biografiANONIMA

se dai a Dio, le macerie della tua anima...non sai che cosa di speciale è in grado di farne

 

 

« Messaggio #89Anima senza filo »

Post N° 90

Post n°90 pubblicato il 19 Maggio 2008 da animafragile11

BASTA POCO...

…quando piove…tutto sembra andare più veloce…

Una frenesia che toglie il fiato anima il mondo…come se si scappasse tutti da qualcosa…

Come è vero che l’acqua è vita…Tutti lì, di corsa, sotto la pioggia…Auto con clacson che urlano, fumi di scappamento che fuoriescono stagnanti e pesanti come alito cattivo.

Il grigio tinge di sporco anche i colori più vivaci. Guardo il mondo dietro i vetri perlati di gocce lucenti…e lo slik slak del tergicristallo mi culla i pensieri, mentre in coda in mezzo al traffico, rifletto sulle pagine che oggi aggiungerò al libro della mia vita…Pagine bianche. Pagine vuote.

E allora, come in cerca di una liana, faccio Tartan e mi appendo alla prima idea felice che mi viene in mente…la semplice idea di aver vissuto anche solo un altro giorno…

Nulla è successo che possa farmi ricordare oggi, ed è quasi sera. Ma una riflessione, man mano prende forma e colore e folgorante come i fulmini che attraversano il cielo nebuloso squarciandolo…attraversa i miei occhi, ridonando loro la luce che meritano…

Perché essere triste nei giorni di pioggia?

Perché sentirsi così spenti, quando è solo un momento importante che viviamo…un momento che ci fa sentire la mancanza di ciò che amiamo tanto? Il Sole!

Perché, intristirsi, mi chiedo, per due gocce, che tra qualche ora renderanno così profumata l’aria e così offuscata l’atmosfera…da farci desiderare che la notte e il suo silenzio durino più a lungo?

E allora sorrido un po’, perchè TUTTO VIENE A CHI NON SE LO ASPETTA ed ecco che la vita, riprende ad avere senso…basta solo spostare i pensieri, verso i significati più veri…ed arriva il segno…la tenerezza…il simbolo che serviva a chiudere in uno scrigno il momento e a salvarlo per i giorni che verranno…per quei giorni di sole, di caldo, di afa, di sempre uguale…di luce…che agitano la vita con energia…ma che spesso la scuotono senza poesia, senza la dolce malinconia che solo le lacrime del cielo mi fanno gustare….

L’immagine che si staglia davanti ai miei occhi è più suadente e vellutata della mano del mio uomo, lungo la schiena liscia e nuda….perchè esistono doni che la natura mi fa, così sorprendenti, da farmi innamorare giorno per giorno della vita, sempre di più….ed hanno il potere di ricordarmi che sono viva…e che se il cuore si emoziona è solo perché…la vita stessa lo sta attraversando…senza rimedio…lasciando il suo profondo ed indelebile segno…

Esco da una curva in salita su una larga strada di campagna, lentamente, frenata dalla pioggia incessante che si è fatta grandine rumorosa… minacciosa…pesante…pericolosa…e devo quasi fermarmi per godere del momento….

Sotto un albero dalla grande fronda altissima…tre grandi cani figli di razze indefinite, si sono accucciati, appallottolati, rannicchiati l’uno vicino all’altro, stretti, stretti, con la testa nascosta tra le zampe proprie o degli altri due, per ripararsi dagli inattesi ed inspiegabili lanci di sassi dal cielo. E quell’abbraccio di colori assortiti e morbidi, frustato dalla grandine, mi riempie il cuore di tenerezza e gli occhi di lacrime…..Potrei fermarmi…caricarli in auto ed aiutarli…

Ma perché doversi per forza curare di chi sta semplicemente vivendo nel modo per cui è stato concepito…per cui è stato creato…Perché…pensare a tutti i costi…che la mia vita sia migliore, solo perché sono all’asciutto e ho un tetto che mi tiene al caldo…e delle ruote che mi riportano a casa? Perché avere la presunzione di volere aiutare chi sta semplicemente affrontando i rischi della sua esistenza? Perché, abbiamo sempre così paura di vivere…?

E tra questi interrogativi, mi fermo. Li guardo. Mi godo quel groviglio peloso e tra le lacrime di commozione…. mi riinnamoro della vita…e ringrazio il Cielo, perché ha dato senso alla mia grigia giornata, rendendola un ricordo…

Commenti al Post:
lunablu_33
lunablu_33 il 20/05/08 alle 11:47 via WEB
Colore verde per il tuo post.. Confessa! A cosa pensavi?
 
hesse_f
hesse_f il 20/05/08 alle 12:36 via WEB
cara anima, qui partiamo da due presupposti diversi. Io amo la pioggia e per niente il sole. E ..la frenesia la ritrovo non nella corsa a ripararsi da qualche goccia o da un diluvio, ma nell'esposizione, nell'imposizione o nell'arroganza quasi che ognuno tira fuori nei giorni di sole. La pioggia ti racchiude, ti fa rasentare i muri, ti fa incontrare altra insicurezza nei passanti che si sono imbucati in "portoni altrui". Ti trovi, in "casa d'altri, ma nessuno ti caccia, anzi spesso la portinaia esce per scambiare due parole e per chiederti se vuoi aiuto..... Con il sole NO!! Capello giusto, vestito corto alla moda, o pantaloni...occhiali d'ordinanza.....Mi sono preparto/a per ore, niente può scompigliarmi i capelli o il resto. Cammino a testa alta e vi concedo....di guardarmi!!!!! Adoro Milano, la pioggia e la nebbia, che purtroppo in città non c'è più...... E adesso come la mettiamo anima!!?????!!!!!!??Ci divide anche il fatto che tu..l'hai messa giù quasi in poesia..... Brava come sempre..... un sorriso....un abbraccio forte forte...a.b.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/05/08 alle 13:01 via WEB
Mia cara Hesse....io amo il sole..perchè vengo dal sole...tu ami nebbia e pioggia..perhcè nasci...in quel contesto..Ma non ho detto che non amo la pioggia...La amo anzi...e tanto...e mi serve a ricordare quanto tutto nella vita sia naturale..solo che a volte...ci sentiamo sfortunati..o fortunati..e invece...è solo una questione di scelte ed eventi...che nulla hanno a che fare col fortuito...Sono stanca di appellarmi al fato!!io la mia vita ce l'ho in pugno..nel momento stesso in cui mi rendo conto che non è mia...che va curata...seguita...trattata come robba di valore che non mi appartiene...Io adoro la pioggia...i fulmini...il tumulto tra le nuvole...e amo l'intimità che descrivi...ma amo anche l'entusiasmo..e il sorriso...e vedere il mondo a colori..AMO LA VITA...si può dire? è una dichiarazione troppo spinta??...tvb...
 
SoBBona
SoBBona il 20/05/08 alle 15:51 via WEB
Mio figlio ama la pioggia...è un malinconico come me...:-) La pioggia è riflessiva...il sole...caldo e violento...come noi, come tutti noi..siamo tutti pioggia e sole..baci e bentornata, Mari
 
Nathalia57
Nathalia57 il 21/05/08 alle 05:43 via WEB
Anche oggi pioggia...in montagna la neve...Buon Natale animella ehhehe baci:-)
 
belgalf
belgalf il 21/05/08 alle 10:47 via WEB
ma allora è vero?? SEI TORNATAAAAAAAAA!!! ^_________________^ animella mia quanto mi sei mancataaaaaaaaaa!!! e sono così felice di vederti! davvero non puoi capire quanto!!! ti stritolo di abbracci e ti riempio di baciiiiiiiii!!!
 
belgalf
belgalf il 23/05/08 alle 09:27 via WEB
miiiiiii anima ma tu non passi mai è!!! ^_____^ ti abbraccio forte e ti dico a prestooooo!!! besossssss tanti, la strega!
 
lilliput73
lilliput73 il 23/05/08 alle 21:29 via WEB
passo per la buonanotte... non ho più tempo di seguire come vorrei il blog! ma da te e dalla tua sorellina... come si fa a non passare?? vvttb ad entrambe! davvero tanto...
 
Nathalia57
Nathalia57 il 24/05/08 alle 14:22 via WEB
Un bacio di corsa...Mari.-)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: animafragile11
Data di creazione: 22/07/2007
 

LUNGA E PELOSA...

 

MATERASSINO VOLANTE...

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Ciao tesoro, come stai? KUIss da Maurizio :)
Inviato da: mbarone66
il 16/11/2012 alle 16:26
 
E invece no.
Inviato da: non.sono.io
il 21/04/2011 alle 19:15
 
Se ti va possiamo trovarci su fb. Ciao
Inviato da: VeroRompicapo
il 01/04/2010 alle 20:04
 
Ciao Animella, come stai? V.R.
Inviato da: VeroRompicapo
il 18/03/2010 alle 11:17
 
un abbraccio..forte..ciao a.b.
Inviato da: hesse_f
il 15/02/2010 alle 17:25
 
 
 

...ZIGRINATURE...

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

COME ERAVAMO

DAL GIOCO "COME ERAVAMO"

IL MIO RACCONTO:

BUONA NOTTE PAULUZZU 

 

MONDO BLU

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963