biografiANONIMA

se dai a Dio, le macerie della tua anima...non sai che cosa di speciale è in grado di farne

 

 

« IMPRIGIONATA IN UNA SCATOLA...A volte... »

APPUNTI DI VIAGGIO..INTERIORE

Post n°105 pubblicato il 04 Settembre 2008 da animafragile11

Mi sono svegliata assonnacchiata, stamane...fatto tardi come ogni sera...e un mio amico, per telefono mi fa: Ma tu in casa, mai??....

E beh!che ci farei in casa? io sono un essere sociale...uno che assorbe energia dagli altri...Un essere che dà senso alle sue giornate, attraverso l'andamento dei rapporti con il prossimo...

Per cui.......imperterrita.....nottate una dietro, l'altra...

Del resto esco con un'amica, in fase di cambio vita anche lei, che mi chiama lucignola...perchè...la porto sulla via della perdizione...Che poi, mica sono così diabolica e corruttibile io....anzi!!sono un cuore di panna...ma è che amo l'avventura...amo non fermarmi...odio serate del genere io seduta a mangiare e basta!!noooo!!!la vita è ben altro...Bisogna INTERAGIRE...scherzare..prenderla di petto…bisogna scuotersi...Ho trascorso un inverno in clausura......non mi andava di uscire...di organizzare...(dovevo recuperare le energie perse nei sensi di colpa...nelle domande senza fine, nei giri di pensieri che diventano muli nel baglio...a schiacciare per ore...il grano appena raccolto!!)...e mi sono imposta pazienza (cosa che per me...non esiste...)...e mi sono imposta capacità di ATTESA...(altra cosa insostenibile per me...)....Insomma, ho tentato di subire il cambiamento...prenderne coscienza...assestare il colpo…..riflettere sul futuro...inghiottire le lacrime...rafforzare la corazza....e soprattutto aprire le braccia...

Ma non in senso di sconfitta e rassegnazione...Noooo!!!in senso di prendere la vita come viene...imparare ad accettare le evoluzioni...

C’è stato un periodo in particolare..che per darmi coraggio...(in quanto qualsiasi cosa mi toccava e mi feriva...e la subivo..come san sebastiano trafitto dalle frecce...)...mi imponevo un'immagine mentale..cosa che del resto faccio anche ora, quando la vita mi schiaffeggia...

Mi immaginavo su un'altura senza parapetti...in discesa libera, senza freni, a braccia aperte, durante una tempesta di neve...trafitta dagli aghi di ghiaccio...a deridere la vita e il diavolo cornuto, mentre tenta di abbattermi e di schiacciarmi..e di intimorirmi...e di buttarmi giù dalla rupe...Ricevo, il male...a cuore aperto, ridendo...prendendolo in giro...facendomi beffa di chi vuol farsi beffa di me...perchè io HO LA MIA FEDE DI SOSTEGNO...ho Lui, che mi abbraccia...e quale migliore alleato!!

ecco, come cerco di affrontare la vita...che ferisce...

Prendo tutto, il bene e il male, consapevole che senza ciò che è negativo non si cresce...E' come se, tutto fosse prova per raggiungere qualcos'altro...per superare forse i propri limiti...

Il segreto sta nella pazienza...nel saper aspettare..e soprattutto nella buona volontà..e nella speranza....Spesso, non si ha la pazienza di conoscere la gente con chi si viene a contatto...

Buongiorno e buonasera...due battute di spirito, quattro sorrisi, cene insieme...si parla di lavoro...si cazzeggia nei locali, si va al mare insieme, magari con le orecchie chiuse da mp3 che ci isolano...si amoreggia...e poi, il dialogo??eh? il conoscersi intimamente...il sapersi dare...per poi ricevere...? il saper creare PREDISPOSIZIONI al donarsi...?

No!cosa troppo ridicola, vero?? ognuno chiuso nel proprio guscio..a sognare di fare...al provare a fare..ma in realtà fermo, immobile a non fare nulla di vero......oggi giorno si accoppiano le SOLITUDINI...ma non ci si unisce veramente...

E poi, sempre lì, pronti ad ergerci a giudici degli altri...e mai, capaci di metterci nei panni degli altri.....Ok, non siamo perfetti....ma bisogna avere il coraggio di parlare...di chiarire...e non trincerarci di fronte a false offese o inutili prese di posizione.....Del genere mi scordo di invitare un'amica....e vengo esclusa ed esiliata in eterno...Non funziona!si può sbagliare?? siamo tutti vittime di guerre personali e di problemi familiari e lavorativi e di salute etc..etc....ma chiudersi in sè...non paga.....

Mi sto sfogando oggi...perchè...scrivere...mi serve a riflettere sul dove sto andando....E...tutto succede perchè ha un senso...non esistono I NON SENSI...

Tutto ha una sua utilità..per questo, COLGO LE OCCASIONI che la vita mi offre...per non restare indietro..per non regredire...anzi....

Spesso faccio salti ad ostacoli...e guardandomi allo specchio...mi vedo col viso sciupato dalla vita...invecchiato...stanco...ma non mi fermo...perchè...io amo questa vita dura....

E il non soffrire...il non recepire...per me è peggio che morire....che spegnersi...

Preferisco piangere, al ridere per finta....Preferisco...un pugno a falsi sorrisi....Perchè...a volte...più indistruttibile sembra una persona..e più il mondo si accanisce contro di lei....per ridurla in frantumi... per disintegrarla...e invece...

Ecco...bisogna cogliere l'essenziale...

Si è a pezzi?

bene!rifacciamo il puzzle raccogliendo i pezzi più significativi, i migliori, quelli che nel dopo...possono avere un senso..

Certo tra i vari pezzi si crea spazio...che resta sensibile...come quando hai una cicatrice....Ma sono i segni del vissuto...e meritano rispetto...

Sto cercando di crescere, analizzando i miei sbagli...e accettando le possibilità che la vita mi offre...e a parte i momenti di cedimento...non cerco consolazione...magari comprensione per i miei modi sbagliati di essere...alternativi diciamo....e non cerco pietà...e di sfuggire....cerco invece di ricostruire con i nuovi materiali che ho a disposizione....

Ora…rileggo e metabolizzo….

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: animafragile11
Data di creazione: 22/07/2007
 

LUNGA E PELOSA...

 

MATERASSINO VOLANTE...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao tesoro, come stai? KUIss da Maurizio :)
Inviato da: mbarone66
il 16/11/2012 alle 16:26
 
E invece no.
Inviato da: non.sono.io
il 21/04/2011 alle 19:15
 
Se ti va possiamo trovarci su fb. Ciao
Inviato da: VeroRompicapo
il 01/04/2010 alle 20:04
 
Ciao Animella, come stai? V.R.
Inviato da: VeroRompicapo
il 18/03/2010 alle 11:17
 
un abbraccio..forte..ciao a.b.
Inviato da: hesse_f
il 15/02/2010 alle 17:25
 
 
 

...ZIGRINATURE...

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COME ERAVAMO

DAL GIOCO "COME ERAVAMO"

IL MIO RACCONTO:

BUONA NOTTE PAULUZZU 

 

MONDO BLU

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963