biografiANONIMA

se dai a Dio, le macerie della tua anima...non sai che cosa di speciale è in grado di farne

 

 

« BUONA NOTTE PAULUZZU Ascoltandomi dentro... »

EGOISTA??

Post n°38 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da animafragile11

Ho finito di leggere IL VIAGGIATORE NOTTURNO di Maurizio Maggiani...e mi sono arrabbiata molto...moltissimo con l'autore...e chi conoscesse il modo per fargli sapere che ce l'ho con lui...è pregato di indicarmelo!

Un libro...è un pezzo di cuore dello Scrittore!! E' una preziosa trapunta di materiali pregiati: pensieri, sacrifici, notti in bianco, riflessioni, ricordi, sensazioni, descrizioni, fantasia, visioni, insomma la parte più spirituale dell'autore.

Un libro...è un enorme tappeto di velluto rosso ricamato di parole d'oro, che si srotola lentamente tra i "piedi" del lettore ...per indicargli una strada...un cammino...da seguire...per raggiungere il traguardo, dove seduto serenamente si troverà lo scrittore...magari ignaro ed indifferente al suo arrivo...ma consapevole...che in quel luogo...qualcuno prima o poi, arriverà a fargli compagnia....

E stamane pensavo questo! Maggiani mi ha egoisticamente rapita. Mi ha portata con sè. Nei luoghi della sua anima. Del suo sapere. Del suo conoscere. Mi ha spinto a sentire quel che il suo cuore voleva trasmettere. E io.... l'ho accusato di essere assurdamente e irreparabilmente egoista!!! Non è forse così, chi decide arbitrariamente di SEDURRE irrimediabilmente qualcuno e catturarlo nella luminosa ragnatela dei suoi pensieri...senza PREANNUNCIARE, ALLA POVERA VITTIMA INDIFESA, lo straordinario smarrimento?? Perchè perdersi tra le "braccia" di uno sconosciuto...non è forse questo??

Ironizzo naturalmente!

Maggiani, mi ha lentamente e pacatamente portato in viaggio con sè....con la discrezione e la dolcezza di un poeta dei sentimenti...

E ora...che leggo, AMICI CARI, i Vs. preziosi commenti al mio racconto "BUONA NOTTE PAULUZZU", mi sento quasi in colpa, per averVi EGOISTICAMENTE, attratto a me....per aver dispiegato IL TAPPETO ROSSO...davanti ai Vs. piedi ignari....e avervi condotto dove SI TROVAVA IL MIO CUORE....

Grazie COMPAGNI DI VIAGGIO....

E cmq...Un viaggio in compagnia è sempre la MIGLIORE DELLE SCOPERTE....e delle esperienze...un bacio.

Buona Serata...

Commenti al Post:
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 22/10/07 alle 21:46 via WEB
ma grazie a te, per avermi/averci condotto dove si trova il tuo cuore! un sorriso a te. elliy
 
nausychaa
nausychaa il 22/10/07 alle 22:58 via WEB
Ho letto il post precedente come se in quel momento fossi a Palermo e vivessi la realtà da te descritta. A dire il vero, prima di sentirmi a Palermo, in un qualsiasi punto della Sicilia e immedesimandomi in quella madre che ogni volta sentiva suo figlio, sapendo che poteva essere l'ultima volta. Hai saputo far vedere quello che una madre prova per un figlio e la realtà quotidiana, in un mondo d'impotenza e di muta sofferenza. Ho sentito fitte dolorose dentro di me per quanto hai saputo descrivere e per come hai riportato la realtà di un uomo e di sua madre. Doloroso, vero..., come se tu stessi fossi la mamma di Paolo Borsellino o come se lo fossi io..
 
animafragile11
animafragile11 il 23/10/07 alle 10:20 via WEB
credo che ogni vicenda che riguarda tutti...prima riguardi NOI STESSI...e la nostra interiorità...e credo che senza il FILTRO DELLA NOSTRA ANIMA...ogni evento "importante"....ci scivola addosso se non lo interiorizziamo....per questo sono partita da dentro!!!In fondo...PAOLO BORSELLINO...era un uomo...imperfetto e umano...come tutti...e non LO STATUS DI ESSERE SOCIALE CHE TUTTI CONOSCEVAMO...e credo che IL RISPETTO PER QUEST'UOMO...E PER IL SUO "IMPORTANTE PASSAGGIO SULLA TERRA"...gli debba essere riconosciuto prima di tutto perchè era UN INDIVIDUO UNICO ED IRRIPETIBILE......Chi siamo...se non piccoli esseri...che viviamo e sentiamo come tutti...?? e' QUESTO CHE MERITA RISPETTO PRIMA DI TUTTO: LA VITA DI QUALSIASI ESSERE VIVENTE........poi quel che è stato capace di fare!!che ovviamente nel suo caso è ragguardevole...e meritevole di ogni sincero ossequio e onore!!un bacio amica mia..
 
lilliput73
lilliput73 il 23/10/07 alle 11:00 via WEB
già cara animella... ogni essere umano è UNICO E IRRIPETIBILE!!! grazie per quello che mi hai scritto... T.V.B. lilli
 
bibitiritiridilli
bibitiritiridilli il 23/10/07 alle 12:55 via WEB
wauu che bella pubblicita' hai fatto a questo libro :)
 
animafragile11
animafragile11 il 23/10/07 alle 13:04 via WEB
ciao amico mio!!è un libro bellissimo....lento...con un ritmo..che a volte è così pacato...che potrebbe stancarti al punto di scoraggiarti nella lettura...eppure...è di una delicatezza di immagini e riflessioni...che anche a volergli fare pubblicità...NON BASTANO LE PAROLE...bisogna leggerlo...e leggerlo con il cuore in mano...mettendosi nei panni dell'autore...e calibrando ogni sfumatura...che porta ai nostri occhi...ai nostri sensi, direi!un bacione!
 
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 23/10/07 alle 13:36 via WEB
conoscomaggianimoltobenecomescriveeanziquandol'hosentitoancheparlareintelevisionedafaziol'annoscorsomihamoltoimpressionatofavorevolmenteancheseineffettiavolteèunpo'soporiferoolentoeriflessivomoltomamoltoriflessivoelentotantodafarmichiederesevalesselapenacontinuarealeggerloeadessochesoquantopiaceallamianuovadolceesimpaticagiovaneamicaanimafragilelorileggeròperleiciaogf,P.S.haiconsumatotuttiglispazieipuntinieamenonèrimastoniente!
 
   
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 23/10/07 alle 13:37 via WEB
conoscomaggianimoltobenecomescriveeanziquandol'hosentitoancheparlareintelevisionedafaziol'annoscorsomihamoltoimpressionatofavorevolmenteancheseineffettiavolteèunpo'soporiferoolentoeriflessivomoltomamoltoriflessivoelentotantodafarmichiederesevalesselapenacontinuarealeggerloeadessochesoquantopiaceallamianuovadolceesimpaticagiovaneamicaanimafragilelorileggeròperleiciaogf,P.S.haiconsumatotuttiglispazieipuntinieamenonèrimastoniente!
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 23/10/07 alle 13:39 via WEB
conoscomaggianimoltobenecomescrive eanziquandol'hosentitoancheparlareintelevisione dafaziol'annoscorsomihamoltoimpressionato favorevolmenteancheseineffettiavolteèunpo' soporiferoolentoeriflessivomoltomamolto riflessivoelentotantodafarmichiederesevalesse lapenacontinuarealeggerloeadessochesoquanto piaceallamianuovadolceesimpaticagiovaneamica animafragilelorileggeròperleiciaogf, P.S.haiconsumatotuttiglispazieipuntinieamenonè rimastoniente!
 
animafragile11
animafragile11 il 23/10/07 alle 13:47 via WEB
Sai...Gianfranco!sei da prendere a schiaffi...per la tua simpatica ironia!!Disgraziatone!!ok...ci ho messo più tempo a leggere il tuo commento....ma non per dare un senso al contenuto...bensì per dare un senso alle parole!!E poi...io sono una di quelle che va piano come MAGGIANI...ma che arriva lontano...come te...Santiago!!solo che ognuno ha i suoi modi e i suoi tempi!!E chi se la prende calma.............usando tutti i puntini della BLOGOSFERA....non commette mica reato o no? (vedremo...se Prodi con la legge sui blog...censurerà pure l'uso dei puntini!!!o magari...mi farà pagare...per tutti quelli usati!!vuoi vedere che chiudo per fallimento!!!baci Gianfranco....qui da noi..si direbbe "ca si...unu spertu!!e antrucciuniatu!!"
 
Persainunsogno
Persainunsogno il 23/10/07 alle 14:24 via WEB
ciao sorellina...vedo che stai prendendo seriamente la tua nuova attività di scrittrice...critica letteraria....e quant'altro.... :)...brava e tu sai il perchè..un bacione grande grande gioia cara...tvb..
 
 
santiago.gamboa
santiago.gamboa il 23/10/07 alle 18:59 via WEB
sorellina? non ne bastava una di animafragile persa dietrochissàcchecosa? vedo che i puntini sono un vizio di famiglia smack gf
 
lunablu_33
lunablu_33 il 23/10/07 alle 16:10 via WEB
Volevo solo darti un salutino...per ricordarti che ci sono sempre! A dopo
 
vi_di
vi_di il 23/10/07 alle 22:55 via WEB
Tutti egoisti ed egocentrici, gli scrittori, hai ragione... meno male!!!
 
andecaa
andecaa il 24/10/07 alle 12:34 via WEB
Ciao, e grazie davvero di cuore per il tuo commento. Mi hai lusingata. Piacere di averti conosciuto, Ipanema
 
TomFollett
TomFollett il 25/10/07 alle 13:19 via WEB
Stupenda l'idea del viaggio con l'autore... del rapimento e dell'estasi... Però mi toccherà rileggere "Il viaggiatore notturno" poichè, dopo l'inizio molto molto promettente, poi il rapimento è stata una mezza delusione...
 
animafragile11
animafragile11 il 25/10/07 alle 13:45 via WEB
Tom, ti ho risposto sul tuo blog...baci
 
lunablu_33
lunablu_33 il 25/10/07 alle 16:54 via WEB
Cosicchè te la tiri??!! E brava...e ieri mi hai sostituita col pc! Oltraggiatissima sono!!!
 
bimbadepoca
bimbadepoca il 26/10/07 alle 11:57 via WEB
Non ho mai letto nulla di Maggiani, ma se è riuscito a rapirti in questo modo, non posso evitare di metterlo nella mia lista infinita di libri da comprare.
 
animafragile11
animafragile11 il 26/10/07 alle 12:12 via WEB
il lasciarsi coinvolgere da un autore lo si vive in maniera molto personale...Per esempio Tom Follet, non è del mio avviso...ma nel suo blog, in risposta al suo commento, ho spiegato quale sorpresa..silenziosa..e sottile, MAGGIANI aveva riservato al lettore....un bacio BIMBA...grazie per essere passata! :-))
 
VegaLyrae
VegaLyrae il 26/10/07 alle 19:25 via WEB
Con una presentazione del genere non mi resta che leggerlo. In fondo ad un libro (e al suo autore) non chiediamo proprio questo? Di venire rapiti dalle sue braccia e dalle sue parole per essere condotti negli anfratti della sua anima?? Domani passo in libreria! ;-))
 
animafragile11
animafragile11 il 26/10/07 alle 19:56 via WEB
SONO CONTENTA DI AVERTI CONVINTA....leggi tra le righe...e troverai più di quello che lui dice....e narra....un bacio..Vega
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: animafragile11
Data di creazione: 22/07/2007
 

LUNGA E PELOSA...

 

MATERASSINO VOLANTE...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao tesoro, come stai? KUIss da Maurizio :)
Inviato da: mbarone66
il 16/11/2012 alle 16:26
 
E invece no.
Inviato da: non.sono.io
il 21/04/2011 alle 19:15
 
Se ti va possiamo trovarci su fb. Ciao
Inviato da: VeroRompicapo
il 01/04/2010 alle 20:04
 
Ciao Animella, come stai? V.R.
Inviato da: VeroRompicapo
il 18/03/2010 alle 11:17
 
un abbraccio..forte..ciao a.b.
Inviato da: hesse_f
il 15/02/2010 alle 17:25
 
 
 

...ZIGRINATURE...

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COME ERAVAMO

DAL GIOCO "COME ERAVAMO"

IL MIO RACCONTO:

BUONA NOTTE PAULUZZU 

 

MONDO BLU

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963