biografiANONIMA

se dai a Dio, le macerie della tua anima...non sai che cosa di speciale è in grado di farne

 

 

« Anima senza filoL'amore va oltre... »

Post N° 92

Post n°92 pubblicato il 28 Maggio 2008 da animafragile11

Pensieri........lassativi

Seduta sul pensatoio quotidiano…di primo mattino…mentre mi blocco a cercare un’idea, un’ispirazione, una motivazione valida per affrontare la giornata e non dar conto all’afa grigia che sporca il cielo e annerisce l'umore, prendo in mano un libro nuovo….

Tento di leggerlo. E’ scritto bene…scorrevole ed intrigante…Ma la musica a tutto volume, che accendo per darmi la carica e svegliarmi, mi distrae e non mi permette di immaginare quello che i miei occhi scorrono e rimandano alla mente. Allora chiudo, facendo un’orecchia alla pagina lasciata a metà...

 Ma qualcosa mi distrae. Mi colpisce, meglio dire. Guardo il numero della pagina. C’è scritto pagina 7. SEttttttteeeeeeeh?????? Ma se ho letto solo due pagine???!!! E allora vado indietro a cercare di capire gli altri numeri, i precedenti, cosa contano…o meglio…perché contano...

 Uno è la copertina. Due è l’interno della stessa. Tre la pagina col titolo. Quattro la pagina con la dedica. Cinque e sei neanche me le ricordo… e rifletto.

 Anche il libro è fatto ad immagine e somiglianza della vita.

 Ci sono pagine della nostra storia, che pur essendo numerate, non contano niente…e poi, ci sono quelle che raccontano di noi, delle nostre esperienze, di quel che siamo, dei nostri sogni, desideri, pensieri, problemi. Poi di tanto in tanto delle pause, che segnano tappe….capitoli…chiudono esperienze, in un arco baleno-temporale, che ha un inizio e una fine….

 E poi, l’epilogo. La fine. Bella o brutta che sia…c’è sempre.

 E allora penso alla mia biografianonima, al fatto che nessuno farà mai un’introduzione, o metterà mai al termine un indice che evidenzi i capitoli e aiuti nella lettura del libro che racconterà la mia vita. Semmai, forse, qualcuno provvederà a mettere un epitaffio al posto della recensione…per ricordare che anch’io, sono stata...

Un libro metafora della vita.

Maaaaah? E tiro lo sciacquone, che è la conclusione più ovvia per certe banali riflessioni….che almeno hanno il merito di far................c..........a............g............!!..........e!!!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: animafragile11
Data di creazione: 22/07/2007
 

LUNGA E PELOSA...

 

MATERASSINO VOLANTE...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao tesoro, come stai? KUIss da Maurizio :)
Inviato da: mbarone66
il 16/11/2012 alle 16:26
 
E invece no.
Inviato da: non.sono.io
il 21/04/2011 alle 19:15
 
Se ti va possiamo trovarci su fb. Ciao
Inviato da: VeroRompicapo
il 01/04/2010 alle 20:04
 
Ciao Animella, come stai? V.R.
Inviato da: VeroRompicapo
il 18/03/2010 alle 11:17
 
un abbraccio..forte..ciao a.b.
Inviato da: hesse_f
il 15/02/2010 alle 17:25
 
 
 

...ZIGRINATURE...

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COME ERAVAMO

DAL GIOCO "COME ERAVAMO"

IL MIO RACCONTO:

BUONA NOTTE PAULUZZU 

 

MONDO BLU

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963