

9 volte su 10 mi sono trovata ad essere nella situazione di quella che viene scaricata.. il metodo più gettonato è quello dello "sparire dalla circolazione" che in specifico si concretizza con te che cerchi e l'altro non risponde..
magari la prima volta dai la colpa al fatto che non ha sentito (capita a tutti), la seconda al messaggio che non è arrivato (quanti nn ne arrivano), la terza ad un'altra scusa banale alla quale ci si attacca per non dire "ecco, un'altra volta e senza motivo".

fatto sta che dopo un pò si impara ad incassarle.. non che facciano meno male.. si impara a conviverci diciamo.. chiedendosi cosa abbiamo fatto di sbagliato in una sola uscita, come ha fatto questo a capire, etc.. affermando a gran voce che la verità sarebbe stata più facile.
Più facile insomma sentirsi dire "guarda, non mi interessi", "guarda vedo un'altra"..

ma questo è "facile" da dire quando ci si trova in quella posizione...
quando invece siamo noi a doverlo fare? Panico.
Si ha paura di ferire l'altro e quindi si inizia con il pensare a delle scuse campate x aria, si opta x la verità ma magari è un pò troppo e si prende pure in considerazione l'idea di sparire..facile soprattutto quando c'è solo un numero di cellulare che vi lega.

come fare?

 
 
 

TAPPE

Post n°141 pubblicato il 09 Settembre 2008 da ciuchino_84

 "La mia favola la cerco ancora e dico no a chi mi vuole fare saltare le tappe solo perchè ormai è cosi che ci si "approccia" altrimenti sei OUT"

queste parole non sono mie, ma di pulceter.
Mi sono permessa di riportarle perchè mi hanno portato al riflettere sulle tappe della vita chiamiamola .. amorosa...

ci dovrebbero essere delle tappe fondamentali che non dovrebbero essere saltate..
partendo dal "fidanzatino" delle elementari che ci chiedeva se volevamo essere la sua morosina attraverso un biglietto con scritto si e no da sbarrare in base alla scelta, che si teneva x mano e a cui si dava il bacio sulla guancia nelle grandi occasioni;
passando alle medie che di solito segnavano il primo bacio;
le superiori che bene o male segnavano tutto quello che viene dopo..

oggi si sente tanto parlare di ragazzini/e che bruciano le tappe, sesso a 13 anni, il resto magari ancora prima.. e si parla stupiti di questo come se fosse "inaspettato"..
Ma una cosa del genere come fa ad essere inaspettata quando in tv o in qualunque altro posto il sesso è il punto cardinale a cui tutto ruota intorno?

non vuole essere un post "moralizzatore"..solo una semplice considerazione! 

 
 
 

Post N° 140

Post n°140 pubblicato il 09 Settembre 2008 da ciuchino_84

butterflykt mi ha assegnato questo premio (grassie fesss..)

Premio D eci e lode

e io lo assegno ai seguenti blog:

               Mr.Nice.Guy perchè è un BRAVO RAGAZZO e perchè ci racconta tutte le sue     avventure, soprattutto le sue "cadute di stile".

moscorina per l'energia e la voglia di vivere

Oxumare81 per la sensibilità

gioia58_r  per essere "sempre quella"

- - - - - - - - - - - - - 0 - - - - - - - - - - - - -

CHE COS'E' ?

"Dieci e lode" è un premi, un certificato, un attestato di stima e gradimento per cio' che il premiato propone.

COME SI ASSEGNA?

Chi ne ha ricevuto uno può assegnarne quanti ne vuole, ogni volta che vuole, come simbolo di stima a chiunque apprezzi in maniera particolare, con qualsiasi motivazione (è o non è abbastanza elastico e libero?!) sempre che il destinatario, colui o colei che assegna il premio o la motivazione non denotino valori negativi come l'istigazione al razzismo, alla violenza, alla pedofilia e cosacce del genere dalle quali il "Premio D eci e lode" si dissocia e con le quali non ha e non vuole mai avere niente a che fare.

LE REGOLE:

  1. Esporre il logo del "Premio D eci e lode", che è il premio stesso, con la motivazione per cui lo si è ricevuto. E' un riconoscimento che indica il gradimento di una persona amica, per cui è di valore (sotto c'è il pratico "copia e incolla");

  2. Linkare il blog di chi ha assegnato il premio come doveroso ringraziamento;

  3. Se non si lascia il collegamento a questo post già inserito nel codice html del premio provvedere a linkare questa pagina (sotto c'è il pratico copia e incolla);

  4. Inserire il regolamento;
  5. Premiare almeno 1 blog aggiungendo la motivazione.


Queste regole sono obbligatorie soltanto la prima volta che si riceve il premio per permettere la sua diffusione, ricevendone più di uno non è necessario ripetere le procedure ogni volta, a meno che si desideri farlo. Ci si può limitare ad accantonare i propri premi in bacheca per mostrarli e potersi vantare di quanti se ne siano conquistati.

Si ricorda che chi è stato già premiato una volta può assegnare tutti i "Premio D eci e lode" che vuole e quando vuole ( a parte il primo), anche a distanza di tempo, per sempre. Basterà dichiarare il blog a cui lo si vuole assegnare e la motivazione. Oltre che, naturalmente, mettere a disposizione il necessario link in caso che il destinatario non sia ancora stato premiato prima.

 
 
 

X-FILES

Post n°139 pubblicato il 09 Settembre 2008 da ciuchino_84

ERA UNA NOTTE D'ESTATE DI CIRCA 10 ANNI FA..
RITORNANDO A CASA ACCENDO IL TELEVISORE E STANNO TRASMETTENDO UNA PUNTATA DI UN TELEFILM DI CUI CONOSCEVO L'ESISTENZA MA CHE NON AVEVO MAI GUARDATO, X-FILES APPUNTO, INIZIO A GUARDARLO E DA LI' NASCE LA MANIA..

MANIA CHE MI SONO PORTATA DIETRO X ANNI PERCHE' IN QUELLA PUNTATA ERO STATA COLPITA DALLA TENSIONE SESSUALE FRA I 2 PROTAGONISTI.. TENSIONE SESSUALE SU CUI GLI SCENEGGIATORI HANNO GIOCATO MOLTO RENDENDOLA UNO DEI FILONI PORTANTI..
AVEVO INIZIATO A GUARDARLO SPERANDO DI VEDERE UN BACIO NELL'IMMINENTE (SOLITA ROMANTICONA), POI MI SONO FATTA PRENDERE DA TUTTA LA STORIA E ME NE SONO DAVVERO APPASSIONATA.. E PER IL FATIDICO BACIO (CHE POI E' STATO UN CONTENTINO..) NOI FANS ABBIAMO DOVUTO ASPETTARE FINO ALLA FINE (E 10 ANNI SONO TANTINI..)

FATTO STA CHE STASERA SONO ANDATA A VEDERE IL FILM (FLOP NEGLI STATES E FLOP UN PO' OVUNQUE) MA CHE X UN "X-FILER" E' UN SUPER EVENTO!
COSI', SOLA SOLETTA (PERCHE' NN CI SONO MOLTI INTERESSATI) E CON ALTRE 5 PERSONE IN SALA, MI SONO VISTA IL MIO FILM.
UN BEL POLIZIESCO (MA NEMMENO TROPPO) CHE NULLA HA DELLA SERIE... FLOP PERCHE' OVVIAMENTE CI SI ASPETTAVA ALMENO UN COLLEGAMENTO CON IL PASSATO MA, PER CHI BEN SA GLI SVILUPPI, SAREBBE STATO INOPPORTUNO RISVEGLIARE STORIE DI ALIENI MORTE E FINITE 6 ANNI FA!

DETTO QUESTO DAVID DUCHOVNY (ALIAS MULDER) RIMANE IL MIO PIU' LUNGO SOGNO EROTICO DA SEMPRE..E PER FORTUNA CHE ME LO HANNO SPOGLIATO UN PO' (DATO CHE ERA LUI IL PRODUTTORE O QUALCOSA DEL GENERE) IN CALIFORNICATION!!

NOTTE!

 
 
 

Post N° 138

Post n°138 pubblicato il 08 Settembre 2008 da ciuchino_84

OGGI X ME E IL "THE DAY AFTER TOMORROW" NUMERO 3!

IERI SERA SONO ANDATA AD UNA FESTICCIOLA DI PAESE, NON UNA SAGRA,  MA UNA FESTICCIOLA SPERDUTA IN MEZZO AI "MONTI", DOVE C'ERA UN GRUPPO CHE SUONAVA SOTTO UN TELO LEGATO AGLI ALBERI E TUTTA LA GENTE SEDUTA X TERRA AD ASCOLTARE.. BELLISSIMO!
HO PENSATO CHE MI SAREBBE PIACIUTO VIVERE COSI' X SEMPRE..

MA L'INCAPACITA' DI RIFIUTARE QUEL BUONISSIMO PIRLO (SPRITZ) MI HA LASCIATO OGGI DUE REGALINI: STOMACO INCAZZATO E TESTA CHE SCOPPIA (SAPETE NO, TIPICHE CONSEGUENZE ALCOLICHE)..PERO' COME SI FA A NON SBEVACCHIARE UN PO' QUANDO COSA 1EURO AL BICCHIERE?
SAREBBE STATO UNO SPRECO! :-)

ULTIMAMENTE FUNZIONO AL CONTRARIO ANCHE X QUESTA COSA...
LA SETTIMANA LAVORATIVA MI SERVE PER RIPRENDERMI DAI FINE SETTIMANA!

 
 
 

PANICO "DA CASSA"

Post n°137 pubblicato il 05 Settembre 2008 da ciuchino_84

QUESTA E' UNA MIA PICCOLA MANIA..

MI VIENE AL MOMENTO DI PAGARE...

MA NON DI PAGARE QUANDO SI E' CON LE AMICHE (LI' VALE LA REGOLA DEL BRACCINO CORTO=OGNUNO IL SUO - IL PIU' DELLE VOLTE..), MA QUANDO SI E' CON UN OMETTO.

QUANDO SI ESCE, CHE SIA LA PRIMA VOLTA O MENO, AL MOMENTO DI ARRIVARE ALLA CASSA MI SALE SEMPRE LA PRESSIONE.. PERCHE' ?
PERCHE' FARMI OFFRIRE MI METTE MOLTO IN IMBARAZZO.

RICORDO CHE A 16 ANNI LA PRIMA VOLTA CHE CON IL MIO MOROSINO ERAVAMO ANDATI A MANGIARE UNA PIZZA (PRIMA USCITA UFFICIALE...EH EH..) AVEVO RACCIMOLATO MONETE OVUNQUE PER ARRIVARE ALLA SOMMA TOT IN GRADO DI COPRIRE LE EVENTUALI SPESE PER ENTRAMBI.. 
PERCHE' FARE A META' SAREBBE STATO UNA TRISTEZZA..
(POI OK HA FATTO LUI.. E IO SUPER VERGOGNA..)

VERGOGNA CHE CONTINUO A PORTARMI DIETRO, OGNI VOLTA CHE SUCCEDE UNA SITUAZIONE DEL GENERE, IN CUI CI SI RITROVA MASCHI-FEMMINA A BERE/MANGIARE QUALCOSA E ARRIVA IL FATIDICO MOMENTO DEL CONTO..
PERCHE' QUELLA COSA DEL "E' L'UOMO CHE PAGA" PROPRIO NON MI METTE A MIO AGIO...
POI OVVIO, DIPENDE DALLE SITUAZIONI, MA QUANDO SI E' FRA AMICI.. SI FA UN PO' X UNO!
ANZI SPESSO MI PROPONGO IO DI PAGARE X TOGLIERMI L'IMBARAZZO (ANCHE SE POI LE VOLTE CHE ME LO LASCIANO FARE SONO POCHE)..

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI..IO VEDIAMO SE RIESCO A PRENDERE UNO DEGLI ULTIMI "SOLI".. BESOS!

 
 
 

GELOSIA

Post n°136 pubblicato il 04 Settembre 2008 da ciuchino_84

"Gelosia
è come la pazzia
vive di fantasia
non ti fa' più dormire
Gelosia
è come una bugia
cresce come un'idea
non ti fa' più dormire 
                                    
"
NON MI SONO MAI CONSIDERATA UNA PERSONA GELOSA.
DA PICCOLA NON ERO GELOSA DELLE MIE BARBIE
COME CRESCENDO NON SONO MAI STATA GELOSA DELLE MIE COSE IN GENERALE.
DEL MIO PRIMO (E UNICO DICIAMO) MOROSETTO ERO GELOSA Q.B., FORSE PERCHE' LA FIDUCIA RECIPROCA ERA SUFFICIENTE.
GELOSA DI ALTRE PERSONE NON LO SONO MAI STATA..FINO AD UN ANNO FA..

A GENNAIO DELLO SCORSO ANNO DEGLI AMICI MI HANNO PRESENTATO UN LORO AMICO (SCUSATE IL GIRO DI PAROLE), UNA PERSONA PER CERTI VERSI ASSURDA, CONTORTA, DI UNA SENSIBILITA' QUASI ECCESSIVA PER ESSERE UN RAGAZZO, INSOMMA, MI HA "AFFASCINATO" DALLA PRIMA VOLTA.. E SE MI CHIEDO IL PERCHE', NON TROVO UNA RISPOSTA...
FATTO STA CHE CON IL PASSARE DEI MESI RIESCO AD AVVICINARMI AL SUO MODO DI ESSERE, AL SUO MONDO, INCREDULA DI AVERCELA FATTA SUL SERIO..
E DA LI' INIZIA A NASCERE UNA BELLA AMICIZIA ANCHE SE SPESSO AMBIGUA.
AMICIZIA CHE TENTO DI TENERE IN PIEDI CON LE UNGHIE PERCHE' DALL'ALTRA PARTE L'IMPEGNO E' DAVVERO SCARSO..
MA SI SA, QUANDO AD UNA COSA CI SI TIENE COSI' TANTO (E SI, IN FONDO SI HA UN DEBOLE) SI FA DI TUTTO.
FELICITA' NELLO STAR CON LUI ANCHE SE SOLO X QUALCHE ORA SOFFERTA E RUBATA ALLA CLASSICA RISPOSTA "NON SO SE CI SONO" E VARI GIRAMENTI DI PALLE, INCAZZATURE PER IL SUO NON ACCORGERSI DELLA DIFFICOLTA' CHE HA IN SE UN'AMICIZIA A "SENSO UNICO"..
PERIODI DI BUIO, POI RITORNA LA LUCE..
ORA, DOPO ESSERE PASSATI ANCHE DA UN QUALCOSA (MA NON TROPPO..) CHE VA OLTRE IL SEMPLICE RAPPORTO DI AMICIZIA LA CONCLUSIONE DI MOLLARE LA PRESA (DA QUESTO PUNTO) E LA CONSAPEVOLEZZA DI AVER QUEL RAPPORTO CHE AVREI SEMPRE VOLUTO CON LUI..

MA QUANDO DOPO UNA FRASE "MI HANNO INVITATO A FARE UN CORSO DI LATINO MA NON CI VADO" VIENE SPONTANEO CHIEDERE "CHI?" E LA RISPOSTA E' "NON IMPORTA" E DIVENTI DI TUTTI I COLORI.. VUOL DIRE GELOSIA!
E' SI SONO PROPRIO GELOSA DI LUI.. OVVIO, NON A LIVELLI ALTISSIMI, MA LO SONO E NON E' X NIENTE BELLO...

E' PROPRIO VERO CHE LA GELOSIA E' UNA BRUTTA BESTIA!   

      

       

 
 
 

INTESA SESSUALE

Post n°135 pubblicato il 03 Settembre 2008 da ciuchino_84

QUANTO CONTA IL SESSO DA 1 A 10?

SENZA IPOCRISIA LA MIA RISPOSTA OSCILLA DALL' 8 AL 9...

SENZA IPOCRISIA PERCHE' NON SONO UNA DI QUELLE CHE CREDE NELLA STORIA DELL'ORSO CHE CI RACCONTA CHE L'AMORE E' TUTTO.
L'AMORE E' TANTO, ED E' ESSENZIALE (PERCHE' SONO ANCHE UNA DI QUELLE CHE DICE CHE IL SESSO NON BASTA PER TENERE IN PIEDI UNA STORIA) MA SE POI NON SI VA D'ACCORDO FRA LE LENZUOLA?
E' UN PROBLEMA NON INDIFFERENTE PERCHE' MOLTE VOLTE E' UN TABU' DI CUI E' DIFFICILE PARLARE.

SI FA PRESTO A PARLARE DI SCO... DI QUA E DI LA', MA SE C'E' UN PROBLEMA, QUANTO E' DIFFICILE AFFRONTARLO (E ACCETTARLO)?
QUANTO E' DIFFICILE DIRE "SENTI AMORE, MI SA CHE C'E' QUALCOSA CHE NON VA..", QUANTO E' DIFFICILE AMMETTERE CHE NON SI E' SODDISFATTI
(DATO CHE MANCANZA DI INTESA=INSODDISFAZIONE)?

 MOLTE VOLTE NON SI DICE PERCHE' SI HA PAURA DI FERIRE L'ALTRO/A, PERCHE' SI PENSA CHE LE COSE MIGLIORERANNO, PERCHE' SI FA FINTA DI ACCONTENTARSI, PERCHE' IN FONDO LO/LA SI AMA... 
ILLUDENDOSI CHE QUESTO NON ALLONTANI..

PERCHE' SIGNORI MIEI, SE A LETTO NON SI VA D'ACCORDO, CI SI PUO' AMARE QUANTO SI VUOLE, MA PRIMA O POI LE COSE SALTANO!

MA QUESTO E' SOLO IL MIO "MODESTO" PARERE..

 
 
 

GHIACCIO

Post n°134 pubblicato il 02 Settembre 2008 da ciuchino_84

        

MI RIFERISCO ALLA SCATOLINA DI GHIACCIO IN CUI METTIAMO IL NOSTRO CUORE DOPO CHE ABBIAMO AVUTO UNA SERIE DI STORIE ANDATE MALE E DELUSIONI.

MI CAPITA SEMPRE PIU' SPESSO DI VEDERE AMICI/CONOSCENTI CHE, DA INVASATI D'AMORE, PASSANO AD ESSERE FREDDI E CINICI.
MA DI UN CINISMO CHE PORTA AL DETESTARE TUTTE LE COPPIETTE; 
CHE PORTA AL DETESTARE TUTTE QUELLE FESTE COMANDATE (EX: S.VALENTINO) E NON (EX: MESIVERSARIO, ANNIVERSARIO, GIORNIVERSARIO..).
CHE FA CHIUDERE IN SE' STESSI E FA PENSARE CHE TANTO, DOPO TANTE COSE ANDATE MALE, NON POTRA' CHE ANDARE SEMPRE PEGGIO.
CHE PORTA A CREDERE CHE NON TROVEREMO MAI L'AMORE.
CINISMO MALEDETTO.

DICO QUESTO PERCHE' MI SONO RESA CONTO DI ESSERE CADUTA ANCHE IO IN QUESTA SPIRALE.. OK, NON A LIVELLI ESTREMI, MA PER CERTI VERSI SI.
MI SONO ACCORTA VENERDI' SERA, QUANDO NELL'ANDARE VERSO LA PISTA DI BALLO, IL "MIO BALLERINO" MI HA PRESO X MANO, O MEGLIO, CERCAVA LA MANO PER FARLO E IO, X PIU' DI UNA VOLTA, HO TROVATO IL MODO PER EVITARE (fatti la coda, tira su la maglia..)QUESTO GESTO SEMPLICE, SENZA SECONDI FINI CHE MI HA FATTO PERO' REAGIRE IN QUESTO MODO E PENSARE A TUTTE QUESTE COSE..

E SE A FORZA DI SOFFRIRE CI SI GELASSE DAVVERO IL CUORE?
E SE QUESTO NON CI RENDESSE PIU' CAPACI "DI AMARE"?
SPERO DI NO.

        

 

 
 
 

WAKE ME UP WHEN SEPTEMBER ENDS!

Post n°133 pubblicato il 01 Settembre 2008 da ciuchino_84


AVETE UN MESE "SPREFERITO"?

IL MIO E' SEMPRE STATO SETTEMBRE.

PERCHE' HA SEMPRE SEGNATO LA FINE DELLA PACCHIA E L'INIZIO DELLA MALEDETTA SCUOLA...
PERCHE' E' IL MESE "DI CAMBIO" CON L'AUTUNNO..
PERCHE', ANCHE SE OGGI  CI SONO ANCORA 31 GRADI, LE TEMPERATURE TRA POCO INIZIERANNO A SCENDERE...
PERCHE' E' IL MESE DEI CAMBIAMENTI...

SETTEMBRE HA UNA SUA "AUREA" PARTICOLARE, UN COLORE, UN ODORE DIVERSO RACCHIUSO IN UN'ATMOSFERA MALINCONICA...
E ANCHE ORA, IN CUI LA SCUOLA NON SEGNA DETERMINATI RITMI, IN CUI CIOE' GLI OBBLIGHI CHE CI SONO, SONO QUELLI DI TUTTO L'ANNO... RIMANE IL MESE CHE MI METTE PIU' TRISTEZZA...

...summer has come and passed...

 
 
 

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice
 

              

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963