Creato da belf9 il 07/11/2004

Pensieri vaganti

Parole e immagini

 

Messaggi di Maggio 2013

Tra le stelle - centotrentaduesima puntata

Post n°794 pubblicato il 26 Maggio 2013 da belf9
 

mani sui muri

L'immagine: mani sui muri di febbrile, author: liberodicrederci

 

Dovevano essere cinque o sei almeno, a sentire dalle voci, e i toni e le risate squillanti mi portavano a pensare che fossero dei ragazzi.

Facevano tanto casino che mi sono svegliato subito, ma sono rimasto steso su quella panchina, fermo e zitto e con gli occhi chiusi per dare l'impressione che stessi ancora dormendo.

Mi interessava sentire quello che dicevano di me e nel frattempo cercavo febbrilmente di inventarmi una spiegazione per giustificare quel mio abbigliamento che li divertiva tanto.

Avevo capito, da quello che avevano detto, che l'inquinamento era sparito, ma volevo esserne assolutamente sicuro. Avrei potuto farlo leggendo i sensori, ma avevo gli occhi chiusi e non mi potevo muovere.

Continuavo ancora a fingere di dormire anche per capire qualcosa di più e non trovarmi spiazzato davanti alle lori inevitabili domande.


- Signore........signore.........si svegli.


Faccio finta di svegliarmi aprendo gli occhi con estrema lentezza e mi metto seduto. Intanto ho dato un'occhiata ai sensori ambientali ed è tutto ok: azoto e ossigeno perfettamente nella norma e PM10 prossime allo zero!

A questo punto mi sono liberato di quel terribile scafandro e ho potuto respirare l'aria della terra!

- Buon giorno, signore.

- Buon giorno. Chi siete?

- Siamo Sandro, Gilda, Nicoletta, Abramo, Francesca e Kabir.

- Molto lieto. Io mi chiamo Giacomo.

- ..........Mi permette una domanda indiscreta?



 

 
 
 

Tra le stelle - centotrentunesima puntata

Post n°793 pubblicato il 21 Maggio 2013 da belf9
 

Giona e scene di pesca

L'immagine: Giona e le scene di pesca da wikimedia.org

 

 

- Ehi ragazzi, guardate lì!

- Ah ah ah ah! E da dove viene quello lì così bardato? Dallo spazio?

- Sei sempre esagerato!

- Perchè, non potrebbe venire dallo spazio?

- Ma no, quella non è una tuta spaziale. Sembra una di quelle vecchie tute che si usavano quando c'era l'inquinamento, prima dell'arrivo degli Urolani. Fai sempre galoppare la fantasia, tu! Sii più realista! ......Verrà da una festa di Carnevale.

- Carnevale? Ma se è passato da più di una settimana!

- Allora sarà un pazzo, un povero pazzo, uno di quegli squilibrati pervicacemente attaccati all'opinione che l'aria della terra sia ancora irrespirabile.

- Che dite, lo svegliamo?

- No, poverino! Lasciamolo dormire!

- E invece no, svegliamolo!

- Ma nooooo!

- Signore........ signore.........Si svegli!

- Ma lascialo stare in pace!

- Eh no! Signore,........signore!......


 

 
 
 

Tra le stelle - centotrentesima puntata

Post n°792 pubblicato il 16 Maggio 2013 da belf9
 

astronauta

Immagine da Wikipedia

 

 

 

Tuta antiradiazioni e antiacidi, scafandro, climatizzatore, scarponcini speciali e uno zainetto con un generatore di aria. Era questo l'equipaggiamento che mi accompagnava nel mio viaggio.

Visto che Harold mi aveva dato la facoltà di scelta e avevo indicato Firenze come punto di destinazione. Perchè Firenze? Beh, c'era un valido motivo: i suoi monumenti. Erano la cosa che mi mancava di più. E avevo il terribile timore delle conseguenze di quelle piogge acide che erano cominciate a cadere al momento del mio abbandono della Terra.

Il viaggio non era stato faticoso. Sì, c'era stata quella particolare sensazione di allungamento del mio corpo, di cui peraltro Harold mi aveva informato. Sapevo che che derivava dalla scomposizione e successiva ricomposizione delle mie molecole, e quindi non gli davo soverchia importanza. Tutto sommato, mi sentivo abbastanza bene. C'era solo un intenso e fastidioso prurito che si presentava su tutto il corpo, e non mi potevo grattare a causa della tuta.

L'impatto sulla Terra è stato delicatissimo, come se una piuma si fosse poggiata sul suolo. Dopo pochi secondi lo scudo magnetico nel quale ero incapsulato per il trasporto si è rapidamente dissolto. Mi sono così trovato disteso sulla strada come un imbecille. Era notte. Mi sono alzato e ho cominciato a camminare. Avevo anche sonno, tanto sonno. Era forse il risultato del viaggio? Non credo, perchè era durato solo sei ore, ma mi sentivo comunque spossato. Non riuscivo a tenere gli occhi aperti. Con grande fatica ho percorso un centinaio di metri, fino alla pensilina di una fermata d'autobus. Mi sono abbandonato, stanco morto, sulla panchina.


 

 
 
 

Tra le stelle - centoventinovesima puntata

Post n°791 pubblicato il 09 Maggio 2013 da belf9
 

da vogliaditerra

P { margin-bottom: 0.21cm; }

Immagine proveniente dal blog vogliaditerra.com

 

Per me è un fatto incredibile e il bello è che ne ho avuto conferma da tutti. Non una voce discordante.

Non è neppure chiaro come gli Urolani abbiano saputo della Terra ed è sorprendente la tempestività del loro intervento. Fatto sta che nel gennaio del 2043, circa venti anni fa, sono arrivate sulla Terra tre astronavi con un centinaio di scienziati. Hanno preso contatto con i governi locali e hanno iniziato una serie di attività di monitoraggio di tutti i parametri ambientali fondamentali.

Dopo circa sei mesi hanno trasportato delle attrezzature semoventi. Le ho viste in un piccolo museo che hanno lasciato. Sono dei cingolati. Ad una sommaria occhiata li si potrebbe confondere con dei carri armati perchè hanno la parte cabinata chiusa e non trasparente. Ma invece di portare guerra, hanno portato pace. Sono in effetti dei trattori agricoli, ma enormemente più evoluti. Sono in grado di fare trivellazioni, aratura profonda, rimescolamento del terreno, semina e raccolta di prodotti agricoli.

E sono proprio i prodotti agricoli l'arma vincente degli Urolani. La tecnologia che hanno portato ha permesso di sviluppare piante in grado di dare frutti, ma anche di assorbire e trasformare tutti gli inquinanti presenti nell'atmosfera.

Sono stati sufficienti appena cinque anni per abbattere del tutto il terribile inquinamento che aveva colpito la Terra e trasformarla in un pianeta completamente pulito.


 

 
 
 

TAG

 

TI REGALO UN SORRISO

ti regalo un sorriso

...l'Albero degli Amici regala sempre cose belle

 

FACCIA DA OSCAR

faccia da oscar

Mi somiglia?

Me lo ha regalato

L'albero degli Amici

 

 

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

echelon1962belf9belf1forddissecheoranginellacassetta2belf99pierre360vetrinetta0Tefnut_Fanmicupramarittimaapungi1950_2Lalla3672gryllo73
 

SIETE QUI DA

belf9

Min: :Sec

Vi ringrazio per avermi sopportato per tanto tempo.

 

AWARD

26/6/2008 Ringrazio l'Albero degli amici per avermi conferito il premio

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SIETE IN

hit counter
 

MALCAPITATI PRESENTI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963