Creato da belf9 il 07/11/2004

Pensieri vaganti

Parole e immagini

 

Messaggi del 08/08/2013

Tra le stelle - centoquarantacinquesima puntata

Post n°807 pubblicato il 08 Agosto 2013 da belf9
 

Castiglione della Pescaia - Seaside

Castiglione della Pescaia. Immagine di Ceccomaster da Wikimedia

 

 

Ieri è stata una giornata particolare. Sì, lo so, dico sempre così, ma da quando sono tornato qui sulla Terra, seppur per una settimana, ogni giornata ha qualcosa che la rende speciale.

Ieri pomeriggio siamo andati tutti a mare, in una nota località che ha suggerito Francesca. I ragazzi della fermata , eh sì, li ho chiamati così visto che mi hanno "trovato" a quella fermata d'autobus, c'erano quasi tutti, ma c'erano pure altri ragazzi, anzi, principalmente ragazze.

C'era Anna. Una tipina tutto pepe, napoletana, in compagnia del suo cuoricì. Le è bastata una mezz'ora  di sole per diventare un gamberetto. Lei dice che ha assunto  delle nuances di colore bordeaux. Ne ha fatto le spese il povero cuoricì, che è stato tenuto a rispettosa distanza e ha sofferto per non poterla tenere stretta a sè. Anche Anna ha in progetto due figli. I nomi non li ha ancora decisi, ma i soprannomi sì: Terrorista e Principessa.

Eravamo arrivati sulla spiaggia da una mezz'ora quando chi ha raggiunto Mariapaola. Era venuta in bicicletta. Lei dice di essere leggermente pigra, ma a me non è sembrato. E di Ancona e le piace molto andare in bici, ma preferisce le tranquille passeggiate di sera, col fresco e all'ombra della luna. Oggi ha dovuto pedalare sotto il sole ed è arrivata tutta stanca e sudata. Aveva fatto il turno di mattina al suo wine bar e ha dovuto aspettare la sostituzione pomeridiana per raggiungerci. Ha una bella conversazione, forte personalità, grande spirito e notevole profondità, anche per argomenti apparentemente banali.

E poi è arrivata Gabiela. Quando gli altri l'hanno vista non volevano credere ai loro occhi. Lei, argentina di nascita ma italiana di cultura, è una vera disk jokey delle parole. Solo lei riesce a farle volare, danzare, cantare, metterle insieme in modalità che nessun altro mortale è in grado di fare. Ho letto alcuni suoi scritti e vi ho trovato profumo di mandarino e pennellate di dolcezza con tocchi di umorismo leggero e spruzzi di ironia e fantasia. Gabriela ha un'indole tendente al malinconico. Tutti la stimano e l'ammirano e sono stati felici di rivederla. Era più di un anno che non si faceva sentire. Un invito da Twitter ha fatto il miracolo.

E poi c'erano Tiz e Turbine. Ma di loro vi parlerò la prossima volta.


 

 
 
 

TAG

 

TI REGALO UN SORRISO

ti regalo un sorriso

...l'Albero degli Amici regala sempre cose belle

 

FACCIA DA OSCAR

faccia da oscar

Mi somiglia?

Me lo ha regalato

L'albero degli Amici

 

 

L'ALBERO DEGLI AMICI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

echelon1962belf9belf1forddissecheoranginellacassetta2belf99pierre360vetrinetta0Tefnut_Fanmicupramarittimaapungi1950_2Lalla3672gryllo73
 

SIETE QUI DA

belf9

Min: :Sec

Vi ringrazio per avermi sopportato per tanto tempo.

 

AWARD

26/6/2008 Ringrazio l'Albero degli amici per avermi conferito il premio

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

SIETE IN

hit counter
 

MALCAPITATI PRESENTI

immagine

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963